Provvedimenti per la moderazione del forum

Novità, aggiornamenti, suggerimenti per sito e forum... e qualche regola da rispettare

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Provvedimenti per la moderazione del forum

da dipparl » martedì 3 aprile 2012, 11:33

Ciao a tutti

vi comunico, a nome di tutto lo staff (admin+moderatori) la sospensione temporanea di due utenti ed il contemporaneo richiamo ufficiale di altri due a seguito dell'ennesima violazione delle regole del forum, in particolare NO POLEMICHE GRATUITE, NO PROVOCAZIONI, NO OFF-TOPIC SELVAGGIO.

Non riporto i nomi degli utenti sanzionati poiché non è questo che conta e perchè ogni situazione è ben diversa dall'altra, si va dalla vera e propria sanzione "punitiva" alla richiesta di collaborazione. Ciò che conta è il messaggio che deve arrivare a tutti: non verranno più tollerate tutte queste violazioni, che periodicamente rovinano interi topic e ne compromettono la lettura, soprattutto ad utenti esterni. Ovviamente è grave anche il mancato rispetto tra noi utenti del forum.

AGGIORNAMENTO

A causa di problemi meramente tecnici, uno dei provvedimenti di sospensione non è stato attivo inizialmente. Ora il problema è stato risolto.

In questi giorni si è dovuto arrivare ad una delle decisioni più amare per chi gestisce e modera il forum, ovvero la chiusura di un topic (che riguarda la band cui è dedicato il forum...).
Vorrei che TUTTI gli utenti del forum riflettano su questa situazione. Possibilmente smettendola con piagnistei sulla libertà di parola (che in questo forum è sempre esistita, non so se ci siano altri forum con così pochi provvedimenti dei miod come il nostro..), smettendola con repliche infinite, con messaggi personali all'infinito... Ci siamo capiti. Che esistano due (o più) correnti di pensiero sui Deep Purple è comprensibile e normale. Che si creino però "fazioni" che intasano la quasi totalità dei topic riguardanti la band CON LE STESSE MEDESIME SCARAMUCCE per mesi e mesi e mesi no, non è accettabile.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron