Mini ampli epiphone valve junior head & combo

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Mini ampli epiphone valve junior head & combo

da Menestrello Cremisi » martedì 24 febbraio 2009, 17:12

io li sto provando tutti e due con il gruppo, propio l'altro giorno li ho portati in sala, i due Epiphone da 5W sia il combo che testata e cassa, abbinata ad una VOX Tonelab ho notato che cruncha pochissimo anche a livello massimo di saturazione, la nota positiva é che esco dal mix suonando con basso, batteria tastiere e seconda chitarra..

le sole cose che non mi piacciono é che con i due ampli collegati insieme (la pedaliera ha 2 uscite) la testata prende un rumore di fondo pazzesco, cosa che se collegata da sola non si ripete e poi.. la cassa da 12 ha un volume spaventoso ma il suono lo trovo un pò "secco" .. mentre il combo (cono da '8) é più caldo anche se un pò "chiuso"
qualcuno sa spiegarmi il perché di ste due cose?
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Mini ampli epiphone valve junior head & combo

da Matteino » martedì 24 febbraio 2009, 17:27

l'ampli epiphone che si vede in alcune foto (o video) su facebook
che modello è ?
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: Mini ampli epiphone valve junior head & combo

da skip75 » martedì 24 febbraio 2009, 18:09

per caso la cassa da 12 ha il retro aperto mentre il combo ce l'ha chiuso?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Mini ampli epiphone valve junior head & combo

da Menestrello Cremisi » martedì 24 febbraio 2009, 22:03

sia combo che testata e cassa (cono da '8 e '12) sono aperte sul retro ma (normativa CE) coperte da griglia in ferro come documenta la foto

Immagine

Immagine

Immagine

positivo é che hanno una riserva di volume pazzesca, l'altro nostro chitarrista usa un Hughes & Kettner valvolare da 50W ma la differenza di volume (al massimo ) é davvero minima

ma... se collego direttamente la chitarra ad uno di questi a volume ore 12 inizia il crunch per poi passare ad un distorto.. passando per la pedaliera VOX invece mantiene il pulito fino al masismo volume.. il problema é: se li attacco tutti e due alla pedaliera (ha 2 uscite) la testata dà un rumore di fondo pazzesco mentre se collego solo lei ne fa pochissimo anche a volume alto.. cosa che mi scoccia un pò della testata é che il suono é un pò secco mentre a me piace molto cremoso e wet (tipo Gary Moore per intenderci..)
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Mini ampli epiphone valve junior head & combo

da Menestrello Cremisi » domenica 8 marzo 2009, 3:08

aoo!! grazie per l'aiuto a tutti eh eh ???? :lol:
ma vabbé.. non ho la minigonna e nemmeno una 4 di poppe quindi siete scusati :badgrin:


comunque oggi alle prove ho trovato la soluzione per caso..
ho dimenticato un jack a casa e così per usare tutti e 2 gli ampli insieme mi sono attaccato con un jack stereo (quello del sequencer) all'uscita cuffie e...figata!!!
tutti i rumori di fondo scomparsi, resta un leggero fruscìo ma accettabile con il volume al massimo e i suoni che avevo costruito sui pedali erano tutti lì!!!!!!
ho solo dovuto tagliare un poco gli alti \:D/ \:D/ \:D/
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron