CAMP FREDDIE

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

CAMP FREDDIE

da Ranfa » lunedì 19 dicembre 2011, 9:47

tanti nomi tanti artisti di qualità tante cover della storia del rock fra cui....

http://www.youtube.com/watch?v=iOAVAfB47FU
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: CAMP FREDDIE

da fabio q » lunedì 19 dicembre 2011, 11:25

Ho sempre pensato, e dico sempre, che i pezzi di Gillan li doveva cantare Hughes e non Coverdale.
Ora ho la prova ufficiale.
L'unica perplessità dello Hughes dell'epoca è che sicuramente avrebbe fatto "abuso di voce" (anche qui in piccoli momenti gli scappa, variando la linea vocale un po' al di sopra delle righe).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: CAMP FREDDIE

da Supergiovane88 » lunedì 19 dicembre 2011, 13:26

fabio q ha scritto:Ho sempre pensato, e dico sempre, che i pezzi di Gillan li doveva cantare Hughes e non Coverdale.
Ora ho la prova ufficiale.
L'unica perplessità dello Hughes dell'epoca è che sicuramente avrebbe fatto "abuso di voce" (anche qui in piccoli momenti gli scappa, variando la linea vocale un po' al di sopra delle righe).


Il Glenn dell'epoca era meno consapevole delle sue capacità vocali ed era quasi sempre strafatto...probabilmente se l'avesse cantata solo lui ci avrebbe fatto schifo, senza contare che HS è una canzone che secondo me non gli si addice molto...
Comunque bella performance!
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2008, 22:54

Re: CAMP FREDDIE

da fabio q » lunedì 19 dicembre 2011, 13:29

Supergiovane88 ha scritto:
fabio q ha scritto:Ho sempre pensato, e dico sempre, che i pezzi di Gillan li doveva cantare Hughes e non Coverdale.
Ora ho la prova ufficiale.
L'unica perplessità dello Hughes dell'epoca è che sicuramente avrebbe fatto "abuso di voce" (anche qui in piccoli momenti gli scappa, variando la linea vocale un po' al di sopra delle righe).


Il Glenn dell'epoca era meno consapevole delle sue capacità vocali ed era quasi sempre strafatto...probabilmente se l'avesse cantata solo lui ci avrebbe fatto schifo, senza contare che HS è una canzone che secondo me non gli si addice molto...
Comunque bella performance!

Che fosse sempre strafatto ok, ma credo che già era ampiamente consapevole delle sue capacità canore.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: CAMP FREDDIE

da Supergiovane88 » lunedì 19 dicembre 2011, 13:36

non sono d'accordo...confrontando i dischi in studio anni 70 con quelli degli anni 80 secondo me c'è un abisso...
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2008, 22:54

Re: CAMP FREDDIE

da gius » lunedì 19 dicembre 2011, 14:35

Adesso la canta bene, anche se a modo suo, perchè la voce gli si è abbassata un pò e anche lui è maturato.

Il fatto poi che sia sobrio senz'altro aiuta. :mrgreen:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CAMP FREDDIE

da nazzare » lunedì 19 dicembre 2011, 15:18

con tutto il rispetto ma non si avvicina nemmeno alla versione di Gillan...siamo distanti anni luce e non certo per una questione puramente tecnica ma di interpretazione, timbro, personalità emozione che riesce a trasmettere...(cmq la preferisco cantata da Coverdale se devo scegliere tra i due, il timbro è senz'altro migliore e gli acuti Hughes style non mi hanno mai emozionato più di tanto)
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: CAMP FREDDIE

da fabio q » lunedì 19 dicembre 2011, 17:40

Io invece ho sempre detestata quella cantata da Coverdale.
Hughes la canta sicuramente meglio, il suo tipo di voce acuta è sicuramente più adatta.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: CAMP FREDDIE

da gius » lunedì 19 dicembre 2011, 17:54

Comunque non vedo il nesso di paragonare questa versione a quella di Gillan.

Due cantanti diversi cantano in maniera diversa, scusate la banalità, cos'è sempre 'sta manie delle garette ...
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CAMP FREDDIE

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 19 dicembre 2011, 18:55

Bella versione, suonata con passione e rispetto della "partitura originale", solo un po' rallentata.... le riprese sono ben fatte. Bravo Hughes, che si abbandona al pezzo e lo fa vedere.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: CAMP FREDDIE

da Ranfa » lunedì 19 dicembre 2011, 23:25

ho postato il video senza fare confronti, era solo per far vedere l'omaggio delle stelle del rock a tale monumentale canzone.
Fra l'altro hughes è sempre stato contrario afare brani della mark II nonostantele sue immense capacità e mi sembra che pur interpretandola si è messo in gioco divertendosi!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti