Pareri MOLTO contrastanti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Pareri MOLTO contrastanti

da Speed Queen » sabato 24 settembre 2005, 9:23

C'è un'altra review su THS: http://www.thehighwaystar.com/specials/rotd/benny.html

A questo punto penso di aver sentito tutti i pareri di questo mondo sul nuovo disco, si va dalla cacca al capolavoro assoluto.
Manca solo il mio parere. :D
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Garaal » sabato 24 settembre 2005, 9:39

il mondo è bello perchè è vario he he :D :D

Io non capisco a tuttoggi come si faccia ad ascoltare death, grind, brutal, black e compagnia bella....eppure di gruppi così ne è pieno il mondo.....
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 15:13
Località: Italia

da roberto » sabato 24 settembre 2005, 12:08

Garaal ha scritto:il mondo è bello perchè è vario he he :D :D

Io non capisco a tuttoggi come si faccia ad ascoltare death, grind, brutal, black e compagnia bella....eppure di gruppi così ne è pieno il mondo.....



=D>
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da polpa » sabato 24 settembre 2005, 12:19

dai ragazzi veniamo giù dal fico.
rapture è una cosa oscena,inutile,piatto,disarmante.
vedere scritto deep purple sulla copertina di un "cosa"del genere.
pensare che gli assaggi quasi mi piacevano..........
mi dispiace tanto dirlo,cari deep purple SMETTETE QUESTA FARSA!!!

ritchie dove sei?ma non gli dici niente?dai ripigliati che è ora........pirlone!
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da roberto » sabato 24 settembre 2005, 12:30

sempre molto diretto.... 8) 8)
senza mezze misure :lol: :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da polpa » sabato 24 settembre 2005, 12:38

sono stato troppo duro?
va beh dai diciamo che non mi piace,ma a tanti piacerà.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da eruption » sabato 24 settembre 2005, 13:15

se anche sara' leggermente meglio di Bananas sara' un notevole passo avanti...
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 233
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 13:39

da Fabio » sabato 24 settembre 2005, 13:17

polpa ha scritto:ritchie dove sei?ma non gli dici niente?dai ripigliati che è ora........pirlone!

Pensa a cosa potrebbero dire i deep purple a ritchie invece....
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da polpa » sabato 24 settembre 2005, 13:25

DOVREBBERO METTERSI IN GINOCCHIO!
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da DanieleZ » sabato 24 settembre 2005, 13:39

polpa ha scritto:DOVREBBERO METTERSI IN GINOCCHIO!

Se dovessero mettersi in ginocchio davanti all'attuale Blackmore, tanto vale lo facciano davanti al Rondò Veneziano.
In ogni caso, come ho già detto, un primo ascolto del promo per me è stato indubbiamente positivo. Attendo di riascoltarlo meglio.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

da Garaal » sabato 24 settembre 2005, 14:44

e bisogna pur dire una cosa...dopo quasi 20 album ti sfido io a trovare nuove soluzioni e nuove idee....

...se consideriamo poi che i deep sono stati sperimentatori si ma fino ad un certo punto, è ovvio che con gli anni c'è il rischio di arenarsi.


E poi per i grandi della musica il problema è sempre lo stesso: confrontarsi con il proprio passato....

...e non vorrei essere nei panni dei magnifici 5 :D :D
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 15:13
Località: Italia

da Fabio » sabato 24 settembre 2005, 15:27

polpa ha scritto:DOVREBBERO METTERSI IN GINOCCHIO!

Personalmente inizio a stufarmi di vedere gettare merda sui deep purple e inneggiare a un chitarrista che rincorre fantasmi nei castelli portandosi dietro un cagnolino biondo.
Siamo onesti, se i DP sono alla frutta Ritchie non è messo meglio.

Se la situazione fosse ribaltata si parlerebbe di un chitarrista che suona ancora dell'ottimo rock 'n' roll e di un gruppo che si è fritto il cervello, ma visto che il signore in questione (CHE SIA BEN CHIARO, PER ME E' STATO IL PIU' GRANDE CHITARRISTA DELLA STORIA DEL ROCK) si chiama ritchie blackmore le cose cambiano.
Se è una farsa (?) quella dei deep purple quella che ci sta propinando blackmore negli ultimi anni che cos'è?

Nessuno è obbligato a farsi piacere i DP odierni, ma per favore non venite fuori con i paragoni col blackmore di oggi.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da polpa » sabato 24 settembre 2005, 15:45

verissimo,ma blackmore non ha timbrato i suoi ultimi dischi deep purple(perchè con i deep non c'entrano niente)cosa che avrebbero dovuto fare anche i deep di adesso.forse marchiati ian gillan band avrebbero fatto
una figura migliore,almeno per mè!
l'ho detto mille volte i deep purple sono finiti nel 1993 e vedere il sacro
nome su dischi del genere non ti nascondo che mi fà un pelino incazzare.
dimmi se gli ultimi album serebbero stati fatti da un gruppo sconosciuto
cosa avresti detto ascoltandoli?
per mè non avrebbero nemmeno trovato una casa disposta a stamparli.
poi ti possono anche piacere,per carità,ma non dirmi che stai ascoltando
i deep purple.

questa è la mia opinione non me ne vogliate!
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da Flavio » sabato 24 settembre 2005, 16:04

polpa ha scritto:l'ho detto mille volte i deep purple sono finiti nel 1993 e vedere il sacro
nome su dischi del genere non ti nascondo che mi fà un pelino incazzare.

poi ti possono anche piacere,per carità,ma non dirmi che stai ascoltando
i deep purple.
su questo ti dò un pelino ragione, perchè, sinceramente quando voglio ascoltarmi un purpendicular non è che ho voglia di deep purple, ma di gillan/lord/morse/glover/paice
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Fabio » sabato 24 settembre 2005, 16:44

polpa ha scritto:verissimo,ma blackmore non ha timbrato i suoi ultimi dischi deep purple(perchè con i deep non c'entrano niente)cosa che avrebbero dovuto fare anche i deep di adesso.forse marchiati ian gillan band avrebbero fatto
una figura migliore,almeno per mè!
l'ho detto mille volte i deep purple sono finiti nel 1993 e vedere il sacro
nome su dischi del genere non ti nascondo che mi fà un pelino incazzare.
dimmi se gli ultimi album serebbero stati fatti da un gruppo sconosciuto
cosa avresti detto ascoltandoli?
per mè non avrebbero nemmeno trovato una casa disposta a stamparli.
poi ti possono anche piacere,per carità,ma non dirmi che stai ascoltando
i deep purple.

questa è la mia opinione non me ne vogliate!

Purpendicular per me può stare alla pari con molti lavori dell'era Blackmore.
Gli altri due sono inferiori, ma anche con Ritchie hanno toppato qualche album. A me di Blackmore negli ultimi 25 anni piacciono 3 dischi; perfect strangers, strangers in us all e the battle... per me ha sparato tutte le cartucce migliori nei '70, poi ha avuto un calo di ispirazione pauroso. Adesso è solo l'ombra del grande chitarrista che fu, più di quanto lo siano i deep purple di oggi.
Il fatto è che io non pretendo che a 60 anni sfornino ancora capolavori, a me sembra una cosa abbastanza ovvia, ma evidentemente non è così per tutti....
Quello che fanno oggi non cancella certo il passato...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da eruption » domenica 25 settembre 2005, 0:55

secondo me i Purple dopo la riunione dell'84, hanno fatto un grandissimo disco che e' Perfect Strangers, poi alcuni validi ma niente di eccezionale, e qualche bufala.
Pero' credo sia fisiologica la cosa, e riguarda anche altri grandi nomi del passato, che avendo esaurito la vena creativa da tempo, si ripetono stancamente, un nome su tutti gli Stones, che non azzeccano piu' un disco dai tempi di Tattoo You.
Pero', credo ci sia spazio per tutti, e perche' proibire a certi vecchi dinosauri il piacere di continuare a far musica?

Blackmore lo rispetto, ha scelto una strada totalmente diversa da quella che lo ha reso noto, e se ne sta assumendo tutta la responsabilita', pero' un po' mi dispiace anche.... perche' uno del suo calibro, mi sembra sprecato per fare solo dischi di folk- barocco, con la conseguenza che questi del Blackmore's Night, sono lavori che alla lunga tendono a ripetersi carta carbone fra loro, cmq. e' una scelta di Ritchie, e va rispettata.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 233
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 13:39

da Ran » domenica 25 settembre 2005, 1:15

polpa ha scritto:per mè non avrebbero nemmeno trovato una casa disposta a stamparli.



Forse è vero, ma non per la qualità della musica.
Ma perchè oggi per disco rock si intende un disco degli Oasis, dei Radiohead, dei Muse, dei Placebo.
Perchè c'è gente che negli altri forum si strappa i capelli perchè non ci sono più i Nirvana, perchè si sono sciolti i Soundgarden.
Perchè ci sono parecchi che pensano che il cantante rock per eccellenza sia Zac de la Rocha.

Con tutto il rispetto per questi bravi artisti che ho nominato, il gusto musicale dominante è questo.
Ecco perchè se un gruppo sconosciuto oggi facesse un disco come Bananas io farei i salti di gioia, ma magari nessuno se lo incarterebbe.
Certo, i capolavori dei Deep, come ho sempre detto, già sono stati fatti.
Per farne di nuovi ci vorrebbe giusto un miracolo, ma si sa....i miracoli si fanno solo lassù.... :wink:
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da dipparl » domenica 25 settembre 2005, 10:14

Innanzitutto quoto al 100% Fabio.
Poi una cosa: da un lato abbiamo un chitarrista che se anche produce cose non all'altezza della sua GRANDIOSITA' non viene definito "alla frutta", "bollito", "rincoglionito"...(se non per scherzo parlando dei rapporti con consorte e suocera).
Dall'altro lato abbiamo una band (che dovrebbe essere la nostra preferita) che, anche solo per il fatto di non avere più con se Blackmore, viene definita CON DISPREZZO "Ian Gillan band" (allora prima era Ritchie Blackmore's Band???), o peggio.
Ogni opinione è legittima. Ma un minimo di EQUITA' è indispensabile, scusate.

E, dato che è da un po' che mi trattengo, adesso lo dico: alla faccia delle critiche sul fatto che Gillan e gli attuali Purple sono intoccabili in questo forum!
Ultima modifica di dipparl il domenica 25 settembre 2005, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da bizio » domenica 25 settembre 2005, 10:27

Ran ha scritto:
polpa ha scritto:per mè non avrebbero nemmeno trovato una casa disposta a stamparli.



Forse è vero, ma non per la qualità della musica.
Ma perchè oggi per disco rock si intende un disco degli Oasis, dei Radiohead, dei Muse, dei Placebo.
Perchè c'è gente che negli altri forum si strappa i capelli perchè non ci sono più i Nirvana, perchè si sono sciolti i Soundgarden.
Perchè ci sono parecchi che pensano che il cantante rock per eccellenza sia Zac de la Rocha.

Con tutto il rispetto per questi bravi artisti che ho nominato, il gusto musicale dominante è questo.
Ecco perchè se un gruppo sconosciuto oggi facesse un disco come Bananas io farei i salti di gioia, ma magari nessuno se lo incarterebbe.
Certo, i capolavori dei Deep, come ho sempre detto, già sono stati fatti.
Per farne di nuovi ci vorrebbe giusto un miracolo, ma si sa....i miracoli si fanno solo lassù.... :wink:


Superquotone per Ran.
Mi piacciono anche gli altri post.
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

da polpa » domenica 25 settembre 2005, 11:05

Garaal ha scritto:e bisogna pur dire una cosa...dopo quasi 20 album ti sfido io a trovare nuove soluzioni e nuove idee....

...se consideriamo poi che i deep sono stati sperimentatori si ma fino ad un certo punto, è ovvio che con gli anni c'è il rischio di arenarsi.


E poi per i grandi della musica il problema è sempre lo stesso: confrontarsi con il proprio passato....

...e non vorrei essere nei panni dei magnifici 5 :D :D



ci sono comunque 3 canadesi che da 30 anni si migliorano e continuano
a sperimentare senza diventare caricature di se stessi e stanno facendo
scuola e che scuola. :wink: :wink:
ascoltatevi bene "vapor trials"chitarra,basso,batteria e voce(niente tastiere
e effetti elettronici)e ditemi se non c'è ancora molto da dire e sopratutto
da sperimentare.ma loro sono un caso unico e inimitabile.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da Giacal » domenica 25 settembre 2005, 11:25

Io,con tutto il rispetto che ho verso Morse e Airey,penso che per me,se i deep chiudevano con un album come the battle rages on sarebbe stato meglio...insomma,vabbè purpendicular è un buon album,fresco con idee diciamo abbastanza nuove,poi,abandon,ok non piace tantissimo anche a me(non capisco che senso ha rifare bloodsucker!)....bananas,ecco è un album che riesco a farmi piacere di piu dell'ultima formazione,è fresco ha un suono decisamente piu heavy rispetto a abandon e a purpendicular....non ho ancora ascoltato rapture...quindi dopo che l'avro ascoltato,giudichero..Cmq è vera una cosa,Blackmore è arrivato anche lui all'ammazza caffè.Io sti blackmore's night propio non mi piacciono.....non lo so,anche perchè è un genere totalmente differente,ma ormai,il grande chitarrista ormai non c'è piu,si insomma,uno che ha suonato rock fino al 93(ok con alcune canzoni che cmq riprendevano lo stile che ha adesso con i blackmore's night)e dopo si mette a suonare musica medievale,non c'è un nesso;vabene è gia stato detto che cmq lui voleva suonare musica rinascimentale gia dai 70',ma nei primi album(si intendono da studio)non si sente questa passione,solo nei live si sente....perchè?????i
Io penso che cmq uno dopo 30anni che suona rock,non si possa stufare cosi di colpo!è come se angus young adesso si mettesse a scrivere lagne medievali,ve lo immaginereste???????
Secondo me,i deep dovrebbero seriamente finirla co sta farsa,piuttosto sarebbe meglio un concerto runion,con tutte le formazioni e poi dessero l'addio.....ma continuare per inerzia a fare album,insomma capisco lo facessero per soldi(non credo ne abbiano bisogno)!Ok Lord ha detto che dopo 40anni che si suona insieme non si puo smettere,ma,io non la penso propio cosi per i deep,ormai è ovvio che grandi album non se ne possano piu fare,e che quindi le idee migliori sono gia state date;ma,non si puo neanche sfornare album a manetta cosi solo per...non lo so neanche io..perchè cacchio lo fanno?????
E comunque guardate i pink floyd,si erano sciolti,lasciamo stare i motivi personali,ma gli ultimi album non erano propio il massimo(almeno per me!!)se continuavano chissa cosa ne veniva fuori,ognuno ha preso la sua strada(non propio tutti dai),e mi pare che non gli sia andate a male,e poi si sono riuniti solo per il live8(penso che i fan siano stati in oaradiso quando 'hanno saputo)ecco io i deep,penso che preferirei se facessero cosi:Insomma io ho un grande rispetto per loro,sono i miei miti,i miei massimi ispiratori,ma........BASTA!NON POSSONO ANDARE AVANTI COSI!!!!!!!!!per carità nessuno se la prenda io stimo e rispetto moltissimo i deep ma,queste sono solo miei opinioni.....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Solitaire » domenica 25 settembre 2005, 13:03

ho ascoltato attentamente il promo. niente di eccezionale ma gradevole.
però il vero Purple Sound era l'accoppiata Blackmore-Lord. di conseguenza ritengo che già l'assenza di Blackmore sia devastante per la band se poi ci aggiungiamo che ora non c'è più Lord...
Non discuto la tecnica di Morse ma lasciamo perdere il confronto con Ritchie per favore...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da DanieleZ » domenica 25 settembre 2005, 18:13

Giacal ha scritto:ma,non si puo neanche sfornare album a manetta cosi solo per...non lo so neanche io..perchè cacchio lo fanno?????

Mi è venuta in mente un'ipotesi sconcertante e inedita: e se lo facessero perchè gli piace farlo?
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

da Giacal » domenica 25 settembre 2005, 21:14

DanieleZ ha scritto:
Giacal ha scritto:ma,non si puo neanche sfornare album a manetta cosi solo per...non lo so neanche io..perchè cacchio lo fanno?????

Mi è venuta in mente un'ipotesi sconcertante e inedita: e se lo facessero perchè gli piace farlo?


vebbèdai,ho capito che gli piace farlo,ma quando una cosa piace si fa bene....cioè,ok gli album con morse non sono da buttare via,ma non è che siano belllisssimissssimi...insomma io ne salvo purpendicular e bananas,ma cmq,continuero ad apprezzarli ed a comprare i loro dischi come sempre....
e cmq se non te ne sei accorto,sapevo gia che gli pèiacesse farlo con la frase in cui lord dice che non si puo smettere di fare musica dopo 40(la frase era piu o meno cosi).....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Valentz » domenica 25 settembre 2005, 21:26

Io stimo molto gli attuali whitesnake: il vecchio leone Coverdale ha ancora tanta voglia di Wine, Women and Song però la band si limita ad andare in giro, suonare i classici e portare onore al suo nome...

Insomma, divertimento e vita on the road (e anche guadagni economici, è chiaro!), senza bisogno di sfornare nuovi album.

Per quanto riguarda i deep purple, a me fa piacere che abbiano voglia di divertirsi e andare in giro insieme (per quanto le condizioni di gillan...), certo che gli album ultimi non sono un granchè. Avessero almeno venduto (vedi certi lavori degli ultimi aereosmith), invece no, non hanno neanche avuto successo. Sarei molto più fiero dei deep se la loro discografia si fosse fermata a slaves and masters, o al max a the battle rages on.
(anche fermarsi con come taste the band non sarebbe stato un crimine)

album come abandon o bananas sono certo meglio degli album degli oasis o compagnia bella, ma di certo non sono "unici"...ci sono un sacco di band più o meno semisconosciute, che producono album hard rock di livello anche migliore. :roll:
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron