Per LordEverTheBest

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Per LordEverTheBest

da Wallace » martedì 29 settembre 2009, 12:29

Tu che hai il Rotosphere Mk2, come suona se messo nel mixer?
esce zanzarosa o bella piena come saturazione? ai tempi ho provato un pre (di quelli economici s'intende) e nel mixer era quasi una scoreggina (nel leslie con cono da 12 invece era bella rpesente)

anche con l'Mk2 ho questi problemi perchè va fatta uscrire da un cono decente o ho una bella saturazione piena?

eventualmente se hai un contatto msn ne parliamo con calma in privati

tnksssss
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 13:34

Re: Per LordEverTheBest

da LordEverTheBest » venerdì 9 ottobre 2009, 22:42

Ciao, leggo solo ora. Ho avuto il Rotosphere per un po', non l'ho mai provato con il mixer, ma solo collegandolo direttamente ad una cassa spia che uso in casa. Il suono era corposo e la saturazione "bella piena" , per usare le tue parole. Certo, potendo disporre del leslie, tutto quanto esce meglio, pure l'hammond di una Triton :P

Non ho esperienza del Rotosphere in situazioni live, con il clone collegato al mixer e col segnale diviso tra tastiere, ampli microfonati, voci e batteria, ma penso che l'impasto (ovviamente, avendo sia mixer che casse "discrete") possa essere ottimo. Il Roto può essere collegato in stereofonia, così da avere una qualità del suono maggiore.
Comunque, ricordo che in negozio me lo fecero provare, mi portai pure il clone dietro. Non hai possibilità di fare altrettanto, per tagliare la testa al toro? :)

Se mi vuoi contattare via mail, c'è l'indirizzo nel mio profilo :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti