COUNTERPUNCH in concerto, sabato 22/10/2011

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

COUNTERPUNCH in concerto, sabato 22/10/2011

da gius » giovedì 20 ottobre 2011, 9:10

Immagine

Freschi della scelta stilistica di passare da quartetto a power-trio, i COUNTERPUNCH si esibiranno a sopresa presso il locale denominato Nicria Live (ex-Bocciodromo), in via Monte Grappa 42 - Limbiate (MI).

Formazione:
Gianni, chitarra e voce
Gius, voce solista e basso
Stefano, batteria


dalle ore 22.30 in poi ...

8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: COUNTERPUNCH in concerto, sabato 22/10/2011

da lamix-2010 » martedì 25 ottobre 2011, 17:45

Ciao! Forse anche la mia band suonerà in questo locale, sai descrivermi come è?
Sei sicuro che il numero civico sia giusto, perchè ho visto su google maps, ma non ho visto nessun locale!
Grazie
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2011, 17:42

Re: COUNTERPUNCH in concerto, sabato 22/10/2011

da gius » martedì 25 ottobre 2011, 18:51

lamix-2010 ha scritto:Ciao! Forse anche la mia band suonerà in questo locale, sai descrivermi come è?
Sei sicuro che il numero civico sia giusto, perchè ho visto su google maps, ma non ho visto nessun locale!
Grazie



Il numero civico è giusto ma entrando nello spiazzo (in definitiva il tutto faceva parte dell'istituto per malattie mentali, ehm ... :) ) devi girare a destra e proseguire fino a quando si interrompe la strada. Per scaricare gli strumenti si deve girare a sinistra e ti troverai un campo da tennis sulla destra, oltre la catena c'è l'ex bocciodromo ora Nicria Live.

Entrando troverai proprio un ex-bocciodromo, con il bancone bar che costeggia la parete di destra e la rete per separare il pubblico dai giocatori sulla sinistra. Oltre la rete ci sono le gance per il gioco delle bocce, ovviamente inutilizzabili, con il palco disposto in mezzo ad una di esse. Ai lati del palco le casse per 4.000 watts e il mixer addossato alla rete descritta prima.
Dopo il primo concerto, il gestore ha messo dei tavolini e relative sedie tra il mixer ed il palco dato che il pubblico tra il bancone bar e la rete stava stretto anzichenò.
Riguardo alla resa sonora si deve fare conto dell'inevitabile rimbombo (il soffitto è altissimo)ma il mixerista è bravo è riesce a sopperire.
L'unico neo è rappresentato dal fatto che il locale ha aperto alla musica da pochissimo, noi siamo stati il secondo gruppo in ordine di tempo a suonare lì, e la presenza del pubblico deve ancora crescere.
Comunque i pochi (30-40) che ci hanno ascoltato hanno apprezzato e si spera bene per la prossima volta.
Per i musicisti c'è solo la scocciatura di dovere trasportare l'attrezzatura dall'ingresso al palco (almeno 50 mt di camminata) passando davanti al bancone e attraverso una porticina che immette alle gance.

Ciao e buona suonata
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: COUNTERPUNCH in concerto, sabato 22/10/2011

da lamix-2010 » mercoledì 26 ottobre 2011, 21:07

Ciao scusa l'indiscrezione, ma almeno ci regoliamo meglio con il proprietario del locale...
Quanti pezzi e quanto tempo avete suonato? e molto importante quanto vi ha pagato?
Batteria e vari amplificatori sono già lì o bisogna portarseli da casa?
Grazie!
Ciao!
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2011, 17:42

Re: COUNTERPUNCH in concerto, sabato 22/10/2011

da gius » mercoledì 26 ottobre 2011, 22:10

lamix-2010 ha scritto:Ciao scusa l'indiscrezione, ma almeno ci regoliamo meglio con il proprietario del locale...
Quanti pezzi e quanto tempo avete suonato? e molto importante quanto vi ha pagato?
Batteria e vari amplificatori sono già lì o bisogna portarseli da casa?
Grazie!
Ciao!


Dato che c'era la partita della Juve, abbiamo cominciato alle 22,45 e tra repertorio base (22 brani), richieste fuori scaletta soddisfatte (3 brani tra i quali una riuscitissima, con nostra somma sorpresa, Paranoid in versione blues/mixata con War Pigs!!! :shock: ) e 3-4 bis (non ricordo bene il n° preciso), abbiamo smesso all'1,15. Quindi un concerto di due ore e mezzo.

Paghetta di € 250,00 ma con la promessa che quando torniamo prenderemo almeno € 100,00 in meno a causa della poca affluenza precedente. Quindi preparatevi a contrattare sul prezzo, anche se come prima uscita/presentazione mi sembra anche normale suonare senza pretendere troppo. Tieni conto che per avere una serata a pagamento al Rock on the road di Desio (gran bel locale!) impongono una serata di prova (gratis) di giovedì sera.

A parte l'impianto, con sei spie =D> , aste e microfoni, la strumentazione è a carico del gruppo.

Ciao
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: COUNTERPUNCH in concerto, sabato 22/10/2011

da lamix-2010 » mercoledì 26 ottobre 2011, 22:14

Grazie mille per le informazioni!
Ho sentito i vostri pezzi su myspace e complimenti anche per la bella voce!
Ciao!
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2011, 17:42


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron