Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da francesco » mercoledì 2 dicembre 2009, 22:55

si ma nell'87 fecero 2 serate se non sbaglio!!

Alla scalinata non mi risulta a Roma si passo in ordine di tempo al Palaeur nel 90( non ci fu il pienone..) e poi saltò quello del 91 con J.L. Turner ( biglietto rimborsato ) se non ricordo i tempi di Slaves and Masters ma non ho mai capito perchè..chi si ricorda ? :cry: :doubt:
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 2 dicembre 2009, 23:43

Asso_982 ha scritto:
Quicksilver ha scritto:In effetti è una cosa piuttosto singolare.
Io sono cmq dell'idea che se spingessero a livello di pubblicità, riuscirebbero a vendere più dischi e più biglietti per i live. Di Bananas e di Rapture non ricordo neanche una mezza pubblicità: nè tv, nè cartellonistica ecc ecc... Mentre noi che siamo pazzi per gli uomini in viola sappiamo tutto, il mondo (e i potenziali nuovi fan) che non sono poi così fissati non lo sapranno mai se non per caso... :cry:


in Italia per la musica siamo un caso a parte...da noi più che in altri posti piace la musica di m..... Pensa solo al fatto che i Rolling Stones hanno fatto appena 35mila persone all'Olimpico (e non venivano a Roma da secoli) che per loro è un numero bassissimo...


Sì, ma mi viene da pensare a tutti quei ragazzotti che erano andati a vedere gli Oasis ma che poi hanno trovato i Deep Purple. Che alla fine saranno andati a "procurarsi" gli album dei nostri violi dopo il concerto... (ne ho sentito più di uno!)
Devi pubblicizzare la musica, se vuoi svegliare un mercato di merda come il nostro...
Facciamo ascoltare a questi ragazzi musica vera: visto mai che poi gli piace.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » giovedì 3 dicembre 2009, 0:15

Quicksilver ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
Quicksilver ha scritto:In effetti è una cosa piuttosto singolare.
Io sono cmq dell'idea che se spingessero a livello di pubblicità, riuscirebbero a vendere più dischi e più biglietti per i live. Di Bananas e di Rapture non ricordo neanche una mezza pubblicità: nè tv, nè cartellonistica ecc ecc... Mentre noi che siamo pazzi per gli uomini in viola sappiamo tutto, il mondo (e i potenziali nuovi fan) che non sono poi così fissati non lo sapranno mai se non per caso... :cry:


in Italia per la musica siamo un caso a parte...da noi più che in altri posti piace la musica di m..... Pensa solo al fatto che i Rolling Stones hanno fatto appena 35mila persone all'Olimpico (e non venivano a Roma da secoli) che per loro è un numero bassissimo...


Sì, ma mi viene da pensare a tutti quei ragazzotti che erano andati a vedere gli Oasis ma che poi hanno trovato i Deep Purple. Che alla fine saranno andati a "procurarsi" gli album dei nostri violi dopo il concerto... (ne ho sentito più di uno!)
Devi pubblicizzare la musica, se vuoi svegliare un mercato di merda come il nostro...
Facciamo ascoltare a questi ragazzi musica vera: visto mai che poi gli piace.



A tutti i miei amici a cui li ho fatti ascoltare sono piaciuti...naturalmente dipende anche dai gusti di base..questi miei amici ad esempio sono gente a cui piacevano gruppi come Nirvana o Guns. Non sono piaciuti solo a quei pochi miei amici che guardano X-Factor!! :lol:

A questo proposito una cosa che ricordo con piacere riguarda una ragazza con cui stavo al liceo...beh...gli feci sentire i DP e gli piacquero molto (non so se lo diceva per compiacere me me non credo!! :lol: )....e rimasi quasi scioccato quando in motorino la sentii canticchiare il riff di Black Night! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da bluto » giovedì 3 dicembre 2009, 0:30

francesco ha scritto:
si ma nell'87 fecero 2 serate se non sbaglio!!

Alla scalinata non mi risulta a Roma si passo in ordine di tempo al Palaeur nel 90( non ci fu il pienone..) e poi saltò quello del 91 con J.L. Turner ( biglietto rimborsato ) se non ricordo i tempi di Slaves and Masters ma non ho mai capito perchè..chi si ricorda ? :cry: :doubt:


Nell'87 a Roma hanno suonato 2 sere (il 5 e 6 settembre) entrambi alla Scalinata del Palazzo della civiltà e del lavoro
Nel ‘90 i dp non hanno fatto alcun concerto
Nel 1988 hanno suonato al Palaeur (20 settembre)
Il tour italiano del 1991 fu cancellato ufficialmente a causa rischio attentati (era il periodo della guerra nel golfo) ma molto più probabilmente a causa scarsa prevendita anche perchè in tutto il resto dell'Europa il tour fu regolare.

Altre date di Roma dovrebbero essere state:
Maggio 1971 Palaeur (forse 2 date il 25 e 26)
Marzo 1973 Palaeur
Settembre 1993 Palaghiaccio
Giugno 1998 Scalinata del Palazzo della Civiltà e del Lavoro
Luglio 1999 Scalinata del Palazzo della Civiltà e del Lavoro
Giugno 2003 Centrale del Tennis - Foro italico
Marzo 2006 Palaghiaccio (originariamente previsto al Tendastrisce)
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da francesco » giovedì 3 dicembre 2009, 16:27

Grazie per la precisazione sul tour 87.
Allora ho assistito a quello al Palaeur dell'88 ero al primo anello centrale come il 12 Dicembre prossimo..
Ciao!
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » venerdì 4 dicembre 2009, 1:30

Dal sito ticketone vendite chiuse a Bolzano (capienza 8000) che se non vuol dire sold out vuol dire che ci siamo vicini...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » venerdì 4 dicembre 2009, 2:39

Asso_982 ha scritto:Dal sito ticketone vendite chiuse a Bolzano (capienza 8000) che se non vuol dire sold out vuol dire che ci siamo vicini...

E bravi i "vecchiacci svociati, svogliati e che lo fanno solo per i soldi"... 8)
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » venerdì 4 dicembre 2009, 2:43

Ad una settimana dal concerto, bloccate le vendite anche del parterre.
http://www.ticketone.it/nc_id184160_pt5 ... p%20purple

TicketOne parla di "In attesa di Disponibilità dall' Organizzatore"... Dai che riserviamo una bella accoglienza a sti ragazzotti!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » venerdì 4 dicembre 2009, 19:44

Fra....tra parentesi...visto che hai scritto alla Barley Arts...SCRIVIGLI PER FAVORE A NOME DEL FAN CLUB ITALIANO DICENDOGLI DI CAMBIARE IL GENERE MUSICALE DEI DEEP PURPLE. Sul sito della Barley sono classificati come Heavy Metal...non che abbia niente contro il Metal, ma se i promoter italiani dei Deep Purple non sanno nemmeno che genere di musica suonano....come per Solieri dico...BE' CHE DIRE!!!!
(andate sul sito della Barley, cliccate su "Artisti", cercate Deep Purple e vedete....)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » venerdì 4 dicembre 2009, 20:23

Quicksilver ha scritto:Ad una settimana dal concerto, bloccate le vendite anche del parterre.
http://www.ticketone.it/nc_id184160_pt5 ... p%20purple

TicketOne parla di "In attesa di Disponibilità dall' Organizzatore"... Dai che riserviamo una bella accoglienza a sti ragazzotti!


Hanno riaperto le vendite...avevi ragione tu! E' rimasto solo il parterre e hanno aperto i lateralissimi del primo anello (perchè gli altri li dà come esauriti)

http://www.ticketone.it/chooseProduct.j ... ryOption=1
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » sabato 5 dicembre 2009, 4:04

Lateralissimi e 99 parterre... Che spettacolo... Hanno esaurito il palalottomatica... :oops:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da vav00m » sabato 5 dicembre 2009, 16:04

Asso_982 ha scritto:SCRIVIGLI PER FAVORE A NOME DEL FAN CLUB ITALIANO DICENDOGLI DI CAMBIARE IL GENERE MUSICALE DEI DEEP PURPLE.

lo faro', ma dubito che ascoltino...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » domenica 6 dicembre 2009, 16:07

vav00m ha scritto:
Asso_982 ha scritto:SCRIVIGLI PER FAVORE A NOME DEL FAN CLUB ITALIANO DICENDOGLI DI CAMBIARE IL GENERE MUSICALE DEI DEEP PURPLE.

lo faro', ma dubito che ascoltino...

L'unico gruppo che ha fatto davvero l'hard rock che viene definito HM... :(
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da francesco » martedì 8 dicembre 2009, 0:33

Mi sono arrivate sul sito delle news a proposito del Tour ci sono ancora biglietti, ma a me risultano esauriti quelli di Roma. Poi che del tour uscirà :doubt: :wink: :lol: un nuovo dvd..confermate ?
Ciao!
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da dipparl » martedì 8 dicembre 2009, 13:01

Mi auguro siano vere entrambe le informazioni.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 9 dicembre 2009, 15:26

dipparl ha scritto:Mi auguro siano vere entrambe le informazioni.

Speriamo...!

Ragazzi, ci si organizza in qualche modo? Tipo un appuntamento per tutti quelli che vengono a Roma?
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da francesco » sabato 12 dicembre 2009, 15:46

I Deep Purple hanno già vinto ancora prima di stasera su tutti i quotidiani di Roma che danno il tutto esaurito, non mi ero sbagliato...
Palalottomatica arriviamo!!!!!!!!!! =D> :arrow: :badgrin: :lol:








http://www.witchstory.com forum, recensioni del dvd Deep Purple e news
Deep Purple live stasera Sold Out al Pala :blink: :wacko: ottomatica
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » lunedì 14 dicembre 2009, 14:27

cmq....almeno un applauso me lo merito...questa discussione l'ho aperta io (con il nick DeepestPurple perchè avevo perso la psw di questo account)e avevo detto con largo anticipo che a Roma avrebbero fatto sold out... =D> =D> =D> applausi anche per me!!! 8) :lol: :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » lunedì 14 dicembre 2009, 18:25

Asso_982 ha scritto:cmq....almeno un applauso me lo merito...questa discussione l'ho aperta io (con il nick DeepestPurple perchè avevo perso la psw di questo account)e avevo detto con largo anticipo che a Roma avrebbero fatto sold out... =D> =D> =D> applausi anche per me!!! 8) :lol: :lol:

:lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti