Pericle Formenti

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Pericle Formenti

da Simmons » giovedì 16 ottobre 2003, 18:58

Tempo fa io ero iscritto al fans club italiano dei Purple che si chiamava Purple Glow(bagliore porpora)e mi è dispiaciuto MOLTISSIMO che il 'gestore' tale Pericle Formenti di Olgiate Olona(va) per motivi personali e indiscutibili abbia cessato la sua attività.....quello che volevo sapere io è se qualcuno dei partecipanti al forum era iscritto o se addirittura lo conosce....
CIAO!!!!! [:D][:D][:D]
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

da roberto » giovedì 16 ottobre 2003, 21:40

si, lo conosco, di vista ma so chi e'.
praticamente a 10 minuti da casa mia.
ho saputo che ha chiuso perche' si era rotto il...
ma sono solo dicerie.
la realta' potrebbe essere diversa.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » venerdì 17 ottobre 2003, 2:47

Roberto, ma tu dove abiti? Se sei a 10 minuti da Olgiate Olona, sei a 20 minuti da casa mia...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da mteso » venerdì 17 ottobre 2003, 13:47

So che ha intrapreso l' avvocatura percui non ha piu' tempo....
Pero la sua fanzine era stupenda e completa.
Grande Pericle
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Matteo » venerdì 17 ottobre 2003, 15:23

Purple Glow era la fanzine piu' completa e ben fatta che ci fosse allora in Italia....e raga'...all'epoca mica c'era Internet da cui scopiazzare 3 notiziole.....mi ricordo che quando mi arrivava la divoravo[:p]
Peccato.[:(]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 1:38
Località: Outer Space

da roberto » venerdì 17 ottobre 2003, 18:25

ho abitato per quasi 30 anni a busto arsizio.
adesso abito a magnago, a tre minuti dal cimitero di busto arsizio.
dunque mi viene ancora da dire busto a.[8D]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da vav00m » sabato 18 ottobre 2003, 19:25

r. ma non eri di conegliano veneto? allora mi confondo con qualcun altro che mi ha provato a spedire cd...[:p]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da roberto » sabato 18 ottobre 2003, 21:38

vabbe' che sabato scorso eri eccitao, ma non hai sentito l' accento ??
eh eh eh
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Pericle Formenti

da David » mercoledì 7 dicembre 2022, 23:27

Purple Glow era la fanzine piu' completa e ben fatta che ci fosse allora in Italia....e raga'...all'epoca mica c'era Internet da cui scopiazzare 3 notiziole.....mi ricordo che quando mi arrivava la divoravo[:p]
Peccato.[:(]


Pure io, ricordo benissimo una volta che il giornalino ha a malapena fatto in tempo a giungermi a casa (credo fosse il numero 13, nel 1994, quello con i concerti italiani con Joe Satriani): aperta la busta e subito a leggerlo, spettacolo...
Mi sono iscritto al club poco dopo l'uscita di Blackmore (avevo 13 anni) e sono rimasto fino alla chiusura di Bagliore Porpora.

Tornando al commento qui sopra, sottoscrivo in pieno: le fanzine di Pericle erano di una completezza e di una professionalità strepitose, e appunto all'epoca, con internet ancora riservato agli scienziati, dovevi reperire tutte le informazioni intersecando tante riviste e i giornali più disparati, oltre a costosi fax e telefonate.
Il prodotto finale è fenomenale, e la passione di Pericle per i Deep Purple emerge in maniera netta: a distanza di quasi 30 anni dalla mia iscrizione al club, ancora leggo regolarmente quelle fanzine, con grande piacere.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
cron