BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da fabio q » domenica 26 agosto 2012, 12:04

Di seguito la copertina di “Afterglow“, il nuovo album dei BLACK COUNTRY COMMUNION in uscita il 30 ottobre. Il cantante e bassista Glenn Hughes ha dichiarato che a differenza dei due precedenti lavori, per i quali ha avuto rispettivamente sei settimane per il primo e quattro mesi per il secondo da dedicare alle composizioni, questa volta ha potuto scrivere pezzi per sei mesi.


Metalitalia 25.08.2012

Immagine
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da Ranfa » domenica 26 agosto 2012, 15:42

e il video in studio promette molto bene!!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da fabio q » domenica 26 agosto 2012, 16:12

Ranfa ha scritto:e il video in studio promette molto bene!!!

Puoi postare il link? :wink:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da purpleangel » domenica 26 agosto 2012, 19:24

http://www.truemetal.it/modules.php?nam ... =0&thold=0

tra l'altro scopro adesso che avevano girato un video per man in the middle

http://www.truemetal.it/modules.php?nam ... &sid=42664
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma


Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da fabio q » mercoledì 5 settembre 2012, 2:08

Il bassista cantante dei BLACK COUNTRY COMMUNION ha dichiarato a ABC News Radio che il prossimo album, intitolato “Afterglow” e in ucita il 29 ottobre, potrebbe essere l’ultimo a causa degli impegni che non permettono al chitarrista cantante Joe Bonamassa di tenere lunghi tour per via della sua intensa attività solista:

“Ho bisogno di stare in una band che va in tour regolarmente. Se avessi una bacchetta magica, la passerei sulla testa di tutti e direi ‘hey ragazzi, faremo 200 date e porteremo la band in tutto il mondo’, ma purtroppo non accadrà”.


Metalitalia del 04.09.2012
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da fabio q » mercoledì 5 settembre 2012, 2:11

Le cose belle durano sempre poco, che palle.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da fabio q » mercoledì 19 settembre 2012, 14:00

Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma


Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da Ranfa » mercoledì 19 settembre 2012, 18:36

eh si!
niente male!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da fdr » domenica 28 ottobre 2012, 23:12

Preso oggi. Al primo ascolto: figata!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da Supergiovane88 » lunedì 29 ottobre 2012, 13:28

Si bello, mi piace, ci sono gli ingredienti del primo e del secondo mescolati al meglio.
Per ora gli episodi migliori mi sembrano The Circle (un po' il seguito di Cold, con un GH al top), Big Train, Crawl, Afterglow ma anche l'orecchiabilità di Dandelion e Confessor (già consumata da parecchio) e l'ottima jam finale di Common Man che sa di Mark IV.
Finalmente sento la chitarra di Bonamassa variare, nei precedenti lo trovavo spesso monotono, in generale si sente una maggiore perizia e cura nei pezzi, anche quelli meno riusciti sono sicuramente più ponderati e meno banali.
:mrgreen:
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2008, 22:54

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da jimi86 » lunedì 29 ottobre 2012, 13:47

sarà anche anche più vario ma alla fine secondo me mancano le idee che ti fanno rimanere
in mente il pezzo..c'è qualcosa in qua e in la, ma alla fin fine non mi sa di niente..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da purpleangel » lunedì 29 ottobre 2012, 14:52

jimi86 ha scritto:sarà anche anche più vario ma alla fine secondo me mancano le idee che ti fanno rimanere
in mente il pezzo..c'è qualcosa in qua e in la, ma alla fin fine non mi sa di niente..


Stessa impressione, a me sembra un gruppo noioso. Sullo stile ci sono diverse band emergenti che pur rifacendosi ai grandi classici dei 70 hanno dallo loro una freschezza compositiva che rende un disco decisamente più piacevole da ascoltare.
Largo ai giovani!!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da fdr » lunedì 29 ottobre 2012, 23:48

purpleangel ha scritto:
jimi86 ha scritto:sarà anche anche più vario ma alla fine secondo me mancano le idee che ti fanno rimanere
in mente il pezzo..c'è qualcosa in qua e in la, ma alla fin fine non mi sa di niente..


Stessa impressione, a me sembra un gruppo noioso. Sullo stile ci sono diverse band emergenti che pur rifacendosi ai grandi classici dei 70 hanno dallo loro una freschezza compositiva che rende un disco decisamente più piacevole da ascoltare.
Largo ai giovani!!


Io tengo volentieri entrambi: non è che dobbiamo per forza fare le 'primarie' del rock, lasciando spazio a chicchessia!
Detto questo, è vero che ci sono molte band valide ma una certa maniera di fare rock, te lo dico dopo quasi 30 anni di ascolti, mi sono convinto che è rimasto solo in una generazione di musicisti. Non dico siano per forza migliori di quelli di adesso (anche se lo penso), ma il rock che piace a me, con brani strutturati in un certo modo, le melodie al posto giusto è rimasto solo in quelli lì.
Giusto per farti un esempio, io in questi giorni sto consumando l'ultimo dei Magnum che, per un ventenne, non esito a immaginare risulti una pizza da geriatrìa.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da DanieleZ » martedì 30 ottobre 2012, 0:37

Fra l'altro se c'è una band che ha in formazione almeno 3 generazioni di musicisti sono proprio i BCC...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da purpleangel » martedì 30 ottobre 2012, 2:08

fdr ha scritto:
purpleangel ha scritto:
jimi86 ha scritto:sarà anche anche più vario ma alla fine secondo me mancano le idee che ti fanno rimanere
in mente il pezzo..c'è qualcosa in qua e in la, ma alla fin fine non mi sa di niente..


Stessa impressione, a me sembra un gruppo noioso. Sullo stile ci sono diverse band emergenti che pur rifacendosi ai grandi classici dei 70 hanno dallo loro una freschezza compositiva che rende un disco decisamente più piacevole da ascoltare.
Largo ai giovani!!


Io tengo volentieri entrambi: non è che dobbiamo per forza fare le 'primarie' del rock, lasciando spazio a chicchessia!
Detto questo, è vero che ci sono molte band valide ma una certa maniera di fare rock, te lo dico dopo quasi 30 anni di ascolti, mi sono convinto che è rimasto solo in una generazione di musicisti. Non dico siano per forza migliori di quelli di adesso (anche se lo penso), ma il rock che piace a me, con brani strutturati in un certo modo, le melodie al posto giusto è rimasto solo in quelli lì.
Giusto per farti un esempio, io in questi giorni sto consumando l'ultimo dei Magnum che, per un ventenne, non esito a immaginare risulti una pizza da geriatrìa.


Anche questo è vero, mi riferisco alle primarie.
Il problema per me è sempre lo stesso però..l'ispirazione compositiva inevitabilmente non può essere la stessa tra un gruppo nuovo ed uno che sono 30 anni che scrive canzoni. I nuovi dischi delle vecchie glorie io li trovo ormai di una noia tremenda, giusto un paio di pezzi che spiccano ma per il resto grandi dormite.
Vabbè dai quando finisco di ascoltare il nuovo dei Rival Sons (che ne dici?), vista l'ora, metto quello dei Magnum :mrgreen:
Comunque questa è una discussione, interessante, da futuro del rock..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da DanieleZ » martedì 30 ottobre 2012, 10:27

purpleangel ha scritto:Anche questo è vero, mi riferisco alle primarie.
Il problema per me è sempre lo stesso però..l'ispirazione compositiva inevitabilmente non può essere la stessa tra un gruppo nuovo ed uno che sono 30 anni che scrive canzoni. I nuovi dischi delle vecchie glorie io li trovo ormai di una noia tremenda, giusto un paio di pezzi che spiccano ma per il resto grandi dormite.
Vabbè dai quando finisco di ascoltare il nuovo dei Rival Sons (che ne dici?), vista l'ora, metto quello dei Magnum :mrgreen:
Comunque questa è una discussione, interessante, da futuro del rock..
In realtà questa discussione, sul futuro del Rock, c'è già, e se ben ricordi, l'avevi aperta tu più d'un paio di anni fa: futuro-del-rock-t7460.html
In effetti è una discussione interessantissima e fondamentale, proporrei, se qualcuno ne è stimolato, di continuarla in quella sede.
Ah, i Rival Sons prima li sculaccerei tantissimo e poi li manderei ai lavori pesanti, ma questo è un altro discorso.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da purpleangel » martedì 30 ottobre 2012, 12:52

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:Anche questo è vero, mi riferisco alle primarie.
Il problema per me è sempre lo stesso però..l'ispirazione compositiva inevitabilmente non può essere la stessa tra un gruppo nuovo ed uno che sono 30 anni che scrive canzoni. I nuovi dischi delle vecchie glorie io li trovo ormai di una noia tremenda, giusto un paio di pezzi che spiccano ma per il resto grandi dormite.
Vabbè dai quando finisco di ascoltare il nuovo dei Rival Sons (che ne dici?), vista l'ora, metto quello dei Magnum :mrgreen:
Comunque questa è una discussione, interessante, da futuro del rock..
In realtà questa discussione, sul futuro del Rock, c'è già, e se ben ricordi, l'avevi aperta tu più d'un paio di anni fa: futuro-del-rock-t7460.html
In effetti è una discussione interessantissima e fondamentale, proporrei, se qualcuno ne è stimolato, di continuarla in quella sede.
Ah, i Rival Sons prima li sculaccerei tantissimo e poi li manderei ai lavori pesanti, ma questo è un altro discorso.


Eh si..lo dicevo proprio per quello infatti.
Come fai a stare fermo su pezzi come questi:
http://www.youtube.com/watch?v=mdrXCuwIEvw
http://www.youtube.com/watch?v=AE_GQSPMtc8
dai vieni di la che ne discutiamo tranquillamente :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da DanieleZ » mercoledì 7 novembre 2012, 22:27

Ho ascoltato il disco dei BCC qualche volta,l'impressione è di un lavoro di buon livello come gli altri anche se in effetti non hanno a mio avviso mai fatto un lavoro copia carbone dell'altro. Certo la somma dei componenti è un po' inferiore al risultato, ma questa è caratteristica non solo loro ma di parecchi supergruppi. In ogni caso un lavoro a mio avviso da avere, con molto di Glenn Hughes, molto Classic Rock, e formalmente inappuntabile. Non grido al capolavoro, ma avercene di dischi così!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da The Lawyer » giovedì 8 novembre 2012, 0:30

DanieleZ ha scritto:Ho ascoltato il disco dei BCC qualche volta,l'impressione è di un lavoro di buon livello come gli altri anche se in effetti non hanno a mio avviso mai fatto un lavoro copia carbone dell'altro. Certo la somma dei componenti è un po' inferiore al risultato, ma questa è caratteristica non solo loro ma di parecchi supergruppi. In ogni caso un lavoro a mio avviso da avere, con molto di Glenn Hughes, molto Classic Rock, e formalmente inappuntabile. Non grido al capolavoro, ma avercene di dischi così!


Quoto il giudizio di Daniele e mi permetto di aggiungere ad esso la considerazione per cui ... il disco è sicuramente da avere ... ed è ottimo, ma rappresenta già un momento di stasi creativa ... cui si è sopperito attraverso il talento ed il gusto.
Ci sono almeno tre o quattro passaggi di pezzi che suonano quasi come rifacimenti di pari passaggi dei primi due CD ... il che è il segno per cui ... ho forti dubbi sulla possibilità di un quarto valido CD.
Sia perchè la band è sull'orlo dello scioglimenti, sia perchè ... non sembra abbiano volontà o capacità di far ulteriormente cambiare ed evolvere la loro formula ... basata sostanzialmente su un mix di Deep Purple, Free, Led Zeppelin e The Who.

Strumentalmente ineccepibile comunque .... anchese si nota che la voce di Hughes si sta indebolendo a furia di tre anni di continui concerti e cantati su registri assai ardui ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da purpleangel » venerdì 9 novembre 2012, 0:28

DanieleZ ha scritto:Ho ascoltato il disco dei BCC qualche volta,l'impressione è di un lavoro di buon livello come gli altri anche se in effetti non hanno a mio avviso mai fatto un lavoro copia carbone dell'altro. Certo la somma dei componenti è un po' inferiore al risultato, ma questa è caratteristica non solo loro ma di parecchi supergruppi. In ogni caso un lavoro a mio avviso da avere, con molto di Glenn Hughes, molto Classic Rock, e formalmente inappuntabile. Non grido al capolavoro, ma avercene di dischi così!


Tra l'altro chissà come mai sti supergruppi non funzionano quasi mai..forse vengono sempre visti come un progetto e non un gruppo vero e proprio? misteri del rock.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da The Lawyer » venerdì 9 novembre 2012, 16:01

purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Ho ascoltato il disco dei BCC qualche volta,l'impressione è di un lavoro di buon livello come gli altri anche se in effetti non hanno a mio avviso mai fatto un lavoro copia carbone dell'altro. Certo la somma dei componenti è un po' inferiore al risultato, ma questa è caratteristica non solo loro ma di parecchi supergruppi. In ogni caso un lavoro a mio avviso da avere, con molto di Glenn Hughes, molto Classic Rock, e formalmente inappuntabile. Non grido al capolavoro, ma avercene di dischi così!


Tra l'altro chissà come mai sti supergruppi non funzionano quasi mai..forse vengono sempre visti come un progetto e non un gruppo vero e proprio? misteri del rock.


Beh, i BCC forse sono stati il supergruppo che più ha funzionato negli ultimi anni .... tre dischi ... tour stabili ... qualità sempre alta del prodotto ... ed un discorso musicale non episodico .....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da The Lawyer » giovedì 14 marzo 2013, 15:26

http://www.thehighwaystar.com/news/2013 ... t-is-over/

It's OVER.
.... magari si salvano in corner ipotizzandola come una Mk. I ... in attesa di una Mk. II.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: titolo e copertina del nuovo album

da silvano » giovedì 14 marzo 2013, 18:38

Speriamo... Un'accoppiata che avrei sempre visto bene è Hughes-Kotzen... Ma la mia impressione è che il gruppo fosse stato ideato da Shirley attorno al suo pupillo Bonamassa, quindi una MkII potrebbe essere improbabile...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
cron