SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da dipparl » lunedì 29 luglio 2013, 17:35

Niente male! Lo sclero finale di Big Ian è strabello! :mrgreen:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da fabio q » martedì 30 luglio 2013, 0:51

purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Con la Strange Kind of Woman non proprio amichevole firmata Gillan & Blackmore.
Subodoraste qualcosa, voi torinesi? Penso di no.


Boh..io ero impegnato a guardare le cosce di Candice :)

Ahia, un altro a rischio calzamaglia!


altro che calzamaglia, calze a rete! e gambe accavallate, madò me la ricordo ancora adesso.

scusa, ma del concerto ti è rimasto qualcosa?
no perchè pagare il prezzo del biglietto SOLO per guardarle le gambe è cosa ben pochina... :mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da purpleangel » martedì 30 luglio 2013, 10:23

senti chi parla, hai scritto 3-4 post su roma "non l'ho notato, non mi ricordo,non l'ho notato, non mi ricordo" :lol: ed era 2 giorni fa non 20.
scherzi a parte il concerto e le sensazioni me le ricordo bene ma sinceramente dello scazzo gillan-blackmore credo bene o male nessuno ci avesse fatto caso, anche perché all'epoca, per fortuna, non si avevano tutte le informazioni che si hanno adesso.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da bizio » martedì 30 luglio 2013, 11:00

purpleangel ha scritto:sinceramente dello scazzo gillan-blackmore credo bene o male nessuno ci avesse fatto caso, anche perché all'epoca, per fortuna, non si avevano tutte le informazioni che si hanno adesso.


sì effettivamente la "disinformazione" aveva i suoi vantaggi :)

PS: un annetto dopo comprai il bootleg di Genova 94, e quando vidi nelle foto Satch, mi chiesi "e questo che ci fa qui?" :):):)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da purpleangel » martedì 30 luglio 2013, 11:36

Di satriani ero informato e a genova ero andato sapendo che c'era lui. Ora che ci penso però non mi ricordo come ero venuto a sapere della brutta notizia dell'abbandono di blackmore, probabilmente nello al telefono, metal shock o darker than blue.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da shy_boy » martedì 30 luglio 2013, 12:30

Nel '94 andai a vederli a Lonigo... la notizia dell'abbandono di Blackmore e della temporanea sostituzione con Satriani (già a partire dalle date giapponesi del dicembre '93) l'avevo appresa da Metal Shock... piuttosto le date di Lonigo e Genova vennero invertite all'ultimo! io la mattina diedi un esame all'università e poi il pomeriggio partii con un mio amico alla volta di Lonigo... alcuni miei amici non avevano saputo del cambio di data ed andarono su il giorno dopo...
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da fabio q » martedì 30 luglio 2013, 14:58

purpleangel ha scritto:senti chi parla, hai scritto 3-4 post su roma "non l'ho notato, non mi ricordo,non l'ho notato, non mi ricordo" :lol: ed era 2 giorni fa non 20.
scherzi a parte il concerto e le sensazioni me le ricordo bene ma sinceramente dello scazzo gillan-blackmore credo bene o male nessuno ci avesse fatto caso, anche perché all'epoca, per fortuna, non si avevano tutte le informazioni che si hanno adesso.

ma io non sono stato attento a Paice che faceva notare i problemi tecnici ai fonici perchè era attento ad ascoltare la musica! :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da GIORGIO.MARCATO » martedì 30 luglio 2013, 16:47

shy_boy ha scritto:Nel '94 andai a vederli a Lonigo... la notizia dell'abbandono di Blackmore e della temporanea sostituzione con Satriani (già a partire dalle date giapponesi del dicembre '93) l'avevo appresa da Metal Shock... piuttosto le date di Lonigo e Genova vennero invertite all'ultimo! io la mattina diedi un esame all'università e poi il pomeriggio partii con un mio amico alla volta di Lonigo... alcuni miei amici non avevano saputo del cambio di data ed andarono su il giorno dopo...


Li vidi anch'io a Lonigo, sulla pista da speedway, grande serata.
Sapevo ed ero un po' spaesato dalle dimissioni di Blackmore che mancò a tutti naturalmente, s'intuiva poi che Satriani era solo di passaggio.
Ricordo un'esecuzione di Highway Star molto bella e un misto di stupore e disabitudine nel vedere il chitarrista dei Deep sorridente e rilassato.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da Ranma » sabato 3 agosto 2013, 11:52

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
shy_boy ha scritto:Nel '94 andai a vederli a Lonigo... la notizia dell'abbandono di Blackmore e della temporanea sostituzione con Satriani (già a partire dalle date giapponesi del dicembre '93) l'avevo appresa da Metal Shock... piuttosto le date di Lonigo e Genova vennero invertite all'ultimo! io la mattina diedi un esame all'università e poi il pomeriggio partii con un mio amico alla volta di Lonigo... alcuni miei amici non avevano saputo del cambio di data ed andarono su il giorno dopo...


Li vidi anch'io a Lonigo, sulla pista da speedway, grande serata.
Sapevo ed ero un po' spaesato dalle dimissioni di Blackmore che mancò a tutti naturalmente, s'intuiva poi che Satriani era solo di passaggio.
Ricordo un'esecuzione di Highway Star molto bella e un misto di stupore e disabitudine nel vedere il chitarrista dei Deep sorridente e rilassato.


c'ero anche io... mio primo concerto dei deep purple.
Ci sono andato con la caviglia ingessata e le stampelle!
:D
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da GIORGIO.MARCATO » sabato 3 agosto 2013, 12:01

Ranma ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
shy_boy ha scritto:Nel '94 andai a vederli a Lonigo... la notizia dell'abbandono di Blackmore e della temporanea sostituzione con Satriani (già a partire dalle date giapponesi del dicembre '93) l'avevo appresa da Metal Shock... piuttosto le date di Lonigo e Genova vennero invertite all'ultimo! io la mattina diedi un esame all'università e poi il pomeriggio partii con un mio amico alla volta di Lonigo... alcuni miei amici non avevano saputo del cambio di data ed andarono su il giorno dopo...


Li vidi anch'io a Lonigo, sulla pista da speedway, grande serata.
Sapevo ed ero un po' spaesato dalle dimissioni di Blackmore che mancò a tutti naturalmente, s'intuiva poi che Satriani era solo di passaggio.
Ricordo un'esecuzione di Highway Star molto bella e un misto di stupore e disabitudine nel vedere il chitarrista dei Deep sorridente e rilassato.


c'ero anche io... mio primo concerto dei deep purple.
Ci sono andato con la caviglia ingessata e le stampelle!
:D

Ah, bel disagio, quando si dice la passione! Altri ricordi che mi vengono in mente: Gillan non nella migliore forma vocale e di spirito, Pictures of Home e When a Blind Man Cries fatti live per la prima volta e niente Child in Time. Questa sembra essere l'unica testimonianza video della serata. Scopro ora un bel botta e risposta tra cantante e chitarrista sulla jam finale.
http://www.youtube.com/watch?v=8upHjJH5H4c Ramshackle Man
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da purpleangel » sabato 3 agosto 2013, 21:37

Peccato che non sia rimasto comunque, secondo me se ne sarebbero viste delle belle.Tra i virtuosi è sicuramente uno di quelli che presta maggiore attenzione alla melodia e in un certo senso si avvicina alla forma canzone pur lasciando il tutto strumentale, basta vedere i chickenfoot, e nel 94 era praticamente al top della forma.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da fabio q » sabato 3 agosto 2013, 22:11

purpleangel ha scritto:Peccato che non sia rimasto comunque, secondo me se ne sarebbero viste delle belle.Tra i virtuosi è sicuramente uno di quelli che presta maggiore attenzione alla melodia e in un certo senso si avvicina alla forma canzone pur lasciando il tutto strumentale, basta vedere i chickenfoot, e nel 94 era praticamente al top della forma.

Non ho mai nascosto che mi ha sempre intrigato immaginare almeno un album con lui alla chitarra, a me piace molto il suo modo di suonare.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da Ranma » domenica 4 agosto 2013, 11:20

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Ranma ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
shy_boy ha scritto:Nel '94 andai a vederli a Lonigo... la notizia dell'abbandono di Blackmore e della temporanea sostituzione con Satriani (già a partire dalle date giapponesi del dicembre '93) l'avevo appresa da Metal Shock... piuttosto le date di Lonigo e Genova vennero invertite all'ultimo! io la mattina diedi un esame all'università e poi il pomeriggio partii con un mio amico alla volta di Lonigo... alcuni miei amici non avevano saputo del cambio di data ed andarono su il giorno dopo...


Li vidi anch'io a Lonigo, sulla pista da speedway, grande serata.
Sapevo ed ero un po' spaesato dalle dimissioni di Blackmore che mancò a tutti naturalmente, s'intuiva poi che Satriani era solo di passaggio.
Ricordo un'esecuzione di Highway Star molto bella e un misto di stupore e disabitudine nel vedere il chitarrista dei Deep sorridente e rilassato.


c'ero anche io... mio primo concerto dei deep purple.
Ci sono andato con la caviglia ingessata e le stampelle!
:D

Ah, bel disagio, quando si dice la passione! Altri ricordi che mi vengono in mente: Gillan non nella migliore forma vocale e di spirito, Pictures of Home e When a Blind Man Cries fatti live per la prima volta e niente Child in Time. Questa sembra essere l'unica testimonianza video della serata. Scopro ora un bel botta e risposta tra cantante e chitarrista sulla jam finale.
http://www.youtube.com/watch?v=8upHjJH5H4c Ramshackle Man


in realta' uno degli admin di DPHub mi diceva anni fa che esiste un video ripreso da una tv locale che aveva l'autorizzazione solo per alcuni spezzoni ma lo riprese tutto... purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da shy_boy » lunedì 5 agosto 2013, 17:16

Ranma ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Questa sembra essere l'unica testimonianza video della serata. Scopro ora un bel botta e risposta tra cantante e chitarrista sulla jam finale.
http://www.youtube.com/watch?v=8upHjJH5H4c Ramshackle Man


in realta' uno degli admin di DPHub mi diceva anni fa che esiste un video ripreso da una tv locale che aveva l'autorizzazione solo per alcuni spezzoni ma lo riprese tutto... purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo

a dire la verità ci sono almeno 3 video completi di Lonigo: quello a cui ti riferisci deve essere quello ripreso con cavalletto (per cui molto stabile)...
poi ce n'è uno ripreso da più vicino, ma tra la gente (e quindi con mani e teste davanti alla videocamera) ed il terzo (leggermente incompleto) ripreso da più lontano...
vado a memoria, poiché sono diversi anni che non guardo più le vecchie VHS...
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da Ranma » lunedì 5 agosto 2013, 20:01

shy_boy ha scritto:
Ranma ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Questa sembra essere l'unica testimonianza video della serata. Scopro ora un bel botta e risposta tra cantante e chitarrista sulla jam finale.
http://www.youtube.com/watch?v=8upHjJH5H4c Ramshackle Man


in realta' uno degli admin di DPHub mi diceva anni fa che esiste un video ripreso da una tv locale che aveva l'autorizzazione solo per alcuni spezzoni ma lo riprese tutto... purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo

a dire la verità ci sono almeno 3 video completi di Lonigo: quello a cui ti riferisci deve essere quello ripreso con cavalletto (per cui molto stabile)...
poi ce n'è uno ripreso da più vicino, ma tra la gente (e quindi con mani e teste davanti alla videocamera) ed il terzo (leggermente incompleto) ripreso da più lontano...
vado a memoria, poiché sono diversi anni che non guardo più le vecchie VHS...


ecco.. spero sempre che prima o poi sia rilasciato su dime o da qualche altra parte :(
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Re: SET LIST 27 - 09- 1993 TORINO

da nerone » giovedì 8 agosto 2013, 0:04

purpleangel ha scritto:Peccato che non sia rimasto comunque, secondo me se ne sarebbero viste delle belle.Tra i virtuosi è sicuramente uno di quelli che presta maggiore attenzione alla melodia e in un certo senso si avvicina alla forma canzone pur lasciando il tutto strumentale, basta vedere i chickenfoot, e nel 94 era praticamente al top della forma.


già, peccato ...
... ce lo vedevo bene anch'io!

a Lonigo mi era piaciuto parecchio
un po' meno a Genova
ma sicuramente se si fosse fermato almeno lo spazio
di un disco ne sarebbero uscite delle belle
....
ma è andata diversamente
....
8)
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
cron