Preferite In Rock o Machine Head?

Vota per la tua canzone preferita e partecipa alle sfide tra le grandi band del rock

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da nazzare » sabato 21 maggio 2011, 23:43

bizio ha scritto:
simo89 ha scritto:Però fatta live nel 1970 avrebbe avuto un po' di tiro in più.... :P

Pazienza, mi dovrò accontentare dell'unica versione live fatta a quei tempi, per la BBC: http://www.youtube.com/watch?v=Pk5u1nY7x6o


Come non quotarti...
mi sembra sia in lavorazione un cd raccolta sulle esibizioni alla BBC: speriamo che ci regalino qualche sorpresa :roll: :roll: :roll:


Alcuni dicono esistano altre rare versioni Live di Hard Lovin Man fatte in UK nel '70 ma io non le ho mai sentite...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da bizio » domenica 22 maggio 2011, 0:32

nazzare ha scritto:
bizio ha scritto:
simo89 ha scritto:Però fatta live nel 1970 avrebbe avuto un po' di tiro in più.... :P

Pazienza, mi dovrò accontentare dell'unica versione live fatta a quei tempi, per la BBC: http://www.youtube.com/watch?v=Pk5u1nY7x6o


Come non quotarti...
mi sembra sia in lavorazione un cd raccolta sulle esibizioni alla BBC: speriamo che ci regalino qualche sorpresa :roll: :roll: :roll:


Alcuni dicono esistano altre rare versioni Live di Hard Lovin Man fatte in UK nel '70 ma io non le ho mai sentite...


Moooooooooooooooooolto interessante: ho provato a buttare un occhio qua http://www.thehighwaystar.com/rosas/dis ... ists1.html per vedere se ne sapevano qualcosa, ma nada purtroppo :doubt:
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da YKOM » martedì 21 giugno 2011, 11:52

Dico... "In rock" perchè è stato il primo album dei DP che ho acquistato quando ero un pischello, se non ricordo male 19 anni fa!

Ma è comunque difficile scegliere il migliore tra due colossi del genere.
Never before
Never before
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 10:38

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da Blackmorefan86 » martedì 21 giugno 2011, 13:17

In rock è qualcosa di UNICO... la potenza che sprigiona ogni brano di quell'album è immensa non c'è una sola canzone che non ami alla follia...

Machine head è un capolavoro ma ha delle canzoni sinceramente meno ispirate come Never Before che nasce come "canzoncina" da singolo orecchiabile ma senza grossa resa sonora (al contrario di Black Night che anche nascendo come singolo è di uan potenza incredibile)

Direi 10 In Rock e 9+ Machine head
Menomale che c'è la gente che da fuoco ai casinò...
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 12:45

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da TheBattleRagesOn » venerdì 24 giugno 2011, 12:16

In Rock senza dubbio! In Rock è il rock!
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 337
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 18:19

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da denny » venerdì 24 giugno 2011, 20:50

in rock è il top.....
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 15:11

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da Steve Anghi Morse » sabato 16 luglio 2011, 13:26

IN ROCK!!! :twisted:
ROCK AND ROLL WILL NEVER DIE!!!
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 13:23

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da Quicksilver » martedì 26 luglio 2011, 2:48

Oddio, su Machine Head c'è la canzone ROCK per eccellenza... Vince Honoris Causa!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da tony75 » mercoledì 25 luglio 2012, 23:04

sono due album fenomenali e fuori dal comune....come lo e' fireball.....
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2012, 22:56

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da bluto » mercoledì 25 luglio 2012, 23:36

Due lavori maestosi, ma l'irruenza e la spontaneità di In Rock me lo fanno preferire!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da mteso » giovedì 26 luglio 2012, 9:13

Metto su IN ROCK e parte Speed King...E' la "canzone" rock...Poi ci sono alcuni pezzi che fanno scendere il livello medio ma che si mantengono su standard eccezionali.. MH e' un disco superlativo. Ma a mio parere le due perle HS e SOTW son rese maestosamente da MIJ... Cioe'se parliamo di disco da studio la SK di IR non ha paragoni con nessun altra. Dal vivo la versione di HS di MIJ nn e' paragonabile ad alcun' altra.
Alla fine per un confronto son propenso a dare il mio voto ad IR perche' e' molto piu' genuino e diretto.. Si sente che RB e' una tigre lasciata libera..
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da toniconta » giovedì 2 agosto 2012, 11:09

Dico IN ROCK perchè ci sono delle canzoni che si sentono raramente ormai e che sono particolari ed interessantissime !!! Un album PIETRA miliare per restare in tema....
Never before
Never before
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2007, 13:01

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da dagliStates » giovedì 2 agosto 2012, 14:19

certo che è un po' come chiedersi se preferisci la mamma o il papà 8)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da nobody's home » giovedì 2 agosto 2012, 14:40

Se non ci fosse stato made in Japan avrei sicuramente scelto machine head ...che per me include anche quel gioiellino di when a blind man cries (non ce lo scordiamo..)..ma le versioni sono così superiori nel live che tendo anche io a dire in rock(anche se la prestazione di gillan in Chile in time in mij offusca quella di in rock). In definitiva una cosa e' certa...Made in Japan e' il più grande live di sempre..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 2 agosto 2012, 14:57

nobody's home ha scritto:Se non ci fosse stato made in Japan avrei sicuramente scelto machine head ...che per me include anche quel gioiellino di when a blind man cries (non ce lo scordiamo..)..ma le versioni sono così superiori nel live che tendo anche io a dire in rock(anche se la prestazione di gillan in Chile in time in mij offusca quella di in rock). In definitiva una cosa e' certa...Made in Japan e' il più grande live di sempre..
Forse nelle note alte, nelle urla che sono perfette, ma nelle strofe secondo me è più espressivo in In Rock, dove fa un meraviglioso gorgheggio che non gli si è mai più sentito arrischiare. In MiJ resta più allineato e coperto, anche è se sempre Gillan 1972.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da nobody's home » giovedì 2 agosto 2012, 16:40

Anche la parte di Lord effettivamente e' meglio in In rock...però. Gillan in mij e' una belva..insuperabile..cmq difficile dare un opinione certa..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da RatBatBlue95 » giovedì 2 agosto 2012, 17:52

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
nobody's home ha scritto:Se non ci fosse stato made in Japan avrei sicuramente scelto machine head ...che per me include anche quel gioiellino di when a blind man cries (non ce lo scordiamo..)..ma le versioni sono così superiori nel live che tendo anche io a dire in rock(anche se la prestazione di gillan in Chile in time in mij offusca quella di in rock). In definitiva una cosa e' certa...Made in Japan e' il più grande live di sempre..
Forse nelle note alte, nelle urla che sono perfette, ma nelle strofe secondo me è più espressivo in In Rock, dove fa un meraviglioso gorgheggio che non gli si è mai più sentito arrischiare. In MiJ resta più allineato e coperto, anche è se sempre Gillan 1972.

Vengo un attimo OT con voi per dire che la Child in Time presente in MiJ vocalmente è ottima ma non penso proprio che sia l'apice di Gillan nel disco. Per me la performance veramente strabiliante in MiJ è quella che Big Ian fa in Strange Kind of Woman, quella sì che ha qualcosa di disumano.
Secondo me, la Child in Time più vocalmente devastante di sempre (mai sentito un Gillan così perfetto, per quanto mi riguarda) è quella presente in Concerto for Group and Orchestra (http://www.youtube.com/watch?v=cn8kW7JLaWI).
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da hard lovin man » sabato 6 ottobre 2012, 12:33

In Rock! Ma mi ha sempre bruciato che sull'edizione del 25anniversario ci fossero living wreck e hard lovin man danneggiate (come peraltro segnalato da thehighwaystar.com)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron