Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Simmons » giovedì 2 dicembre 2010, 15:01

....bellissimo all'interno del booklet il foglio dello studio di registrazione tedesco (mi pare di ricordare) con la scritta POIRPLE!!!!!! :lol: :lol: :lol:
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Simmons » domenica 12 dicembre 2010, 20:21

2 cose vorrei chiedervi:

1) il mio cd anniversary di CTTB ha i remixes di Kevin Shirley, mentre qui si parla di remixes di Roger Glover (come nell'immagine postata alla pagina 2).....perchè???

2) non trovo il dvd di Deepest Purple!!!!! l'avete comprato su internet????

GRAZIE!!!
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da boots » domenica 12 dicembre 2010, 21:53

Presumo intendessi scrivere Glenn Hughes. Hughes ha fatto un po' da supervisore ma i remix sono opera di Shirley. In effetti però l'artwork provvisorio comprendeva il nome di Hughes...
Per Deepest Purple devi cercare tra i cd. E' un cd che ha come disco bonus un DVD.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14


Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Simmons » lunedì 13 dicembre 2010, 20:04

Grazie!!! gentilissimi........
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da A Light in the Black » domenica 26 dicembre 2010, 13:27

jack78 ha scritto:
roberto ha scritto:...... troppo comodo farlo uguale....


O troppo difficile per Bolin? :-k
...scherzo scherzo :lol: ... anche a me piace tantissimo l'assolo di Bolin su burn, anzi dal vivo burn suonata dalla mkIII non mi ha mai fatto impazzire a differenza della versione da studio che è stupenda e potente.

Ma che voi sappiate Mistreated è stata mai eseguita da Bolin?

Beh, se proprio vogliamo spararne una bisogna dire che se c#e' un chitarrista che ha la fama di non essere molto bravo tecnicamente , quello e' proprio Blackmore... :D
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Fabio » domenica 26 dicembre 2010, 15:07

A Light in the Black ha scritto:
jack78 ha scritto:
roberto ha scritto:...... troppo comodo farlo uguale....


O troppo difficile per Bolin? :-k
...scherzo scherzo :lol: ... anche a me piace tantissimo l'assolo di Bolin su burn, anzi dal vivo burn suonata dalla mkIII non mi ha mai fatto impazzire a differenza della versione da studio che è stupenda e potente.

Ma che voi sappiate Mistreated è stata mai eseguita da Bolin?

Beh, se proprio vogliamo spararne una bisogna dire che se c#e' un chitarrista che ha la fama di non essere molto bravo tecnicamente , quello e' proprio Blackmore... :D

Questo non credo si avero. Se lo paragoniamo ai chitarristi usciti dal panorama musicale di fine anni '60, Blackmore aveva una tecnica della madonna. Sicuramente superiore a Hendrix, ad esempio, anche se questo non conta nulla nel valutare la loro grandezza.
E' ovvio che quelli che sono arrivati dopo hanno una tecnica migliore, ma non potrebbe essere diversamente.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Jon » domenica 26 dicembre 2010, 23:35

Non solo ma a questo punto vorrei proprio vedere quanti tecnici "della minchia" (intendo i "plurivirtuosi" con le Ibanez, per sintetizzare) sanno suonare anche solo tecnicamente su una ritmica funky o swingata come Lazy...

... molte volte ho riscontrato degli obrobri inascoltabili, anche da nomi piuttosto grandi...
quindi mi piacerebbe sapere che cosa intendete esattamente per tecnica!!
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Gregg Lord » venerdì 7 gennaio 2011, 17:42

Non si sa nulla di nuovo sul dvd Gettin' Tighter? :(
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31
Località: Cagliari

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Ran » mercoledì 19 gennaio 2011, 13:31

Fabio ha scritto:
A Light in the Black ha scritto: Beh, se proprio vogliamo spararne una bisogna dire che se c#e' un chitarrista che ha la fama di non essere molto bravo tecnicamente , quello e' proprio Blackmore... :D

Questo non credo si avero. Se lo paragoniamo ai chitarristi usciti dal panorama musicale di fine anni '60, Blackmore aveva una tecnica della madonna. Sicuramente superiore a Hendrix, ad esempio, anche se questo non conta nulla nel valutare la loro grandezza.
E' ovvio che quelli che sono arrivati dopo hanno una tecnica migliore, ma non potrebbe essere diversamente.


Ma infatti spero che sia una battuta.
A quei tempi c'era addirittura chi "accusava" Blackmore di essere solo un ipervirtuoso (sbagliando grossolanamente, perchè oltre a possedere una tecnica avanzata, aveva sviluppato uno stile unico e soprattutto era dotato di una grande imprevedibilità, che è la dote più rara per un musicista rock.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da The Lawyer » giovedì 30 agosto 2012, 14:59

Finalmente dopo due anni dall'uscita, l'ho preso.
Ne valeva comunque la pena: ho appena sentito il remix di KEvin Shirley che si sente che è molto più personale di certi remix di Roger Glover per i precedenti albums.
Devo dire che mi è piaciuto per molte cose questo remix perchè permette di riportare a galla molti dettagli sonori pressati nell'originale mix di Martin Birch, anche se dall'altro lato ha arrotondato alcune spigolature energiche del mix originale che davano il "punch" .. la forza di alcuni passaggi, ma penso che in tema abbia influenzato la presenza di Glenn Hughes ai remixes.
L'ideale sarebbe stato mantenere questi: se si fosse risuciti a mantenere questi "puches", avremmo avuto la linea sonora definitiva e perfetta per il disco.

In ogni caso .... ribadisco l'impressione che ebbi la prima volta che lo sentii su vinile attorno al 1983: ma quanto è bella è "Dealer"? Per me il pezzo migliore .....
In generale però ... che bel disco è stato .... un bel disco "mutante" ......
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Come Taste The Band - The Remastered Edition in Year 2010

da Black Tiger » sabato 20 ottobre 2012, 21:01

Leggendo questo topic mi sono venuti in mente pezzi che facevamo col vecchio tiributo ai Deep, in particolare Dealer (nominata da The Lawyer), che ci piaceva molto suonare (solitamente i tributi si dimenticano della Mark IV). Vi metto due esempi: DEALER che è realizzata live in sala prove; e poi due pezzi "interpolati"... ci si aspetta un misto tra This time Around e Owed to G, mentre invece noi in questo caso abbiamo unito You Keep on Moving ad Owed to G: You Keep/Owed To G. In questo caso non è solo audio, è un video, siamo in un bel locale di Monaco (Montecarlo). Spero vi piacciano, io li risento/rivedo con piacere, sapendo che per (soprattutto) impegni musicali, molto difficilmente rimetteremo in piedi questo tributo...
Comunque da musicista, vi dico che Blackmore è la giusta miscela tra tecnica, cuore e perchènnò... pazzia :D L'elevazione di potenza tecnica di Blackmore secondo me è stato Yngwie Malmsteen (che secondo me non è della schiera dei supertecnici con l'Ibanez), sapeva suonare anche col cuore, però ha dimostrato che chi è in possesso di una tecnica esagerata difficilmente può prescinderne, e tante volte purtoppo non si riesce ad avere un attimo di respiro durante i suoi assoli. Però dire che Malmsteen fosse un freddo non si può. Comunque alla fine preferisco Blackmore, e ammiro molto anche Bolin (per diversi motivi).
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti