Registrazione concerto Bologna

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Registrazione concerto Bologna

da federico » mercoledì 23 dicembre 2009, 9:34

io ho caricato il concerto intero su megaupload, però poi ve lo dovete tagliare per estrarre le parti che vi servono.... :wink:
Never before
Never before
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 12:00

Re: Registrazione concerto Bologna

da fabio q » venerdì 25 dicembre 2009, 3:04

Ma bisogna essere per forza Premium o va bene anche Free?

Io sono registrato ma come si fa ad arrivare ai links?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Registrazione concerto Bologna

da Solitaire » domenica 27 dicembre 2009, 15:40

va bene anche free. è solo più lento il download. il link dovrebbe darlo in automatico (mi pare di ricordare)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Registrazione concerto Bologna

da purplerocker » domenica 27 dicembre 2009, 20:33

Ho scaricato la prima e terza parte.. la seconda non riesco!
Qualcuno ne sà qualcosa?
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Registrazione concerto Bologna

da numero2 » domenica 27 dicembre 2009, 20:37

Boh io quando l'ho scaricato la prima parte era tutto il concerto poi la seconda e la terza erano solo pochi brani :shock: :shock:
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Registrazione concerto Bologna

da fabio q » domenica 27 dicembre 2009, 23:45

purplerocker ha scritto:Ho scaricato la prima e terza parte.. la seconda non riesco!
Qualcuno ne sà qualcosa?


La seconda parte devi scaricarla da Rapishare e non da Megaupload se non ricordo male.
Puoi trovarlo su www.deeppurple.com e accedere da community, quindi su forum, On Tour e andare sul topic della radio.

Faccio io ora una domanda a voi circa Deep Purple Hub.
Mi sono iscritto per cercare il concerto di Bologna scaricato dal satellite come segnalato da numero2 e Ramna.
A parte il fatto che da tutti i download che ho fatto, in nessuno, ne dal sito ufficiale ne da Deep Purple Hub sono riuscito a scaricare The Well Dressed Guitar :twisted: è successo anche a voi?...dateme na' dritta per favore, il concerto lo vorrei intero.
Poi per giunta, Deep Purple Hub mi ha sospeso l'account per un mese; in effetti mi era arrivato un messaggio d'avvertimento che non dovevo continuare a scaricare, ma che bisognava dare anche qualcosa (come da traduzione pessima di Google).
C'è un limite di download per Deep Purple Hub oppure formulo meglio la domanda: qual'è il regolamento? Si può scaricare solo un tot in un tot tempo?..o cos'altro?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Registrazione concerto Bologna

da Simmons » martedì 29 dicembre 2009, 15:32

fabio q ha scritto:
purplerocker ha scritto:Ho scaricato la prima e terza parte.. la seconda non riesco!
Qualcuno ne sà qualcosa?


La seconda parte devi scaricarla da Rapishare e non da Megaupload se non ricordo male.
Puoi trovarlo su http://www.deeppurple.com e accedere da community, quindi su forum, On Tour e andare sul topic della radio.

Faccio io ora una domanda a voi circa Deep Purple Hub.
Mi sono iscritto per cercare il concerto di Bologna scaricato dal satellite come segnalato da numero2 e Ramna.
A parte il fatto che da tutti i download che ho fatto, in nessuno, ne dal sito ufficiale ne da Deep Purple Hub sono riuscito a scaricare The Well Dressed Guitar :twisted: è successo anche a voi?...dateme na' dritta per favore, il concerto lo vorrei intero.
Poi per giunta, Deep Purple Hub mi ha sospeso l'account per un mese; in effetti mi era arrivato un messaggio d'avvertimento che non dovevo continuare a scaricare, ma che bisognava dare anche qualcosa (come da traduzione pessima di Google).
C'è un limite di download per Deep Purple Hub oppure formulo meglio la domanda: qual'è il regolamento? Si può scaricare solo un tot in un tot tempo?..o cos'altro?


Tieni Fabio....l'ho messa qui la canzone...

[edit: link rimosso]
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Registrazione concerto Bologna

da fabio q » mercoledì 30 dicembre 2009, 0:42

Simmons ha scritto:
fabio q ha scritto:
purplerocker ha scritto:Ho scaricato la prima e terza parte.. la seconda non riesco!
Qualcuno ne sà qualcosa?


La seconda parte devi scaricarla da Rapishare e non da Megaupload se non ricordo male.
Puoi trovarlo su http://www.deeppurple.com e accedere da community, quindi su forum, On Tour e andare sul topic della radio.

Faccio io ora una domanda a voi circa Deep Purple Hub.
Mi sono iscritto per cercare il concerto di Bologna scaricato dal satellite come segnalato da numero2 e Ramna.
A parte il fatto che da tutti i download che ho fatto, in nessuno, ne dal sito ufficiale ne da Deep Purple Hub sono riuscito a scaricare The Well Dressed Guitar :twisted: è successo anche a voi?...dateme na' dritta per favore, il concerto lo vorrei intero.
Poi per giunta, Deep Purple Hub mi ha sospeso l'account per un mese; in effetti mi era arrivato un messaggio d'avvertimento che non dovevo continuare a scaricare, ma che bisognava dare anche qualcosa (come da traduzione pessima di Google).
C'è un limite di download per Deep Purple Hub oppure formulo meglio la domanda: qual'è il regolamento? Si può scaricare solo un tot in un tot tempo?..o cos'altro?


Tieni Fabio....l'ho messa qui la canzone...

[edit: link rimosso]


Ti ringrazio veramente molto. :wink:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Registrazione concerto Bologna

da riccardopiùnero » giovedì 7 gennaio 2010, 19:41

Io l'ho registrato all'antica, ho rispolverato un vecchio registratore portatile degli anni '80
è l'ho scaricato in musicassetta. mi piacerebbe visto che è venuta abbastanza bene
riversarla in Cd, qualcuno sà come si può fare?
Ciao Grazie
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Registrazione concerto Bologna

da dipparl » giovedì 7 gennaio 2010, 22:39

Idem.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Registrazione concerto Bologna

da bizio » giovedì 7 gennaio 2010, 22:57

riccardopiùnero ha scritto:Io l'ho registrato all'antica, ho rispolverato un vecchio registratore portatile degli anni '80
è l'ho scaricato in musicassetta. mi piacerebbe visto che è venuta abbastanza bene
riversarla in Cd, qualcuno sà come si può fare?
Ciao Grazie


se non sei dotato di strumentazione specifica, dovresti collegare l'uscita del registratore a cassette (che può essere ad un jack, normale o mini a seconda dell'apparecchio, oppure un'uscita stereo, quella con i due spinotti bianco-rosso per intenderci) all'entrata audio della tua scheda audio del pc (occhio entrata audio e non microfono, perchè il microfono ha, di norma, un volume troppo alto in entrata che crea distorsione), che di norma è ad un jack singolo.
Questi cavi si trovano, in genere, a prezzi piuttosto abbordabili in negozi e iperstore di elettronica, oppure puoi farteli fare su misura in un negozio di elettricista (metti che ti serva un cavo più lungo della norma, oopure una particolare configurazione dei jack).
Collegati fisicamente pc e mc, con un programma di audio editing (goldwave, cooledit e via dicendo, ce ne sono anche freeware) puoi registrare il flusso sonoro e, successivamente, spezzare le tracce e applicare vari filtri per migliorare la resa sonora. Forse c'è un tool anche in Nero per fare ciò.

In soldoni è più comodo acquisire il live per altre vie, ma io non ho detto niente :D
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Registrazione concerto Bologna

da riccardopiùnero » venerdì 8 gennaio 2010, 1:31

Grazie a Bizio x la dritta! Ora ci provo, casomai terrò da parte le musicassette, comunque il
concerto dato x radio sembrava quasi un DVD per la perfezione del suono.
Potrebbe essere un prossimo Made in Italy !?! =D>
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Registrazione concerto Bologna

da Solitaire » venerdì 8 gennaio 2010, 2:07

avevo provato tempo fa a riversare cassette su cd era venuto da schifo...magari per incapacità mia, non so
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Registrazione concerto Bologna

da bizio » venerdì 8 gennaio 2010, 14:14

Solitaire ha scritto:avevo provato tempo fa a riversare cassette su cd era venuto da schifo...magari per incapacità mia, non so


beh sicuramente il fruscio del trascinamento della cassetta te lo cucchi, però si può attenuare con qualche intervento a livello software. Dieci anni fa avevo riversato Knewborth 85 da vinile e non era mica venuto male; la mc è di norma meno qualitativa: bisogna comunque fare qualche prova per vedere come viene. Ad esempio io stavo attento al volume in entrata, che nei programmi di registrazione viene indicato in maniera dinamica con una banda verde-rossa, sul verde non c'è distorsione, ma si rischia di avere un volume molto basso, sul rosso c'è distorsione, e bisogna vedere quanta se ne può accettare per il nuovo Made in Italy :wink:, però pure Bologna rages on mi piaceva :lol:
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Registrazione concerto Bologna

da wicked67 » venerdì 8 gennaio 2010, 14:59

domanda: esiste o si può trovare questo concerto senza il DJ che continua a parlare tra una canzone e l'altra? sinceramente lo trovo odioso ed è un gran peccato perchè il concerto è suonato alla grande e l'audio è perfetto!
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:23

Re: Registrazione concerto Bologna

da bizio » venerdì 8 gennaio 2010, 15:44

wicked67 ha scritto:domanda: esiste o si può trovare questo concerto senza il DJ che continua a parlare tra una canzone e l'altra? sinceramente lo trovo odioso ed è un gran peccato perchè il concerto è suonato alla grande e l'audio è perfetto!


dovresti trovare una versione preFM...
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti