child in time al forum

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

child in time al forum

da andreabertoglio » mercoledì 26 agosto 2009, 1:57

ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se c'è qualche possibilità che al concerto di dicembre, al forum, venga eseguita... anche solo parzialmente, "child in time"?

grazie
andrea
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 23:37

Re: child in time al forum

da Matteino » mercoledì 26 agosto 2009, 9:27

penso proprio di no, magari l'accenneranno ma di sicuro Gillan non la canterà
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: child in time al forum

da skip75 » mercoledì 26 agosto 2009, 10:42

al massimo faranno quella piccola citazione alla fine di picture of home :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: child in time al forum

da fabio q » mercoledì 26 agosto 2009, 15:05

L'ultima, sporadica , volta che è stata eseguita Child In Time, è stato nel 2002.
Da allora tutto tace, nè tantomeno mi risulta che abbiano mai fatto più qualche piccolo riferimento.
Ho letto una volta sul web, che Big Ian dichiarò in un'intervista che non la eseguivano più dal vivo in quanto non è più in grado di sostenere lo sforzo necessario per cantarla, ma aggiungo io, anche perchè l'estensione vocale del nostro si è ridotta.
Chiaramente, con un'estensione vocale ridotta,e un tono meno acuto e più basso di quello che possedeva quando era giovane, dovrebbe fare anche uno sforzo ancora più grande per cercare di arrivare sulle tonalità alte.
In fondo non dimentichiamo che cmq Ian Gillan ha 64 anni, e per cantare Child In Time ci vuole un fiato della madonna!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: child in time al forum

da dipparl » mercoledì 26 agosto 2009, 18:26

Child in TIme fu suonata l'ultima volta in tour in Russia nel 2003 (se non erro).
Da allora si sono limitati ad inserire il finale del mega-assolo all'interno del secondo assolo di Pictures of Home. Una cosa, tra l'altro, strafiga.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: child in time al forum

da fabio q » mercoledì 26 agosto 2009, 20:04

dipparl ha scritto:Child in TIme fu suonata l'ultima volta in tour in Russia nel 2003 (se non erro).
Da allora si sono limitati ad inserire il finale del mega-assolo all'interno del secondo assolo di Pictures of Home. Una cosa, tra l'altro, strafiga.


Su youtube l'ultima risale al 2002...c'è qualche video del 2003?
Sui riferimenti su Pictures of Home non lo sapevo proprio, però ho notato che è dal 2007 che hanno inserito il finale del mega assolo di Child in Time, perchè ad esempio su live at Montreaux del 2006 non c'è, correggimi se sbaglio.
Cmq concordo sul fatto che è una strafigata.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: child in time al forum

da bizio » martedì 8 settembre 2009, 1:33

fabio q ha scritto:
dipparl ha scritto:Child in TIme fu suonata l'ultima volta in tour in Russia nel 2003 (se non erro).
Da allora si sono limitati ad inserire il finale del mega-assolo all'interno del secondo assolo di Pictures of Home. Una cosa, tra l'altro, strafiga.


Su youtube l'ultima risale al 2002...c'è qualche video del 2003?
Sui riferimenti su Pictures of Home non lo sapevo proprio, però ho notato che è dal 2007 che hanno inserito il finale del mega assolo di Child in Time, perchè ad esempio su live at Montreaux del 2006 non c'è, correggimi se sbaglio.
Cmq concordo sul fatto che è una strafigata.


dovrebbe essere 2002 :)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: child in time al forum

da boots » martedì 8 settembre 2009, 18:10

Se ne era già parlato da qualche altra parte. Dalle info in mio possesso l'ultima volta di Child In Time live dovrebbe essere Jakarta (Indonesia) 30 aprile 2002. Nel 2003 in Russia non hanno suonato.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14

Re: child in time al forum

da dipparl » martedì 8 settembre 2009, 21:04

bizio ha scritto:
fabio q ha scritto:
dipparl ha scritto:Child in TIme fu suonata l'ultima volta in tour in Russia nel 2003 (se non erro).
Da allora si sono limitati ad inserire il finale del mega-assolo all'interno del secondo assolo di Pictures of Home. Una cosa, tra l'altro, strafiga.


Su youtube l'ultima risale al 2002...c'è qualche video del 2003?
Sui riferimenti su Pictures of Home non lo sapevo proprio, però ho notato che è dal 2007 che hanno inserito il finale del mega assolo di Child in Time, perchè ad esempio su live at Montreaux del 2006 non c'è, correggimi se sbaglio.
Cmq concordo sul fatto che è una strafigata.


dovrebbe essere 2002 :)


Ok, errore mio. Tu sei infallibile bizio! (e non sono ironico, anzi!)
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: child in time al forum

da Deep Purple » giovedì 8 ottobre 2009, 20:50

Dubito che la farabnno più. Purtroppo. Ma forse è meglio così. Per me è proprietà della Mark II quella canzone...e ovviamente di Ian. Però non riesce più a fare gli acuti più alti della storia del Rock...a quanto pare non ha più la sua estensione vocale di quando era giovane ovvero 4 ottave e mezzo se non sbaglio.
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: child in time al forum

da Placid » venerdì 9 ottobre 2009, 23:44

Dovessero comunque fare anche solamente un accenno strumentale.. per me sarebbe pura estasi..

Non avrei dovuto leggere questo topic.. la consideravo un'ipotesi impossibile e non sapevo della possibilità dell'accenno strumentale.. ora se a Dicembre non lo faranno rischio di rimanerci malissimo #-o
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 0:59

Re: child in time al forum

da Deep Purple » sabato 10 ottobre 2009, 20:04

Beh fidati io ci sono rimasta peggio perchè mio padre non mi porta. Almeno tu ci vai e forse sei pure già andato.
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: child in time al forum

da numero2 » giovedì 15 ottobre 2009, 18:40

Placid ha scritto:Dovessero comunque fare anche solamente un accenno strumentale.. per me sarebbe pura estasi..

Non avrei dovuto leggere questo topic.. la consideravo un'ipotesi impossibile e non sapevo della possibilità dell'accenno strumentale.. ora se a Dicembre non lo faranno rischio di rimanerci malissimo #-o

bè intanto puoi cercarti sul tubo qulche versione recente di Picture of home dove di soliti facevano la citazione.... milano 30 agosto xrò niente Picture e niente citazione, ma tanto altro....
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: child in time al forum

da Simmons » domenica 18 ottobre 2009, 11:37

Ecco la famosa citazione su Pictures of home

http://www.youtube.com/watch?v=zeWwlvXeUN8&feature


Minuto 4:27
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: child in time al forum

da hogwash81 » domenica 18 ottobre 2009, 11:58

che buona esibizione tra l'altro, sembrano tutti in ottima forma ed è sempre un gran piacere vedere la band in queste condizioni :)
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Re: child in time al forum

da Ranfa » domenica 18 ottobre 2009, 14:31

Simmons ha scritto:Ecco la famosa citazione su Pictures of home

http://www.youtube.com/watch?v=zeWwlvXeUN8&feature


Minuto 4:27

grazie della segnalazione!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: child in time al forum

da GIORGIO.MARCATO » domenica 28 marzo 2010, 19:55

E' possibile una Child in Time dal vivo nel 2010?
L'intro di organo, l'atmosfera unica, le parole scolpite, Gillan a fermarsi prima della parte urlata, finito il primo giro di falsetto a "bassa gradazione". Le urla sostuite da un arrangiamento strumentale. Io penso che sarebbe sempre da brividi. 8)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: child in time al forum

da purpleangel » domenica 28 marzo 2010, 20:26

Io penso di no.piú per l'assenza di jon e ritchie che per gillan.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: child in time al forum

da GIORGIO.MARCATO » domenica 28 marzo 2010, 20:45

Si per questo brano in particolare le assenze sono pesanti, ma l'emozione di vivere i primi due minuti e la relativa spazzolata di brividi dietro la schiena credo non dispiacerebbe provarla nemmeno a te..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: child in time al forum

da fabio q » domenica 28 marzo 2010, 21:04

Per me Child in Time risentirebbe più di tutto la mancanza di Blackmore, di Lord di meno, in fin dei conti Airey se vuole riproduce abbastanza fedelmente lo stile di Lord, mentre lo stile di Morse è ben distante da quello di Blackmore.
Poi Gillan non sarebbe in grado di cantarla in maniera dignitosa, c'è poco da fare.
Cmq chiaramente se la dovessero riproporre sarei invaso da brividi.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: child in time al forum

da GIORGIO.MARCATO » domenica 28 marzo 2010, 21:09

Ecco il problema.. siamo qua a parlare razionalmente, ma se la facessero - come fanno per Strange Kind of Woman - con le modifiche di cui parlavo prima, saremmo tutti, come dici tu... INVASI. E sarebbe l'invasione più pacifica e felice della storia umana.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: child in time al forum

da GIORGIO.MARCATO » domenica 28 marzo 2010, 21:15

La pensa al contrario, Fabio.. a me mancherebbe di più il tocco di Lord che il solo di Blackmore, che pure è meraviglioso ma solo i primi anni, i 70..
negli 80 e 90 non mi piaceva affatto come Ritchie l'affrontava..
La parte che preferisco sono quelle carezze del tastierista sul quei tasti. A questo proposito, ho sempre in mente la versione di Deep Purple doing their things, oltre che le classiche.. Lì, Jon Lord mi fa letteraòmente sdilinquire con quel suono di organo ovattato e meraviglioso.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: child in time al forum

da fabio q » domenica 28 marzo 2010, 22:38

GIORGIO.MARCATO ha scritto:La pensa al contrario, Fabio.. a me mancherebbe di più il tocco di Lord che il solo di Blackmore, che pure è meraviglioso ma solo i primi anni, i 70..
negli 80 e 90 non mi piaceva affatto come Ritchie l'affrontava..
La parte che preferisco sono quelle carezze del tastierista sul quei tasti. A questo proposito, ho sempre in mente la versione di Deep Purple doing their things, oltre che le classiche.. Lì, Jon Lord mi fa letteraòmente sdilinquire con quel suono di organo ovattato e meraviglioso.


Se vogliamo essere precisi anche Mr. Lord negli anni '80 e '90 l'affrontava con suoni diversi rispetto ai seventies, ma non per questo meno validi.
Blackmore il solo l'aveva "modernizzato" in quanto tutto il suo stile chitarristico, pur rimanendo con le basi e le fondamenta dei '70, era un po' cambiato nel sound.
E' pure giusto che sia così, d'altronde l'evoluzione musicale porta anche a questo, non si può suonare per forza per 30 anni alla stessa maniera.
Il resto sono gusti puramente soggettivi e rispettabili, a te piace evidentemente più il sound di Ritchie dei '70 piuttosto che degli '80 e '90.
A me piace in tutte le salse, essendo il mio chitarrista preferito in assoluto, anche se nel corso della sua carriera ha fatto delle "virate" commerciali che mi hanno fatto rimanere male e non poco, ma questo è un altro discorso.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti