Smoke on Jürgen....
Moderatore: Flavio
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
3 messaggi
|Pagina 1 di 1
Smoke on Jürgen....
Che mi dite di Jürgen Blackmore che accompagna Smoke on the Water in sol maggiore?
...è vero che Ritchie ha sempre detto che lui il brano l'ha scritto in maggiore...di parere contrario era Jon Lord che l'ha sempre "proclamato" in minore (sol minore).
Ritchie, Morse, Bolin l'hanno comunque sempre suonato con power chords o comunque omettendo il si naturale (ma pure il si bemolle). Adesso spunta Jürgen che lo accompagna con la triade completa, in maggiore....
Che ne pensate?
http://youtu.be/UaNUa6jYYuk
...è vero che Ritchie ha sempre detto che lui il brano l'ha scritto in maggiore...di parere contrario era Jon Lord che l'ha sempre "proclamato" in minore (sol minore).
Ritchie, Morse, Bolin l'hanno comunque sempre suonato con power chords o comunque omettendo il si naturale (ma pure il si bemolle). Adesso spunta Jürgen che lo accompagna con la triade completa, in maggiore....
Che ne pensate?
http://youtu.be/UaNUa6jYYuk
Re: Smoke on Jürgen....
lordforever ha scritto:Che mi dite di Jürgen Blackmore che accompagna Smoke on the Water in sol maggiore?
...è vero che Ritchie ha sempre detto che lui il brano l'ha scritto in maggiore...di parere contrario era Jon Lord che l'ha sempre "proclamato" in minore (sol minore).
Ritchie, Morse, Bolin l'hanno comunque sempre suonato con power chords o comunque omettendo il si naturale (ma pure il si bemolle). Adesso spunta Jürgen che lo accompagna con la triade completa, in maggiore....
Che ne pensate?
http://youtu.be/UaNUa6jYYuk
Secondo me perché è gramo, rispetto al padre ....
- Highway star
- Messaggi: 2369
- Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00
Re: Smoke on Jürgen....
Ha (purtroppo aveva ) ragione Lord. Per stabilire la tonalità per prima cosa si deve osservare la melodia, che più di una volta passa dalla terza minore del Sol. Usa note della scala minore naturale, con qualche abbellimento. Comunque è poco importante... l'importante è che sia stata scritta... e che nel ritornello non si sommi la terza maggiore dell'accordo, con la terza minore della voce... Poi si può fare tutto e il contrario di tutto
3 messaggi
|Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti