Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Raven Star » martedì 11 maggio 2010, 21:28

:|
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da A Light in the Black » martedì 11 maggio 2010, 21:37

Magnum P.I. ha scritto:Una volta un collega di lavoro ha visto nella mia auto un cd dei Deep Purple. Da allora è convinto che io sia un metallaro, che vado in giro di notte vestito con le borchie, che vivo in una grotta infestata da pipistrelli e che mi nutro di sangue...

...Meno male che non ti ha visto con un CD di George Michael..... :D
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Ranfa » mercoledì 12 maggio 2010, 0:58

:lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da PurpleMely » giovedì 13 maggio 2010, 16:48

Raven Star ha scritto:Io credo che i Purple in se stessi erano personaggi quanto lo fossero sia i sabbath che gli zeppelin, diciamo che questi ultimi due ci han giocato molto più "pesante" sul lato extramusicale, e in questo non mi sento di giudicarli, si chiama music-business no? la fama non te la fai solo se sei un bravo strumentista. Tante volte, e non neghiamolo, quello che ci attira di un artista è, oltre alla musica stessa anche aneddoti,leggende metropolitane,immgine che stuzzicano la nostra fantasia. Detto questo non voglio accusare niente dei Purple,e anzi, lode alla loro genuinita' rock da 40 anni, ma penso che sarebbe stato molto più avvantaggiante per loro stessi se avessero strizzato l'occhio anche all'immagine e a qualche "voce" da mettere in giro .


quoto!
Ma io li amo ancor di più proprio perchè non l'hanno mai fatto! ;)
=D>
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Jon » giovedì 13 maggio 2010, 20:37

PurpleMely ha scritto:
Raven Star ha scritto:Io credo che i Purple in se stessi erano personaggi quanto lo fossero sia i sabbath che gli zeppelin, diciamo che questi ultimi due ci han giocato molto più "pesante" sul lato extramusicale, e in questo non mi sento di giudicarli, si chiama music-business no? la fama non te la fai solo se sei un bravo strumentista. Tante volte, e non neghiamolo, quello che ci attira di un artista è, oltre alla musica stessa anche aneddoti,leggende metropolitane,immgine che stuzzicano la nostra fantasia. Detto questo non voglio accusare niente dei Purple,e anzi, lode alla loro genuinita' rock da 40 anni, ma penso che sarebbe stato molto più avvantaggiante per loro stessi se avessero strizzato l'occhio anche all'immagine e a qualche "voce" da mettere in giro .


quoto!
Ma io li amo ancor di più proprio perchè non l'hanno mai fatto! ;)
=D>


Grande!!!
e il grasseto ci sta proprio tutto!!!
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Fabio » venerdì 14 maggio 2010, 21:42

Magnum P.I. ha scritto:Una volta un collega di lavoro ha visto nella mia auto un cd dei Deep Purple. Da allora è convinto che io sia un metallaro, che vado in giro di notte vestito con le borchie, che vivo in una grotta infestata da pipistrelli e che mi nutro di sangue...

La Roxi fa così da anni. E nelle grotte ci va con le calze a rete strappate.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da ROXI76_99 » lunedì 17 maggio 2010, 21:07

Fabio ha scritto:
Magnum P.I. ha scritto:Una volta un collega di lavoro ha visto nella mia auto un cd dei Deep Purple. Da allora è convinto che io sia un metallaro, che vado in giro di notte vestito con le borchie, che vivo in una grotta infestata da pipistrelli e che mi nutro di sangue...

La Roxi fa così da anni. E nelle grotte ci va con le calze a rete strappate.

Eh,ma cacchio,tientele per te stè cose!!!! Sei la solita portinaia! :lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Purplerock » martedì 18 maggio 2010, 13:33

I Deep Purple sono visti male solo dai fighetti o dai figli di mtv..... un miliardo di persone ne parlano un sacco bene dei nostri amici. Logicamente non hanno lo stesso affetto che possono avere i Beatles perchè la musica di questi ultimi è un pò meno elitaria, mentre la musica dei Deep proprio per concezione abbraccia meno persone.... ma a me va benissimo cosi!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Menestrello Cremisi » giovedì 20 maggio 2010, 23:39

Fabio ha scritto:La Roxi fa così da anni. E nelle grotte ci va con le calze a rete strappate.

Immagine
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da ROXI76_99 » domenica 23 maggio 2010, 0:08

:|
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da drumpurple » domenica 23 maggio 2010, 19:37

A me i DP son sempre piaciuti di più degli zep. Agli zep lego i miei primi ricordi d' infanzia, ma i DP li ho ascoltati da quando sono nato. E poi devo dire che (a volte) quando ascolto i Led mi annoio un pò, non so perchè, è come il "minchia oh" che viene naturale nel dialetto palermitano, a me viene naturale ascoltare DP piuttosto che zep, che adoro comunque.
Diamonds,and dust,poorman last,richman first
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 17:50
Località: Baaria

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da dagliStates » mercoledì 16 giugno 2010, 8:30

Sono a Lisbona e sto sentendo il Tg1 che annuncia i piu' importanti appuntamenti musicali dell'estate:
Ramazzotti, Iron Maiden, Ligabue, Aerosmith, Vasco, U2, Pearl Jam, Elton John, Peter Gabriel...

ESISTE UN FOTTUTISSIMO MOTIVO PER CUI SI ANNUNCIANO GLI AEROSMITH E NON I DEEP PURPLE???? :evil:

fanc... al TG1

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da gius » mercoledì 16 giugno 2010, 9:02

dagliStates ha scritto:Sono a Lisbona e sto sentendo il Tg1 che annuncia i piu' importanti appuntamenti musicali dell'estate:
Ramazzotti, Iron Maiden, Ligabue, Aerosmith, Vasco, U2, Pearl Jam, Elton John, Peter Gabriel...

ESISTE UN FOTTUTISSIMO MOTIVO PER CUI SI ANNUNCIANO GLI AEROSMITH E NON I DEEP PURPLE???? :evil:

fanc... al TG1

Alex


Beh, se parti dal presupposto che i giornalisti del Tg1 vanno a cercarsi le notizie da soli, hai ragione ad incazzarti.
Siccome, presumo, è chi organizza i concerti che "dovrebbe" pubblicizzare gli stessi ...
Fai un pò tu.
:wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da dagliStates » mercoledì 16 giugno 2010, 9:51

Si', hai ragione... passata l'incazzatura, ho pensato la stessa cosa.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da stefa38 » mercoledì 18 agosto 2010, 1:27

tra gli appassionati di hard i Purple sono considerati degli dei...provare per credere.

--Possono non essere considerati o considerati poco, da qualche para-giornalista amante dei gruppetti che vanno di moda oggi, quelli che su 2 canzoncine basano tutta la carriera.

--Sarebbe come esaltarsi per Steve Ray Vaughan, che pure e' grandissimo e ha fatto scuola ed e' uno dei miei preferiti, senza conoscere, o prendere in considerazione, Hendrix.

--Oppure che so, leggere Faletti senza conoscere Alan D. Altieri
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 18:09

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da stefa38 » venerdì 20 agosto 2010, 2:49

Raven Star ha scritto:io fortunatamente poche volte mi sono imbattutto in gente che parlasse male dei nostri mostri sacri...anche se a volte è capitato...ma sia chiaro, sono le classiche frasi di persone che musicalemente parlando considero meno di un sassolino per terra.
Un "i deep purple mi fan cagare, sono roba da vecchi" detto da un cicciobombo che ascolta i Korn e i Limp Bizkit o da una ragazzina che al massimo conosce gli hardcore superstar non mi fa nemmeno incazzare, mi fa solo crepare dal ridere.

Sul discorso solito, zeppelin,purple e sabbath, mi vorrei pronunciare nuovamente con la mia teoria:Premetto che sono un grande fan di tutte e tre le bands.
I deep purple trovo che fra i tre siano stati i più variegati, tecnicamente i migliori, soprattutto in ambito live. Purtroppo sono ricordati dalla massa solo per "smoke on the water" e la trovo una tristezza.
Gli zeppelin sono stati i più "leggendari", sotto un punto di vista anche extramusicale, per i personaggi, gli aneddoti e tutto cio' che han rappresentato. Quindi SI, concordo con chi dice a volte dire "led zeppelin" faccia più figo. Uniamoci anche che han scritto due, tre brani da olimpo, che da soli sono bastati per farli diventare più famosi di altri (inutile dire quali brani)
Black Sabbath....beh, considerati molto dal popolo metal, ma dalla massa rock in generale a mio parere SOTTOVALUTATI al massimo. Han partorito a mio parere nei 70's degli album che dire fenomenali è riduttivo. Erano molto avanti anche musicalmente e sperimentatori anche loro.
Trovo che per quanto riguarda un discorso anche di pesantezza sonora fossero un gradino sopra sia i purple che gli zeppelin....mi sono meravigliato quando leggendo una recensione a "Physical Graffiti" il medesimo album veniva considerato il più pesante album hard rock uscito all'epoca.....
mah.....mi sembra che ci fossero in giro album come "Sabotage","Master of reality" o "Burn"...che in quanto a "pesantezza" sonora erano ben più avanti.


concordo in toto

Per me paragonare i LZ con i Maestri non e' proprio possibile

Tolto se vogliamo Glover, la tecnica e la capacita' improvvisativa e' di un altro pianeta

Ci hanno lasciato decine e decine di pezzi, ancora oggi oggetto di culto e di cover

E Hughes e Bolin e Coverdale li lasciamo da parte?

Dal vivo la capacita' improvvisativa e' fondamentale e i 4 (tolto Glover) erano maestri in questo

Non c'e' una esecuzione e dico una, che sia uguale ad un'altra...sempre variazioni e questo lo possono fare solo gli dei

Senno' dipingono sempre lo stesso quadro,,,alla Modigliani per capirci...visto uno li hai visti tutti

Per non parlare di Hughes...

Conclusione: i LZ un buon gruppo, ma i Mastri sono non di un altro pianeta...ma di un'altra galassia
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 18:09

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da fdr » venerdì 20 agosto 2010, 10:19

Insomma ce l'hai con Glover [-X
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 20 agosto 2010, 10:56

fdr ha scritto:Insomma ce l'hai con Glover [-X
Tolto Glover, non parleremmo più di Deep Purple da un pezzo.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da RatBatBlue95 » venerdì 20 agosto 2010, 11:27

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
fdr ha scritto:Insomma ce l'hai con Glover [-X
Tolto Glover, non parleremmo più di Deep Purple da un pezzo.

Questo senza dubbio! Roger è un ottimo bassista e lo considero superiore a Hughes. Purtroppo non è quasi mai considerato poiché è un "muro umano", ottimo ritmico che permette agli altri di fare assoli di diverso tempo. Infatti considero la coppia Paice-Glover come una delle migliori dell'hard rock ed (anche se non è il suo stile poiché come ho già detto è un ritmico eccellente) è anche capace di fare assoli storici come quello di Pictures of Home che per me è uno dei più belli di sempre nella storia della musica. Lunga vita a Roger!
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da DanieleZ » venerdì 20 agosto 2010, 11:39

stefa38 ha scritto:concordo in toto

Per me paragonare i LZ con i Maestri non e' proprio possibile

Tolto se vogliamo Glover, la tecnica e la capacita' improvvisativa e' di un altro pianeta

Ci hanno lasciato decine e decine di pezzi, ancora oggi oggetto di culto e di cover

E Hughes e Bolin e Coverdale li lasciamo da parte?

Dal vivo la capacita' improvvisativa e' fondamentale e i 4 (tolto Glover) erano maestri in questo

Non c'e' una esecuzione e dico una, che sia uguale ad un'altra...sempre variazioni e questo lo possono fare solo gli dei

Senno' dipingono sempre lo stesso quadro,,,alla Modigliani per capirci...visto uno li hai visti tutti

Per non parlare di Hughes...

Conclusione: i LZ un buon gruppo, ma i Mastri sono non di un altro pianeta...ma di un'altra galassia
Già le hai dette, diciamo, grossette, sui Led Zeppelin, almeno lascia stare Modigliani, pietà!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Jon » venerdì 20 agosto 2010, 13:18

RatBatBlue95 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
fdr ha scritto:Insomma ce l'hai con Glover [-X
Tolto Glover, non parleremmo più di Deep Purple da un pezzo.

Questo senza dubbio! Roger è un ottimo bassista e lo considero superiore a Hughes. Purtroppo non è quasi mai considerato poiché è un "muro umano", ottimo ritmico che permette agli altri di fare assoli di diverso tempo. Infatti considero la coppia Paice-Glover come una delle migliori dell'hard rock ed (anche se non è il suo stile poiché come ho già detto è un ritmico eccellente) è anche capace di fare assoli storici come quello di Pictures of Home che per me è uno dei più belli di sempre nella storia della musica. Lunga vita a Roger!


Concordo, Glover è proprio quel gran figlio di put**** (xD) che ti tiene in piedi tutta la baracca insieme a Paice!!!
non ho mai sentito un bassista con un talento COSI NATURALE nel scegliere le note giuste (TUTTE) in ogni brano!!
solo Chris Squire dei Yes era capace di tanto (un mostro sacro della madonna, i bassisti qui presenti sapranno benissimo chi sto citando =P~ )

le sue linee di basso sono perfette, è incredibile!!
e la cosa più incredibile, appunto, è che non ce ne si rende conto se non lo so si va proprio a studiare nota per nota, è questa la sua "enorme grandezza" e ancora di più il fatto che lui è sempre molto umile!!!

è vero che come dice lui "chiunque" potrebbe suonare i suoi pezzi, perchè tecnicamente non sono poi così difficili (ma richiedono di un grande tocco e precisione, attenzione a non sottovalutare) ma è pure vero che nessun'altro avrebbe potuto comporre QUELLE linee di basso...

io l'ho rivalutato non poco tempo fa, anch'io tendevo come fdr ad escludere Glover dallo stesso livello degli altri Purple e invece non è così!!
ognuno di loro ha fatto il massimo al suo posto senza "cagare fuori dalla tazza", cioè senza strafare (cosa che fa ormai chiunque) ed è questo il capolavoro!!!

è come se nell'insalata di riso ci metti troppa ma troppa maionese; dopo un po' ti viene la nausea e la lasci nel piatto, quindi la ricetta non va bene e va o perfezionata (se ci si riesce) o va dimenticata!!!
(ho fatto questo esempio perchè io metterei la maionese ovunque, ma nonostante ciò ci deve essere un limite... xD)

in ogni caso.... grazie a Roger Glover, davvero!!!
da lui si può imparare anche troppo!!
anzi, una cosa che consiglierei a tutti i musicisti del forum e non è di tirarsi giù ad orecchio tutte le linee di basso di Glover dei pezzi della MarkII, anche se non suonate il basso...
imparate a suonarle, sentirle dentro, saperle distinguere durante l'ascolto di tutto il brano, etc....

è come farsi un tuffo in una fonte termale di "composizione Rock", non sto scherzando!!!

P.S. anche Hughes faceva un ottimo lavoro in questo, eh, sia chiaro!! :wink:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da The Lawyer » venerdì 20 agosto 2010, 14:27

Jon ha scritto:è come se nell'insalata di riso ci metti troppa ma troppa maionese; dopo un po' ti viene la nausea e la lasci nel piatto, quindi la ricetta non va bene e va o perfezionata (se ci si riesce) o va dimenticata!!!
(ho fatto questo esempio perchè io metterei la maionese ovunque, ma nonostante ciò ci deve essere un limite... xD)


La Maionese nell'Insalata di Riso? :|
.... ma che schifo!!! :doubt:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Jon » venerdì 20 agosto 2010, 14:43

The Lawyer ha scritto:
Jon ha scritto:è come se nell'insalata di riso ci metti troppa ma troppa maionese; dopo un po' ti viene la nausea e la lasci nel piatto, quindi la ricetta non va bene e va o perfezionata (se ci si riesce) o va dimenticata!!!
(ho fatto questo esempio perchè io metterei la maionese ovunque, ma nonostante ciò ci deve essere un limite... xD)


La Maionese nell'Insalata di Riso? :|
.... ma che schifo!!! :doubt:


Ahhahah, ma come?! :lol:
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-i ... onese.html
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da fdr » venerdì 20 agosto 2010, 14:49

Jon ha scritto:io l'ho rivalutato non poco tempo fa, anch'io tendevo come fdr ad escludere Glover dallo stesso livello degli altri Purple e invece non è così!!


ma che cazzo dici?
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Perchè i purple sono visti così male dalla gente?

da Jon » venerdì 20 agosto 2010, 14:56

fdr ha scritto:
Jon ha scritto:io l'ho rivalutato non poco tempo fa, anch'io tendevo come fdr ad escludere Glover dallo stesso livello degli altri Purple e invece non è così!!


ma che cazzo dici?


Eh, scusami... volevo dire stefa38, tu hai quotato il suo post dicendo proprio il contrario, è stato un lapsus...

P.S. comunque sia datti una calmata, non mi sembra il caso di "agitarsi"!!! =;
sai benissimo quanto ti stimo ma non farmi ricredere, ti prego!!
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
cron