Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da ciavelon » mercoledì 23 ottobre 2013, 20:36

purpleinside ha scritto:
lordforever ha scritto:....e poi c'è Blackmore, talmente iconico che anche se stesse sul palco senza suonare farebbe venire i brividi.

=D> =D> =D> =D> 92 minuti di applausi !!! =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>quoto in pieno
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da The Lawyer » mercoledì 23 ottobre 2013, 21:42

lordforever ha scritto:Credo comunque ci sia di che leccarsi le dita.
Se penso al materiale che ho visto di quel periodo mi torna alla mente il catastrofico (almeno per Gillan) concerto di Parigi....
Consentitemi però una constatazione da vecchio fan: questo materiale va apprezzato per il suo potere evocativo. Forse i più giovani non possono rendersi conto di quello che per noi, che avevamo vissuto la separazione del 1976, ha significato la riunione e il vederli di nuovo sul palco. È stata una sorta di miracolo, il realizzarsi di un sogno che pareva ormai sopito.
Faccio comunque fatica a criticare oltre modo la prestazione di Gillan: per quanto magari imperfetta possa essere è sempre e comunque una voce di baldo quarantenne.
....e poi c'è Blackmore, talmente iconico che anche se stesse sul palco senza suonare farebbe venire i brividi.
I vecchi frequentatori del forum sanno che non sono d'abitudine un nostalgico, ma in questo caso l'insieme di ricordi e emozioni vissute in prima persona non può essere ignorato.


Totalmente d'accordo.
Il concerto di Parigi fu ... un brivido unico ..... significò che avevamo potuto condividere la leggenda .....

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da nobody's home » giovedì 24 ottobre 2013, 21:39

Il video è in testa alla classifica music video charts in Inghilterra...la reunion dell'84 riesce a smuovere anora gli inglesi...per quanto riguarda il video..piace molto in quanto è fresco..vivo..diretto..a Gillan la voce esce ancora bella piena..grande tour davvero..speriamo esca ancora qualcosa di questo tour e del successivo..speriamo..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da lordforever » venerdì 25 ottobre 2013, 17:56

Il tour successivo fu quello di "The House of blue Light".

Anche allora li vidi...ma il gingillo si era già incrinato...Blackmore incazzato ed inascoltabile....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » domenica 27 ottobre 2013, 19:44

Il dvd è primo in classifica nel Regno Unito e terzo negli Stati Uniti. Elamadooonnna!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da ted29 » domenica 27 ottobre 2013, 23:02

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il dvd è primo in classifica nel Regno Unito e terzo negli Stati Uniti. Elamadooonnna!


wow fa davvero piacerisssimoooo
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 30 ottobre 2013, 17:21

Primo in UK, Canada, Giappone e terzo in America. Mica male, dai, è la volta che Ritchie torna a fare ruock per poter pagare le famose bollette.

a proposito di vile danaro, dvd e cd quanto lo avete pagato finora? 24,90?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da dagliStates » mercoledì 30 ottobre 2013, 17:37

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Primo in UK, Canada, Giappone e terzo in America. Mica male, dai, è la volta che Ritchie torna a fare ruock per poter pagare le famose bollette.

a proposito di vile danaro, dvd e cd quanto lo avete pagato finora? 24,90?



In US:

11.88$ il DVD
28.78$ DVD e CD

(non capisco perche' non ci sia solo il CD, io i DVD non li guardo tanto...)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da bizio » mercoledì 30 ottobre 2013, 18:14

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Primo in UK, Canada, Giappone e terzo in America. Mica male, dai, è la volta che Ritchie torna a fare ruock per poter pagare le famose bollette.

a proposito di vile danaro, dvd e cd quanto lo avete pagato finora? 24,90?


su amazon.de lo si trova spedito da 15 euro in sù (da verificare la spedizione con qualcuno che conosca il tedesco)

solo cd non riesco a trovarlo (qualcuno ha detto torrent? io no :D )
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da Rod Evans » mercoledì 30 ottobre 2013, 21:25

io ho visto la versione dvd+cd su amazon.it , ma è in quella odiosa confezione digipack!! :doubt: dove posso trovare la versione dvd+cd in custodia rigida?? sapete qualcosa? grazie =D>
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 11:15

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da marco carrera » mercoledì 30 ottobre 2013, 22:08

Ciao a tutti, io ho ordinato la versione lp+cd+dvd pagando 33,90. Il pacchetto cd+dvd costa 23,90 scontato ad oggi a 21,51. Il tutto su ibs.it. Ciao e alla prossima!!!
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18
Località: Stradella (PV)

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da drago » venerdì 1 novembre 2013, 18:54

si sono ricordati della tourneè australiana dell'84...magari fra 10 anni si ricorderanno di questa data del '93 con un Blackmore assai ispirato.. della quale però vi sono già molti video
http://www.youtube.com/watch?v=ucGyL_HyPo4
http://www.youtube.com/watch?v=ox_qFr8U00Q
http://www.youtube.com/watch?v=70QFGtRCY5Q
http://www.youtube.com/watch?v=BOIF8fpJkjs
notare in Anyone's Daughter ed Anya alcune "gesti" di Blackmore con Glover..
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da Rod Evans » venerdì 1 novembre 2013, 23:05

Io l'ho ritirato dalla germania 2 cd+dvd, speriamo che ha la custodia di plastica,forse in germania non fanno risparmio come in italia con le custodie digipack. :doubt:
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 11:15

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da trashed » sabato 2 novembre 2013, 14:36

L'ho già visto e sentito e...BOOOOOM !!
Incredibile, hanno una energia e Ian & Ritchie si sorridono perfino!!!!!
Grande sound, qualche errore dovuto alle solite grandi improvvisazioni del vecchio Guitar che poi non sai mai quando rientra....ah.....Bei tempi quelli !!!!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 13:38

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da Fabio » lunedì 4 novembre 2013, 16:02

Finalmente sono riuscito a vederlo. Dal punto di vista sentimentale si tratta di un grandissimo documento, vedere la mkII di nuovo insieme è straordinario, soprattutto è una goduria vedere l'intesa che c'è tra i vari componenti, Ritchie che cerca l'intesa con tutti gli altri, sorride a Gillan, scherza con Glover...il tutto è una sorta di tuffo al cuore per noi fans. I Deep Purple nella loro formazione più famosa erano tornati e in quel momento sembrava potessero continuare a lungo.
Se metto da parte i sentimenti, invece, questi non sono certo i Deep Purple al loro meglio. Lord per buona parte del concerto sembra non essere in evidenza come in altre fasi storiche della band, Blackmore come avete detto voi è nella sua fase rumoristica e più di una volta ho storto il naso durante il concerto (Lazy senza la classica introduzione d'organo non è la stessa e l'assolo di Child in Time è la bruttissima copia delle versioni dei '70). In più, il suono che aveva in quel periodo non mi piace, troppo secco e duro rispetto al classico suono cristallino che aveva in passato e che poi recuperò nei tour degli anni '90.
Insomma, un dvd dai due volti, emozionante per quanto riguarda l'aspetto sentimentale, solo discreto per quanto concerne gli standard musicali della mkII.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 4 novembre 2013, 22:07

Limitandomi a quanto è disponibile sul tubo, penso che l'esecuzione di Highway Star sia qualcosa di feroce e, in certi momenti, che sia ai livelli di Made in Japan. Fossi stato lì vicino, Blackmore, Paice e Gillan mi avrebbero fatto veramente paura.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da ciavelon » lunedì 4 novembre 2013, 22:22

Fabio ha scritto:Finalmente sono riuscito a vederlo. Dal punto di vista sentimentale si tratta di un grandissimo documento, vedere la mkII di nuovo insieme è straordinario, soprattutto è una goduria vedere l'intesa che c'è tra i vari componenti, Ritchie che cerca l'intesa con tutti gli altri, sorride a Gillan, scherza con Glover...il tutto è una sorta di tuffo al cuore per noi fans. I Deep Purple nella loro formazione più famosa erano tornati e in quel momento sembrava potessero continuare a lungo.
Se metto da parte i sentimenti, invece, questi non sono certo i Deep Purple al loro meglio. Lord per buona parte del concerto sembra non essere in evidenza come in altre fasi storiche della band, Blackmore come avete detto voi è nella sua fase rumoristica e più di una volta ho storto il naso durante il concerto (Lazy senza la classica introduzione d'organo non è la stessa e l'assolo di Child in Time è la bruttissima copia delle versioni dei '70). In più, il suono che aveva in quel periodo non mi piace, troppo secco e duro rispetto al classico suono cristallino che aveva in passato e che poi recuperò nei tour degli anni '90.
Insomma, un dvd dai due volti, emozionante per quanto riguarda l'aspetto sentimentale, solo discreto per quanto concerne gli standard musicali della mkII.

quoto.. sono ancora in fase di rodaggio e si sente..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 4 novembre 2013, 22:58

Permettetemi di ripetermi: Highway Star non ha bisogno di alcun rodaggio, ci siamo già.. :)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da Fabio » lunedì 4 novembre 2013, 23:23

Io non credo sia una questione di rodaggio, almeno per quanto riguarda Blackmore. Semplicemente in quel periodo gli andava di suonare così. Ha un carisma unico, ma musicalmente non è certo il suo periodo migliore, anzi...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da fabio q » martedì 5 novembre 2013, 10:53

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Permettetemi di ripetermi: Highway Star non ha bisogno di alcun rodaggio, ci siamo già.. :)

Sono d'accordo: Highway Star è devastante e anche Gillan è quasi ai livelli di Made in Japan!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » martedì 5 novembre 2013, 16:44

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Permettetemi di ripetermi: Highway Star non ha bisogno di alcun rodaggio, ci siamo già.. :)

Sono d'accordo: Highway Star è devastante e anche Gillan è quasi ai livelli di Made in Japan!
Decisamente! Dalla reunion, prima volta che sentiamo la sua voce simile a "quella". Evidentemente il cambio di timbro è arrivato l'anno dopo o nell'86, a seguito dell'operazione alle corde vocali. Esecuzione nel complesso clamorosa, suvvia.
.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da Rod Evans » giovedì 7 novembre 2013, 14:16

Il dvd + 2 cd finalmente appena arrivati da Berlino , la confezione è meravigliosa! di plastica e non digipack come lo vendono in italia! :doubt:
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 11:15

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da dipparl » lunedì 11 novembre 2013, 17:14

Ho in casa 2lp + 2cd + dvd da più di una settimana.
Non ho ancora avuto il "coraggio" di ascoltare e/o guardare alcunché. Sono troppo emozionato.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » martedì 12 novembre 2013, 22:18

dipparl ha scritto:Ho in casa 2lp + 2cd + dvd da più di una settimana.
Non ho ancora avuto il "coraggio" di ascoltare e/o guardare alcunché. Sono troppo emozionato.

Applausi!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da DanieleZ » sabato 23 novembre 2013, 1:47

Preso oggi pomeriggio ed ascoltato stasera. Cazzo...
Una cattiveria, una botta ed un'energia del genere probabilmente non ce l'avevano neppure negli anni '70. Indubbiamente qualche meccanismo era ancora da rodare, non manca qualche imperfezione (d'altronde è Rock'n'Roll, mica melodramma!), ma l'impatto sonoro è letteralmente devastante. Diciamo che un maggior contenimento nella dilatazione dei brani (rispetto ai Seventies) è compensato dalla cattiveria, suonano come se ogni nota dovesse essere l'ultima della loro vita. Blackmore dimostra ancora una volta, ce ne fosse bisogno, di essere il genio e la sregolatezza, a volte sublime, altre rumoristico e cacofonico, ma sempre con quell'inquietudine di fondo che lo ha fatto diventare quella leggenda che è, Lord che lo coadiuva dando un senso (vedi Speed King) ai suoi momenti più "estremi", per poi sciorinare una prestazione complessivamente maiuscola, Gillan che beh, è Gillan e pochi cazzi, e la ritmica di Paice e Glover che non smette un attimo di essere un treno in corsa.
Li avevo visti in questo tour nella data di Zurigo, il 14 luglio dell'85 (Black Night al posto di Speed King), e me lo ricordo come probabilmente il più bel concerto della mia vita. Guardando questo DVD posso ben capire il perché.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti
cron