Altro da fare??

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Altro da fare??

da Bodei » lunedì 12 settembre 2011, 18:48

Non so se la discussione è già stata fatta,ho cercato un pò ,ma non ho visto se già c'era....
Siamo in una sezione off-topic,e per l'appunto visto che sono curioso come una suocera (..e alcuni mi manderanno anche a cxxxxx... :mrgreen: ),volevo sapere da Voi,se avete degli hobby particolari (le risposte musica,birra,patata ec ecc sono scontate..... :lol: ),io per esempio vado in mtb e faccio circa 5000 km all'anno,mi diverto anche come speleologo e trekker,ma come prima 'passione' sono entomologo,cioè studio e colleziono per studio scientifico,Insetti ed in particolare mi occupo di Coleotteri, tutto questo naturalmente nei fine settimana e dopolavoro..sarebbe bello sapere se fra tutti voi ci sia un 'pazzo' iperattivo che non è quasi mai a casa (e la moglie è mica tanto contenta,ma sopporta...forse...mah) come me,magari per scambiarci notizie e anche conoscerci,cosi per far discorso....grazie a tutti ciao. :D
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: Altro da fare??

da gius » lunedì 12 settembre 2011, 21:44

Sono da oltre trent'anni un appassionato di storia militare napoleonica e mi autogratifico con letture di saggi storici, studi di battaglie con relativi approfondimenti degli eserciti dell'epoca, che poi metto in pratica realizzando mappe e pedine di gioco per fare un salto nella storia "giocando alla guerra". Lo chiamano wargame e ha un suo rivolto tridimensionale, fatto di soldatini di varie misure che vanno dai 6 ai 54 millimetri.
8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Altro da fare??

da ROXI76_99 » lunedì 12 settembre 2011, 22:03

Idem come Gius,ma cambia il periodo storico (e senza soldatini :wink: )...storia francese pre-rivoluzione...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Altro da fare??

da Rolling Thunder » sabato 17 settembre 2011, 11:15

Alpinismo/arrampicata sui 4000 delle alpi, fotografia, letteratura storico-sociale sull'olocausto/nazismo e i suoi risvolti culturali.........e i miei due bimbi...l'attività più faticosa ma anche più soddisfacente.... :mrgreen:
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

Re: Altro da fare??

da Strange Kind of Woman » domenica 18 settembre 2011, 14:43

Bodei ha scritto:come prima 'passione' sono entomologo,cioè studio e colleziono per studio scientifico,Insetti ed in particolare mi occupo di Coleotteri, tutto questo naturalmente nei fine settimana e dopolavoro..sarebbe bello sapere se fra tutti voi ci sia un 'pazzo' iperattivo che non è quasi mai a casa (e la moglie è mica tanto contenta,ma sopporta...forse...mah) come me,magari per scambiarci notizie e anche conoscerci,cosi per far discorso....grazie a tutti ciao. :D


L'entomologa mi sarebbe anche piaciuto fare, gli Insetti sono una cartina tornasole per sapere della salute del pianeta, conciato male direi... e poi coi Coleotteri ho un buon rapporto.

Io sono non iperattiva per tutta settimana, tra le mie passioni non c'è la "patata", e mi manca pure un marito ad attendermi a casa lamentoso.
Sono un'asceta mistica scettica, ma pochissimo asettica.
Scrivo, fotografo, e vorrei riprendere a dipingere; nel mentre sto in mezzo alla natura cercando di comunicare coi suoi abitanti, a livello telepatico. Sto diventando brava.
Per il resto sono misantropa in moto perpetuo e indago gli Umani come il nostro Bodei studia gli Insetti.

La modestia non è il mio forte (qualcuno se n'è accorto), "perché io valgo!".
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Altro da fare??

da Bodei » domenica 18 settembre 2011, 20:47

Strange Kind of Woman ha scritto:
Bodei ha scritto:come prima 'passione' sono entomologo,cioè studio e colleziono per studio scientifico,Insetti ed in particolare mi occupo di Coleotteri, tutto questo naturalmente nei fine settimana e dopolavoro..sarebbe bello sapere se fra tutti voi ci sia un 'pazzo' iperattivo che non è quasi mai a casa (e la moglie è mica tanto contenta,ma sopporta...forse...mah) come me,magari per scambiarci notizie e anche conoscerci,cosi per far discorso....grazie a tutti ciao. :D


L'entomologa mi sarebbe anche piaciuto fare, gli Insetti sono una cartina tornasole per sapere della salute del pianeta, conciato male direi... e poi coi Coleotteri ho un buon rapporto.

Io sono non iperattiva per tutta settimana, tra le mie passioni non c'è la "patata", e mi manca pure un marito ad attendermi a casa lamentoso.
Sono un'asceta mistica scettica, ma pochissimo asettica.
Scrivo, fotografo, e vorrei riprendere a dipingere; nel mentre sto in mezzo alla natura cercando di comunicare coi suoi abitanti, a livello telepatico. Sto diventando brava.
Per il resto sono misantropa in moto perpetuo e indago gli Umani come il nostro Bodei studia gli Insetti.

La modestia non è il mio forte (qualcuno se n'è accorto), "perché io valgo!".


Ok,bene cosi,se vuoi tornare a dipingere potresti farlo in mezzo alla natura ritraendo non i soliti paesaggi,ma qualcosa di moooolto più piccolo :mrgreen: ,cosi da renderti testimone di un piccolo scorcio di vita,anche con delle belle macro si può fare.
Hai ragione gli Insetti sono il primo campanello d'allarme se qualcosa va storto in natura,poi il discorso è lungo da affrontare....
Piuttosto di un marito 'lamentoso' è meglio che tu possa divertirti ancora fin che puoi,poi se sei ancora giovane meglio ancora.... :wink:
Bene ora vediamo se qualcun altro si esprime ,forza non fate i timidi.... :mrgreen: :mrgreen:
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti