Leslie, Marshall o....?

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Leslie, Marshall o....?

da LordTheBest » venerdì 12 dicembre 2008, 15:33

Salve a tutti!!!Sono possessore di un Hammond XK-3 e ho un pò di dubbi sul come amplificarlo...mi consigliate uno dei nuovi leslie 21, sbattermi per un 147 o uscire diirettamente da un marshall?L'uso che ne faccio è principalmente tributo ai dp...
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 22:02
Località: Genova

Re: Leslie, Marshall o....?

da leslieman » giovedì 18 dicembre 2008, 21:15

Il consiglio che posso darti è quello di comprare un 147.Anch'io uso un xk3 ed un 147 e il risultato si avvicina molto a quando metto dentro il C3,mi raccomando non prendere la serie nuova Leslie,non valgono praticamente nulla e si rompono che è una bellezza.
Spendi bene i tuoi soldi.
Leslieman!!!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 1:12
Località: Prov. di Roma

Re: Leslie, Marshall o....?

da LordTheBest » venerdì 19 dicembre 2008, 2:04

Grazie mille!!!Devo solo sbattermi per trovarlo :D Davvero la serie nuova fa così schifo?
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 22:02
Località: Genova

Re: Leslie, Marshall o....?

da leslieman » venerdì 26 dicembre 2008, 13:17

Innanzi tutto buon natale anche se in ritardo e mi scuso per non averti risposto nel dovuto tempo.
Allora ti dico che i nuovi Leslie non sono molto affidabili perchè la componentistica che montano non è all'altezza dei vecchi Leslie,per esempio il driver delle alte frequenze è molto delicato e rischi di rompere quando suoni ad un volume sostenuto.Invece nei vecchi il driver è della Jensen mod.V21 e la bobina in caso di rottura è intercambiabile,e poi vogliamo mettere un valvolare di razza contro un transitor? Datti da fare,trova un buon Leslie,magari un 147 in buono stato,contatta organ studio di Bologna,il buon Toni La Camera troverà ciò che fà per te a prezzi accettabili e garanzia di 1 anno.
Buone feste e buona musica!
Leslieman!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 1:12
Località: Prov. di Roma

Re: Leslie, Marshall o....?

da marcoballa » giovedì 5 marzo 2009, 2:08

ciao!

ti posso consigliare, se hai necessità di portarlo spesso in giro per concerti senza spaccarti la schiena, i nuovi Tornado by Silvio Della Mattia.

In particolare il modello completamente valvolare.
suono caldo e cabinet facilmente trasportabile (entra in quasi tutte le macchine!).

Qui vedi un prototipo suonato da Gianluca Tagliavini (lo vedi nella seconda parte del video).
Il volume qui non era altissimo (data la sala piccola e l'orario pomeridiano....), ma se si saturano ancora un pelo le valvole..... :roll:
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=mCYgDO6Bgqw&fmt=18


Ora il Tornado è ufficialmente in produzione.
Costruzione artigianale, componenti di alta qualità, e anche il prezzo è di "livello" (circa 2.000 euro).


Per chi volesse sentirlo, Silvio farà una presentazioen all'Hammond Day il 19 aprile.
(vedere apposito post)

Ciaoooooooo

M
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron