Perchè Coverdale rimane antipatico a questo forum?

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Perchè Coverdale rimane antipatico a questo forum?

da bluto » domenica 27 gennaio 2013, 19:05

A me non risulta affatto antipatico, anzi.
Mi è piaciuto molto il discorso con cui ha ricordato Jon Lord.

L'unica cosa che non ho mai apprezzato in pieno di Coverdale è stata la svolta "americana" che ha dato ai Whitesnake dal 1987 in avanti, tutto lì, per il resto lui rimane una delle voci che di più apprezzo nel panorama Hard Rock e i vecchi Whitesnake uno dei miei gruppi preferiti.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Perchè Coverdale rimane antipatico a questo forum?

da pierosinger » lunedì 11 marzo 2013, 18:37

fino a qualche anno fa la sua voce ha retto alla grande anche nei concerti.
D'altronde basta vedere "Live in the still of the night" per capire cosa sto dicendo..


Sono convinto che il "Live in the Still of the night" sia completamente corretto in studio di registrazione, e come il 90% dei live odierni è osceno per falsità sonora percepita dall'ascoltatore.
Più che un concerto live sembra un disco col pubblico mixato sotto (questo dico in generale, salvo qualche rara eccezione).

Io ho sentito gli Whitesnake a Lubjana nel 2006. La voce, una mezza tragedia (se confrontata con quella 2012, era un usignolo eh...). La band veramente ottima, slavo un incasinamento in Bad Boys, alla fine.
Never before
Never before
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 19:50

Re: Perchè Coverdale rimane antipatico a questo forum?

da Ranfa » lunedì 11 marzo 2013, 18:54

ci sono bootleg delle serate che hanno registrato...basta sentirle!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Perchè Coverdale rimane antipatico a questo forum?

da purpleinside » domenica 5 maggio 2013, 22:05

Io l'ho sentito Live durante l'ultimo tour e la prestazione vocale, nel suo complesso, non é stata malvagia...
Certo é evidente che buona parte della prestazione era lasciata ai cori....

Il Made in Japan (pessima scelta del titolo...) appena uscito, é sicuramente lavoratissimo in studio, ma molto piacevole da ascoltare...

L'ultimo album in studio la trovo molto bello... e non é vero che ricalchi completamente il marchio "Whitesnake USA"... l'album contiene molti stili diversi e molti pezzi di gran pregio...

Bravo David =D>
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Perchè Coverdale rimane antipatico a questo forum?

da fdr » domenica 5 maggio 2013, 22:58

purpleinside ha scritto: Il Made in Japan (pessima scelta del titolo...) appena uscito, é sicuramente lavoratissimo in studio, ma molto piacevole da ascoltare...


Ho sentito anch'io il nuovo live e bisogna dargli atto che, sentendosi il basso (praticamente assente da Forevermore e Good to be bad) i pezzi nuovi guadagnano molti punti. La band, trainata da Tichy, tira di brutto e Coverdale fa quello che può, anche se mi sembra evidente che dal vivo non riesce a cantare come fa su questi "live". (giusto per farsi un'idea fate il confronto con questa: https://www.youtube.com/watch?v=9AcUNRkLwEA ) Gradevole anche il secondo cd con i soundcheck dove ci sono diversi pezzi acustici e lì anche il nostro riesce a difendersi più che dignitosamente.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
cron