Don Airey: Hammond>ampli distorto>Leslie

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Don Airey: Hammond>ampli distorto>Leslie

da Mariani » domenica 13 marzo 2011, 13:44

Ciao, ho letto e visto che Don Airey suona il suo Hammond attraverso un ampli Hughes&Kettner 100W valvolare per creare l'overdrive con e attraverso 2 leslie 147.
Ora, io possiedo un C-3 (come quello che usava lui fino a 2 anni fa) con uscita leslie e uscita jack, e un leslie 147...
come si fa a collegare l'ampli da chitarra al leslie??? Cioè, da quello che vedo lui distorce il suono attraverso l'Hughes&Kettner, gli aggiunge il riverbero tramite il TCelectronic nova reverb e...poi? come invia il segnale finale al Leslie??
Grazie, ciao!
Never before
Never before
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 12:30

Re: Don Airey: Hammond>ampli distorto>Leslie

da TBS » domenica 13 marzo 2011, 16:54

ciao, i suoni sono separati non vengono mixati, il leslie resta leslie e l ampli 100w resta ampli 100w. poi lui a seconda della necessita trammite un pedale di espressivita sceglie quale dei due usare più o meno
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Don Airey: Hammond>ampli distorto>Leslie

da Mariani » domenica 13 marzo 2011, 18:26

TBS ha scritto:ciao, i suoni sono separati non vengono mixati, il leslie resta leslie e l ampli 100w resta ampli 100w. poi lui a seconda della necessita trammite un pedale di espressivita sceglie quale dei due usare più o meno

a-ah!! capisco...quindi lui ha l'ampli "piatto" per il suono più vecchio stile alla lord e il leslie bombato dal distorsore interno per quello classico... e quindi il segnale che va al leslie non è nemmeno riverberato dato che il riverbero è il TCelectronic reverb attaccato allo Hughes&kettner...perciò il riverbero al suono leslie è aggiunto dopo...
giusto?
Never before
Never before
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 12:30

Re: Don Airey: Hammond>ampli distorto>Leslie

da TBS » martedì 22 marzo 2011, 20:03

penso di si (sempre ce ne sia l bisogno) ma forse utilizza ancora il reverb a molla dell hammond, ma questa è un ipotesi non lo so per certo 8)
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Don Airey: Hammond>ampli distorto>Leslie

da Mariani » martedì 22 marzo 2011, 23:24

TBS ha scritto:penso di si (sempre ce ne sia l bisogno) ma forse utilizza ancora il reverb a molla dell hammond, ma questa è un ipotesi non lo so per certo 8)

no quello non credo perché il suono si sente molto pulito, mentre il riverbero a molla dell'hammond rende tutto più opaco...e poi se usasse il riverbero interno questo verrebbe distorto anche dall'ampli statico creando un macello, di questo sono sicuro...bah, vedremo :D caso mai quando tutto è fatto posto una registrazione :D
Never before
Never before
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 12:30


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti