Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible POSTATE!!!!

da fabio q » domenica 15 novembre 2009, 1:03

purpleangel ha scritto:Era meglio non li avessero postati i video..

Qual'è il problema?
Non sai se ti è piaciuto più Gillan o Morse?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible POSTATE!!!!

da fabio q » domenica 15 novembre 2009, 1:18

A Light in the Black ha scritto:Wasted Sunsets (incompleta)
http://www.youtube.com/watch?v=aIH1Oq764fE
Cosa ne pensate?
Beh...io a dire la verita' sono un po deluso da Steve. Ritchie in questo pezzo e' stato inarrivabile.......aveva veramente fatto piangere la sua Strato!!
Chissa se lo stesso Ritchie, tra l'altro, sarebbe oggi capace di suonarla con la stessa intensita'!!
Comunque una grande interpretazione, sono dei Grandi!!!!!

Certo l'interpretazione di Ritchie è qualcosa di veramente strabiliante, e come dici tu inarrivabile, e sicuramente preferisco come la suona lui, però credo che tutto sommato se la sia cavata molto bene anche Morse.
Comunque sono molto contento che hanno inserito sia Wasted Sunsets che Not Responsible nella scaletta e spero vivamente che le suonino anche a Roma.
Sono 2 brani che mi sono sempre piaciuti molto e mi sono sempre domandato perchè non li facessero mai dal vivo.
Questo poi è un modo per rinnovare la scaletta che ultimamente mi sembrava un po' troppo prevedibile.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da LordEverTheBest » domenica 15 novembre 2009, 14:23

Bella Wasted Sunsets: Morse mi è piaciuto. E' positivo che abbiano aggiornato la scaletta. Su Not Responsible vorrei risentire Gillan più in là.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da dipparl » domenica 15 novembre 2009, 14:57

VIsto il video di Wasted sunsets...m'è sembrata proprio ottima!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Wasted Sunsets in Manchester!!

da The Lawyer » domenica 15 novembre 2009, 15:23

NOT RESPONSABLE - E' un piacere vedere dal vivo questo pezzo e devodire che l'esibizione è eccellente sotto tutti i profili. E' un'ottima sorpresa. A proposito ... uno dei riff del pezzo è proprio ... il tema di Lost In Hollywood!! :doubt:

WASTED SUNSETS - Beh, anche qua versione piacevolissima.

In entrambi si vede un ottimo MORSe a mio giudizio ... molto poco pirupirupiru e molto solido e concreto e lirico.

Ottimo!!
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da dagliStates » domenica 15 novembre 2009, 21:08

sono (ovviamente) d'accordo con Purple Mely e The Lawyer nel ritenere che su Wasted Sunsets Morse faccia un bellissimo lavoro...

Non solo e' un grande chitarrista, ma ha l'umilta' di prendere lo stile degli altri.

Ricordo distintamente che quando usci' Perfect Strangers,
Guitar Club dedico' una copertina a Blackmore e l'intavolatura di Wasted Sunsets.
Il commento era "non un pezzo difficile tecnicamente, ma difficile e' rendere il feeling"....

Secondo me Morse lo rende (per quello che si riesce a sentire...)

Gratitudine per Blackmore per aver scritto un pezzo cosi' bello,
per Morse per riproporlo oggi (potrebbe suonare il suo Clearly Quite Absurd, no?)

Spero che i concerti italiani siano all'altezza, purtroppo arrivo in Italia il 18 Dicembre :cry:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da bizio » domenica 15 novembre 2009, 21:52

Sono due pezzi che mi piacciono (e che si è avuto modo di ascoltare già nel tour di Gillan's inn di 3 anni fa, giusto per dire chi comanda il vapore...)
Se vogliamo fare le pulci a queste scelte, magari sarebbe stato meglio proporre dei pezzi scritti dalla mark attuale, anche per rispettare il lavoro degli attuali componenti: penso che un fan che conosca un outtake di PF di norma conosca anche i pezzi dell'era Morse (opinione personale of course).
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da fabio q » lunedì 16 novembre 2009, 0:01

bizio ha scritto:Sono due pezzi che mi piacciono (e che si è avuto modo di ascoltare già nel tour di Gillan's inn di 3 anni fa, giusto per dire chi comanda il vapore...)
Se vogliamo fare le pulci a queste scelte, magari sarebbe stato meglio proporre dei pezzi scritti dalla mark attuale, anche per rispettare il lavoro degli attuali componenti: penso che un fan che conosca un outtake di PF di norma conosca anche i pezzi dell'era Morse (opinione personale of course).

Secondo me stanno facendo benissimo invece a fare così, nel senso che finalmente hanno il coraggio di fare 2 pezzi che non sono mai stati eseguiti dal vivo, e per giunta 2 pezzi a mio parere molto molto belli.
I pezzi della mk attuale mi sembra che comunque li facciano no?(Things I Never Said, Wrong Man, Rapture Of The Deep).Comunque hanno talmente tanto repertorio che se fanno delle canzoni ne devono sacrificare altre.
Perchè invece non dare una ventata d'aria nuova con brani mai eseguiti live?
Ottima scelta, a mio modo di vedere =D>
Per quanto riguarda chi comanda il vapore, beh non credo che Gillan sia il leader, è vero che come dici tu furono eseguiti entrambi i brani nel tour Gillan' Inn (tant'è che mi domandai il perchè i Deep Purple non li facessero mai ), ma credo piuttosto che si siano guardati in faccia e abbiano pensato di dare una svecchiata alla scaletta, che ultimamente stava forse diventando un po' troppo prevedibile.
E spero che magari rispolvirino altre sorprese; per esempio all'Hammersmith Apollo a Londra ieri hanno rifatto, dopo molti anni, Maybe i'm a leo. :wink:
Per esempio pagherei oro per risentire Rat bat blue che suonarono qua è là negli anni novanta...
E mi immagino addirittura una versione di No no no da Fireball, ma ora pretendo troppo.:mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da unknown » lunedì 16 novembre 2009, 2:50

fabio q ha scritto:
bizio ha scritto:Sono due pezzi che mi piacciono (e che si è avuto modo di ascoltare già nel tour di Gillan's inn di 3 anni fa, giusto per dire chi comanda il vapore...)
Se vogliamo fare le pulci a queste scelte, magari sarebbe stato meglio proporre dei pezzi scritti dalla mark attuale, anche per rispettare il lavoro degli attuali componenti: penso che un fan che conosca un outtake di PF di norma conosca anche i pezzi dell'era Morse (opinione personale of course).


Per esempio pagherei oro per risentire Rat bat blue che suonarono qua è là negli anni novanta...

..eh?
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 223
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:37

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da fabio q » lunedì 16 novembre 2009, 3:00

unknown ha scritto:
fabio q ha scritto:
bizio ha scritto:Sono due pezzi che mi piacciono (e che si è avuto modo di ascoltare già nel tour di Gillan's inn di 3 anni fa, giusto per dire chi comanda il vapore...)
Se vogliamo fare le pulci a queste scelte, magari sarebbe stato meglio proporre dei pezzi scritti dalla mark attuale, anche per rispettare il lavoro degli attuali componenti: penso che un fan che conosca un outtake di PF di norma conosca anche i pezzi dell'era Morse (opinione personale of course).


Per esempio pagherei oro per risentire Rat bat blue che suonarono qua è là negli anni novanta...

..eh?


Vedere per credere:
http://www.youtube.com/watch?v=uXhWhIjg44w
Che figata,no?!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da jack78 » lunedì 16 novembre 2009, 18:17

dagliStates ha scritto:sono (ovviamente) d'accordo con Purple Mely e The Lawyer nel ritenere che su Wasted Sunsets Morse faccia un bellissimo lavoro...

Non solo e' un grande chitarrista, ma ha l'umilta' di prendere lo stile degli altri.

Ricordo distintamente che quando usci' Perfect Strangers,
Guitar Club dedico' una copertina a Blackmore e l'intavolatura di Wasted Sunsets.
Il commento era "non un pezzo difficile tecnicamente, ma difficile e' rendere il feeling"....

Secondo me Morse lo rende (per quello che si riesce a sentire...)


Secondo me no. E' uno di quei pezzi inarrivabili nel feeling anche per Morse, è un pezzo che solo Blackmore sà rendere poesia..... sia ben chiaro sono solo contento che la facciano.
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da dagliStates » martedì 17 novembre 2009, 8:50

Le opinioni sono opinioni :D

Forse dovrei vederla dal vivo per esprimere un giudizio fondato... il video non mi fa capire al meglio...

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da fabio q » sabato 21 novembre 2009, 0:35

dagliStates ha scritto:sono (ovviamente) d'accordo con Purple Mely e The Lawyer nel ritenere che su Wasted Sunsets Morse faccia un bellissimo lavoro...

Non solo e' un grande chitarrista, ma ha l'umilta' di prendere lo stile degli altri.

Ricordo distintamente che quando usci' Perfect Strangers,
Guitar Club dedico' una copertina a Blackmore e l'intavolatura di Wasted Sunsets.
Il commento era "non un pezzo difficile tecnicamente, ma difficile e' rendere il feeling"....

Secondo me Morse lo rende (per quello che si riesce a sentire...)

Gratitudine per Blackmore per aver scritto un pezzo cosi' bello,


A quanto ne so io Wasted Sunsets era un pezzo di qualche anno prima scritto da Gillan, almeno così ho letto sul libro della biografia dei Deep Purple di Maurizio de Paola, a meno che non abbia scritto una boiata, che può essere pure perchè ci ho trovato alcune imprecisioni riguardo ad altre notizie.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da dipparl » sabato 21 novembre 2009, 11:44

Effettivamente il tizio in questione ne ha scritte parcchie di boiate su quel libro...ad esempio per tutto il volume chiama "Zeit" il pezzo "Vielleicht das nachste mal"...bah, ve bè...

Però su questa notizia avrebbe preso una mega-cappellata se non fosse vero!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da bizio » sabato 21 novembre 2009, 14:55

fabio q ha scritto:
bizio ha scritto:Sono due pezzi che mi piacciono (e che si è avuto modo di ascoltare già nel tour di Gillan's inn di 3 anni fa, giusto per dire chi comanda il vapore...)
Se vogliamo fare le pulci a queste scelte, magari sarebbe stato meglio proporre dei pezzi scritti dalla mark attuale, anche per rispettare il lavoro degli attuali componenti: penso che un fan che conosca un outtake di PF di norma conosca anche i pezzi dell'era Morse (opinione personale of course).

Secondo me stanno facendo benissimo invece a fare così, nel senso che finalmente hanno il coraggio di fare 2 pezzi che non sono mai stati eseguiti dal vivo, e per giunta 2 pezzi a mio parere molto molto belli.
I pezzi della mk attuale mi sembra che comunque li facciano no?(Things I Never Said, Wrong Man, Rapture Of The Deep).Comunque hanno talmente tanto repertorio che se fanno delle canzoni ne devono sacrificare altre.
Perchè invece non dare una ventata d'aria nuova con brani mai eseguiti live?
Ottima scelta, a mio modo di vedere =D>
Per quanto riguarda chi comanda il vapore, beh non credo che Gillan sia il leader, è vero che come dici tu furono eseguiti entrambi i brani nel tour Gillan' Inn (tant'è che mi domandai il perchè i Deep Purple non li facessero mai ), ma credo piuttosto che si siano guardati in faccia e abbiano pensato di dare una svecchiata alla scaletta, che ultimamente stava forse diventando un po' troppo prevedibile.
E spero che magari rispolvirino altre sorprese; per esempio all'Hammersmith Apollo a Londra ieri hanno rifatto, dopo molti anni, Maybe i'm a leo. :wink:
Per esempio pagherei oro per risentire Rat bat blue che suonarono qua è là negli anni novanta...
E mi immagino addirittura una versione di No no no da Fireball, ma ora pretendo troppo.:mrgreen:


massimo rispetto per la tua opinione.
sul resto del discorso, io penso che Gillan sia il leader indiscusso ed incontrastato della band (mia sensazione); che i tre pezzi di Rapture li facciano per dovere di promozione all'album; che se si potessero guardare in faccia senza gerarchie, la prima cosa che eliminerebbero sarebbe Space Truckin', perchè il più delle volte è veramene straziante; e sempre come opinione personale potrebbero suonare qualcosa in più delle cose scritte da chi attualmente stà nella band, oltre a Sometimes e ai tre pezzi promozionali.
Rat Bat Blue piacerebbe sentirla molto anche a me (l'hanno fatta qualche volta nel 1996 mi sembra); Maybe ha già avuto un buon numero di esecuzioni nella seconda parte degli anni novanta, ma è sempre un gradito ritorno: ecco una Mitzi Dupree mi piacerebbe un sacco :)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da boots » sabato 21 novembre 2009, 19:15

dipparl ha scritto:Effettivamente il tizio in questione ne ha scritte parcchie di boiate su quel libro...ad esempio per tutto il volume chiama "Zeit" il pezzo "Vielleicht das nachste mal"...bah, ve bè...

Però su questa notizia avrebbe preso una mega-cappellata se non fosse vero!


Sui Rainbow De Paola non ha commesso alcun errore dato che il titolo originale del brano, al momento della sua pubblicazione nel 1981, è proprio "Vielleicht das nachster Zeit", solo che è grammaticalmente scorretto (le parole Zeit e Mal in inglese si traducono time ma in tedesco hanno un significato diverso l'una dall'altra). Il responsabile non è altro che Blackmore in persona che, trattandosi di uno strumentale e dati i suoi trascorsi in Germania, pensava di cavarsela a buon mercato senza averne la capacità; anche il titolo "Weiss Heim" (o "Weissheim") credo sia sbagliato. Tornando a Maybe Next Time (meglio in inglese eh?), quando nella seconda metà degli anni '80 "Difficult To Cure" venne stampato per la prima volta in cd, si cercò di riparare all'errore ribattezzando il pezzo "Vielleicht das näschste Mal" ma anche in questo caso il titolo non è corretto: va bene usare "Mal" ma la declinazione dell'aggettivo non è quella giusta; non chiedetemi perché o come dovrebbe essere il titolo giusto perchè non lo so, nonostante i miei vecchi studi di tedesco :wink: Ricordo un'intervista in cui gli Scorpions avevano gioco facile ad ironizzare su questa situazione grottesca...
Su Wasted Sunsets posso solo pensare che si riferisse alle liriche
Ultima modifica di boots il sabato 21 novembre 2009, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da dipparl » sabato 21 novembre 2009, 19:29

Questa non la sapevo. Però comunque non mi pare sensato nemmeno chiamarla Zeit come fa lui, dato che la versione "definitiva" del titolo è un'altra. Un mio socio che conosceva il tedesco mi pare non avesse detto nulla riguardo la correttezza grammaticale, per cui non credevo fosse errata. Magari sbagliava lui, allora. :wink:

Ma Weiss heim non credo sia errato. Come mai dici così?
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da boots » sabato 21 novembre 2009, 19:43

Lessi qualcosa riguardo a questi due brani e si affermava proprio l'inesattezza del titolo "Weiss Heim"; anche in questo caso potrebbe essere sbagliata la declinazione di weiss (forse weisse o weisses? boh...), ci vorrebbe uno bravo in tedesco.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da Deep Purple » sabato 21 novembre 2009, 20:24

Per questo dovrei chiedere a mia cugina
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: Wasted Sunsets in Glasgow e Not Responsible postate

da fabio q » domenica 22 novembre 2009, 3:09

bizio ha scritto:
fabio q ha scritto:
bizio ha scritto:Sono due pezzi che mi piacciono (e che si è avuto modo di ascoltare già nel tour di Gillan's inn di 3 anni fa, giusto per dire chi comanda il vapore...)
Se vogliamo fare le pulci a queste scelte, magari sarebbe stato meglio proporre dei pezzi scritti dalla mark attuale, anche per rispettare il lavoro degli attuali componenti: penso che un fan che conosca un outtake di PF di norma conosca anche i pezzi dell'era Morse (opinione personale of course).

Secondo me stanno facendo benissimo invece a fare così, nel senso che finalmente hanno il coraggio di fare 2 pezzi che non sono mai stati eseguiti dal vivo, e per giunta 2 pezzi a mio parere molto molto belli.
I pezzi della mk attuale mi sembra che comunque li facciano no?(Things I Never Said, Wrong Man, Rapture Of The Deep).Comunque hanno talmente tanto repertorio che se fanno delle canzoni ne devono sacrificare altre.
Perchè invece non dare una ventata d'aria nuova con brani mai eseguiti live?
Ottima scelta, a mio modo di vedere =D>
Per quanto riguarda chi comanda il vapore, beh non credo che Gillan sia il leader, è vero che come dici tu furono eseguiti entrambi i brani nel tour Gillan' Inn (tant'è che mi domandai il perchè i Deep Purple non li facessero mai ), ma credo piuttosto che si siano guardati in faccia e abbiano pensato di dare una svecchiata alla scaletta, che ultimamente stava forse diventando un po' troppo prevedibile.
E spero che magari rispolvirino altre sorprese; per esempio all'Hammersmith Apollo a Londra ieri hanno rifatto, dopo molti anni, Maybe i'm a leo. :wink:
Per esempio pagherei oro per risentire Rat bat blue che suonarono qua è là negli anni novanta...
E mi immagino addirittura una versione di No no no da Fireball, ma ora pretendo troppo.:mrgreen:


aecco una Mitzi Dupree mi piacerebbe un sacco :)


Quoto. :wink:
Anche a me non dispiacerebbe per niente una riproposta di Mitzi Dupree, sicuramente uno dei migliori pezzi di The house the blue light, un disco che per anni non ho capito ma che da un qualche tempo ho rivalutato con un ascolto più attento e profondo.
Il disco penso che infatti non sia male nel complesso, ma soffre di una mancata collaborazione di gruppo e da una produzione non azzecatissima, quindi ci puoi trovare ottimi momenti come degli episodi meno convincenti.
Mitzi Dupree è sicuramente uno dei momenti più convincenti, degno del nome Deep Purple, che quindi meriterebbe senz'altro una rivisitazione live, pienamente d'accordo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron