Viva l'Italia...

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Viva l'Italia...

da Asso_982 » venerdì 4 maggio 2012, 15:54

silvano ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
Mah non saprei...questo lo stai dicendo tu. Io mi attengo semplicemente ai fatti.
I fatti dicono che dal 1946 ad oggi per l'Italia è stato un lento declino e che i valori che sono alla base della costituzione sembrano non essere stati assorbiti dalla maggior parte degli italiani (a partire da chi governa).

Ti faccio notare come da che all'inizio della discussione ero io il "sapientone", adesso sei tu a stare sul piedistallo.

Cmq...il problema lo giro. Mi auguro che visto che c'è tanta gente che come te tiene tanto a questa ricorrenza, si impegni concretamente .

continuiamo a confondere le acque: se vuoi apriamo una discussione sul sistema capitalistico dal dopoguerra a oggi, sul declino dell'Italia e sulla perdita dei valori. Ma tutto questo c'entrerebbe molto poco con lo spunto iniziale, che era un tuo attacco al 25 aprile e non allo stato attuale delle cose.
Per quanto mi riguarda penso che un sistema per far sì che "i valori che stanno alla base sia della liberazione, sia della costituzione, vengano recuperati del loro significato originale e trasmessi nel modo che meritano", sia appunto festeggiare il 25 Aprile.


Cmq sia chiaro..io sono per la pace. Non voglio la guerra. E non voglio che questa discussione civile si accenda troppo.

Lancio io un'idea. Potrebbe essere costruttivo se in occasione del prossimo 25 Aprile le varie associazioni partigiane prendano le distanze dalle parole piene di retorica che arriveranno da tutta la politica italiana e non, sottolineando come la Repubblica Italiana, per la quale loro hanno combattuto, abbia tradito i valori che ne erano fondanti.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Viva l'Italia...

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 4 maggio 2012, 18:22

Le associazioni partigiane sono formate da uomini e donne ormai molto vecchi, avevano venti o trent'anni nel 1945!... A volte sono anche arzilli, ma la maggior parte di loro è senza più voce. Perchè devono preoccuparsi, questi sopravvissuti alla vita, di quanto possano affermare nei loro discorsi del 25 aprile centinaia, migliaia di sindaci, presidenti di provincia, presidenti di regione, ministri e sottosegretari. E' come se andassimo a chiedere ai reduci di Auschwitz di darsi da fare, di fare dei documenti, magari anche di andare a manifestare in piazza contro le ululanti, terrificanti formazioni neonaziste che si stanno riformando. Ma che idee balzane.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Viva l'Italia...

da ciavelon » venerdì 4 maggio 2012, 19:43

esatto, ripeto ma che fastidio può dare e soprattutto a chi lo può dare, una festa della Liberazione?
solo ad una certa parte di Italiani, che ovviamente erano e continuano ad essere dall'altra parte..ancorati al passato..il resto son solo cazzate..
basta non scrivo più niente, questa dicussione è veramente assurda..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: Viva l'Italia...

da silvano » venerdì 4 maggio 2012, 23:30

Asso_982 ha scritto:Lancio io un'idea. Potrebbe essere costruttivo se in occasione del prossimo 25 Aprile le varie associazioni partigiane prendano le distanze dalle parole piene di retorica che arriveranno da tutta la politica italiana e non, sottolineando come la Repubblica Italiana, per la quale loro hanno combattuto, abbia tradito i valori che ne erano fondanti.

A parte che sono parole piene di retorica per te, non è detto che sia una regola;
a parte che non tutti hanno la stessa idea dell'Italia che hai tu:
non capisco perché spetta alle associazioni partigiane fare comizi politici il 25 Aprile. Sul quale, secondo la mia personalissima opinione, tu continui ad avere idee molto confuse.
#-o
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Viva l'Italia...

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 4 maggio 2012, 23:59

I partigiani e coloro che nel corso degli anni si sono iscritti alle loro associazioni hanno il loro ruolo, la loro missione. Non sono certo i moralizzatori della società italiana o gli unici a poter o dover ricordare ai politici quali valori vanno o non vanno perseguiti. Fosse così facile....
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Viva l'Italia...

da Noodless » mercoledì 9 maggio 2012, 20:38

Strange Kind of Woman ha scritto:Per il bene comune del forum preferirei non venisse aperto nessun luogo di discussione politica.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Viva l'Italia...

da GIORGIO.MARCATO » sabato 19 maggio 2012, 19:45

Dal 12 dicembre 1969, data della strage di Piazza Fontana,
pensavo di averle viste tutte..

Cerca, se puoi, di riposare in pace, Melissa.

Immagine
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Viva l'Italia...

da gius » sabato 19 maggio 2012, 20:02

Strategia della tensione, la quale capita sempre a puntino nel momento del bisogno.

Così gli italiani avranno altro a cui pensare ... :doubt:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Viva l'Italia...

da Purplerock » sabato 19 maggio 2012, 21:36

Non è stato sicuramente un attentato mafioso questo.... magari c'è la voglia di farlo credere per qualche gonzo che vuole una soluzione facile ma la mafia avrebbe solo da perdere da un attentato come questo...... quindi la strada da perseguire è sicuramente un altra!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Viva l'Italia...

da silvano » domenica 17 giugno 2012, 13:28

Qualcuno ha mandato gli SMS di solidarietà per i terremotati in Abruzzo? Bene, è con grande gioia che si scopre che quei soldi sono andati a rimpolpare le casse delle banche, e i terremotati non hanno visto neanche un centesimo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... he/265450/
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Viva l'Italia...

da gius » domenica 17 giugno 2012, 14:45

silvano ha scritto:Qualcuno ha mandato gli SMS di solidarietà per i terremotati in Abruzzo? Bene, è con grande gioia che si scopre che quei soldi sono andati a rimpolpare le casse delle banche, e i terremotati non hanno visto neanche un centesimo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... he/265450/



Ma guarda un pò ... :roll:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Viva l'Italia...

da fabio q » lunedì 18 giugno 2012, 0:57

silvano ha scritto:Qualcuno ha mandato gli SMS di solidarietà per i terremotati in Abruzzo? Bene, è con grande gioia che si scopre che quei soldi sono andati a rimpolpare le casse delle banche, e i terremotati non hanno visto neanche un centesimo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... he/265450/

A me non mi ci inculano di certo (passatemi il termine per cortesia)....mai mandato un sms di solidarietà o robe del genere, perchè SO' perfettamente che fanno questa fine.
Che schifo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Viva l'Italia...

da LordEverTheBest » lunedì 18 giugno 2012, 10:39

fabio q ha scritto:
silvano ha scritto:Qualcuno ha mandato gli SMS di solidarietà per i terremotati in Abruzzo? Bene, è con grande gioia che si scopre che quei soldi sono andati a rimpolpare le casse delle banche, e i terremotati non hanno visto neanche un centesimo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... he/265450/

A me non mi ci inculano di certo (passatemi il termine per cortesia)....mai mandato un sms di solidarietà o robe del genere, perchè SO' perfettamente che fanno questa fine.
Che schifo.


Esatto... idem.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti