Le migliori copertine dei Purple

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Le migliori copertine dei Purple

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 12 settembre 2013, 20:40

DanieleZ ha scritto:
ciavelon ha scritto:la foto dovrebbe essere stata scattata al Rainbow Theatre di Londra..strumentale Space Truckin assolo finale di chitarra... :D
Già, ed ho letto un'intervista a Phil Collen, chitarrista dei Def Leppard, che afferma che non solo era presente a quel concerto inglese, ma si è anche riconosciuto nella foto, e che ovviamente era stato uno degli eventi che, lui ancora al tempo ragazzino, gli avevano cambiato la vita.

Sì ho letto anch'io, ma valeva per la foto posteriore. Sono tutte e due dalla stessa serata?


Immagine
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Le migliori copertine dei Purple

da The Lawyer » giovedì 12 settembre 2013, 21:31

DanieleZ ha scritto:
ciavelon ha scritto:la foto dovrebbe essere stata scattata al Rainbow Theatre di Londra..strumentale Space Truckin assolo finale di chitarra... :D
Già, ed ho letto un'intervista a Phil Collen, chitarrista dei Def Leppard, che afferma che non solo era presente a quel concerto inglese, ma si è anche riconosciuto nella foto, e che ovviamente era stato uno degli eventi che, lui ancora al tempo ragazzino, gli avevano cambiato la vita.


Sono i concerti del Rainbow Theater.
O il 30.06.1972 od il 01.07.1972

Concerti fenomenali in cui si nota come da una sera all'altra Blackmore cambi il suono della Strato, passando da quel suono che rinveniamo in "In Concert 1972" ed in "Live in Denmark" a quello che ritroveremo in Made in Japan.

Comunque ho sempre pensato che quelle foto fossero eccezionali e fikissime.

Ribadisco che la cover è, secondo me, uno scatto dell'esecuzione di Space Truckin' ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Le migliori copertine dei Purple

da ciavelon » giovedì 12 settembre 2013, 22:15

:D
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ingrandendo l'immagine, mi pare che il microfono di Gillan sia davanti ai bonghi, può essere che cantasse e percuotesse insieme.

Marco, c'entra Glover?
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: Le migliori copertine dei Purple

da Ranma » venerdì 13 settembre 2013, 14:02

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Ranma ha scritto:non potrebbe essere la parte di "duello" di speed king?

Eeeesssì, eccome! Ma come la mettiamo con i bonghi, che io peraltro non ricordo in MiJ. E' poi da vedere se la foto è 'giapponese' o proviene da altri concerti, come quella dietro.


ah boh :D Mi sembra che gillan si mettesse spesso ai bonghi durante le lunghe parti strumentali anche perché se no si annoiava :D
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron