Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da vav00m » venerdì 19 marzo 2010, 13:54

Venerdì 23 luglio 2010 - Deep Purple in concerto ad Arezzo

Nell'ambito del Play Arezzo Art Festival (22, 23, 24, 25 luglio 2010).

Il Prato, Parco della Fortezza Medicea
via del Balilla, 52100 Arezzo - Mappa

Immagine

Biglietti
  • Posto unico: 30€ + diritti di prevendita

Prevendite online

Punti vendita

Orari
  • Apretura biglietteria in loco
  • Apertura cancelli: 20.00
  • Inizio concerto: 22.00

Gruppi di supporto

Info disabili
  • Presenza di un'area riservata

Organizzazione
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da perfect stranger 84 » venerdì 19 marzo 2010, 19:38

Evvai!!! mi vengono a casa sta volta!!
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24
Località: Italy

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da vav00m » giovedì 25 marzo 2010, 13:01

tra 5 ore parte anche la prevendita di arezzo su ticketone: http://www.ticketone.net/IT/Concerti/nc ... rezzo.html
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da vav00m » giovedì 25 marzo 2010, 18:59

ecco il link per acquistare il biglietto: http://www.ticketone.net/IT/Home/choose ... 2010DE0723
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da vav00m » giovedì 17 giugno 2010, 13:32

ci saranno due band di supporto, verranno annunciate lunedì
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da vav00m » giovedì 15 luglio 2010, 11:37

leggete questo articolo, che probabilmente e' stato scritto con la penna infilata su per il didietro, perche' bisogna leggerlo tre volte per capire quello che sta dicendo... ma al di la' della forma, mi chiedo: 200kg di ghiaccio, limousine..? da qualche parte avevo un foglio con le richieste per il backstage dei DP, le esagerazioni mi sembrano altre... in piu', non ho mai visto una limo fuori da un concerto dei DP. e anche se fosse, che male c'e'? mah..

http://www.lanazione.it/arezzo/spettaco ... none.shtml

Arezzo, 15 luglio 2010 - E’ più superstizioso un napoletano o un impresario di rock? Non c’è dubbio, un impresario di rock napoletano. E se, tra un amuleto e l’altro, quello si sbilancia in un pronostico favorevole, qualcosa vuol dire. A Nicola Zaccardi, con Giovanni Tafuro uno dei due "registi" del Play Art, brillano gli occhi. "Quest’anno non ho dubbi: sarà un grande successo". Previsione ma anche somma. Somma dei biglietti già staccati per le serate di punta. Confronti con le prime edizioni. Così mentre i Deep Purple fanno le bizze, chiedono limousine e 200 chili di ghiaccio agli organizzatori, il Play spicca il volo.

L’inizio della settimana decisiva, che poi nei festival è sempre l’ultima. Oltre ottomila le presenze già certe. E segnali mai tanto promettenti per uno degli eventi: il sabato dei Litfiba. La "reunion" tra Piero Pelù e Ghigo Renzulli funziona, almeno per ora. Aveva funzionato in primavera a Firenze, ma il tam tam dei fans, dei blog e dei siti internet lavora sodo. Le previsioni parlano di un pubblico oltre quota cinquemila: e forse parecchio oltre. Segnali, certo, che tra pochi giorni dovranno essere setacciati al filtro implacabile delle biglietterie. Perché la nave del Play prende il mare. Due serate in piazza della Libertà, sotto la torre del Comune, nello stadio di Joan Baez e di Patti Smith. La prima affidata ai giovani ma anche ai 99 Posse, un’altra «reunion», il gruppo dei centri sociali che si alleggerisce dell’anima pop per tornare dura e cruda.

Una serata d’avvio, in una location che vale duemila persone. Difficile? Zaccardi sorride sotto i baffi, in barba agli ultimi bricioli di superstizione. Il giorno dopo, giovedì 22, la Notte Rosa, il ponte tra il Play e l’Apt, tra il Comune e la Provincia. Tra i protagionisti Lella Costa e Nina Zilli, partita in sordina ma nel pieno di un’estate dove canta dappertutto meno che sotto la doccia. Ingresso gratuito, sullo stile di una notte al femminile, tra shopping e stelle. Quindi la tre giorni finale. I Deep Purple venerdì 23. Deep Purple che, stelle golose, chiedono di tutto: dalla limousine a 200 chili di ghiaccio all’eleganza assoluta nel back stage. Ma che intanto lavorano alla coreografia. Uno scvenario gigante una "truss" che incendierà il Prato: al centro le iniziali DP, quasi a ipnotizzare il pubblico. Passarono come la band più rumorosa, certificata dal Guinnes, ma sono anche uno dei gruppi che ha fatto la storia del rock. Intorno ad Arezzo fanno due concerti: la prevendita per ora qui viaggia a buon ritmo, vedremo quanto i bis danneggeranno la festa.

Quindi il sabato dei Litfiba. Prevendita a tutta, un po’ come la serata finale, la più raffinata, sul filo della musica house: Baustelle, uno dei gruppi dell’anno, e l’esclusiva nazionale Belle and Sebastian. Sono le ciliegine della cittadella rock. Ciliegie che da venerdì saranno servite con tanto di cene. Il Play Food apre il venerdì, stavolta il palco sarà appoggiato al Comune, stile estrazione delle carriere, il resto sarà imbandito. Fino a tardi, perché il Play 2010 viaggia di notte: la letteratura sfonda l’una in piazza San Francesco. e i banchi ricuciranno il percorso da piazetta Madonna del Conforto a piazza Grande. Le adesioni sono in arrivo. In arrivo come gli appassionati dei festival. Il nuovo grido degli spostamenti è il "roadsharing": autostop organizzato, su internet dai la disponibilità o la cerchi, ti aspettano, ti conosci, viaggi con gli altri. Forse arrivi. Forse: beh, un pizzico di superstizione non guasta mai.

Alberto Pierini
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da perfect stranger 84 » venerdì 16 luglio 2010, 17:07

Pierini fottiti!!!

ma con il fan club non c'è modo di avere qualche pass per incontrare da vicino i miei eroi!? Altrimenti dovrò fargli la posta...
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24
Località: Italy

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da strato82 » sabato 24 luglio 2010, 7:47

Un concerto semplicemente fantastico, Gillan in ottima forma, stra-carico :) .

Ottimo suono, ottima location, ed una scaletta perfetta. Speravo che facessero "When A Blind Man Cries" e l'hanno fattaaaa !!!!
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 9:59

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da nobody's home » sabato 24 luglio 2010, 9:07

Ho visto anche io un concerto fantastico . E non era la prima volta che li vedevo. Gillan chiaramente in forma, molto bene la voce, chiara e nitida, su pezzi come When a blind man cries e May be i'm a leo.Un pò affaticato sul finale.Molto coinvolgente verso il pubblico.Ma tutto il gruppo ha datto grande dimostrazione di vitalità, sono rodatissimi.Il pubblico l'ho visto piuttosto coinvolto( su Smoke è stato acceso anche un fumogeno..), chi li aveva visti per la prima volta li ho sentiti parlare di concerto eccezionale, chi , come me li ha già visti altre volte giudicava il concerto migliore di tanti altri.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da Nick85 » sabato 24 luglio 2010, 10:30

scaletta e foto appena possibile???
grandi Deep Purple...post del genere fanno solo piacere!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 21:06
Località: Ischia (NA)

Re: Deep Purple - Play Arezzo Art Festival 23 luglio 2010

da perfect stranger 84 » sabato 24 luglio 2010, 11:23

Era la settima volta che li vedevo, e a questo giro li avevo a mezz'ora di macchina.
Concerto molto valido a mio parere, in linea con i precedenti a cui ho assistito.

Scaletta:

-HIGHWAY STAR
-THINGS I NEVER SAID
-STRANGE KIND OF WOMAN
-MAYBE I'M A LEO
-RAPTURE OF THE DEEP
-FIREBALL
-CONTACT LOST/STEVE MORSE SOLO
-WHEN A BLINDMAN CRIES
-WELL DRESSED GUITAR
-KNOCKING AT YOUR BACK DOOR
-LAZY
-NO ONE CAME
-DON AIREY SOLO
-PERFECT STRANGERS
-SPACE TRUCKIN'
-SMOKE ON THE WATER
Bis:
-HUSH
-GLOVER SOLO/BLACK NIGHT
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24
Località: Italy


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti