Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da purpleangel » mercoledì 7 aprile 2010, 23:23

ROXI76_99 ha scritto:Aldo Busi a mio avviso è un grandissimo personaggio. A volte scomodo,a volte cafone,molto spesso sgradevole,ma estremamente acuto,con un'immensa cultura ,e un modo di parlare davvero ammaliante. Spesso scade con le sue uscite di una volgarità unica (vedi il "grande pube nero ramato di hennè " :lol: ),ma rimane in assoluto una grandissima mente..
Ricordo che anni fa Busi parlava di libri ai ragazzi di "Amici"...ascoltarlo era un vero spettacolo...
Ho visto anche la videointervista di cui parlava Jon ,la parte finale sugli uomini è stata illuminante... :lol:


puó anche essere..peró sai quando si dice il troppo stroppia..e alla fine stanca pure. comunque se ti vuoi illuminare sugli uomini basta che mi chiami :mrgreen:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da ROXI76_99 » mercoledì 7 aprile 2010, 23:51

No no...è più divertente soffrire....noi donne ci divertiamo un sacco a star male.... :wink:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da DanieleZ » giovedì 8 aprile 2010, 0:43

Quindi chiamalo.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 8 aprile 2010, 1:13

Amen.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da purpleangel » giovedì 8 aprile 2010, 1:40

DanieleZ ha scritto:Quindi chiamalo.


Appena non parli di musica dici giá cose piú sensate.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da DanieleZ » giovedì 8 aprile 2010, 2:21

purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Quindi chiamalo.


Appena non parli di musica dici giá cose piú sensate.
Dico sempre cose sensate, di musica ne parlo felicemente e con gran competenza, e in questo caso (oddio, in questo...) mi sa che non hai capito.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da Jon » giovedì 8 aprile 2010, 2:26

Scusami Vavoom, hai ragione, usare certi termini nei confronti di qualcuno, indipendentemente da chi sia o cosa rappresenti, non è corretto!! :!:

purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Quindi chiamalo.


Appena non parli di musica dici giá cose piú sensate.


Mica l'ho capita questa!! xD
... comunque il minimo che ti posso dire è giusto "peggio per te" se dopo un po' Busi ti annoia, un vero peccato perchè c'erano delle perle di saggezza quasi in ogni cacchio di suo intervento all'Isola dei Famosi, durante la diretta televisiva o l'appuntamento giornaliero, davvero, per non parlare sicuramente dei suoi libri di cui ancora non ho letto una pagina e se è riuscito a trasmettermi questo su un programma trash, figuriamoci un po'...

... un po' come gli assoli del Blackmore post '90, sono impregnati di una maturità musicale\spirituale impressionante che sono pure davvero complessi da "decodificare" ma quando senti di essere pronto per prendere quel "treno" ogni volta che lo sentirai sfiorare quella cavolo di mazza di legno sbrodolerai... almeno così è stato per me quando non riuscivo a capire (sentire) il suo stile di quel periodo...
... in ogni epoca è stato geniale, specie nei '70, ma negli ultimi anni coi Deep Purple\Rainbow (e ancora un po' con i BN) sta su un altro pianeta...

... e su uno stesso piano posso affermare quasi la stessa cosa di Busi perchè con il pensiero è riuscito a portarmi da un'altra parte e quindi mi ha provocato simili sensazioni e queste, come spero saprete, sono trasparenti e non hanno bisogno di mentire a se stesse e allo stesso tempo non vedo il motivo per cui io dovrei "gonfiare" quell'uomo dinanzi a voi... ;)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da purpleangel » giovedì 8 aprile 2010, 9:57

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Quindi chiamalo.


Appena non parli di musica dici giá cose piú sensate.
Dico sempre cose sensate, di musica ne parlo felicemente e con gran competenza, e in questo caso (oddio, in questo...) mi sa che non hai capito.


mi sa che siamo in 2
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da DanieleZ » giovedì 8 aprile 2010, 11:47

Mi sa di no.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da dipparl » giovedì 8 aprile 2010, 17:03

Dopo la replica di Jon, non faccio che riconfermare quanto detto nel mio ultimo post.

La sue sceneggiate (questo sono state), purtroppo le ho viste ed ascoltate. Quindi, aldilà di determinati spunti per me condivisibili, trovo busi davvero insopportabile e altezzoso.
E per me un uomo, anche quando ha indubitabili capacità intellettive e grande cultura, nel momento in cui si crede migliore di tutti e non perde occasione per ribadirlo, scade parecchio e perde il mio rispetto.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da gius » giovedì 8 aprile 2010, 18:34

Per me uno che partecipa ad un reality (si come no!) show tutto è meno che un intellettuale. :doubt:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da PurpleMely » venerdì 9 aprile 2010, 14:47

dipparl ha scritto:Dopo la replica di Jon, non faccio che riconfermare quanto detto nel mio ultimo post.

La sue sceneggiate (questo sono state), purtroppo le ho viste ed ascoltate. Quindi, aldilà di determinati spunti per me condivisibili, trovo busi davvero insopportabile e altezzoso.
E per me un uomo, anche quando ha indubitabili capacità intellettive e grande cultura, nel momento in cui si crede migliore di tutti e non perde occasione per ribadirlo, scade parecchio e perde il mio rispetto.


Quoto.

Indubbiamente si tratta di una persona di cultura, ma l'intelligenza è discutibile.
Un conto è disporre di un'ottima cultura, ben diverso è saperne far buon uso, senza scadere nella saccenza e in taluni casi nella stupidità.
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da Jon » venerdì 9 aprile 2010, 15:25

PurpleMely ha scritto:Quoto.

Indubbiamente si tratta di una persona di cultura, ma l'intelligenza è discutibile.
Un conto è disporre di un'ottima cultura, ben diverso è saperne far buon uso, senza scadere nella saccenza e in taluni casi nella stupidità.


Mah... io sono d'accordissimo su questo ma non sul fatto che Aldo Busi sia l'esempio in questione;
non dico neanche mi sembri tutto l'opposto ma di certo non è questo e riconsiglierei di rivalutare la situazione o se non altro a lasciare uno "spiraglio" su questo tipo di considerazioni finali, tutto qui...
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da PurpleMely » venerdì 9 aprile 2010, 16:02

Jon ha scritto:
PurpleMely ha scritto:Quoto.

Indubbiamente si tratta di una persona di cultura, ma l'intelligenza è discutibile.
Un conto è disporre di un'ottima cultura, ben diverso è saperne far buon uso, senza scadere nella saccenza e in taluni casi nella stupidità.


Mah... io sono d'accordissimo su questo ma non sul fatto che Aldo Busi sia l'esempio in questione;
non dico neanche mi sembri tutto l'opposto ma di certo non è questo e riconsiglierei di rivalutare la situazione o se non altro a lasciare uno "spiraglio" su questo tipo di considerazioni finali, tutto qui...



Jon io capisco che Busi possa impressionare e piacere; anche perchè si tratta del classico personaggio scomodo che pare dica sempre tutto quello che crede senza peli sulla lingua.
MA ed è un grosso "ma", c'è modo e modo di sostenere e dire le cose; e come qualcuno ha già postato "il troppo stroppia". E Busi esagera, spesso e volentieri. Quindi perde innanzitutto di credibilità, poi di stima.
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da Ranfa » venerdì 9 aprile 2010, 17:53

stesso tipo...super cultura super spocchioso e che cade in basse affermazioni...SGARBI
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da PurpleMely » venerdì 9 aprile 2010, 18:15

Ranfa ha scritto:stesso tipo...super cultura super spocchioso e che cade in basse affermazioni...SGARBI



assolutamente vero
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da Jon » venerdì 9 aprile 2010, 18:54

PurpleMely ha scritto:
Ranfa ha scritto:stesso tipo...super cultura super spocchioso e che cade in basse affermazioni...SGARBI


assolutamente vero


Ma, scusate, forse mi sono perso qualcosa nel senso che mica ho capito quali sarebbero ste "basse affermazioni"...
su Sgarbi sono d'accordo, ma su Busi la questione è parecchio diversa...
a me non che non mi postate davvero degli esempi (video)...

quali sono ste basse affermazioni di Aldo Busi?
e non mi parlate, per piacere, di pedofilia e company che quelle sono megacaxxate!!
anche perchè ho caricato apposta un video che chiarisce sta storia veramente inutile di idioti che lo hanno accusato come un pedofilo, cosa che lui non è assolutamente e chi continua ad affermare il contrario è veramente un ottuso oppure uno coi paraocchi\orecchie, perchè ripeto che nell'intervista con Simona Ventura spiega tutto in maniera fin troppo chiara...
(ma per me era stato chiaro anche nel video stesso del Maurizio Costanzo Show del '96 ma comunque non si sa mai)

... aspetto video d'esempio, magari mi sfuggono delle cose importanti!! :wink:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 9 aprile 2010, 19:02

D'accordo con Jon, bisognerebbe entrare nel merito delle questioni per le quali questo topic è nato, al di là di simpatie e antipatie per l'uno e l'altro, che ci sono sempre ed è normale sia così. Cioè: non se Busi è simpatico, ma quanto ha affermato in quel contesto è degno di una discussione? E tutto quello che sta dietro alle Venture e alle Defilippi, che roba è? Come mai ci trattano come dei deficienti e perchè milioni di persone lasciano fare?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da PurpleMely » venerdì 9 aprile 2010, 20:51

Jon ha scritto:
PurpleMely ha scritto:
Ranfa ha scritto:stesso tipo...super cultura super spocchioso e che cade in basse affermazioni...SGARBI


assolutamente vero


Ma, scusate, forse mi sono perso qualcosa nel senso che mica ho capito quali sarebbero ste "basse affermazioni"...
su Sgarbi sono d'accordo, ma su Busi la questione è parecchio diversa...
a me non che non mi postate davvero degli esempi (video)...

quali sono ste basse affermazioni di Aldo Busi?
e non mi parlate, per piacere, di pedofilia e company che quelle sono megacaxxate!!
anche perchè ho caricato apposta un video che chiarisce sta storia veramente inutile di idioti che lo hanno accusato come un pedofilo, cosa che lui non è assolutamente e chi continua ad affermare il contrario è veramente un ottuso oppure uno coi paraocchi\orecchie, perchè ripeto che nell'intervista con Simona Ventura spiega tutto in maniera fin troppo chiara...
(ma per me era stato chiaro anche nel video stesso del Maurizio Costanzo Show del '96 ma comunque non si sa mai)

... aspetto video d'esempio, magari mi sfuggono delle cose importanti!! :wink:



Jon, le idee possono esser valide, e il contenuto idem, è il modo di esprimersi che spesso è fastidioso e contestabile.
Un esempio?Hai presente all'interno di Amici della De Filippi? (già che ti senti preso per i fondelli dalla De Filippi) Busi faceva delle riletture di diverse opere, discutendole, presentandole, con lo spirito insomma di volerle trasmettere al popolo ignorante.
Peccato che ogni qual volta lo facesse a mo' di provocazione, vestendosi da deficiente e, appunto, con fare spocchioso o con quello di chi appunto, vuol per forza di cose esser alternativo.
Ora: ok, può esser questione di "stile" intellettuale.
Ma che vuoi che ti dica, io preferisco un Baricco, in una "Circolo Pickwick" sua trasmissione, in cui davvero si voleva fare cultura, promozione culturale; in cui le cose venissero presentate, interpretate, senza PAGLIACCIATE, perchè questo sono.

Questo un esempio, questo il mio punto di vista.
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da Fabio » venerdì 9 aprile 2010, 21:01

e se si evitasse di guardare quelle trasmissioni?
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da purpleangel » venerdì 9 aprile 2010, 22:19

e infatti.

e non me ne vogliate, lo dico in maniera leggera.. ma sto Busi fa proprio le tipiche scenate da checca isterica!!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da ROXI76_99 » venerdì 9 aprile 2010, 22:22

Ranfa ha scritto:stesso tipo...super cultura super spocchioso e che cade in basse affermazioni...SGARBI

Ne ho un altro:
Immagine

oh...scherzo eh.... :lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da gius » venerdì 9 aprile 2010, 22:58

ROXI76_99 ha scritto:
Ranfa ha scritto:stesso tipo...super cultura super spocchioso e che cade in basse affermazioni...SGARBI

Ne ho un altro:
Immagine

oh...scherzo eh.... :lol:



Giù le mani da Pino!!!

P.S. datevi fuoco!
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Aldo Busi e Simona Ventura..diversi modi di vedere la vita

da ROXI76_99 » sabato 10 aprile 2010, 22:26

No no...Pino è untouchable... :wink:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti