jimi jamison r.i.p.

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

jimi jamison r.i.p.

da 1984 » martedì 2 settembre 2014, 13:33

è notizia di pochi minuti fà (tremetal.it) il cantante ex survivor jimi jamison è deceduto per un attacco cardiaco...jimi aveva fatto delle prove per entrare nei purple prima che la casa discografica impose gillan (per il 25ennale degli zii) per "the battle rages on"
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: jimi jamison r.i.p.

da 1984 » martedì 9 settembre 2014, 12:47

ad onor di cronaca jamison fu provinato e contattato da Lord nell'89 per sostiuitìre gillan (non nel 92) ma lui rifiutò (????????) per impegni con il disco solista...chissà come sarebbe venuto fuori Slave & master con jamison....
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: jimi jamison r.i.p.

da fabio q » martedì 9 settembre 2014, 13:47

Si, non solo fu contattato, ma fecero proprio delle audizioni e prove insieme ai DP.
La sua entrata era cosa certa e fatta, è stata la casa discografica di Jim che si mise per traverso e impedì il suo ingresso nei DP a causa degli impegni contrattuali che Jim aveva nei suoi confronti.
Turner fu contattato in seguito da Ritchie perchè non c'era altra scelta da fare.
Io Jim non lo conosco, ma penso che dai pessimi risultati che si sono avuti con Turner, soprattutto in sede live dove stroppiava molto spesso le linee vocali di Gillan, peggio di così non si poteva andare e infatti sono sempre stato curioso di come sarebbero andate diversamente le cose senza di lui e con Jim.
Ma siccome presumo che anche Jim era un cantante prettamente aor, la cosa non poteva durare più di tanto.
La cosa fondamentale è che rientrò Gillan, d'altronde il destino era già segnato così e non poteva essere altrimenti.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: jimi jamison r.i.p.

da 1984 » mercoledì 10 settembre 2014, 9:13

concordo con te caro fabio sul fatto che il ritorno di gillan era inevitabile...personalmente quando seppi la notizia dell'allontanamento di gillan nell' 89 mi presse un tuffo al cuore..non riuscivo a farmene una ragione ..per me i deep senza gillan non sono i deep , con tutto il rispetto per coverdale per carità. l'uscita del disco solista di Gillan Toolbox e il successivo rientro nella band mi riempi' di gioia, (ad onor del vero le dipartite di Blackmore prima e Lord poi mi avevano ammazzato ugualmente)...paice disse che nell'89 sarebbe stato meglio "aspettare" gillan che mandarlo via...ma ritchie... concordo sul fatto che jamison era anch'esso un cantante AOR ...ma a differenza di Turner non era un "morto di topa" con tutti i suoi uh ah oh baby etc etc...era un Aor più "cattivo"...
al posto di jamison se la casa discografica mi avesse impedito di entrare nei DP...in puro stile U.S.A action avrei imbracciato fucile a pompa cartucciera a X coltello con bussola stile rambo cinturone di granate, giubbotto di pelle ed occhiali da sole stile terminator 8) e sarei entrato nei loro uffici dicendo:mi scusi signorina... cerco il direttore.... :evil:
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: jimi jamison r.i.p.

da fabio q » mercoledì 10 settembre 2014, 13:46

1984 ha scritto:concordo con te caro fabio sul fatto che il ritorno di gillan era inevitabile...personalmente quando seppi la notizia dell'allontanamento di gillan nell' 89 mi presse un tuffo al cuore..non riuscivo a farmene una ragione ..per me i deep senza gillan non sono i deep , con tutto il rispetto per coverdale per carità. l'uscita del disco solista di Gillan Toolbox e il successivo rientro nella band mi riempi' di gioia, (ad onor del vero le dipartite di Blackmore prima e Lord poi mi avevano ammazzato ugualmente)...paice disse che nell'89 sarebbe stato meglio "aspettare" gillan che mandarlo via...ma ritchie... concordo sul fatto che jamison era anch'esso un cantante AOR ...ma a differenza di Turner non era un "morto di topa" con tutti i suoi uh ah oh baby etc etc...era un Aor più "cattivo"...
al posto di jamison se la casa discografica mi avesse impedito di entrare nei DP...in puro stile U.S.A action avrei imbracciato fucile a pompa cartucciera a X coltello con bussola stile rambo cinturone di granate, giubbotto di pelle ed occhiali da sole stile terminator 8) e sarei entrato nei loro uffici dicendo:mi scusi signorina... cerco il direttore.... :evil:

:lol: :lol:
Ripeto, non conosco Jim, ma se tu mi dici che ha uno stile più cattivo sarebbe andato sicuramente molto meglio di Turner....
Condivido tutti i tuoi stati d'animo riguardo al licenziamento di Gillan, proprio non mi andava giù, quando poi venni a sapere di Turner pensai che erano tutti degli schiavi al servizio di Blackmore....per fortuna le cose andarono nel verso giusto, Jon Lord proprio non ce lo vedeva ed era scontentissimo ai massimi livelli, tanto che Ritchie se ne accorse e si persuase anche lui che Turner non poteva più essere il cantante dei DP, lo ammise lui stesso apertamente....poi il resto è storia.....Glover che corre da Gillan e gli fà fare un'audizione di "nascosto" che doveva portare al resto del gruppo (ma Gillan lo sgamò e inizialmente ci rimase male, pensava un'audizione a me?)...Ritchie che disse a Glover "davvero vuoi lavorare ancora con quell'idiota??"....che però accettò di lavorare "con quell'idiota" per un mucchio di soldi che Bruce gli diede pur di farlo rimanere....ma poi scoppiò e strappò il visto....
Quando se ne andò Blackmore mi cadettero i coglioni per terra tanto che non li segui più per anni (non sapevo neanche che era entrato nè Satriani nè Morse dopo)....all'epoca era pischello e non capivo un cazzo :mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: jimi jamison r.i.p.

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 10 settembre 2014, 13:57

A quanto raccontava Lord, con quel management, che mi pare fosse italiano,
il povero Jamison non era libero nemmeno di scegliersi il miscrofono!
R.I.P.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: jimi jamison r.i.p.

da 1984 » lunedì 15 settembre 2014, 9:37

ma no fabio non è ch "non capivi un cazzo" anche a me è successa la stessa cosa...è che noi purple fans siamo attaccati visceralmente alle persone che compongono il gruppo, sono come di "famiglia", a me successe la stessa cosa, ritornai a vedere i purple dopo il 93 solo ne 99 a pistoia xchè un mio amicco che li vide un anno prima a roma mi disse che furono strepitosi..lo stesso successe per lord ...andai nel 2001 a ravenna(riolo terme) rimasi deluso xchè già c'era airey...e li rividi solo nel 2006 a roma al palaghiaccio xchè un mio amico mi chiese di andare xchè era solo...ancora lo ringrazio xchè fecero un gran concerto...è che noi siamo cosi'...non siamo fans...siamo della "famiglia" ..che è diverso...almeno per me...e ci rimane difficile, a torto o a ragione, accettare "estranei" all'inizio...ma poi magari col tempo... :D
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: jimi jamison r.i.p.

da fabio q » lunedì 15 settembre 2014, 10:35

1984 ha scritto:ma no fabio non è ch "non capivi un cazzo" anche a me è successa la stessa cosa...è che noi purple fans siamo attaccati visceralmente alle persone che compongono il gruppo, sono come di "famiglia", a me successe la stessa cosa, ritornai a vedere i purple dopo il 93 solo ne 99 a pistoia xchè un mio amicco che li vide un anno prima a roma mi disse che furono strepitosi..lo stesso successe per lord ...andai nel 2001 a ravenna(riolo terme) rimasi deluso xchè già c'era airey...e li rividi solo nel 2006 a roma al palaghiaccio xchè un mio amico mi chiese di andare xchè era solo...ancora lo ringrazio xchè fecero un gran concerto...è che noi siamo cosi'...non siamo fans...siamo della "famiglia" ..che è diverso...almeno per me...e ci rimane difficile, a torto o a ragione, accettare "estranei" all'inizio...ma poi magari col tempo... :D

:)
Mi diede tremendemente fastidio che dopo aver sofferto e sopportato per 3 anni Turner, e risollevandomi con il rientro di Gillan, quando Blackmore lasciò la delusione fu talmente forte che mi sentivo preso per il culo e quindi non ne volli sapere più niente (poi sono stato distratto da altri generi musicali ecc).....forse però oggi la prenderei sicuramente in maniera diversa e più matura, nel senso ok ennesimo rimpasto nella formazione, vediamo cosa succede e poi giudichiamo di conseguenza, e non a priori.
Al Palaghiaccio di Marino del 2006 c'ero pure io, fu un'emozione indescrivibile, erano anni che non li vedevo più....fecero un ottimo concerto, Gillan in formissima anche fisicamente, Roger Glover che ce l'avevo di fronte a 5 metri impressionante....tutto il concerto (durato 2 ore) con una carica esplosiva che non riusciva a stare un attimo immobile.....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: jimi jamison r.i.p.

da 1984 » lunedì 15 settembre 2014, 13:50

mamma mia ..l'entrata di turner....era rattristato a bestia per la fuoriuscita di gillan...ascoltavo nobody's perfect tenendolo sulle mani con lo sguardo fisso nel vuoto e una angoscia agghiacciante...all'epoca non c'era internet e le voci si rincorrevano ovunque...quando si seppe di turner rimasi allibito...ore e ore a parlare coi miei amici su come cazzo si potesse mandare via gillan e prendere uno come turner....comprai live in leningrad di malmsteen per vedere se fosse migliorato...macchè....sperai di vederlo dal vivo sempre con malmsteen al tenda a strisce a roma per il tour del live in leningrad ma niente era gia sostituito....ero in treno per andare a roma e all'edicola della stazione vidi una rivista metal che parlava del party di presentazione di slave & master (in prima pagina a caratteri cubitali DEEP PURPLE SLAVE & MASTER OF ROCK...non ci pensai un attimo a prenderla...)con intervista a glover e turner...turner delirava dicendo che dopo gillan e coverdale era arrivata la sua era nei purple e che i fans dovevano accettarla...Glover raccontava che all'inizio si oppose di brutto alla proposta di ritchie ma poi si convinse a fare delle prove che in fondo lo rincuorarono un po'...(Lord disse più in avanti che i problemi grossi con turner nacquero durante il songwriting) qualche mese dopo al concerto dei maiden al palaeur (all'epoca) per il no prayer on the road tour chiesi a quelli vicino a me come fosse il disco e mi dissero che era un buon disco...mmmah...non mi fidai e invece di comprarlo per me lo regalai per natale ai due miei amici gemelli...da vero stronzo...aggiungo io...ma la "porpora" è una malattia e addirittura comprai il biglietto per il concerto al palaeur che poi fu annullato per via che ad una settimana erano stati venduti 800 biglietti circa....mi chiedo tutt'oggi come fosse stato slave..se fosse stato gillan a cantare e co-scrivere quel disco...oltre che con jamison...misteri porpora...turner mi resta difficile accettarlo nei rainbow figuriamoci coi purple..anche se ora come ora anche per nostalgia con l'arcobaleno lo andrei a vedere...joe guido.. in arte joe lynn turner
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: jimi jamison r.i.p.

da fabio q » martedì 16 settembre 2014, 1:18

Penso che all'epoca il licenziamento di Gillan, e poi tutte le varie audizioni a cantanti aor (mi ricordo provarono anche Terry Brock) che si vociferavano, furono una delle mie più grandi delusioni in ambito musicale.
Quando poi venne ufficializzata l'entrata di Turner, avrei potuto farla finita da un momento all'altro.
Nonostante tutto appena uscì comprai S&M, troppa era la curiosità...a parte 2/3 canzoni rimasi talmente deluso che quando annullarono il concerto a Roma fui contento...pensai ben gli stà...facevo l'uccello del malagurio....magari vi va tutto storto con Turner così rientra Gillan....e così è stato!!!...tanto che quando rientrò pensai cazzo hanno funzionato le mie maledizioni!!! :badgrin: :badgrin:
Poi però quando Blackmore se andò mi arrivò un'altra botta fra capo e collo...e pensai....sai che c'è...andate affanculo non ne voglio più sapere di voi...mi sembrava un teatrino, come una mancanza di rispetto per i fans....prima Gillan, l'aor, poi rientra Gillan e poi se ne va Blackmore....penso che quel periodo hanno veramente dovuto tenere botta per riacquistare credibilità....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: jimi jamison r.i.p.

da 1984 » lunedì 22 settembre 2014, 12:43

concordo in pieno fabio...al di là delle riserve tecnco-stilistiche più o meno fondate , la riacquistata credibilità è merito soprattutto di morse soprattutto per i live...(personalmemte i dischi con morse non mi fanno impazzireanche se c'è bella roba)a roma nel 98 alla scalinata dell'eur fecero 4-5000 persone..nel 2009 il palalottomatica fu sold out una settimana prima del concerto cosa che non accadde nemmeno con la Mark 2 nel 1988...dopo la performance del 98 un mio amic mi disse di andarli assolutamente a vedere e cosi fu a pistoia nel 99 ... mamma mia che concerto ..i duetti morse -lord incredibili...un cocncreto con un mood simile agli anni 70 ..assoli su assoli...di sicuro la storia ha detto che senza ritchie si può anche "sopravvivere"..con Turner ..NO!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti
cron