Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre
Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre
fabio q ha scritto:Mi ricordo che anche mio fratello, quel bastardo infame che non mi portò con lui perchè avevo solo 12 anni
Come ti capisco, avevi la mia stessa età...
io ho mai potuto fare un emerito cazzo se non in tardissimi tempi...
gioventù (e infanzia e adolescenza e tutto il seguito) buttata nel cesso.
Earth Rocker
https://www.youtube.com/watch?v=qWXzLZSNkDI
https://www.youtube.com/watch?v=qWXzLZSNkDI
Re: Perfect strangers in uscita il 14 Ottobre
Strange Kind of Woman ha scritto:fabio q ha scritto:Mi ricordo che anche mio fratello, quel bastardo infame che non mi portò con lui perchè avevo solo 12 anni
Come ti capisco, avevi la mia stessa età...
io ho mai potuto fare un emerito cazzo se non in tardissimi tempi...
gioventù (e infanzia e adolescenza e tutto il seguito) buttata nel cesso.
ci siamo persi gli anni migliori cazzo!
Drinking, smoking and messing around with women...
Sono finalmente riuscito a sentirlo e vederlo ora (complice un regalo natalizio imbeccato direttamente dal sottoscritto)... beh che emozioni!!!
Erano 5 mostri!!!!
Molte imperfezioni, persino un po' di voglia di strafare (vedi Strange... con Gillan che urla
il finale senza sapere dove cazzo andare), ma che vitalita'!!!! Nessun gruppo sapra'
mai fare altrettanto dal vivo, hanno chiuso ogni partita.
Se poi penso alla perfezione esecutiva di Parigi 1985 (dove purtroppo Gillan aveva i problemi che sappiamo, ma gli altri 4 erano totalmente di un altro pianeta) si capisce perche' sarebbe
valsa la pena vedere ogni singola data di quel tour: assoli stravolti da una esecuzione all'altra, gli occhi di Blackmore che riflettevano la continua ricerca di novita',
Glover e Paice inossidabili... e Jon Lord... Above and Beyond.
Ok sono fortunato, si sono rimessi insieme 4 mesi dopo che ho ascoltato MIJ la prima volta e avevo deciso che erano il mio gruppo preferito di sempre... ma la fortuna (COLLETTIVA) e' che siamo ancora qui a sperare in una loro data....
Buon anno a tutti voi e a loro, con mille ringraziamenti ancora.
Alex
Erano 5 mostri!!!!
Molte imperfezioni, persino un po' di voglia di strafare (vedi Strange... con Gillan che urla
il finale senza sapere dove cazzo andare), ma che vitalita'!!!! Nessun gruppo sapra'
Se poi penso alla perfezione esecutiva di Parigi 1985 (dove purtroppo Gillan aveva i problemi che sappiamo, ma gli altri 4 erano totalmente di un altro pianeta) si capisce perche' sarebbe
valsa la pena vedere ogni singola data di quel tour: assoli stravolti da una esecuzione all'altra, gli occhi di Blackmore che riflettevano la continua ricerca di novita',
Ok sono fortunato, si sono rimessi insieme 4 mesi dopo che ho ascoltato MIJ la prima volta e avevo deciso che erano il mio gruppo preferito di sempre... ma la fortuna (COLLETTIVA) e' che siamo ancora qui a sperare in una loro data....
Buon anno a tutti voi e a loro, con mille ringraziamenti ancora.
Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
dagliStates ha scritto:Sono finalmente riuscito a sentirlo e vederlo ora (complice un regalo natalizio imbeccato direttamente dal sottoscritto)... beh che emozioni!!!
Erano 5 mostri!!!!
Buon Ultimo (come sempre) lo sto vedendo anche io finalmente ... e .... quoto esattamente.
Concerto comunque della madonna. Fenomenale ... e viene al magone su cosa fu quel periodo ... se poi lo contestualizziamo ... la rinascita dell'Hard Rock partì proprio da loro.
Eccezionali ... Blackmore meraviglioso ... totale .... concentrato di lustri di Chitarra Rock in una sola persona con una personalità ed energia e genio ... insomma ... lo sapete meglio di me ....... Lord commovente ... sezione ritmica da paura .... ed un Gillan che sembra quello del 1973 ... avesse sempre cantato con questo stile e si fosse mantenuto la voce con un po' di maggiore attenzione..
Mamma mia ... il QUORE fa BI BIM BA BAM
Concordo sul fatto che se Gillan avesse avuto quelal voce a Parigi avremmo avuto un qualcosa di unico.
- Highway star
fabio q ha scritto:GIORGIO.MARCATO ha scritto:Permettetemi di ripetermi: Highway Star non ha bisogno di alcun rodaggio, ci siamo già..
Sono d'accordo: Highway Star è devastante e anche Gillan è quasi ai livelli di Made in Japan!
ai livelli di Made in Japan?!?!? a me sembra un po' esagerata come affermazione.....non ha voce in questo live....Nobody's home ne è l'esempio.....
"If you're leaving
close the door..."
close the door..."
Simmons ha scritto:fabio q ha scritto:GIORGIO.MARCATO ha scritto:Permettetemi di ripetermi: Highway Star non ha bisogno di alcun rodaggio, ci siamo già..
Sono d'accordo: Highway Star è devastante e anche Gillan è quasi ai livelli di Made in Japan!
ai livelli di Made in Japan?!?!? a me sembra un po' esagerata come affermazione.....non ha voce in questo live....Nobody's home ne è l'esempio.....
In effetti dopo Highway Star la voce è un po' altanelante, ma su di essa la voce sembra è molto simile a MIJ, tanto è vero che quando l'ho sentita la prima volta ho avuto un deja vu e pensai "cazzo è quella voce lì!!!"
Drinking, smoking and messing around with women...
Mi limito ad Highway Star e ribadisco che secondo me la prende proprio come in Made in Japan e dove non arriva con la voce lavora di cattiveria. Esecuzione nel suo complesso terrificante.
- Seventh heaven
LA CITAZIONE "IL CUORE FA BI-BIM BA-BAM" DA ALAN FORD E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!!! NON AGGIUNGO ALTRO
- Child in time
1984 ha scritto:LA CITAZIONE "IL CUORE FA BI-BIM BA-BAM" DA ALAN FORD E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!!! NON AGGIUNGO ALTRO

Bei tempi anche quelli ....
- Highway star
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Mi limito ad Highway Star e ribadisco che secondo me la prende proprio come in Made in Japan e dove non arriva con la voce lavora di cattiveria. Esecuzione nel suo complesso terrificante.
In questo caso mi trovo pienamente d'accordo

"If you're leaving
close the door..."
close the door..."