Cazzo nooo i Deep Purple!!

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 17 ottobre 2012, 14:28

Esagerati! :-) Comunque, dare dei soldi (legittimi eh..) a uno così in effetti fa meno male. Se li andrà a scolare con Roger Waters per il prossimo di The Wall, probabilmente, visto che ne va ghiotto. Eh, la musica che passione..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » sabato 20 ottobre 2012, 14:20

Ieri sera ero in ufficio, uno studente mi chiama e mi chiede se può
passare per alcune spiegazioni.

Quando arriva, mi dice: ah, a proposito, grazie per avermi segnalato
il nome di Blackmore, non lo conoscevo come chitarrista, ma mi pare forte.

Abbiamo trascorso un'ora su YouTube,
gli ho fatto sentire il solo di Child In Time da MIJ, You Fool No One
dal Live In London, Difficult To Cure, ecc. ecc.

Lui esclamava "but that's awesome...", "I can't believe that this guy
was doing such things in 1972 or 1974",
"I understand where Satriani, Pertucci, Malmsteen are coming from...."

Sì, penso proprio di avergli dato delle spiegazioni convincenti....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da purpleangel » sabato 20 ottobre 2012, 14:32

malmsteen x petrucci + satriani= blackmore² :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » sabato 20 ottobre 2012, 14:37

purpleangel ha scritto:malmsteen x petrucci + satriani= blackmore² :lol:


:lol: :lol: :lol:
ma mi tocca correggerti:

exp(malmsteen x petrucci + satriani) = blackmore

blackmore è su una curva esponenziale (crescente) rispetto a quei tre...
e il buon Mark ieri se ne è accorto....
la sfilza di esclamazioni USA che ho imparato è stato il mio guadagno della serata...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » sabato 16 marzo 2013, 13:05

Ieri si doveva definire, come saggio con le famiglie con successiva cena di gala e cotillons, che tipo di manifestazione avremmo dovuto mettere in piedi... una picola fiera del turismo a tema, convegno, seminario.. tempo fa avevo proposto un tema tipo borsa del turismo on line, sembrava li avessi convinti. Ok, che avete deciso? Facciamo la BTO? Si alza Maria: "A nome della classe, per coinvolgere maggiormente i nostri genitori, pensavamo di cambiare..una rassegna musicale sui principali generi musicali dagli anni sessanta ad oggi. Che ne pensa?" Uhm, interessante. Ah sì? E che generi pensavate di... "Mah.. musica italiana, rockanni settanta, anni ottanta, novanta,duemila... sa, ci sono ***** e **** che cantano, ****suona la chitarra c'è ******che suona il basso e fa Led Zeppelin, Deep Purp..." Sentendoqueste parole ho fatto tirare giù lo schermo e da you tube è partita da sola Smoke da New York 1973, poi quasi impazzito ho messo Highway Star in Arena 2011. Il piacere di vedere questi virgulti ammirare sto ben di dio... Burn, All Time in The World, Hell to Pay, Bohemian Raphsody, Stairway to Heaven.. Proposta accettata!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da Fabio » sabato 16 marzo 2013, 13:56

Grandissimo Giorgio! Dovresti fare il ministro dell'istruzione.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » sabato 16 marzo 2013, 20:05

Fabio ha scritto:Grandissimo Giorgio! Dovresti fare il ministro dell'istruzione.

Wow! :) Sono belle scene dai!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » sabato 14 settembre 2013, 18:16

Oggi sono entrato per la prima volta in due classi. I primi giorni è facile scherzare, socializzare, magari fosse sempre così. Con la seconda della 4^ 5^ ora siamo andati sul discorso delle suonerie sveglia del cellulare; dopo aver sentito qualcuna delle loro, ho scritto alla lavagna "Man of The Silver Mountain, Rainbow, Ronnie James Dio", cioè la mia.
Ho chiesto, con poche speranze di avere una qualche risposta, se conoscevano i Rainbow o Ronnie Dio, mentre dal cellulare di una brava ragazza usciva la versione originale presa da youtube. Si alza una mano: uno studente afferma di conoscere il cantante; dopo avergli garantito la promozione automatica nel mio corso, gli chiedo di dire qualcosa di più, se sapeva con chi avesse cantato oltre che nei Rainbow. Gli risulta che abbia fatto delle cose da solo ma di più non si ricorda, gli propongo tre gruppi fra cui sceglierne uno: Black Sabbath, Beatles (!), Deep Purple. Il ragazzo non sa rispondere e nel silenzio si sente: "Elf....!". Chiedo di ripetere cercando di individuare chi ha parlato, non mi sembra vero quello che ho sentito. Ragazzino occhialuto: "Era il cantante degli Elf, mio padre ha diversi CD e li ascolta spesso, io anche!" Bello no? Naturalmente, almeno mezz'ora se n'è andata così, non posso certo iniziare l'anno e non sapere se conoscono Smoke on The Water, i Deep, Gillan, Blackmore, gli AC/DC, se cantano o suonano uno strumento. Le cose importanti insomma.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da Fabio » sabato 14 settembre 2013, 23:44

Legend.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dipparl » lunedì 16 settembre 2013, 18:01

Idolo!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » lunedì 16 settembre 2013, 18:11

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Oggi sono entrato per la prima volta in due classi. I primi giorni è facile scherzare, socializzare, magari fosse sempre così. Con la seconda della 4^ 5^ ora siamo andati sul discorso delle suonerie sveglia del cellulare; dopo aver sentito qualcuna delle loro, ho scritto alla lavagna "Man of The Silver Mountain, Rainbow, Ronnie James Dio", cioè la mia.
Ho chiesto, con poche speranze di avere una qualche risposta, se conoscevano i Rainbow o Ronnie Dio, mentre dal cellulare di una brava ragazza usciva la versione originale presa da youtube. Si alza una mano: uno studente afferma di conoscere il cantante; dopo avergli garantito la promozione automatica nel mio corso, gli chiedo di dire qualcosa di più, se sapeva con chi avesse cantato oltre che nei Rainbow. Gli risulta che abbia fatto delle cose da solo ma di più non si ricorda, gli propongo tre gruppi fra cui sceglierne uno: Black Sabbath, Beatles (!), Deep Purple. Il ragazzo non sa rispondere e nel silenzio si sente: "Elf....!". Chiedo di ripetere cercando di individuare chi ha parlato, non mi sembra vero quello che ho sentito. Ragazzino occhialuto: "Era il cantante degli Elf, mio padre ha diversi CD e li ascolta spesso, io anche!" Bello no? Naturalmente, almeno mezz'ora se n'è andata così, non posso certo iniziare l'anno e non sapere se conoscono Smoke on The Water, i Deep, Gillan, Blackmore, gli AC/DC, se cantano o suonano uno strumento. Le cose importanti insomma.



Il Ragazzino Occhialuto mi pare debba essere promosso subito!

PS
Ieri correggevo compiti. A quest'epoca nel primo compito chiedo sempre
agli studenti quali siano le aspettative sul corso. Io uso spesso
l'esempio della meccanica di una corda di chitarra.

Risposta dello studente:

Aspettative del corso?
Migliorare il mio modo di suonare la chitarra con la conoscenza delle equazioni delle corde.

Mio commento:
Non sono sicuro ci riusciro' a farle migliorare il suo modo di suonare,
ma consiglidi consultare i sacri testi, ossia
1) R. Blackmore
2) S. Morse
ecc. ecc.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » lunedì 16 settembre 2013, 21:36

anche se hai cancellato il commento, Giorgio, è vero: sono malato :)

e non voglio guarire...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 16 settembre 2013, 21:54

Fabio e Dipparl, è stato una bella emozione trovare un quindicenne che conosce gli Elf, perchè il rock ai giovani sembra piacere davvero poco, a quanto si sente.

Sì Alex, già promosso! :) La malattia mi ha portato a cancellare il post (scusa) e ad andare sul discorso anche oggi e in un'altra classe, dove c'è una nuova allieva, finora intimidita dal fatto di essere appena arrivata da noi, parla poco. Ma oggi era uno spettacolo quando, in un ritaglio di tempo (tre ore sono tante per un gruppo). aperte le danze ho raccontato che andrò a vedere gli Elio, che mi sono perso Alice Cooper per aver sbagliato giorno, che ho poi visto i Deep in Friuli e all'Arena, che 'conosco' Ozzie, gli AC/DC e compagnia: i suoi occhi, dapprima timorosi, progressivamente si ingrandivano e sorridevano contenti e un po' complici, perchè lei li conosce bene tutti. Sono belle notizie direi, no?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da fabio q » martedì 17 settembre 2013, 18:41

dagliStates ha scritto:anche se hai cancellato il commento, Giorgio, è vero: sono malato :)

e non voglio guarire...

cavolo, non ho fatto in tempo a leggerlo!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da fabio q » martedì 17 settembre 2013, 18:43

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Fabio e Dipparl, è stato una bella emozione trovare un quindicenne che conosce gli Elf, perchè il rock ai giovani sembra piacere davvero poco, a quanto si sente.

Sì Alex, già promosso! :) La malattia mi ha portato a cancellare il post (scusa) e ad andare sul discorso anche oggi e in un'altra classe, dove c'è una nuova allieva, finora intimidita dal fatto di essere appena arrivata da noi, parla poco. Ma oggi era uno spettacolo quando, in un ritaglio di tempo (tre ore sono tante per un gruppo). aperte le danze ho raccontato che andrò a vedere gli Elio, che mi sono perso Alice Cooper per aver sbagliato giorno, che ho poi visto i Deep in Friuli e all'Arena, che 'conosco' Ozzie, gli AC/DC e compagnia: i suoi occhi, dapprima timorosi, progressivamente si ingrandivano e sorridevano contenti e un po' complici, perchè lei li conosce bene tutti. Sono belle notizie direi, no?

Certamente!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 30 ottobre 2013, 18:10

Al telefono con una ditta di software milanese per avere accesso ad alcune aree cliente, ecco le chiavi che oggi mi hanno dato:
username: numeri
pw:gillan

Senza parole!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da fabio q » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:07

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Al telefono con una ditta di software milanese per avere accesso ad alcune aree cliente, ecco le chiavi che oggi mi hanno dato:
username: numeri
pw:gillan

Senza parole!

Questa sì che è una ditta seria!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » martedì 31 dicembre 2013, 18:48

Passeggiando poco fa per il centro di Asiago una goduria: fuori da un bar in diffusione il solo di Child in Time da In rock. Poco dopo, altra musica esce da un locale: Smoke On The Water da Made in Japan. Altro che hall of fame!
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il mercoledì 8 gennaio 2014, 0:19, modificato 2 volte in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » lunedì 6 gennaio 2014, 2:08

L'altro giorno mentre vado in macchina, ovviamente travestita da renna di babbo natale
con corna e naso rosso, ho Child In Time dal PS Live a tutto volume.
Un ragazzo al semaforo in motorino mi affianca, mi bussa al finestrino e mi dice sorridendo "Deep Purple, eh?"....

hall of fame, attaccati al c....orno di renna
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dipparl » martedì 7 gennaio 2014, 21:26

Beeelllo!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » mercoledì 8 gennaio 2014, 22:41

dipparl ha scritto:Beeelllo!



In Via Broseta a Bergamo.... praticamente a casa tua :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da giuseppem. » domenica 29 giugno 2014, 20:59

questa discussione è veramente affascinante. Vi racconto allora anche una delle mie, ma ne ho diverse anch'io come voi :)

questa mi è capitata a londra a febbraio 2013. ero li in fiera per una settimana e alla sera si girava per la città, spesso nei casinò , non per mia volontà...non mi piacciono , ma qualche volta o al piccadilly circus (o come si chiama) o a bere dei wisky nei tipici pub londinesi. pioggia sempre ovviamente. purtroppo capito con 2 fanatici dei beatles che volgiono portarmi a vedere le striscie pedonali famose per i beatles.Li ho minacciati che le avrei dipinte di viola :twisted:
Per farla breve in 7 giorni nessun riferimento ai Deep Purple, murales 50x20m raffiguranti tutti i gruppi possibili (anche gli u2 #-o ) ma nessuno dei Deep, nemmeno John Lord, na vergogna proprio!!! il sabato lo abbiamo dedicato allo shopping da regali e in nessun negozio alcun riferrimento ai Deep, c'erano perfino gli aerosmith ma Deep zero. molto deluso di londra e dei londinesi, quei pochi, dico vai a londra li troverai sicuro materiale dei Deep, entriamo nel casinò Hipodrom....musica a palla e tempo 1 nanosecondo realizzo l'assolo di Smoke on the water...10 metri di corridoio ed entriamo nella sala principale del casinò...tutte croupier vestite di Viola....finalmente!!!!
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti
cron