Cazzo nooo i Deep Purple!!

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 24 novembre 2011, 22:31

La racconto, per me è troppo bella! Oggi tra le 2 e le 4, in attesa dei consigli, ero in sala insegnanti a sistemare i registri. Un lavoro così noioso non si fa in silenzio, serve un aiuto, allora cerchi di conversare con un collega, poi con un'altra, ma alla fine puoi anche rimanere solo. Il telefonino non amplificava la musica, allora mi sono rifugiato su youtube e cosa metti dopo che durante le lezioni in aula laboratorio hai diffuso come sottofondo coadiuvante dell'apprendimento musica tranquilla? (Foreigner, Toto, Gov't Mule)
Ma Deep Purple Made in Japan, naturalmente, partendo da Highway Star di una delle serate.

Non l'avessi mai fatto. Proprio su "a song called Highway Staaar!" entrano le bidelle per le solite pulizie del pomeriggio. La più giovane, non sapevo niente della passione, fa: "cazzo nooo senti i Deep Purple!!" Prende la scopa, molla il carrello dei mocci, comincia a dimenarsi, urla (piano naturalmente, a venti metri c'è lezione) dove urla Gillan, canta i soli di Blackmore. Ho "dovuto" metterle anche la Highway dell'Arena, voleva vederla, le sono venuti i brividi per il pubblico all'ingresso di IG. "Cazzo i Deep Purple, senti il pubblico che energia, musica così non si fa più!" Non dico quanto mi sono goduto quella decina di minuti, però ho simulato noncuranza, quasi avessi messo per caso quella musica, così da non poter venire un domani accusato di complicità in interruzione di pubblico servizio. Sarò vigliacco..!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da drago » giovedì 24 novembre 2011, 23:29

Grande Giorgio ed un plauso pure alla giovane bidella...
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » venerdì 25 novembre 2011, 0:31

GIORGIO.MARCATO ha scritto:La racconto, per me è troppo bella! Oggi tra le 2 e le 4, in attesa dei consigli, ero in sala insegnanti a sistemare i registri. Un lavoro così noioso non si fa in silenzio, serve un aiuto, allora cerchi di conversare con un collega, poi con un'altra, ma alla fine puoi anche rimanere solo. Il telefonino non amplificava la musica, allora mi sono rifugiato su youtube e cosa metti dopo che durante le lezioni in aula laboratorio hai diffuso come sottofondo coadiuvante dell'apprendimento musica tranquilla? (Foreigner, Toto, Gov't Mule)
Ma Deep Purple Made in Japan, naturalmente, partendo da Highway Star di una delle serate.

Non l'avessi mai fatto. Proprio su "a song called Highway Staaar!" entrano le bidelle per le solite pulizie del pomeriggio. La più giovane, non sapevo niente della passione, fa: "cazzo nooo senti i Deep Purple!!" Prende la scopa, molla il carrello dei mocci, comincia a dimenarsi, urla (piano naturalmente, a venti metri c'è lezione) dove urla Gillan, canta i soli di Blackmore. Ho "dovuto" metterle anche la Highway dell'Arena, voleva vederla, le sono venuti i brividi per il pubblico all'ingresso di IG. "Cazzo i Deep Purple, senti il pubblico che energia, musica così non si fa più!" Non dico quanto mi sono goduto quella decina di minuti, però ho simulato noncuranza, quasi avessi messo per caso quella musica, così da non poter venire un domani accusato di complicità in interruzione di pubblico servizio. Sarò vigliacco..!


Se metto questo racconto insieme alla tua affermazione "potevo durare tutta la notte",
mi pare di poter dire che, con un po' di Purple, Rocco a te ti fa un baffo....

Grande Giorgio!
=D> =D> =D>

Alex

PS
Scusa, ma era su un piatto d'argento :wink:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da nazzare » venerdì 25 novembre 2011, 1:44

eccon, lo studio dei Deep Purple ai tuoi alunni non farebbe di certo male...io lo prevederei nel programma di educazione musicale...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da kronos » venerdì 25 novembre 2011, 12:43

nazzare ha scritto:eccon, lo studio dei Deep Purple ai tuoi alunni non farebbe di certo male...io lo prevederei nel programma di educazione musicale...


...io la faccio già da diversi anni.. :mrgreen:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da jimi86 » venerdì 25 novembre 2011, 13:16

magari era pure bona :P
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da DanieleZ » venerdì 25 novembre 2011, 13:24

Dunque è così che voi statali lavorate eh? Che figata, come vi invidio! Sembra una scena d'una commediaccia anni '70 con Vitali, Bombolo, Banfi e Montagnani e relative Fenech, Cassini o Gloria Guida! Respect.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da fabio q » venerdì 25 novembre 2011, 15:36

Grande Giorgio!
Dunque sei insegnante...pensa se ti capitasse un alunno tipo Jon... :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da DanieleZ » venerdì 25 novembre 2011, 15:45

Costantemente dietro la lavagna, inginocchiato sui sassolini, e col cappello da asino in testa!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dipparl » venerdì 25 novembre 2011, 18:24

Bella scena Giorgio! :wink:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » sabato 26 novembre 2011, 16:36

Grazie, mi fa piacere l'apprezzamento, è stato tutto molto spontaneo e simpatico.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da ~Stormbringer » giovedì 1 dicembre 2011, 21:59

Immagino che sia stata una scena epica! Forte la bidella! :D
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 18:51
Località: The Silver Mountain

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da Ranfa » domenica 4 dicembre 2011, 9:36

...dai...dovresti dirgli in qualche maniera....del nostro forum 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 5 dicembre 2011, 9:26

Ranfa ha scritto:...dai...dovresti dirgli in qualche maniera....del nostro forum 8)
Sarà fatto!
Ma allargherei, inviterei chiunque abbia l'occasione di vedere scene di allegria e gioia nella gente accese dall'ascolto casuale o meno della musica dei nostri fantastici idoletti, a raccontarlo qui.

Ricordo ancora ad esempio quel venditore di bibite o gelati dell'Arena, a luglio, che per tutta la sera era andato su e giù per i gradoni a farsi ignorare da migliaia di persone... quando è arrivata Smoke si è ribellato, ha smesso di camminare per un istante, si è girato verso il palco e in mezzo alla gente che ballava ha tirato fuori una "Smooooouuucondeuter!!" da competizione. Per poi ricominciare la marcia.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da Purplerock » lunedì 5 dicembre 2011, 11:54

Una volta lavoravo presso il centro di distribuzione Conad e stavo intonando Soldier Of Fortune quando con enorme stupore un lavoratore filippino venne dietro alla canzone con i testi esatti e la giusta intonazione, io gli domandai come conosceva quella canzone e lui mi disse che nelle Filippine quella canzone è molto conosciuta ed apprezzata..... forte no? :D
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 22 marzo 2012, 22:58

Altro episodio porpora, con inserto Heep.. sala insegnanti abbastanza affollata... Gianluca S., uno che non conosco bene ma con cui parlo di musica ogni tanto - suona il basso e fa serate con un suo gruppo in Umbria - sta sfraccanando sul pc, sul cui monitor da lontano vedo una tabella colorata, un elenco di canzoni in mp3... dalle casse esce Still Got the Blues. Conosci Gary Moore??
No non lo conosco bene, me l'hanno consigliato, sto cercando dei pezzi di questo tipo per allargare il repertorio. Che faccio, sto zitto?.. Ti faccio ascoltare io due tre robette discrete sul genere. Scrivo When a Blin Man Cries su youtube. "Carina, senti che mood, chi sono? Ma daai, i Deep Purple!? Ma hanno fatto canzoni così lente?" Siccome ci sta di gusto e anche gli altri mentre correggono o mettono a posto i registri, calo tutta Don't Make Me Happy e quando Morse chiude, partono sei sette applausi. Qualcuno annuisce rispettoso "Che figata, questa in un locale davanti a una birra è la sua morte, ma chi l'avrebbe detto, i DP, che bella!" Non mi tengo più ma non lo do a vedere: conoscete gli Uriah Heep? Parte Stealin' "Senti che basso, che voce!". In Lady in Black Hensley non arriva a dire "...a lonely sunday morning" che Gianluca S. scatta in piedi quasi gridando: "Questa la facciamo con tre chitarre, basso e cori, qui ci metto i cimbali". Missione compiuta.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da Noodless » giovedì 22 marzo 2012, 23:17

un mio collega al lavoro, quando passo nel suo reparto per andare alla pausa caffé mi chiama sempre e mi fa: la conosci questa? sono i Deep Purple... Speed King!!! Ta-tta-taaa-ta-tta-ta-taaaaa!!!
é così convinto e felice che non mi sento di deluderlo dicendogli che ehm.. ha fatto un pò di confusione.. dopo un 5-6 volte che che questa scena si ripeteva ho pensato di mostrargli una delle mie foto assieme a Ian Paice... é andato in visibilio e ha cominciato a farmi un sacco di domande.. probabilmente non se lo aspettava.. quasi quasi gli porto anche quelle con Glover!
Ultima modifica di Noodless il venerdì 23 marzo 2012, 1:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da purpleangel » giovedì 22 marzo 2012, 23:20

Beh non sará deep purple ma prorpio oggi ho risposto alla mail di un cliente che come intestazione accanto al nome nome aveva For Those About to Rock. Non ce l'ho fatta, ed in barba alla professionalitá ho chiuso la mail con We Salute You, che cadeva pure a pennello.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 23 marzo 2012, 11:18

Credere di essere pochi ad ascoltare questa musica
sempre più di nicchia aumenta lo stupore quando accadono
fatti in questi contesti inaspettati.
Splendida la chiusura Purpleangel, roba d'albergo?
Quel cliente l'hai fidelizzato all'istante!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da purpleangel » venerdì 23 marzo 2012, 22:48

Ci sei andato vicino!
Comunque hai proprio ragione, al solo leggerlo mi é venuta la pelle d'oca.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da dagliStates » sabato 19 maggio 2012, 1:34

Mi pare carino postare qui.
Sono in Italia da qualche giorno, gia' ridiretto pero' oltreoceano.

Stasera, festicciola di ragazzini delle scuole medie
(perche' ero a quella festa??? Ho i miei motivi e non sono interessanti per il forum),
mi sciroppo cose divertenti e ovviamente musiche di oggi
(Giorgia e le altre).

Poi, un gruppetto rock, batterista in seconda media,
gli altri un po' piu' anzianotti (16-17 anni), cantante ragazza carinissima
(ma non sono un pedofilo, eh!!! :lol: ),
iniziano con un pezzo non male che poi dicono essere loro,
e poi suonano.... gia', suonano Led Zeppelin (Whole Lotta Love)
Beatles (Come Together)
e finiscono con una Burn davvero ben fatta,
assolo di chitarra incluso. E la voce femminile ci dice benissimo!

Ragazzi di 13-16 anni che suonano Burn?????
In quel modo????

Ma allora questo mondo ha una speranza !!!!!!!!!!!!!
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da Quicksilver » martedì 19 giugno 2012, 17:14

Musicalmente il mondo ha una speranza. Ma non qui.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da GIORGIO.MARCATO » martedì 16 ottobre 2012, 14:51

Ier ho avuto in casa il tecnico caldaista per la pulizia annuale, che io non facevo fare dal 2008 ma sshhhhhh... Quest'anno ho cambiato ditta, è venuto un ragazzo della mia età. La revisione è durata due ore circa, dopo le prime chiacchiere senza colore, ha visto la copertina di Made in Japan su un mobile: si è accesa la fiamma. Sa tutto dei DP, ha visto concerti, è un fan tra l'altro dei Lazy Child di Aldo Casai... tra un conosci questo? conosci quello? è uscito con quasi duecento miei euro (ciò mi opprime ancora adesso) e il cd raccolta dei Grand Funk Railroad in regalo. Non li conosceva ed è una ingiustizia. Rock and Roll.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da DanieleZ » martedì 16 ottobre 2012, 14:58

Adorabile!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Cazzo nooo i Deep Purple!!

da fabio q » mercoledì 17 ottobre 2012, 2:20

Mitico!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron