Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da purpleangel » domenica 21 marzo 2010, 17:16

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:semplici punti di vista e gusti personali (é non é questione di evento= ci vado perché fa bello andarci). per fare un esempio..fossi un fan degli aerosmith mi gaserei da morire a vederli al download davanti a 100.000 persone piuttosto che in un paese di provincia davanti a 2000 persone (e forse anche il gruppo stesso. cosa da tenere in conto..non sempre magari ma comunque ci sta, eccome.)
vuoi mettere l'atmosfera? non neghiamo l'evidenza.
sulla questione promoter..sei un numero tanto a londra quanto a gallarate..non facciamo sempre i duri e puri dai..
facciamo un giochino..reunion deep purple, hai tutto pagato e puoi scegliere tra una data all'hammersmith ed una a busto arsizio..a quale vai?

Le band sono formate da professionisti, ergo, sia davanti a 10 persone che a 100000 devono suonare allo stesso livello.


sul resto del discorso sono d'accordo (tranne il giochino che ti sei um po' arrampicato sugli specchi :P ), nel senso che come dicevo ognuno ha i suoi gusti, anche sotto questo punto di vista.
sulla frase che riporto non tanto invece. dai, sai benissimo che il ritorno di energia di un pubblico di una certa importanza ed anche il contesto "evento" come lo stiamo chiamando é ben diverso e puó influenzare il gruppo.
prendi anche ad esempio i piú grandi live registrati..casualmente sono tutti presi nei posti classici e di una certa importanza. mi sembra ovvio il motivo. come per un calciatore..sará professionista, ma vuoi mettere entrare in campo a san siro o al moccagatta? (con tutto il rispetto per gli alessandrini)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 marzo 2010, 18:02

Ma quanti spettatori c'erano ai concerti di Made in Japan?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da purpleangel » domenica 21 marzo 2010, 18:12

boh. ma mica dipende solo dal numero..ho parlato anche di contesto. in quel momento penso che per i purple quello fosse il culmine del tour del 72. andavano a suonare in giappone..rende l'idea no?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 marzo 2010, 18:25

Guarda questo video e confronta il livello dell'esibizione con quello dei quattro studenti scalzacani figli di papà che vi assistono da seduti. Se i Deep Purple avessero cercato energia in quella platea, avrebbero dovuto cantare The Biberon Song, la canzone del biberon. E invece senti che livello di Smoke on the Water ti presentano.
Questi sono i gruppi che fanno la storia, a prescindere dal contesto.

http://www.youtube.com/watch?v=9jp3de50_d8
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 marzo 2010, 18:43

Ecco l'evento. Non mi pare che questa versione sia diversa per intensità da quella di Jesolo 2009, se non che Gillan deve fare molto movimento perchè gli spazi sono diversi edeve farsi vedere. Io piuttosto che essere là in mezzo me ne sto a casa mia.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bCeBK9y0Y
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da dipparl » domenica 21 marzo 2010, 19:21

Una dozzina d'anni fa suonarono a Pontoglio (bs).
Un concerto che nessuna tra le persone che c'è stata e con cui ho parlato ha mai definito meno che "BELLISSIMO".

Tanto mi basta per farmi aspettare questa data a Gallarate quanto una al Forum.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da purpleangel » domenica 21 marzo 2010, 19:29

va bene dai. per un gruppo suonare a gallarate o al madison é la stessa cosa. contenti?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da dipparl » domenica 21 marzo 2010, 20:36

Ho solo detto che a me interessa relativamente.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da fabio q » domenica 21 marzo 2010, 20:42

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ecco l'evento. Non mi pare che questa versione sia diversa per intensità da quella di Jesolo 2009, se non che Gillan deve fare molto movimento perchè gli spazi sono diversi edeve farsi vedere. Io piuttosto che essere là in mezzo me ne sto a casa mia.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bCeBK9y0Y


Mamma mia come ti do' ragione...ho sempre pensato meno male che i concerti dei Deep Purple non richiamino tanta gente quanto che so quelli di Vasco Rossi, tanto per fare un esempio.
Tutta quella gente, che devi andare dal giorno prima a dormire in tenda (a meno che non vai in tribuna e ammesso che ci sia una tribuna e sul video che hai postato non mi sembra che ci sia, e comunque vedresti il concerto dagli schermi), no non ce la farei, troppo impegnativo.
Ormai c'ho pure una certa età :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da purpleangel » domenica 21 marzo 2010, 22:07

dipparl ha scritto:Ho solo detto che a me interessa relativamente.


non mi riferivo a te in particolare..anche se tu come altri hai un po' la memoria corta..

quando uscí la data al forum..che figata al forum! alla faccia del declino.. etc etc..

ora no..tutti filosofi..vabbé va.. :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da vav00m » domenica 21 marzo 2010, 22:30

purpleangel ha scritto:va bene dai. per un gruppo suonare a gallarate o al madison é la stessa cosa. contenti?

no ovvio che no. e anch'io, potessi scegliere, li vedrei al MSG.

quello che intendevo dire e' che se suonano a gallarate non e' perche' sono alla frutta, come avevi fatto intendere dal tuo primo post. e' perche' ce li mandano...
fossero alla frutta, non farebbero otto concerti a distanza di sei mesi da un tour di sei date..

DanieleZ ha scritto:Fra l'altro i centri "piccoli" nel confronto di queste iniziative dimostrano ben più amore e partecipazione (da parte degli amministratori, volontari e popolazione) di quelli fin troppo abituati ai megaeventi super pubblicizzati. E' bellissimo vedere concerti di rilievo nei paesotti con improbabili giunte comunali tutte orgogliose, un'altrettanto improbabile gruppo con il gilet fosforescente della protezione civile, meglio se col cappello d'alpino in testa, i vigili urbani e tutto il paese mobilitato per quello che, magari senza capire esattamente la portata di chi ci va a suonare, sono tutti orgogliosamente mobilitati e ai loro posti per far funzionare tutto al meglio. Di certo molto più bello della seccata indifferenza dei promoter di grandi centri, che ti considerano più o meno un'utile (in quanto remunerativa) rottura di coglioni, da sbrigare al meglio. Credo che in questo senso la "provincia" abbia delle notevoli carte in più da giocarsi, è decisamente da riscoprire.


e' una cosa a cui non avevo mai pensato, e mi trovi d'accordo. anche per quanto riguarda i media locali l'approccio e' sicuramente diverso. tra l'altro per il concerto di gallarate ho gia' contattato un paio di giornali e sembravano molto interessati all'evento. staremo a vedere..



comunque ragazzi, la discussione e' interessante ma io lascerei questo topic a chi vuole avere informazioni sul concerto di gallarate.

se volete continuare a discutere su questo tour italiano, sulle location in generale, eccetera, usate questo topic: deep-purple-tour-italiano-estate-2010-date-info-t7228.html
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da purpleangel » domenica 21 marzo 2010, 22:58

Non volevo dire che sono alla frutta. semplicemente che la location non é delle piú belle (con tutto il discorso che poi é nato),tutto qui. comunque ok, lasciamo spazio alle informazioni per il concerto e basta.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da fabio q » lunedì 22 marzo 2010, 0:11

purpleangel ha scritto:
dipparl ha scritto:Ho solo detto che a me interessa relativamente.


non mi riferivo a te in particolare..anche se tu come altri hai un po' la memoria corta..

quando uscí la data al forum..che figata al forum! alla faccia del declino.. etc etc..

ora no..tutti filosofi..vabbé va.. :P


Scusa cosa intendi per data al forum?..mi sfugge qualcosa.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da purpleangel » lunedì 22 marzo 2010, 0:14

forum di assago
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da Menestrello Cremisi » lunedì 22 marzo 2010, 0:15

vav00m ha scritto:
purpleangel ha scritto:va bene dai. per un gruppo suonare a gallarate o al madison é la stessa cosa. contenti?

no ovvio che no. e anch'io, potessi scegliere, li vedrei al MSG.

quello che intendevo dire e' che se suonano a gallarate non e' perche' sono alla frutta, come avevi fatto intendere dal tuo primo post. e' perche' ce li mandano...
fossero alla frutta, non farebbero otto concerti a distanza di sei mesi da un tour di sei date..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da DanieleZ » lunedì 22 marzo 2010, 11:47

purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:sul resto del discorso sono d'accordo (tranne il giochino che ti sei um po' arrampicato sugli specchi :P ), nel senso che come dicevo ognuno ha i suoi gusti, anche sotto questo punto di vista.
sulla frase che riporto non tanto invece. dai, sai benissimo che il ritorno di energia di un pubblico di una certa importanza ed anche il contesto "evento" come lo stiamo chiamando é ben diverso e puó influenzare il gruppo.
prendi anche ad esempio i piú grandi live registrati..casualmente sono tutti presi nei posti classici e di una certa importanza. mi sembra ovvio il motivo. come per un calciatore..sará professionista, ma vuoi mettere entrare in campo a san siro o al moccagatta? (con tutto il rispetto per gli alessandrini)
Sul giochino ho solamente risposto quello che penso. Qua mi pare che l'unico che si arrampica sugli specchi sei tu, che tiri fuori discorsi a mio avviso ben poco sensati come la location, pur di denigrare l'attuale corso della band.
Per il resto fortunatamente abbiamo davanti una band di musicisti immensi con 40 anni di grande carriera alle spalle ed un'incalcolabile quantità di concerti alle spalle, fatti ovunque, e non di bimbiminkia che si lasciano impressionare da quanto pubblico hanno davanti o se il posto dove suonano è sufficientemente cool.
Per quanto riguara i live registrati non ho idea di quanto pubblico ci sia e non m'interessa. Io giudico dai live VISTI, non teorizzati, e quelli, posso affermarlo, da parte mia sono proprio tanti. Ne ho visti di schifosi in posti straordinari e di stupendi in buchi. Come la mettiamo allora?
Ultima modifica di DanieleZ il lunedì 22 marzo 2010, 13:51, modificato 1 volta in totale.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da DanieleZ » lunedì 22 marzo 2010, 11:52

vav00m ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Fra l'altro i centri "piccoli" nel confronto di queste iniziative dimostrano ben più amore e partecipazione (da parte degli amministratori, volontari e popolazione) di quelli fin troppo abituati ai megaeventi super pubblicizzati. E' bellissimo vedere concerti di rilievo nei paesotti con improbabili giunte comunali tutte orgogliose, un'altrettanto improbabile gruppo con il gilet fosforescente della protezione civile, meglio se col cappello d'alpino in testa, i vigili urbani e tutto il paese mobilitato per quello che, magari senza capire esattamente la portata di chi ci va a suonare, sono tutti orgogliosamente mobilitati e ai loro posti per far funzionare tutto al meglio. Di certo molto più bello della seccata indifferenza dei promoter di grandi centri, che ti considerano più o meno un'utile (in quanto remunerativa) rottura di coglioni, da sbrigare al meglio. Credo che in questo senso la "provincia" abbia delle notevoli carte in più da giocarsi, è decisamente da riscoprire.


e' una cosa a cui non avevo mai pensato, e mi trovi d'accordo. anche per quanto riguarda i media locali l'approccio e' sicuramente diverso. tra l'altro per il concerto di gallarate ho gia' contattato un paio di giornali e sembravano molto interessati all'evento. staremo a vedere..
.
Questa è una cosa che ho riscontrato sul campo, andando in concerti in luoghi evidentemente considerati da alcuni non così prestigiosi. L'amore e l'attenzione per l'evento e l'atmosfera che si respira sono difficilmente riscontrabili altrove.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple - Stadio delle Azalee - Gallarate 21 luglio 2010

da purpleangel » domenica 28 marzo 2010, 21:40

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:sul resto del discorso sono d'accordo (tranne il giochino che ti sei um po' arrampicato sugli specchi :P ), nel senso che come dicevo ognuno ha i suoi gusti, anche sotto questo punto di vista.
sulla frase che riporto non tanto invece. dai, sai benissimo che il ritorno di energia di un pubblico di una certa importanza ed anche il contesto "evento" come lo stiamo chiamando é ben diverso e puó influenzare il gruppo.
prendi anche ad esempio i piú grandi live registrati..casualmente sono tutti presi nei posti classici e di una certa importanza. mi sembra ovvio il motivo. come per un calciatore..sará professionista, ma vuoi mettere entrare in campo a san siro o al moccagatta? (con tutto il rispetto per gli alessandrini)
Sul giochino ho solamente risposto quello che penso. Qua mi pare che l'unico che si arrampica sugli specchi sei tu, che tiri fuori discorsi a mio avviso ben poco sensati come la location, pur di denigrare l'attuale corso della band.
Per il resto fortunatamente abbiamo davanti una band di musicisti immensi con 40 anni di grande carriera alle spalle ed un'incalcolabile quantità di concerti alle spalle, fatti ovunque, e non di bimbiminkia che si lasciano impressionare da quanto pubblico hanno davanti o se il posto dove suonano è sufficientemente cool.
Per quanto riguara i live registrati non ho idea di quanto pubblico ci sia e non m'interessa. Io giudico dai live VISTI, non teorizzati, e quelli, posso affermarlo, da parte mia sono proprio tanti. Ne ho visti di schifosi in posti straordinari e di stupendi in buchi. Come la mettiamo allora?



semplicemente mi fa piú piacere andare a un concerto che si svolge anche in un bel posto. c'é bisogno di farla cosí lunga?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

da DanieleZ » domenica 28 marzo 2010, 22:24

A me invece fa piacere andare ad un bel concerto. Più corta di così...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

da purpleangel » domenica 28 marzo 2010, 22:39

vabbé dai..lascia perdere.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

da DanieleZ » domenica 28 marzo 2010, 22:39

Boh, tu hai sollevato una questione e ti si è risposto. Tutto li.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

da purpleangel » domenica 28 marzo 2010, 22:44

DanieleZ ha scritto:Boh, tu hai sollevato una questione e ti si è risposto. Tutto li.


questione che non é stata capita peró.
comunque te l'ho giá detto, tu ti emozioni a modo tuo, io a modo mio. l'importante é che entrambi riceviamo emozioni dalla musica no? notte.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

da DanieleZ » lunedì 29 marzo 2010, 0:50

Eh, evidentemente sei incompreso.
Notte.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

da purpleangel » lunedì 29 marzo 2010, 10:04

Chissá tu cosa sei, invece.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour Italiano Estate 2010 - date e info

da DanieleZ » lunedì 29 marzo 2010, 12:27

Un figo della madonna, no?
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
cron