Messaggio di Gius

Novità, aggiornamenti, suggerimenti per sito e forum... e qualche regola da rispettare

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Messaggio di Gius

da Strange Kind of Woman » mercoledì 14 novembre 2012, 11:39

Buongiorno a tutti voi.
Sono qui perché stata contattata privatamente dall'ex forumista Gius, che di conseguenza ad una sua reazione incontrollata in un battibecco di un paio di mesi fa è stato bannato.
Lui mi chiede di fargli da portavoce per un suo messaggio, ed io per amicizia e comprensione del "caso" voglio essergli d'aiuto dandogli una mano (anche se sono su un portatile di fortuna perché il mio pc è "sotto i ferri" di un tecnico).
Vi lascio ciò che desidera leggiate:


A fronte dei sempre più ripetuti ed inquietanti cambi d'umore del sottoscritto, con picchi aggressivi come quelli su vari forums, ho deciso di parlarne "con discrezione" ad un amico "addetto ai lavori" (vuoi vedere che il mentecatto sono io?).
Insomma per farla breve (le smancerie non mi piacciono) ne è risultato un quadro "a rischio" che per evitare il peggio prevede, tanto per cominciare, dei doverosi e necessari passi indietro.
Quindi MI SCUSO (non senza un disagio dato dall'orgoglio che "ne ha rovinati più lui che il petrolio") per il comportamento estremo palesato in vari interventi ed anche per le minacce assurde che ho fatto.
Se mi capiterà d'incontrare qualcuno di coloro che ho offeso, non sarà certo un fiorire di baci ed abbracci, ma un civile "stare nel proprio brodo" credo sia preferibile a musi lunghi o smaneggiamenti impropri di bassi e cigolii vari di armature o carri armati.

Buona musica a tutti.



Mi associo nell'augurarvi buoni propositi di pace e tanta ottima musica da condividere prossimamente insieme.
[Da che è morto mio padre (circa due mesi) mi sono moderata parecchissimo pure io con le provocazioni].

Un caro abbraccio.
SKOW
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Messaggio di Gius

da dagliStates » mercoledì 14 novembre 2012, 12:33

non più di due giorni fa stavo pensando di proporre
la riammissione di gius.

non per buonismo astratto, ma per fare concretamente
di questo sito un posto speciale anche per la capacità di assorbire
le intemperanze in modo elegante.

Credo che una parola di DanieleZ in questo senso sarebbe molto apprezzata..
Buon x gius che ha, comunque, chi si preoccupa per lui.

Spero di vedervi alla purple night. Tutti quanti.
Niente baci e abbracci, concordo...
Ma solo una sana Black night is a long way from home
da cantare insieme....
magari nel ricordo di chi quelle note ce le ha regalate.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Messaggio di Gius

da DanieleZ » mercoledì 14 novembre 2012, 12:47

Fuiuuu... sono salvo!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Messaggio di Gius

da dagliStates » mercoledì 14 novembre 2012, 13:01

DanieleZ ha scritto:Fuiuuu... sono salvo!



sforzati, che puoi fare di meglio
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Messaggio di Gius

da DanieleZ » mercoledì 14 novembre 2012, 13:18

dagliStates ha scritto:sforzati, che puoi fare di meglio
Mah, guarda, la questione per me è stata una tale fonte di ilarità (giuro, morissi qua immediatamente se non è vero), che faccio un po' fatica a essere serio parlandone. Per fare la personcina per bene posso solo dire che quando ho letto la coloratissima sfilza di insulti che quel rissoso, irascibile, irresistibile Gius mi ha così appassionatamente rivolto, sono andato per terra dal ridere, e che non mi sono minimamente sognato di segnalarla ai moderatori (pratica che ritengo sgradevole e delatoria se non per casi limite, dunque NON certo per questo), e lo scambio epistolare fra me e Dipparl, quando mi aveva segnalato la mia temporanea sospensione dal forum, ne è la prova. Figuriamoci se per una cosa che alla fine considero alla stregua di una stronzatina da quindicenni vado per avvocati, dio me ne scampi e liberi, Gius può stare più che tranquillo!
Detto ciò non ho nessuna contrarietà ad una sua eventuale riammissione al forum (decisione peraltro di esclusiva competenza di amministratori/moderatori), e ci mancherebbe altro, certo credo che nessuno mi possa impedire di scherzare un po' sopra a quella buffa vicenda. Perché alla fine, se si ha superato la fase della pubertà, le cose che contano realmente nella vita sono ben altre, e qualche pur adorabile improperio (che, sia ben chiaro, ho salvato per rileggermelo ogni tanto, quando ho voglia di farmi quattro risate), mi scivola via con un effetto stealth dato da una mia certa solidità caratteriale, e dal saper dare il giusto peso alle cose.
Che meraviglia!
Perepepè a tutti!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Messaggio di Gius

da dagliStates » mercoledì 14 novembre 2012, 13:33

DanieleZ ha scritto:
dagliStates ha scritto:sforzati, che puoi fare di meglio
Mah, guarda, la questione per me è stata una tale fonte di ilarità (giuro, morissi qua immediatamente se non è vero), che faccio un po' fatica a essere serio parlandone. Per fare la personcina per bene posso solo dire che quando ho letto la coloratissima sfilza di insulti che quel rissoso, irascibile, irresistibile Gius mi ha così appassionatamente rivolto, sono andato per terra dal ridere, e che non mi sono minimamente sognato di segnalarla ai moderatori (pratica che ritengo sgradevole e delatoria se non per casi limite, dunque NON certo per questo), e lo scambio epistolare fra me e Dipparl, quando mi aveva segnalato la mia temporanea sospensione dal forum, ne è la prova. Figuriamoci se per una cosa che alla fine considero alla stregua di una stronzatina da quindicenni vado per avvocati, dio me ne scampi e liberi, Gius può stare più che tranquillo!
Detto ciò non ho nessuna contrarietà ad una sua eventuale riammissione al forum (decisione peraltro di esclusiva competenza di amministratori/moderatori), e ci mancherebbe altro, certo credo che nessuno mi possa impedire di scherzare un po' sopra a quella buffa vicenda. Perché alla fine, se si ha superato la fase della pubertà, le cose che contano realmente nella vita sono ben altre, e qualche pur adorabile improperio (che, sia ben chiaro, ho salvato per rileggermelo ogni tanto, quando ho voglia di farmi quattro risate), mi scivola via con un effetto stealth dato da una mia certa solidità caratteriale, e dal saper dare il giusto peso alle cose.
Che meraviglia!
Perepepè a tutti!


Bene
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Messaggio di Gius

da DanieleZ » mercoledì 14 novembre 2012, 13:44

Grazie.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Messaggio di Gius

da numero2 » mercoledì 14 novembre 2012, 18:51

mah credo che la riammissione di Gius dovrebbe comportare anche quella di altri bannati tipo Menestrello ecc. e non ce l'ho assolutamente con Gius che avevo visto pochissimi giorni prima del fattaccio a un concerto e con cui scambiamo spesso qualche parola, ma se riammissione deve essere non solo x uno se no che senso avrebbe , con Gius poi ci si vedrà anche all purple night ( gli amministratori condominiali sono spesso Nervosi ,ne so qualcosa :D :wink: )
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Messaggio di Gius

da JLord » mercoledì 21 novembre 2012, 15:18

se non sono troppo indiscreto, qualcuno mi mette il link alla discussione riguardante il "fattaccio"?
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 132
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 12:15
Località: Lumezzane(Brescia)

Re: Messaggio di Gius

da DanieleZ » mercoledì 21 novembre 2012, 16:22

I moderatori hanno cancellato tutto.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Messaggio di Gius

da Fabio » mercoledì 21 novembre 2012, 21:01

Ovviamente i messaggi relativi a quanto successe sono stati cancellati perchè inopportuni per il forum. Dal momento che la questione è chiusa (i ban sono definitivi), non è il caso di tornare sull'argomento.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Messaggio di Gius

da purpleangel » giovedì 29 novembre 2012, 1:16

:mrgreen:

Immagine
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Messaggio di Gius

da serra » giovedì 29 novembre 2012, 22:07

Signori (e signore), le regole sono chiare.
Se ne è giá parlato varie volte e si è giá detto che non sono ammesse (né lo saranno) riammissioni di utenti bannati.
Capisco il desiderio di rivedere nel forum gente conosciuta, ma le regole ci sono per essere rispettate e discussioni come queste non ci faranno cambiare idea.

Sapete bene che nessuno dei membri di lungo corso del forum è stato bannato solo per un episodio isolato. Ci sono stati sempre avvisi, molti in certi casi, o comportamenti incorretti prolungati nel tempo.
Chi è stato bannato, sapeva perfettamente a cosa andava incontro o addirittura lo è stato perché ha voluto esserlo.
Quindi, mi spiace, ma ci teniamo troppo a questo forum per commettere la cazzata di chiedere alla gente di rispettare le regole e poi essere i primi che ci passano sopra.

E tanto per intenderci, nessun problema a livello personale con nessuno (beh, qualcuno sembra che ne abbia fatto una questione personale, ma non è un problema mio) e le scuse sono accettate senza nessun problema. Ma davvero, eh?

E' solo una questione di rispetto delle regole e di rispetto nei confronti di tutti i membri del forum.
Se poi si corre il rischio di fare la figura degli stronzi e farsi pure insultare.. vabbé, ci sta, è una conseguenza che io personalmente sono disposto ad affrontare, sapendo che è stato proprio il rispetto delle regole a far sí che questo forum funzioni da quasi 10 anni.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: Messaggio di Gius

da Strange Kind of Woman » domenica 9 dicembre 2012, 16:52

Per chiarezza riassuntiva finale: nessuno ha chiesto di essere riammesso, non si è elemosinato nulla.
Chi rompe paga e i cocci sono suoi.

Il messaggio con cui ho aperto questo topic era ad esclusiva necessità di Gius di porgere le proprie scuse.
Nient'altro.

Grazie a tutti, belli e brutti.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Messaggio di Gius

da trashed » domenica 9 dicembre 2012, 16:56

scusate se mi intrometto in una discussione su Gius.
Lui è stato bannato per avere esagerato, è stato avvisato ed è stato fatto fuori.
Ma io ho un 'amico, tale nick name Paga68, bannato senza neanche un messaggio di avviso.
E' normale tutto ciò ??
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 13:38

Re: Messaggio di Gius

da dipparl » domenica 9 dicembre 2012, 17:19

Anzitutto le discussioni sui provvedimenti disciplinari non sono ammesse, e quindi, ancora una volta, siamo di manica molto larga visto che alla fine, invece, se ne discute spesso.

Non sono mai stati effettuati ban e sospensioni senza richiami precedenti. A meno che, per qualcuno, i richiami al rispetto delle regole e degli altri utenti (c'è chi ne ha accumulati decine, fregandosene totalmente) all'interno delle discussioni non valgano nulla. Ed evidentemente è così.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Messaggio di Gius

da dagliStates » lunedì 10 dicembre 2012, 3:33

Strange Kind of Woman ha scritto:Per chiarezza riassuntiva finale: nessuno ha chiesto di essere riammesso, non si è elemosinato nulla.
Chi rompe paga e i cocci sono suoi.

Il messaggio con cui ho aperto questo topic era ad esclusiva necessità di Gius di porgere le proprie scuse.
Nient'altro.

Grazie a tutti, belli e brutti.


Infatti è stata una mia iniziativa che non voleva
in alcun modo contestare la legittimità del provvedimento.
Non sono entrato nel merito, ho solo espresso
un punto di vista personalissimo.
Mi avete spiegato che non è attuabile, bon ne prendo atto.

La responsabilità è solo mia.

Alessandro
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Messaggio di Gius

da serra » lunedì 10 dicembre 2012, 21:25

Strange Kind of Woman ha scritto:Per chiarezza riassuntiva finale: nessuno ha chiesto di essere riammesso, non si è elemosinato nulla.
Chi rompe paga e i cocci sono suoi.

Il messaggio con cui ho aperto questo topic era ad esclusiva necessità di Gius di porgere le proprie scuse.
Nient'altro.

Grazie a tutti, belli e brutti.


Per quello che mi riguarda, scuse accettate.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: Messaggio di Gius

da mkIIforever » martedì 15 gennaio 2013, 22:48

Buonasera a tutti.

E' un po' che non mi faccio vivo e non sono nemmeno un moderatore.
La discussione su Gius (tra l'altro mio compaesano) mi ha incuriosito parecchio.
Non voglio prendere le difese di nessuno ma ok i ripetuti richiami e in casi estremi il ban, ma quindi esiste solo l'ergastolo ?
Non c'è la possibilità di una condanna di qualche mese o di un anno al termine della quale si può rientrare?
Ripeto è solo curiosità...
I'll always be a sweet child in time
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 18:47
Località: Cislago (VA)

Re: Messaggio di Gius

da Fabio » mercoledì 16 gennaio 2013, 1:04

Ovviamente esistono le sospensioni a tempo, che sono regolarmente comunicate nella sezione delle comunicazioni dello staff, all'intenro della quale c'è un topic sui provvedimenti.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Messaggio di Gius

da mkIIforever » sabato 9 febbraio 2013, 0:57

Scusate se vado leggermente off topic ... stasera io e gli altri condomini valutando i preventivi abbiamo scelto il nuovo amministratore: il Gius!
I'll always be a sweet child in time
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 18:47
Località: Cislago (VA)

Re: Messaggio di Gius

da Fabio » lunedì 11 febbraio 2013, 18:52

Dato che lo scopo del topic erano le scuse di Gius, e non un argomento di discussione inerente al forum, la discussione viene chiusa.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti