Cheap Bass

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Cheap Bass

da Recremisi » mercoledì 26 gennaio 2011, 23:13

Ok, da buon bassista quattordicenne cerco un basso, economico, molto economico, che rientri nelle mie possibilità, per ora ho avuto un' imitazione sconisciuta del fender jazz per 3 anni, poi per 2 anni un belissimo SX imitazione fender anch' esso, che però ieri è venuto a mancare, per colpa di quel rincojonito del mio chitarissta che è caduto dal motorino, mentre io tenevo in mano il mio basso e la sua mustang (fortunatamente a lei è andata meglio).
Quindi ora, mi devo comprare un nuovo basso che non superi un costo di 300 euri (se proprio ci sprechiamo 350), considerato che spesso, mi dedico anche a cambiare pick up e in alcuni casi meccanica, quindi poi il costo aumenta, cerco sempre di adattare il più possibile il basso a me. Vi dico che suono su bassi a 21 frett solitamente e con poco spazio intercorda nonchè una distanza tra i tasti abbastanza corta.

Che mi consigliate?
Never before
Never before
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:51

Re: Cheap Bass

da shy_boy » giovedì 27 gennaio 2011, 12:19

Per quella cifra dovresti orientarti sull'usato...
uno Squier (a cui magari sostituisci i pick-ups) oppure un Fender messicano...
se invece vuoi un basso con caratteristiche diverse dai Fender, allora puoi orientarti su Cort, Yamaha, Ibanez o Warwick RockBass... insomma il mercato è pieno, per cui il consiglio che ti posso dare è: provare! provare!! provare!!!
alla fine capirai da solo qual è lo strumento adatto a te... :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Cheap Bass

da ciavelon » giovedì 27 gennaio 2011, 18:43

ti consiglio un sacrificio in più, magari pagare a rate, perchè un basso economico è un finto risparmio, dovrai per forza passare più avanti a qualcosa di più decente e ti ritroverai con un basso da svendere ed un'alta cifra da spendere..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: Cheap Bass

da shy_boy » lunedì 31 gennaio 2011, 13:53

quello che dice ciavelon è vero...
ma è anche vero che non avrebbe molto senso per un 14enne spendere svariate migliaia di euro per farsi un basso definitivo (tipo Alembic, Fodera, Furlanetto, Laurus, ecc...)
io credo che inizialmente sia meglio "farsi le ossa" su un buon entry-level e poi passare ad uno strumento di livello...
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti