LO STREPITOSO SUONO DI BLACKMORE...

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: LO STREPITOSO SUONO DI BLACKMORE...

da The Lawyer » domenica 21 marzo 2010, 14:38

DanieleZ ha scritto:Rory Gallagher è uno dei più grandi in assoluto, un vero eroe del R'n'R che ha sempre mentenuto in qualsiasi circostanza l'attitudine che hai descritto. Oltre ovviamente ad essere uno dei più grandi chitarristi di sempre, con uno dei suoni di chitarra più belli e riconoscibili che ci siano mai stati. L'ho visto al Pistoia Blues del '94 ed è stata un'emozione incredibile. Eroe, punto e basta.


Amen.
io l'ho scoperto abbastanza recentemente (shame on me), ma è subito diventato un idolo.
Passionale, intenso, commovente, diretto, duro .... a real Irish Man.
Semplicemente ... lo amo.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: LO STREPITOSO SUONO DI BLACKMORE...

da gius » martedì 23 marzo 2010, 12:38

Ovviamente quoto in toto i riferimenti a Gallagher, ma nell'ambito del "miglior suono Fender", citerei anche le "cosine" fatte da Stevie Ray Vaughan, le quali hanno un suono a dir poco da paura.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: LO STREPITOSO SUONO DI BLACKMORE...

da silvano » martedì 23 marzo 2010, 12:51

gius ha scritto:Ovviamente quoto in toto i riferimenti a Gallagher, ma nell'ambito del "miglior suono Fender", citerei anche le "cosine" fatte da Stevie Ray Vaughan, le quali hanno un suono a dir poco da paura.

Eh già, altro colosso... Chiaramente quando si parla di nomi del genere non credo che ci sia un "migliore" in senso assoluto, l'importante è ascoltarli e goderseli!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: LO STREPITOSO SUONO DI BLACKMORE...

da The Lawyer » martedì 23 marzo 2010, 15:01

silvano ha scritto:
gius ha scritto:Ovviamente quoto in toto i riferimenti a Gallagher, ma nell'ambito del "miglior suono Fender", citerei anche le "cosine" fatte da Stevie Ray Vaughan, le quali hanno un suono a dir poco da paura.

Eh già, altro colosso... Chiaramente quando si parla di nomi del genere non credo che ci sia un "migliore" in senso assoluto, l'importante è ascoltarli e goderseli!


io personalmente invece non sono mai riuscito ad amare veramente SRV.
Non mi ha mai dato più di tanto ... non che non ne riconosca talento ed anche bei pezzi ... però da lì a farmi esaltare cone rory ... beh ce ne passa.
Direi alla fin fine ... de gustibus e basta ...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: LO STREPITOSO SUONO DI BLACKMORE...

da Jon » mercoledì 24 marzo 2010, 0:29

The Lawyer ha scritto:
silvano ha scritto:
gius ha scritto:Ovviamente quoto in toto i riferimenti a Gallagher, ma nell'ambito del "miglior suono Fender", citerei anche le "cosine" fatte da Stevie Ray Vaughan, le quali hanno un suono a dir poco da paura.

Eh già, altro colosso... Chiaramente quando si parla di nomi del genere non credo che ci sia un "migliore" in senso assoluto, l'importante è ascoltarli e goderseli!


io personalmente invece non sono mai riuscito ad amare veramente SRV.
Non mi ha mai dato più di tanto ... non che non ne riconosca talento ed anche bei pezzi ... però da lì a farmi esaltare cone rory ... beh ce ne passa.
Direi alla fin fine ... de gustibus e basta ...


Eh sì, sono pienamente d'accordo con l'avvocato...
... riguardo il suo suono ovviamente c'è poco da dire, oltre al fatto che si tratta di gusti ha comunque tirato fuori una bella miscela "fenderosa" tra chitarra e amplificatore!!!
invece, per quello che fa ce la sento pure la grinta che ci mette e dei bei pezzi sono pure usciti, ma sinceramente ogni volta che mi capita di ascoltarlo sento sempre che ci manca qualcosa...

.. il problema è che lo sento veramente molto piatto, nonostante il suono caldo e la grinta nel suonare, è vero, ma è piatto!!!
quella dinamica che sembra uscire dalla sua musica credo sia solo apparente, infatti non mi piglia proprio!!!
o meglio... all'inizio e per parecchio è trascinante e ti fa venire pure voglia di imbracciare subito gli strumenti, però anche se non sei musicista ma sei già stato abituato a sentire del vero rock dinamico e mi riferisco soprattutto ai Deep Purple, ma non solo, noti che è lui stesso che non sale più di quanto non ti abbia illuso che avrebbe fatto con quelle intenzioni!!
(non so se si capisce che voglio dire!! xD)

... è pure chiaro che questo è ciò che lui trasmette a me, mica vale per tutti;
ci sono milioni di fan che adorano SRV, ci mancherebbe pure...

... eppure... :P


P.S. comunque Maurizio, ma non è che usi uno di quegli aggeggi tipo "Pod" o "V-Amp"?!
perchè la pasta sonora che si sente dalle tue registrazioni mi "convince" fino ad un certo punto!! :P

... racconta un po'!! :D
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron