IRC chat: per chi non vuole usare mIRC

Novità, aggiornamenti, suggerimenti per sito e forum... e qualche regola da rispettare

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

IRC chat: per chi non vuole usare mIRC

da vav00m » domenica 23 novembre 2003, 19:52

vi ricordo che potete chattare nel canale #ItsPurple anche senza avere un client IRC (come mIRC, che, comunque, e' piu' comodo e stabile); basta che vi colleghiate al seguente indirizzo:

http://irc.virgilio.it/chat.php?channel=ItsPurple

Non dovete scaricare niente e, con un po di fortuna, troverete qualcuno...[:p]
Ultima modifica di vav00m il giovedì 26 aprile 2007, 2:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da mandrake_root » lunedì 24 novembre 2003, 12:03

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vav00m</i>
Non dovete scaricare niente e, con un po di fortuna, troverete qualcuno...[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e con molta fortuna troverete qualcuno di questo forum [:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da vav00m » lunedì 24 novembre 2003, 12:10

eh eh hai ragione alex..[:D]

no, dai, e' da un po' di giorni che la situazione e' tranquilla... ci sono solo io! e blackmore e polpa..
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da serra » lunedì 24 novembre 2003, 19:49

io ho grossi problemi a collegarmi.
se uso il link postato qua sotto non posso entrare perchè il "nick (serra) è già in uso". lo cambio ed entro...ma non c'è nessuno? MA se almeno il mio nick era in uso come è possibile?
con mirc mi collego al server di virgilio ed entro in itspurple...ma, anche se via web sono collegato, entro (stavolta come serra) e non trovo nessuno...nemmeno me stesso...
qualche spiegazione?
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da vav00m » lunedì 24 novembre 2003, 20:43

andiamo per ordine.
e' possibilissimo che il nick "serra" sia gia' in uso: infatti il server irc.tin.it appartiene al network IRCnet, che collega in pratica tutta l'europa: per la legge dei grandi numeri, e' possibile che in quel momento ci sia collegato a IRCnet un altro "serra"...
...il quale non necessariamente sta chattando nel canale #ItsPurple, anche perche' magari non sa nemmeno che esiste...!
ad esempio, questa mattina il signor "ICE" si e' collegato con il nick "ICE--", in quanto il primo era gia' in uso da parte di un polacco...

per quanto riguarda il tuo collegamento tramite mIRC, mi viene da pensare che non ti sei collegato al server irc.tin.it, bensi' a qualsiasi altro server... in questo caso, ti sei trovato in un "network parallelo", dove naturalmente ci possono essere canali con nomi che corrispondono, ma che non hanno alcun tipo di contatto.
Per impostare il server corretto in mIRC, devi scegliere le opzioni di connessione e configurare, sotto "servers":
NETWORK: IRCnet
SERVER: IRCnet, EU, IT, rome

fammi sapere...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da mandrake_root » martedì 25 novembre 2003, 12:08

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vav00m</i>
<br />eh eh hai ragione alex..[:D]

no, dai, e' da un po' di giorni che la situazione e' tranquilla... ci sono solo io! e blackmore e polpa..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si è vero, finalmente le situazione si è stabilizzata, pensavo di essere io a catalizzare sulla chat individui strani [:p]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da Gregg Lord » domenica 25 marzo 2007, 14:24

Scusate il ritardo....ma non c'è nessuno
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31
Località: Cagliari

da Ranfa » domenica 25 marzo 2007, 16:48

Gregg Lord ha scritto:Scusate il ritardo....ma non c'è nessuno

perchè sei in ritardo di due anni! :lol:
...è stato disattivato
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da Gregg Lord » lunedì 26 marzo 2007, 13:39

Ranfa ha scritto:
Gregg Lord ha scritto:Scusate il ritardo....ma non c'è nessuno

perchè sei in ritardo di due anni! :lol:
...è stato disattivato


:lol: :lol: sai com'è...ogni tanto si spolverano topic un pò vecchiotti, ma ancora aperti..come quello del gioco della miglior canzone dei DP..(k non ho ancora capito come si è concluso :roll: )
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31
Località: Cagliari


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron