Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da RobyPaice89 » lunedì 14 ottobre 2013, 15:47

Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da The Lawyer » lunedì 14 ottobre 2013, 16:30

RobyPaice89 ha scritto:Altra anteprima del DVD :D http://www.youtube.com/watch?v=wfW3Plbi3J4



Che brividi ... che bello vederli in forma, sorridenti e che si divertivano ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da RobyPaice89 » lunedì 14 ottobre 2013, 18:53

The Lawyer ha scritto:
RobyPaice89 ha scritto:Altra anteprima del DVD :D http://www.youtube.com/watch?v=wfW3Plbi3J4



Che brividi ... che bello vederli in forma, sorridenti e che si divertivano ....


A mio parere davvero un ottima esecuzione del pezzo, e che sound! =D>

Ed eccone un'altra ancora (anche se girava già da tanto tempo non ufficialmente) http://www.youtube.com/watch?v=OSLfwpYbFNg
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 14 ottobre 2013, 19:57

Knockin' è superba.
Commovente, eccezionale la serie di note che Ritchie tira fuori
per due volte di seguito, subito prima e durante "I can't deny it with that smile on her face....".
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da purpleangel » lunedì 14 ottobre 2013, 20:27

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Knockin' è superba.
Commovente, eccezionale la serie di note che Ritchie tira fuori
per due volte di seguito, subito prima e durante "I can't deny it with that smile on her face....".


Mi verrebbe da aggiungere tanti altri aggettivi ma alla fine mi viene solo..Ritchie Blackmore.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da The Lawyer » lunedì 14 ottobre 2013, 21:53

purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Knockin' è superba.
Commovente, eccezionale la serie di note che Ritchie tira fuori
per due volte di seguito, subito prima e durante "I can't deny it with that smile on her face....".


Mi verrebbe da aggiungere tanti altri aggettivi ma alla fine mi viene solo..Ritchie Blackmore.


=D> =D> =D> =D> =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da dagliStates » lunedì 14 ottobre 2013, 23:33

purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Knockin' è superba.
Commovente, eccezionale la serie di note che Ritchie tira fuori
per due volte di seguito, subito prima e durante "I can't deny it with that smile on her face....".


Mi verrebbe da aggiungere tanti altri aggettivi ma alla fine mi viene solo..Ritchie Blackmore.



eppure a me sembra che il solo non sia ancora affinato a dovere,
mi pare pure gli vada pure male una svisata.... per carita', lui e' un valore assoluto
ma sul solo di Knockin' l'ho sentito meglio in altri concerti....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 14 ottobre 2013, 23:48

Vedi Alex, non parlavo del solo, ma della progressione di note, un semplice arpeggio con cui dialoga con Gillan (che qui canta da Dio) sul bridge "I cant' deny it...fino a......the chase" tutte e tre le volte, l'ultima con una leggera variazione, facci caso. Gliel'ho sentito fare raramente con questa delicatezza e, se qualcosa ho (forse) capito di Blackmore, quando "commentava" così il cantato era in sintonia con il gruppo, appoggiava il cantante. Il Dio del riff e dell'assolo, che suona note "umili" ed estremamente liriche allo stesso tempo. Evento raro e prezioso.

1:40 - 1:57 3:01-3:15 e ripete
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da dagliStates » martedì 15 ottobre 2013, 0:17

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Vedi Alex, non parlavo del solo, ma della progressione di note, un semplice arpeggio con cui dialoga con Gillan (che qui canta da Dio) sul bridge "I cant' deny it...fino a......the chase" tutte e tre le volte, l'ultima con una leggera variazione, facci caso. Gliel'ho sentito fare raramente con questa delicatezza e, se qualcosa ho (forse) capito di Blackmore, quando "commentava" così il cantato era in sintonia con il gruppo, appoggiava il cantante. Il Dio del riff e dell'assolo, che suona note "umili" ed estremamente liriche allo stesso tempo. Evento raro e prezioso.

1:40 - 1:57 3:01-3:15 e ripete



si' si' su questo hai ragionissima!!!
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 16 ottobre 2013, 17:42

Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da Rod Evans » mercoledì 16 ottobre 2013, 19:37

vi avevo regalato il download del dvd completo...grazie per averlo eliminato il link. per chi fosse interessato ancora mi contatti in privato.
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 11:15

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da dagliStates » mercoledì 16 ottobre 2013, 19:44

Rod Evans ha scritto:vi avevo regalato il download del dvd completo...grazie per averlo eliminato il link. per chi fosse interessato ancora mi contatti in privato.



Era materiale coperto da copyright... sono le (giustissime) regole del sito.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da LordEverTheBest » mercoledì 16 ottobre 2013, 19:54

Rod Evans ha scritto:vi avevo regalato il download del dvd completo...grazie per averlo eliminato il link. per chi fosse interessato ancora mi contatti in privato.


Non è stato mica per farti un dispetto o per farti dispiacere.
Quando ti iscrivi al forum accetti anche il suo regolamento, e una delle regole dice che è vietato inserire link per il download di materiale protetto da copyright.

Ok? Diamogli una ripassata a queste regole :wink:
Buona permanenza sul forum.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da Rod Evans » mercoledì 16 ottobre 2013, 20:01

Ok va bene scusate tanto. :)
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 11:15

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da purpleinside » giovedì 17 ottobre 2013, 22:09

tutto molto bello..... lo aspettavo da quasi 30 anni....
unica vera pecca è la regia alquanto discutibile.... spesso le inquadrature arrivano tardi sui diversi soli...

Comunque ottimo!!! che emozioni...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da RobyPaice89 » giovedì 17 ottobre 2013, 22:26

Grande live, grande sound era ora che uscisse qualcosa di quel periodo, band in gran forma, ritengo la prestazione da parte di tutti superiore a quella di Parigi a parte quella di Blackmore forse, che comunque ci delizia come sempre :D
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 17 ottobre 2013, 22:28

purpleinside ha scritto:..unica vera pecca è la regia alquanto discutibile.... spesso le inquadrature arrivano tardi sui diversi soli...
povero regista..se si trattava di un fan avrà fatto le capriole, se era il suo primo concerto Purple chissà lo choc.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da The Lawyer » sabato 19 ottobre 2013, 18:19

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... IOeFTBQPHk

White Noise Master of Chaos
Ladies & Gentlemen, Mr. Ritchie Blackmore
The best
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da fdr » domenica 20 ottobre 2013, 13:55

E' da un paio di giorni che lo sto assimilando, direi probabilmente il più bel dvd dei Purple!
Ci sono momenti che per me sono all'altezza delle prestazioni dei 70's, tipo Under the gun.
D'accordo, Blackmore è nella sua fase "rumoristica" ma è comunque un trascinatore incredibile. A volte nei suoi assoli, sembra quasi sia troppo eccitato dal sound e dal tiro del gruppo per suonare più composto. Magia. Ascolto/visione imprescindibili.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da lordforever » martedì 22 ottobre 2013, 14:49

Arrivato...in versione 2 vinili+2 CD+ DVD

Che dire? Sto piangendo di gioia.....inarrivabili....

Io in quel tour li avevo visti!!!!!!

...e poi, nel solo di Highway Star, vedere Big Ian e Ritchie che si sorridono non ha prezzo....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da fdr » martedì 22 ottobre 2013, 19:10

lordforever ha scritto:Arrivato...in versione 2 vinili+2 CD+ DVD


Anch'io ho preso quella versione. In vinile suona in maniera divina...peccato solo per la porcata che han fatto togliendo metà Child in time. Evidentemente con Space truckin e Difficult to cure non ci stava tutto su un lato e le alternative erano o fare tre vinili o togliere qualcosa. Per me potevano togliere magari il solo di Ritchie (o meglio ancora fare tre vinili). E' l'unico vero difetto di questa uscita, però è un po' fastidioso perchè non segnalato da nessuna parte. Per fortuna che sui cd e nel dvd c'è tutto quanto.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da ciavelon » mercoledì 23 ottobre 2013, 19:28

visto e rivisto, sono un po' combattuto tra la contentezza di un bel video del periodo e la delusione perché secondo me non è stata una grande serata.. con una bella attenuante visto che sono ai primi concerti e quindi sono un po' acerbi diciamo..Gillan non al top e pure Ritchie non al massimo visto che alterna momenti magici a momenti un po' sotto i suoi standard.. bene Lord e Glover , Paice è una sicurezza si sa..comunque bello dai, e speriamo ne vengano fuori altri..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da lordforever » mercoledì 23 ottobre 2013, 20:09

Credo comunque ci sia di che leccarsi le dita.
Se penso al materiale che ho visto di quel periodo mi torna alla mente il catastrofico (almeno per Gillan) concerto di Parigi....
Consentitemi però una constatazione da vecchio fan: questo materiale va apprezzato per il suo potere evocativo. Forse i più giovani non possono rendersi conto di quello che per noi, che avevamo vissuto la separazione del 1976, ha significato la riunione e il vederli di nuovo sul palco. È stata una sorta di miracolo, il realizzarsi di un sogno che pareva ormai sopito.
Faccio comunque fatica a criticare oltre modo la prestazione di Gillan: per quanto magari imperfetta possa essere è sempre e comunque una voce di baldo quarantenne.
....e poi c'è Blackmore, talmente iconico che anche se stesse sul palco senza suonare farebbe venire i brividi.
I vecchi frequentatori del forum sanno che non sono d'abitudine un nostalgico, ma in questo caso l'insieme di ricordi e emozioni vissute in prima persona non può essere ignorato.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da purpleinside » mercoledì 23 ottobre 2013, 20:16

lordforever ha scritto:....e poi c'è Blackmore, talmente iconico che anche se stesse sul palco senza suonare farebbe venire i brividi.

=D> =D> =D> =D> 92 minuti di applausi !!! =D> =D> =D>
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre

da purpleinside » mercoledì 23 ottobre 2013, 20:24

Oggi mi è arrivata per posta la versione vinile + CD + DVD...
che figata !!!!!!
ho pure ordinato The "Now What?! Live Tapes" in vinile... anche se non ho ben capito cosa sia... ;)
penso corrisponda alla Tour edition.... che giâ ho ordinato in CD....

periodo duro per i collezionisti... ;)
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti
cron