Airbourne

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Airbourne

da Raven Star » sabato 16 gennaio 2010, 0:22

energici, esplosivi dal vivo,simpatici,genuini..... Ok
pero' posso dirlo??
che noia alla lunga.
Riesco ad ascoltare giusto 4 brani massimo di fila, ma poi passo subito ad altro.
Inutile ammettere che lo stile alla ac/dc, mi garba giusto ogni tanto.
Ma ho bisogno di barocchismi e melodie per godere al 100%, senno' come potrei essere fan dei deep purple? :lol:
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Airbourne

da vav00m » domenica 21 febbraio 2010, 5:21

nuovo singolo da scaricare gratis fino a lunedi!
http://www.roadrunnerrecords.com/airbournemp3/
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Airbourne

da LordEverTheBest » domenica 21 febbraio 2010, 13:53

Yeah 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Airbourne

da purpleangel » venerdì 26 febbraio 2010, 0:57

ma vaff..concerto saltato "por enfermedad de Joel"
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Airbourne

da Sigfrido76 » venerdì 26 febbraio 2010, 13:24

Raven Star ha scritto:energici, esplosivi dal vivo,simpatici,genuini..... Ok
pero' posso dirlo??
che noia alla lunga.
Riesco ad ascoltare giusto 4 brani massimo di fila, ma poi passo subito ad altro.
Inutile ammettere che lo stile alla ac/dc, mi garba giusto ogni tanto.
Ma ho bisogno di barocchismi e melodie per godere al 100%, senno' come potrei essere fan dei deep purple? :lol:


Quoto tutto!
Sono la versione riveduta e corretta (ma nemmeno tanto) degli Ac Dc.
Tre accordi e poco altro.
Io non capisco come facciano ad avere tutto questo seguito.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 15:39

Re: Airbourne

da DanieleZ » venerdì 26 febbraio 2010, 13:30

Io sì che lo capisco: tre accordi e poco altro (oltre che una carica mostruosa, pezzi che si stampano in testa e freschezza esecutiva). E ti pare poco? Il R'n'R è fatto così, fattene una ragione.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Airbourne

da gius » venerdì 26 febbraio 2010, 14:14

Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Airbourne

da DanieleZ » venerdì 26 febbraio 2010, 14:43

Dalla musica ci si può aspettare tante cose, a volte in contraddizione fra di loro. Dai Rush esigo dischi raffinati, vari, mai banali, con una continua ricerca ed innovazione pur essendo coerenti stilisticamente fra di loro, un marchio di fabbrica che si rimette in discussione album dopo album mantenendo però un' identità. Da band che fanno R'n'R (a partire dagli AC/DC passando per i Rose Tattoo e finendo coi loro nipotini Airbourne, ma si potrebbero fare centinaia di altri nomi) l'ultima cosa che cerco è l'originalità e tutto quello detto sopra. Da loro esigo energia, divertimento, immediatezza, fisicità. Se questo compito lo assolvono per bene hanno vinto loro, altrimenti no. Nello specifico degli Airbourne, per quanto riguarda il disco di debutto queste caratteristiche le hanno in pieno (e dal vivo ancora di più, impossibile annoiarsi, ammesso di non essere sordo-ciechi), quello nuovo vedremo. Zero originalità, cento per quanto riguarda il resto, e altro non credo che abbiano mai preteso di fare, le loro intenzioni musicali sono chiarissime e a quelle rispondono al meglio.
Per fortuna nella musica, come dicevo, si possono cercare (e trovare) sensazioni a volte diversissime fra loro, non a caso esistono i più svariati generi per questo. Basta ovviamente avere la capacità di coglierle.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Airbourne

da LordEverTheBest » venerdì 26 febbraio 2010, 16:01

=D>
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Airbourne

da purpleangel » venerdì 26 febbraio 2010, 21:19

Concordo con Daniele. Semplicemente sanno fare belle canzoni.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Airbourne

da Fabio » sabato 27 febbraio 2010, 12:57

Il discorso di daniele non fa una piega e lo condivido al 100%, soprattutto il fatto di apprezzare cose differenti in band differenti, è la chiave per godersi e amare gruppi molto diversi tra loro. Nel caso specifico degli airbourne però, non è che il disco mi avesse esaltato più di tanto. Il genere, l'energia e l'attitudine sono quelle giuste, però secondo me le canzoni non sono così ispirate e, proprio per la loro musica semplice, se manca l'ispirazione il disco diventa un pò noioso, faccio fatica ad ascoltarlo tutto.
Magari verrò al concereto lo stesso, perchè penso che dal vivo mi divertirei comunque.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Airbourne

da Raven Star » martedì 2 marzo 2010, 0:24

Sigfrido76 ha scritto:
Io non capisco come facciano ad avere tutto questo seguito.
[/quote]

no io non me ne meraviglio più di tanto perchè tante volta la semplicita' e la scontatezza sono la chiave del successo. Sicuramente ben venga che una band del genere possa attirare più persone verso il rock puro e semplice e magari chissa', qualcuno che prima ascoltava la merdaccia da mtv, passando dagli airbourne vada a scoprirsi altre cose.
Io onesatmente pero', visto che gli ac/dc mi piacciono si, ma non son mai stato fanatico, lascio andar volentieri altri a vedersi gli airbourne ( che ne sono ovviamente la copia spiaccicata) Per quanto possa essere sicuro al 100% che sono validi e incredibili on stage, è la loro proposta musicale che trovo alquanto noiosa. Per lo meno, personalmente non ho nessuna "fame" di una copia degli ac/dc ne di testi come "Stand up for rock'n roll, are you ready for the show" . Tantissimi altri a quanto pare si.
Non è un atteggiamento snob, sia ben CHIARO, solo un parere dettato dai miei gusti personali.
Se usciva una copia dei black sabbath anni 70 o una copia dei deep purple mark II, facile che mi trovavi in prima fila.
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Airbourne

da DanieleZ » martedì 2 marzo 2010, 0:46

Il cosiddetto "Aussie Rock" ovvero il tipo di R'n'R che proviene dall'Australia è in realtà un po' tutto su quell'andatura. Gli AC/DC sono ovviamente la band di gran lunga di punta, ma se ad esempio consideriamo che un gruppo (immenso) come i Rose Tattoo, contemporanei alla band dei fratelli Young, hanno un tipo di sound dalle coordinate molto simili (pur con la loro personalità), ben più che un plagio degli AC/DC sta a significare che quella via al R'n'R è il marchio di fabbrica d'una nazione. Fra l'altro i Rose Tattoo, non a caso, in patria sono degli idoli e ovviamente qua non li conosce quasi nessuno, ma d'altronde questa è storia nota...
Tutto ciò per dire che non vedo gli Airbourne come un semplice clone degli AC/DC, quanto piuttosto fra gli ultimi e più epigoni di quella che è una scena musicale (da noi distante, che conosciamo ben poco, e con la quale farei volentierissimo cambio) che ha decenni di tradizione.
A proposito, ieri sono stato al loro concerto di Bologna e in effetti loro hanno un tiro inverecondo, una carica degna dei primi AC/DC. Carrellata di brani dal debutto e dal nuovo CD che peraltro non è ancora nei negozi, strapienissimo di gente (evidentemente la voglia di R'n'R c'è ancora) e audio veramente schifoso, si sentiva di cazzo, ma è piuttosto noto che quando organizza la Live si sente male. Complessivamente divertito, in ogni caso.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Airbourne

da Raven Star » martedì 2 marzo 2010, 0:55

Devo essere sincero e sono molto curioso di vedere quanto durera' il successo che hanno avuto.Il primo album era oggettivamente accattivante , anche non volendo ,pezzi come "Running wild" ti restano stampati in testa dopo pochi ascolti, ricordo che mi avevan regalato il promo del singolo in un locale, prima ancora che uscisse l'album, e tornato a casa lo ascoltai e mi piacque, pur non sapendo minimamente chi fossero.
Ho visto l'altro giorno il video nuovo, ma è innegabile che musicalmente non ha la stessa verve e orecchiabilita' dei singoli del primo album.
Staremo a vedere. Pero' mi puzza di The Darkness parte 2, cioe' che il secondo album ha meno successo del primo . Mai dire mai comunque.
Meglio che giri un video degli Airbourne in televisione di tanta altra merdaccia.
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Airbourne

da Sigfrido76 » martedì 2 marzo 2010, 1:37

Se arriveranno al terzo disco sarà davvero un miracolo!
Una band energica ma con poche idee, tirate fuori tutte nel primo disco.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 15:39

Re: Airbourne

da DanieleZ » martedì 2 marzo 2010, 11:36

Sigfrido76 ha scritto:Se arriveranno al terzo disco sarà davvero un miracolo!
Una band energica ma con poche idee, tirate fuori tutte nel primo disco.
Ma scusa, come fai a dire che le idee sono state tirate fuori tutte nel primo disco, visto che il secondo ha ancora da uscire? Oppure l'hai già ascoltato? Io prima di parlare aspetto di ascoltarlo, mi pare il minimo. Il singolo uscito in anteprima mi pareva in effetti meno ispirato del cd d'esordio, ma attendo di sentirlo tutto prima di farmi un'opinione. I brani nuovi eseguiti dal vivo mi parevano buoni, tenendo ovviamente conto del plus valore che csi ha con l'effetto live, che in band del genere è amplificato. In ogni caso meglio non fare procesi alle intenzioni ed esprimersi quando si ha qualcosa di concreto in nano, o meglio nel lettore CD.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Airbourne

da vav00m » venerdì 16 aprile 2010, 1:52

li ho rivisti all'inizio del mese; partiti un po' sotto tono, dopo qualche pezzo sono andati alla grande.. forse un po' di energia in meno rispetto alla prima volta che li ho visti, in ogni caso gran bello show e tanto divertimento.

comunque era per avvisarvi:

Airbourne, Labyrinth, Sadist
1 luglio 2010
Villa Serra, Genova
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Airbourne

da Raven Star » venerdì 16 aprile 2010, 16:46

coi labyrith e i sadist azzeccatissimi ne'.... #-o
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Airbourne

da purpleangel » domenica 18 aprile 2010, 18:21

purpleangel ha scritto:ma vaff..concerto saltato "por enfermedad de Joel"


concerto riprogrammato per stasera e di nuovo cancellato!! causa chiusura aeroporto
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Airbourne

da Fruzzo » lunedì 26 aprile 2010, 20:02

Raven Star ha scritto:coi labyrith e i sadist azzeccatissimi ne'.... #-o


sempre a criticare...
Fruzzo
"You Can't Stop Rock 'N' Roll"
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 14:32
Località: Massa (MS)

Re: Airbourne

da Raven Star » martedì 27 aprile 2010, 20:28

ahahah, non è questione di criticare...... ma ovviamente chiunque capirebbe che gli airbourne coi labyrinth è come mettere nello stesso show i darkthrone con steve vai :)
era solo un appunto...tanto non ci vado perchè non mi interessa.
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Airbourne

da Fruzzo » martedì 27 aprile 2010, 20:51

Raven Star ha scritto:ahahah, non è questione di criticare...... ma ovviamente chiunque capirebbe che gli airbourne coi labyrinth è come mettere nello stesso show i darkthrone con steve vai :)
era solo un appunto...tanto non ci vado perchè non mi interessa.


certo che sono c'entrano nulla...se poi pensiamo ai Sadist... :D
il bello è proprio lì...un serata eterogenea che può raccogliere un ampio spettro di pubblico!
All'estero lo fanno tranquillamente, e non succede nulla anzi!
E poi i Sadist sono di Genova e i Labyrinth sono della "zona"! :wink:

Ce ne vorrebbero di serate così che non siamo sempre dalle parti di Milano!
Fruzzo
"You Can't Stop Rock 'N' Roll"
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 14:32
Località: Massa (MS)

Re: Airbourne

da purpleangel » giovedì 4 aprile 2013, 0:23

Il nuovo singolo: Live it Up
http://www.youtube.com/watch?v=fgurejfxYSQ

carina ma forse mi aspettavo qualcosa in più.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Airbourne

da purpleangel » mercoledì 12 giugno 2013, 0:19

Ascoltato il nuovo, me ne torno tranquillamente a riascoltare quello dei Krokus.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
cron