Ian Gillan: 'La prima canna a 38 anni'

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Ian Gillan: 'La prima canna a 38 anni'

da RatBatBlue95 » lunedì 14 gennaio 2013, 17:23

13 gen 2013 - A 38 anni, età verso la quale solitamente chi aveva iniziato a "fumare" smette, Ian Gillan invece si è fatto la prima canna. Il cantante dei Deep Purple, 67 anni, londinese con padre scozzese, ha affermato che sono state le sane origini pub-rock del gruppo a tenere lontani i singoli componenti - con una sola eccezione, il chitarrista Tommmy Bolin che morì nel 1976 per overdose - dalle droghe. Insomma birra a fiumi sì, tutti il resto no. Ian, che per un anno è stato cantante dei Black Sabbath, sentito da "100 Percent Rock" ha detto: "La tradizionale immagine dello stile di vita rock'n'roll non è applicabile a tutti: io ad esempio ho fumato il primo spinello a 38 anni. Ero in compagnia di amici, la cosa mi intrigava parecchio e volevo vedere che effetto mi avrebbe fatto. Devo dire che sinceramente mi è piaciuto molto, anche se non è il tipo di cosa che fa per me. Siamo cresciuti come gruppo da pub, quindi praticamente la sola cosa di cui di facevamo era la birra. Si beveva birra e whisky. Il che è una buona cosa, perché quando ti svegli con la testa pesante, poi per qualche giorno non bevi più e così si cresce imparando a misurare le cose. Certo che ci piaceva bere. E certo che sicuramente ce ne hanno offerti anche un po' troppi, di drink. Ma non mi sembra che ci abbiano fatto troppo male, di sicuro non ci hanno fatti andare in clinica".
Pochi giorni fa Roger Glover ha riferito che i Purple hanno completato 14 nuove canzoni con il produttore Bob Ezrin, con 11 o 12 di esse che appariranno sul nuovo disco di studio che sarà pubblicato quest'anno.

http://www.rockol.it
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Ian Gillan: 'La prima canna a 38 anni'

da Simmons » lunedì 14 gennaio 2013, 22:22

ahahahahahahahahahahahahahah!!!! Mitico Ian!!!

P.S: ma perchè solo 11 o 12 canzoni in un album?!?!? mi sembrano pochine......
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Ian Gillan: 'La prima canna a 38 anni'

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 14 gennaio 2013, 22:50

Simmons ha scritto:ahahahahahahahahahahahahahah!!!! Mitico Ian!!!

P.S: ma perchè solo 11 o 12 canzoni in un album?!?!? mi sembrano pochine......

Le altre due le tengono per il prossimo album! :)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ian Gillan: 'La prima canna a 38 anni'

da dipparl » martedì 15 gennaio 2013, 18:13

O per la versione bonus che uscirà tipo il mese seguente (vd. Rapture of the deep :D )
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Ian Gillan: 'La prima canna a 38 anni'

da Fabio » martedì 15 gennaio 2013, 18:36

Per me è meglio. Una cosa negativa del cd, rispetto al vinile, è che con molto spazio a disposizione entrano sempre dei riempitivi. Quasi tutti i più grandi album della storia hanno poche canzoni.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti