suoni di organo

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

suoni di organo

da newmar92 » domenica 17 aprile 2011, 20:12

mi piacciono molto i deep purple ma per mancanze finanziare e data la mia poc esperienza mi è concesso di avere solo una korg X-50 come sinth generico... vorrei chiedervi se sapete come ricreare dei suoni di organo apprezzabili, simili a quelli che usa jon lord, se è possibile. non potreste indicarmi qualche effetto o qualche variazione da applicare ai suoni di organo già esistenti per raaggiungere questo scopo??? ad esempio per iniziare mi piacerebbe emulare il suono di burn che jon usa durante l'assolo!!!! grazie
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 20:02

Re: suoni di organo

da dipparl » lunedì 18 aprile 2011, 14:25

Ciao e benvenuto

questo argomento è già presente, puoi cercare discussioni attinenti in questa sezione del forum.
Intanto lascio aperta questo topic, nel caso tu voglia chiedere cose specifiche, in caso contrario, potrai avere qualche risposta dalla discussioni già aperte.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: suoni di organo

da Flavio » lunedì 18 aprile 2011, 14:27

io ho il microx che è pressochè identico all'x50
cmq non l'ho mai usato per gli organi (disponendo di un nord electro che dopo anni di risparmi sono riuscito a prendere)
cmq magari provo a vedere e ti faccio sapere
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: suoni di organo

da LordEverTheBest » venerdì 6 maggio 2011, 14:13

Flavio ha scritto:io ho il microx che è pressochè identico all'x50
cmq non l'ho mai usato per gli organi (disponendo di un nord electro che dopo anni di risparmi sono riuscito a prendere)
cmq magari provo a vedere e ti faccio sapere


Ebbbravvvo 8)

Benvenuto nel club!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti