California Jam 1974

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da Solitaire » lunedì 16 luglio 2007, 23:30

The Lawyer ha scritto:He he he .... comprato il VHS nel 1984, come premio per aver passato la maturità.
Per il primo esame a Giurisprudenza mi regalai The Song Remains The Same .... ovvio in VHS

anch'io acquistai la cassetta nel 1984 ma non in VHS ma in betamax perchè il mio primo videoregistratore Sony leggeva le videocassette con quel sistema...per cui ho una rarità assoluta, talmente rara che rotto il videorec non posso più vederla
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da D.P. » lunedì 16 luglio 2007, 23:41

The Lawyer ha scritto:He he he .... comprato il VHS nel 1984, come premio per aver passato la maturità.


Memorabile la copertina originale con Ritchie, la chitarra sollevata verso l'alto e il riflesso di luce rossa :-)

Daniele
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28
Località: Neverwhere

da frencIAN » martedì 17 luglio 2007, 11:21

io del california jam ho solo il dvd,che mi ha regalato la mia migliore amica per natale... 8) e l'ho aperto quando eravamo in classe...perciò potete immaginarvi i salti che ho cominciato a fare sul banco e in giro per la classe... :D meno male che la mia prof era molto comprensiva... :D
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da frencIAN » martedì 17 luglio 2007, 11:22

Ranfa ha scritto:come è risaputo..si cagava sotto...prima del concerto si era chiuso nel camerino...è il minimo che poi sul palco con tutta quella gente l'emozione...


infatti,cavolo è comprensibile che fosse così emozionato... :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da frencIAN » martedì 17 luglio 2007, 11:23

D.P. ha scritto:California Jam è un buon concerto, ma è più degno di nota per il comportamento di Blackmore che non per la performance della band in sé

Daniele


quoto in pieno!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da The Lawyer » martedì 17 luglio 2007, 12:42

D.P. ha scritto:
The Lawyer ha scritto:He he he .... comprato il VHS nel 1984, come premio per aver passato la maturità.


Memorabile la copertina originale con Ritchie, la chitarra sollevata verso l'alto e il riflesso di luce rossa :-)

Daniele


Già .... 8)
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

da MEL » martedì 17 luglio 2007, 13:30

D.P. ha scritto:
MEL ha scritto:ma nessuno credo parta con i deep col california jam :lol: :lol: :lol:

personalmente è stato il mio nono cd che comprai dei deep :D


Per voi è un cd. Per me (e molti altri "vecchi") California Jam è sempre e comunque una videocassetta :-D

Daniele
per me è un cd acquistato il 6 luglio 2001 :D
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da nerone » martedì 17 luglio 2007, 23:31

D.P. ha scritto:
Per voi è un cd. Per me (e molti altri "vecchi") California Jam è sempre e comunque una videocassetta :-D
Daniele

:D
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

da shy_boy » mercoledì 18 luglio 2007, 0:00

D.P. ha scritto:Per voi è un cd. Per me (e molti altri "vecchi") California Jam è sempre e comunque una videocassetta :-D

Daniele

Allora rientro tra i "vecchi"... :shock:
una vecchia videocassetta Scotch duplicata dall'originale che mi aveva prestato un mio amico alla fine degli anni '80 (dopo che gli avevo copiato Doing Their Thing e Scandinavian Nights) e poi l'originale della Connoisseur pubblicato nel 1991 (che durava 78 min. contro i 75 del Rock Flashback) che ancora fa bella mostra tra le varie VHS... :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

da Menestrello Cremisi » mercoledì 18 luglio 2007, 1:05

shy_boy ha scritto:
D.P. ha scritto:Per voi è un cd. Per me (e molti altri "vecchi") California Jam è sempre e comunque una videocassetta :-D

Daniele

Allora rientro tra i "vecchi"... :shock:
una vecchia videocassetta Scotch duplicata dall'originale che mi aveva prestato un mio amico alla fine degli anni '80 (dopo che gli avevo copiato Doing Their Thing e Scandinavian Nights) e poi l'originale della Connoisseur pubblicato nel 1991 (che durava 78 min. contro i 75 del Rock Flashback) che ancora fa bella mostra tra le varie VHS... :wink:


non il California Jam ma idem.. "the song remains the same" in whs copiato dall'originale tagliando i vari spezzoni prima del concerto per paura che non ci stesse tutto sul nastro..

ohibò.. sono vecio? :oops:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da gius » mercoledì 18 luglio 2007, 9:15

Menestrello Cremisi ha scritto:ohibò.. sono vecio? :oops:


Tsè, rispetto a me sei uno sbarbato.
:wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

da hard lovin man » mercoledì 18 luglio 2007, 14:59

nerone ha scritto:
D.P. ha scritto:
Per voi è un cd. Per me (e molti altri "vecchi") California Jam è sempre e comunque una videocassetta :-D
Daniele

:D


anche per me!!!!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da frencIAN » giovedì 19 luglio 2007, 16:51

Menestrello Cremisi ha scritto:
ohibò.. sono vecio? :oops:


menestrè,non sei vecchio!!!! se i Nostri si sentono ancora dei giovanotti a 60 anni...tu lo sei di fatto,un giovanotto!!!! :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da Fabio » giovedì 19 luglio 2007, 18:31

Anche secondo me è più ricordato per quello che ci sta dietro che per la performance in sè (a parte Mistreated che è favolosa). Il miglior live della mk3 per me è Live in London.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da Menestrello Cremisi » venerdì 20 luglio 2007, 0:16

frencIAN ha scritto:
Menestrello Cremisi ha scritto:
ohibò.. sono vecio? :oops:


menestrè,non sei vecchio!!!! se i Nostri si sentono ancora dei giovanotti a 60 anni...tu lo sei di fatto,un giovanotto!!!! :wink:


grassie sorellina :wink:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da Gregg Lord » venerdì 20 luglio 2007, 12:09

Ranfa ha scritto:non sono per niente di questa idea...però ognuno la pensa come vuole :wink:
io amo questo live!

Quoto e stra-quoto! per me il California Jam ha qualcosa di magico non so. A parer mio, non solo Blackmore, ma anche Lord suona veramente da dio.
L'assolo di Hammond in Smoke On The Water è riuscito benissimo. Per poter fare una cosa del genere bisognerebbe studiarsela a tavolino..e invece guarda un pò che improvvisazione da urlo! :shock: You Fool No One spacca parecchio. Anche la sua improvvisazione in Space Truckin' è favolosa (notare quando fa il figo dopo aver messo il ginocchio sull' organo e finge di 'modulare' il suono degli arp muovendosi come un mago), peccato che sia un pò troppo breve rispetto alle altre che ha fatto in tutti i numerosi live.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31
Località: Cagliari

da frencIAN » venerdì 20 luglio 2007, 17:28

Fabio ha scritto: Il miglior live della mk3 per me è Live in London.


anche secondo me... :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da frencIAN » venerdì 20 luglio 2007, 17:28

Menestrello Cremisi ha scritto:grassie sorellina :wink:


:D prego,fratellino,non c'è di che!! :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da Rolling Thunder » mercoledì 25 luglio 2007, 21:26

Per quanto mi riguarda, il problema principale è il fatto di non esserci stato..... :( ...vabbè che manco ero nato, ma a parte quello, spesso mi prende una certa malinconia per il fatto di non aver potuto partecipare a certi eventi, dal calif. jam, a woodstock, a "made in japan", a tutti questi momenti che hanno caratterizzato l'evoluzione del rock .....e quando mai ritorneranno ..??..Adesso al massimo vai all'arena a vedere il festivalbar( :cry: )....fortuna che c'è stato Milano, poi parma, poi Genova, ora mantova e poi varese.... :D ............
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

da frencIAN » giovedì 26 luglio 2007, 11:18

Rolling Thunder ha scritto:Per quanto mi riguarda, il problema principale è il fatto di non esserci stato..... :( ...vabbè che manco ero nato, ma a parte quello, spesso mi prende una certa malinconia per il fatto di non aver potuto partecipare a certi eventi, dal calif. jam, a woodstock, a "made in japan", a tutti questi momenti che hanno caratterizzato l'evoluzione del rock


:( a chi lo dici!!!!!! :cry: io lo dico sempre che sono nata nell'epoca sbagliata.... :evil: pensa che quando gli amici dei miei genirori mi sentono parlare di woodstock,di rock,di deep purple,led zeppelin,di made in japan,ecc...mi chiedono:" ma quanti anni hai in realtà???!!" :lol: e io rispondo sempre :"dentro circa 55,ma fuori 17...vedete che i lifting fanno miracoli???" :lol: :lol: :D
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da D.P. » giovedì 26 luglio 2007, 11:32

frencIAN ha scritto: :( a chi lo dici!!!!!! :cry: io lo dico sempre che sono nata nell'epoca sbagliata.... :evil: pensa che quando gli amici dei miei genirori mi sentono parlare di woodstock,di rock,di deep purple,led zeppelin,di made in japan,ecc...mi chiedono:" ma quanti anni hai in realtà???!!" :lol: e io rispondo sempre :"dentro circa 55,ma fuori 17...vedete che i lifting fanno miracoli???" :lol: :lol: :D


Vedrai che quando avrai 55 anni dirai: "eh, ma dentro mi sento di averne 17!" :-P

Daniele
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28
Località: Neverwhere

da frencIAN » giovedì 26 luglio 2007, 11:56

:lol: :lol: eh,è molto probabile.... :lol: :D
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da TheBattleRagesOn » giovedì 26 luglio 2007, 22:46

California Jamming non mi fa impazzire come concerto, preferisco le versioni di Burn, Mistreated e You Fool No One fatte nel Tour di Strombringer documentate in live in Paris...(splendido).
la voce di Coverdale sopratutto
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 337
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 18:19

da roberto » venerdì 27 luglio 2007, 0:00

california jam ( video) non ha eguali nella storia...
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Gregg Lord » martedì 31 luglio 2007, 11:19

roberto ha scritto:california jam ( video) non ha eguali nella storia...

quoto definitivamente 8)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31
Località: Cagliari

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
cron