RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da shy_boy » giovedì 16 gennaio 2014, 10:49

su YouTube ogni tanto spunta fuori qualche chicca mai vista... tipo questa!!! :shock: :shock: :shock: ENJOY!!

http://www.youtube.com/watch?v=Y5tY7ORPHMk&feature=share
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da jimi86 » giovedì 16 gennaio 2014, 20:24

Bonnet non lo sfango!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da RobyPaice89 » giovedì 16 gennaio 2014, 21:21

shy_boy ha scritto:su YouTube ogni tanto spunta fuori qualche chicca mai vista... tipo questa!!! :shock: :shock: :shock: ENJOY!!

http://www.youtube.com/watch?v=Y5tY7ORPHMk&feature=share


Il live completo! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: http://www.youtube.com/watch?v=R8cnkqmcP6U Sono al settimo cielo, Down to Earth è uno dei miei album preferiti, e anche uno dei miei tour preferiti, ho ascoltato praticamente qualsiasi data anche con registrazioni molto scadenti, ma trovare questo per me è un vero shcok :shock: contando anche ho letteralmente consumato i video del Monsters of Rock del periodo, e ho sempre sperato e spero tutt'ora in un'uscita video o anche solo audio di qualcosa di ufficiale di quel periodo con quella formazione
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da nobody's home » giovedì 16 gennaio 2014, 23:02

Grandissima chicca...già molto americani...come voleva Blackmore..Bonnet deve avere avuto qualche problema se appena dopo 1 anno non è stato confermato..anche in questo video dimostra grande personalità..che gruppo!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da RatBatBlue95 » venerdì 17 gennaio 2014, 9:59

Gran bella chicca! 8)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da The Lawyer » venerdì 17 gennaio 2014, 17:30

nobody's home ha scritto:Grandissima chicca...già molto americani...come voleva Blackmore..Bonnet deve avere avuto qualche problema se appena dopo 1 anno non è stato confermato..anche in questo video dimostra grande personalità..che gruppo!


Devo dire che mi è piaciuto molto ma contemporaneamente il concerto mi ha deluso.
Quei Rainbow erano una cosa ampiamente inconcludente ed indefinita.
Avevano perso la compattezza da band che avevano con Dio e si erano trasformati (forse mai come prima e dopo) in una base musicale per poi permettere a Blackmore di fare continui assoli, sia con band ferma (quindi il massimo dell'ego) sia con band che suona la base per lunghissimi assoli.

Per l'amor di dio ... la qualità dei pezzi ed il Divino .... sono sempre unici e da gustare in tutto per tutto ... però ... rispetto al Live in Munich, sono molto meno band e molto più supporters in un progetto.

Se questa era la linea musicale che nel Natale 1978 (un anno prima circa) Blackmore aveva in mente quando cercò Gillan, beh .... ulteriore conferma del fatto che Ian fece bene a non accettare.

Un peccato anche perché ho trovato Airey splendido, el aritmica sempre eccellente.
Bonnet, invece mi lascia perplesso .... la stessa sensazione ogni volta che lo sento live.
Grande voce, grande passione, ma ... sguaiato e troppo sopra le righe .... ed anche con qualche stecca secondo me.

Ultima annotazione: Blackmore con trapianto o ... altro? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da shy_boy » lunedì 20 gennaio 2014, 10:44

The Lawyer ha scritto:Ultima annotazione: Blackmore con trapianto o ... altro? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


probabilmente la sua prima parrucca... a giudicare dalle foto e dai filmati, direi che ha iniziato a metterla almeno un annetto prima! ;-)
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da Fabio » martedì 21 gennaio 2014, 12:42

Bonnet dal vivo non mi piace molto, in generale invece questi per me sono i Rainbow di transizione tra la band leggendaria che erano un paio d'anni prima, e la band solo ottima che saranno in seguito.
Certo l'atmosfera mitologica che si respirava con Dio era già andata in fumo, così voleva Blackmore ma...che peccato!
Video prezioso in ogni caso.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da fabio q » martedì 21 gennaio 2014, 13:58

Secondo me Bonnet ha una gran voce, e oggi ancora ne ha, anzi è esattamente la stessa di di 35 anni fà.
Il problema però, e sono d'accordo con l'avvocato, dal vivo tende a volte ad andare sopra le righe ed è sguaiato, per in alcuni passaggi risulta un po' sgradevole.
Se fosse più composto renderebbe sicuramente meglio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da Fabio » mercoledì 22 gennaio 2014, 1:46

In studio mi piace, dal vivo non mi ha mai detto molto, spesso risulta fuori controllo e non modula affatto la voce. L'ho visto qualche anno fa e non mi aveva entusiasmato, su Stargazer sembrava gli dovesse venire un colpo da un momento all'altro...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: RAINBOW - Man On The Silver Mountain (Passaic, NJ 1.12.1979)

da fabio q » mercoledì 22 gennaio 2014, 3:43

Esatto, hai usato il termine esatto: non modula bene.
Peccato, perchè secondo me ha una gran voce e gli è rimasta praticamente intatta.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron