14 gennaio: boicottaggio facebook

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

14 gennaio: boicottaggio facebook

da Flavio » mercoledì 14 gennaio 2009, 10:56

invito tutti gli utenti del forum che sono iscritti a facebook a non collegarsi al social network oggi per protesta contro i gruppi mafiosi che sorgono come funghi...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da EmersonKeith » mercoledì 14 gennaio 2009, 11:42

ah, ecco, questa non la sapevo, in effetti avevo visto gruppi su facebook del tipo: "fuori la mafia da facebook". Ma che significa? Qualcuno mi vuole spiegare per favore? Quale mafia?
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 21:11

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da Flavio » mercoledì 14 gennaio 2009, 11:56

per regolamento (e quando crei un gruppo se non erro te lo ribadiscono) non si possono creare gruppi che inneggiano alla mafia (così come non si possono creare gruppi che inneggiano all'odio, al razzismo, ecc)... l'amministratore di facebook (diciamo una specie di moderatore che controlla cosa diavolo viene pubblicato) dovrebbe essere tenuto a cancellare tali gruppi (specie dopo le continue segnalazioni di molti utenti).
non lo fanno e ci sarà forse un motivo (magari c'è qualcuno che vuole far alzare un polverone sulla questione, che vuole riabilitare agli occhi degli italiani le figure di riina, provenzano e company).
per provare a colpire facebook (che si ostina a non cancellare gruppi del genere) si è pensato di fare uno sciopero di un giorno (almeno a livello italiano, che sono circa 2 mln di utenti su 64 mln totali)... forse con tutte queste visite in meno si decidono a capire che c'è ancora molta gente che si interessa, e che è contro la mafia.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da EmersonKeith » mercoledì 14 gennaio 2009, 12:03

ah quindi ci stanno gruppi che inneggiano alla mafia su facebook?
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 21:11

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da Matteino » mercoledì 14 gennaio 2009, 12:14

io più che lo sciopero sarei per chiedere di bannare tutti gli iscritti al gruppo e via.
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da MEL » mercoledì 14 gennaio 2009, 12:18

Massì, lasciamo fare questi bravi carusi, w la mafia! W 'u zu' Totò, w 'u zu' Binnu....
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da EmersonKeith » mercoledì 14 gennaio 2009, 12:33

Eh MEL, hai visto pure te il capo dei capi :D ?
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 21:11

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da MEL » mercoledì 14 gennaio 2009, 12:42

Quella è fiction, Claudio Gioè è un grande attore, ma io gli "Zu'" purtroppo li vivo quotidianamente.....

Comunque sì, l'ho vista. Non mi è dispiaciuta, anche se con l'andare avanti, il personaggio inventato di Schirò ha preso troppo "potere"; come se alla fine gente come Giuliano, Cassarà etc risultassero dei babbei accanto a lui, e l'unico che invece il quale aveva capito tutto era Schirò....
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da Flavio » mercoledì 14 gennaio 2009, 12:47

Matteino ha scritto:io più che lo sciopero sarei per chiedere di bannare tutti gli iscritti al gruppo e via.

ma infatti c'è l'opzione "segnala il gruppo" che dovrebbe farlo chiudere dall'amministrazione... in realtà sarebbe cosa buona e giusta anche bannare gli iscritti (anche se uno magari si iscrive al gruppo anche se è contro, perchè per lasciare messaggi in bacheca e interagire mi sà che bisogna essere iscritti)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da EmersonKeith » mercoledì 14 gennaio 2009, 14:44

ah MEL, te sei siciliano?
Pure mia nonna è sicula, difatti ho una casa a Marina di Ragusa (provincia di Ragusa :) ), che traparentesi è il paese nel quale hanno girato una buona parte di "Il Capo dei Capi" (c'è un punto che passano, anche se non si vede proprio la casa, davanti casa mia ).
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 21:11

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da not responsable » mercoledì 14 gennaio 2009, 20:45

cacchio.... mi sn già connesso prima di venire qui.... #-o
"I know the dream, that you're dreamin' of"
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 14:17

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da Flavio » mercoledì 14 gennaio 2009, 20:47

domani sono curioso (ma non saprei come fare) di vedere se c'è stato effettivamente un calo delle visite italiane al sito e se gli amministratori si adopereranno di conseguenza
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da EmersonKeith » giovedì 15 gennaio 2009, 11:33

comunque se cerchi su facebook ci sta un gruppo che si chiama: fuori la mafia da facebook, ci stanno già un botto di iscritti, per chi volesse aderire...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 21:11

Re: 14 gennaio: boicottaggio facebook

da Flavio » giovedì 15 gennaio 2009, 11:46

e mi sa che proprio quello era il gruppo che ha lanciato l'iniziativa del boicottaggio di ieri, che pare abbia riscontrato una certa partecipazione
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron