Ian Paice 60/70 vs Ian Paice 80/Oggi due stili diversi!!

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Ian Paice 60/70 vs Ian Paice 80/Oggi due stili diversi!!

da Purplerock » venerdì 20 settembre 2013, 21:42

Volevo sapere cosa ne pensate dello stile diverso del nostro Ian nel corso del tempo, veloce e molto fantasioso nel primo periodo e potente e preciso nel secondo fino ai giorni nostri, io personalmente lo preferivo prima, essendo batterista (insomma, ci si prova) mi facevano impazzire quelle rullate e quel groove quasi jazzistico in alcune canzoni...con questo non voglio certo dire che adesso non mi piace ma a gusto mio la vedo cosi....e voi? :roll:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Ian Paice 60/70 vs Ian Paice 80/Oggi due stili diversi!!

da purpleinside » sabato 21 settembre 2013, 0:51

Per i batteristi mi sembra spesso una scelta obbligata quello di sacrificare la velocit� per la precisione con il passare degli anni.... credo sia soprattutto una questione di resistenza fisica...
Voglio vedere come suoneranno i vari Magnini fra 20 anni....

Tecnicamente Paice mi fa impazzire !!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Ian Paice 60/70 vs Ian Paice 80/Oggi due stili diversi!!

da fdr » mercoledì 2 ottobre 2013, 14:52

Mi paice (?) sempre ma il periodo 1975-1978 resta il mio preferito.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Ian Paice 60/70 vs Ian Paice 80/Oggi due stili diversi!!

da RobyPaice89 » giovedì 16 gennaio 2014, 21:58

Essendo batterista e essendo Ian Paice il mio batterista preferito in assoluto, lo adoro in tutti i periodi della sua carriera, non saprei davvero quale scegliere. Certo il primo sicuramente è quello che ha fatto più storia e lo ha consacrato tra i grandi batteristi rock dell'epoca, ma anche il periodo da PS in poi lo ritengo di alto livello, dimostrando sempre di avere quel groove e tocco unico anche mettendo da parte i vari virtuosismi, io ritengo che il periodo più alto della sua carriera sia stato probabilmente dal 75 al 77, periodo in cui sfoggia grande fantasia (ricordo la batteria durante quel periodo con una configurazione diversa rispetto al suo standard e con l'aggiunta di varie misure di tom) https://www.youtube.com/watch?v=BcElh-AXqkQ =D>
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Ian Paice 60/70 vs Ian Paice 80/Oggi due stili diversi!!

da dipparl » venerdì 17 gennaio 2014, 21:34

Io individuerei anche più fasi, sempre, logicamente, legate allo stile del tempo in generale. Quindi una fase "anni '60" con la MkI, poi il sound e stile storici dalla mkII e per tutti i 70's direi, la svolta verso semplificazione e cattiveria con PS (già in fase di cambiamento comunque con THOBL) e poi lo stile "moderno" dai 90's in poi.

Ma la cosa più grandiosa di Paice è, secondo me, la grandissima riconoscibilità dello stile.

Ascolti "Run devil run", suonato con Paul McCartney, sul disco suonano lui ed un altro batterista. Senza leggere il booklet si sente benissimo quando c'è Paice e quando c'è l'altro.

Oppure... Vogliamo parlare di You fool no one e The Mule? Due pezzi che si reggono, come mi piace chiamarli, su due veri e propri "riff di batteria".

'sticazzi!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti