Addio a Steve Jobs

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Addio a Steve Jobs

da LordEverTheBest » giovedì 6 ottobre 2011, 8:27

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/06/addio-al-fondatore-di-apple-steve-jobs-il-cordoglio-di-obama-grande-innovatore-e-visionario/162487/

Anch'io ho appreso la notizia della sua scomparsa da uno dei computer che lui stesso ha inventato.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Addio a Steve Jobs

da Strange Kind of Woman » giovedì 6 ottobre 2011, 11:17

Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Addio a Steve Jobs

da Strange Kind of Woman » lunedì 10 ottobre 2011, 14:36

10 years ago we had
STEVE JOBS
BOB HOPE
and JOHNNY CASH.

Now we have
NO JOBS
NO HOPE
and NO CASH.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Addio a Steve Jobs

da LordEverTheBest » lunedì 10 ottobre 2011, 14:44

Più che altro fa riflettere il fatto che, pur essendo una delle persone più ricche del pianeta, non ci siano soldi e medici che tengano, in caso di tumori localizzati come il suo. La percentuale di mortalità per il cancro al pancreas è altissima.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Addio a Steve Jobs

da dagliStates » martedì 18 ottobre 2011, 0:38

Fa anche riflettere il fatto che nello stesso periodo in cui e' mancato Jobs
e' mancato anche l'inventore del pace-maker...

L'impatto mediatico di questo secondo evento e' stato nullo,
l'impatto sociale positivo di questo secondo uomo e' stato enorme, ma ovviamente
non cosi' trendy come un iPad...

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Addio a Steve Jobs

da LordEverTheBest » martedì 18 ottobre 2011, 12:47

Manco lo sapevo, figurati...

Comunque, il fatto che non si sia parlato a sufficienza di una persona così importante, non significa che Jobs sia stato pompato all'inverosimile, secondo me. Anzi, credo che ne abbiano parlato pure poco. Gioca anche il fatto che Greatbatch, da quanto apprendo, è scomparso a 92 anni, quindi in età avanzata. Ha vissuto fino alla vecchiaia, cosa non successa al fondatore di Apple, che, secondo me, è una delle persone più importanti del nostro tempo. Chissà cosa avrebbe ancora potuto inventare, salute permettendo. Quello dell'iPod è stato - ed è - un trend, più che una vera innovazione, che ha permesso ad Apple di espandere il proprio ambito commerciale e confermarsi come azienda mainstream. La vera genialità è stata quella di aver inventato il Machintosh, che ha contribuito in modo significativo alla diffusione del personal computer a livello globale, tant'è che oggi è un elemento imprescindibile della nostra vita sociale (altro che iPod!) .
Ho cominciato ad usare un Mac da 5 anni a questa parte, posso dire che non c'è paragone rispetto al suo più diretto antagonista, Windows. E' proprio un altro mondo, un'altra concezione, un altro sistema di vedere le cose... think different, come diceva Jobs. Oggi il Mac è diffusissimo tra i professionisti di vari settori: fotografia, video, musica... la stragrande maggioranza degli studi di registrazione, dai più piccoli a quelli più importanti (soprattutto questi ultimi) hanno scelto Mac per questioni di affidabilità e qualità... insomma, quest'invenzione ha trovato la sua collocazione, con ruolo da primato, in ambito professionale, ed è entrata nelle case di milioni di persone... se questa non è una rivoluzione...!
Poi, mica è tutto rose e fiori in casa Apple... ci sono cose che fanno incazzare anche me. L'Apple Care, ad esempio, ovvero l'estensione - a pagamento - della garanzia, che in Italia per legge è di due anni, ma che, grazie ad un escamotage legale, la Apple limita ad un anno, facendo pagare agli utenti un servizio che spetterebbe loro di diritto... tra parentesi, vi sono attualmente delle controversie legali in merito, e qualcosa sta cambiando, c'è chi è riuscito ad avere un risarcimento.
Oppure, ancora, la scelta di utilizzare un software proprietario, rispetto all'open source; le logiche scorrette da multinazionale (inquinamento su tutte: la Apple è una delle società più inquinanti del pianeta) , imposizione di scelte restrittive sui propri prodotti (ad esempio l'iPhone e il jailbreak) , eccetera.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Addio a Steve Jobs

da RatBatBlue95 » martedì 18 ottobre 2011, 15:07

RIP Steve, genio del nostro tempo. =D>
Vorrei comunque spendere due parole anche per un'altro grande del mondo della tecnologia che il 12 ottobre all'età di 70 anni ha perso la sua battaglia contro il cancro ma che purtroppo non ha avuto lo stesso impatto mediatico di Steve Jobs, anche se non è certamente stato meno influente di quest'ultimo (anzi, molto probabilmente è stato il genio informatico per eccellenza...). Infatti Dennis Ritchie, seppur lavorando nell'ombra, ha dato vita al linguaggio C prima, e a Unix poi, lasciando un segno indelebile nella storia dell'evoluzione informatica e ricevendo due premi importantissimi, il "Turing" nel 1983 ed il "National Medal of Technology" nel 1999.
Ci mancherai anche tu, Dennis. =D>
Immagine
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Addio a Steve Jobs

da dagliStates » martedì 18 ottobre 2011, 17:06

Si, avrei voluto parlare anche di Dennis Ritchie,
ho studiato sul suo libro (Kernigan Ritchie) anche se non mi era piaciuto molto,
troppo per iniziati, io non capivo nulla....

Ma ho temuto di apparire troppo "di nicchia"....

Condivido quello che dici di lui.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti