Pareri MOLTO contrastanti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da serra » martedì 27 settembre 2005, 17:02

Ranfa ha scritto:belloccio questo discorso!
ps. :shock: ed hai trovato anche il tempo per inserire delle nuove foto :wink:


oggi mi dedico al sito :)
Se ne hai della serata di Cermenate, conosci la mia mail :wink:
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Solitaire » martedì 27 settembre 2005, 17:08

pensa che sono stato tenero nei confronti di Turner ho fatto solo un confronto con Gillan, se dovessi dire quello che penso di lui certo offenderei qualche suo fans... (incredibile che li abbia :lol:)
[/quote]ora arriva Chris Heaven e Matteino e ti mettono sui ceci
ah ah ah[/quote]
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da Solitaire » martedì 27 settembre 2005, 17:09

a te le ho mandate quelle di Cermenate ? non ricordo, fammi sapere.


serra ha scritto:
Ranfa ha scritto:belloccio questo discorso!
ps. :shock: ed hai trovato anche il tempo per inserire delle nuove foto :wink:


oggi mi dedico al sito :)
Se ne hai della serata di Cermenate, conosci la mia mail :wink:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da Ranfa » martedì 27 settembre 2005, 17:16

Solitaire ha scritto:a te le ho mandate quelle di Cermenate ? non ricordo, fammi sapere.


serra ha scritto:
Ranfa ha scritto:belloccio questo discorso!
ps. :shock: ed hai trovato anche il tempo per inserire delle nuove foto :wink:


oggi mi dedico al sito :)
Se ne hai della serata di Cermenate, conosci la mia mail :wink:

si due belle foto grazie tantissimo!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da Matteino » martedì 27 settembre 2005, 17:40

Ranfa ha scritto:
Solitaire ha scritto:d'accordo su purpendicular. la voce di Gillan contro quella di Turner... basta per fare la differenza.

ora arriva Chris Heaven e Matteino e ti mettono sui ceci
ah ah ah


a me piace JLT ma Gillan è il mio
"primo amore" tra i cantanti dei DP.... :wink:

JLT lo difendo ma riconosco la superiorità del
Gillan dei '70/'80. :)


comunque quoto a bestia il post di Serra. 8)
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da serra » martedì 27 settembre 2005, 20:12

Ranfa ha scritto:
Solitaire ha scritto:a te le ho mandate quelle di Cermenate ? non ricordo, fammi sapere.


serra ha scritto:
Ranfa ha scritto:belloccio questo discorso!
ps. :shock: ed hai trovato anche il tempo per inserire delle nuove foto :wink:


oggi mi dedico al sito :)
Se ne hai della serata di Cermenate, conosci la mia mail :wink:

si due belle foto grazie tantissimo!


manda manda 8)
Si solitaire, me le hai mandate, le pubblico entro domani sera.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da chrisheaven » mercoledì 28 settembre 2005, 1:33

No no...io sono ancora psicologicamente in vacanza (visto che fisicamente non ci sono andato!) e poi ti pare che io possa rientrare nel forum proprio per l'uscita di "Raptus of the peep"?:) Non ci penso neanche...mi mancherebbe il cartello "Non sparate sul pianista..." anzi...ehm...sul cantante nel mio caso!:)
"Se Joe è riuscito ad infilarsene 12 io ci riuscirò con 14...^-^"
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 19:38
Località: Italy

da Ranfa » mercoledì 28 settembre 2005, 7:53

chrisheaven ha scritto:No no...io sono ancora psicologicamente in vacanza (visto che fisicamente non ci sono andato!) e poi ti pare che io possa rientrare nel forum proprio per l'uscita di "Raptus of the peep"?:) Non ci penso neanche...mi mancherebbe il cartello "Non sparate sul pianista..." anzi...ehm...sul cantante nel mio caso!:)

ci avrei scommesso per il tuo avatar :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da mteso » mercoledì 28 settembre 2005, 9:02

Giacal ha scritto:
Valentz ha scritto:Io stimo molto gli attuali whitesnake: il vecchio leone Coverdale ha ancora tanta voglia di Wine, Women and Song però la band si limita ad andare in giro, suonare i classici e portare onore al suo nome...

Insomma, divertimento e vita on the road (e anche guadagni economici, è chiaro!), senza bisogno di sfornare nuovi album.

Per quanto riguarda i deep purple, a me fa piacere che abbiano voglia di divertirsi e andare in giro insieme (per quanto le condizioni di gillan...), certo che gli album ultimi non sono un granchè. Avessero almeno venduto (vedi certi lavori degli ultimi aereosmith), invece no, non hanno neanche avuto successo. Sarei molto più fiero dei deep se la loro discografia si fosse fermata a slaves and masters, o al max a the battle rages on.
(anche fermarsi con come taste the band non sarebbe stato un crimine)

album come abandon o bananas sono certo meglio degli album degli oasis o compagnia bella, ma di certo non sono "unici"...ci sono un sacco di band più o meno semisconosciute, che producono album hard rock di livello anche migliore. :roll:


=D>



Sono abbastanza d' accordo anche se un album come PURPENDICULAr non lo getterei alle ortiche. Ho sentito gli spezzoni anteprima di Rapture:voce in primo piano , riff incasinati e un' orecchiabilita' un po' fuori del normale. SEnto , percepisco che son diventati vecchi e lo dico con dispiacere.
Mike
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Valentz » mercoledì 28 settembre 2005, 15:17

mteso ha scritto:
Giacal ha scritto:
Valentz ha scritto:Io stimo molto gli attuali whitesnake: il vecchio leone Coverdale ha ancora tanta voglia di Wine, Women and Song però la band si limita ad andare in giro, suonare i classici e portare onore al suo nome...

Insomma, divertimento e vita on the road (e anche guadagni economici, è chiaro!), senza bisogno di sfornare nuovi album.

Per quanto riguarda i deep purple, a me fa piacere che abbiano voglia di divertirsi e andare in giro insieme (per quanto le condizioni di gillan...), certo che gli album ultimi non sono un granchè. Avessero almeno venduto (vedi certi lavori degli ultimi aereosmith), invece no, non hanno neanche avuto successo. Sarei molto più fiero dei deep se la loro discografia si fosse fermata a slaves and masters, o al max a the battle rages on.
(anche fermarsi con come taste the band non sarebbe stato un crimine)

album come abandon o bananas sono certo meglio degli album degli oasis o compagnia bella, ma di certo non sono "unici"...ci sono un sacco di band più o meno semisconosciute, che producono album hard rock di livello anche migliore. :roll:


=D>



Sono abbastanza d' accordo anche se un album come PURPENDICULAr non lo getterei alle ortiche. Ho sentito gli spezzoni anteprima di Rapture:voce in primo piano , riff incasinati e un' orecchiabilita' un po' fuori del normale. SEnto , percepisco che son diventati vecchi e lo dico con dispiacere.
Mike


perpendicular era escluso, è un gran bell'album (non mi fa impazzire, ma mi piace)...
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da dipparl » giovedì 29 settembre 2005, 14:05

Serra, hai scritto una delle cose su cui sono stato più d'accordo da quando sono sul forum.
In base ai gusti di ognuno ci sono vari dischi che si potrebbero etichettare come "non Purple", persino Stormbringer e Come taste the band.
E Purpendicular, se avesse avuto un sound blackmoriano sarebbe stato criticato proprio per questo motivo, io credo.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da DanieleZ » giovedì 29 settembre 2005, 19:42

E non escluderei gran rivalutazioni postume di questi dischi. Lavori molto più interessanti ed intelligenti di quanto un ascolto legato solamente al passato potrebbe far emergere. Temo che fra vent'anni lavori del genere ce li sogneremo e li rimpiangeremo non poco.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

da vav00m » giovedì 29 settembre 2005, 20:09

DanieleZ ha scritto:Lavori molto più interessanti ed intelligenti di quanto un ascolto legato solamente al passato potrebbe far emergere.

Parole sante =D> !
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da fireball-dp » sabato 1 ottobre 2005, 1:00

Garaal ha scritto:e bisogna pur dire una cosa...dopo quasi 20 album ti sfido io a trovare nuove soluzioni e nuove idee....

...se consideriamo poi che i deep sono stati sperimentatori si ma fino ad un certo punto, è ovvio che con gli anni c'è il rischio di arenarsi.


E poi per i grandi della musica il problema è sempre lo stesso: confrontarsi con il proprio passato....

...e non vorrei essere nei panni dei magnifici 5 :D :D

sarà ma a me piace proprio...ma veramente...money talks poi ha veramente tiro...a se...da inizio concerto proprio :evil: :evil: :evil: :evil:
Never before
Never before
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 17:37

da GgLord » lunedì 3 ottobre 2005, 23:03

Tu vedresti veramente Money Talks come apertura di un concerto??? a me sembra abbastanza smorta rispetto alle classiche aperture Higway Star o Speed King. Se proprio dovessi scegliere una canzone da apertura da quest'ultimo album (che mi piace poco) direi che Don't let Go o Back to Back (che nei primi 40 secondi mi ricorda Owed to G di CTTB) o anche Kiss tomorrow goodbye sono i pezzi più energici. Quello che mi dispiace di più è proprio che non sento più la carica in questi due ultimi dischi dei deep. A me piacevano soprattutto i pezzi hard, quelli tirati, potenti, Highway Star, Stormbringer, ecc. Credo che la mancanza di Lord si senta (e non sto dicendo che Airey sia un cattivo tastierista, anzi, l'ho molto apprezzato soprattutto nei rainbow)
Never before
Never before
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2005, 23:01

da fireball-dp » martedì 4 ottobre 2005, 21:40

GgLord ha scritto:Tu vedresti veramente Money Talks come apertura di un concerto??? a me sembra abbastanza smorta rispetto alle classiche aperture Higway Star o Speed King. Se proprio dovessi scegliere una canzone da apertura da quest'ultimo album (che mi piace poco) direi che Don't let Go o Back to Back (che nei primi 40 secondi mi ricorda Owed to G di CTTB) o anche Kiss tomorrow goodbye sono i pezzi più energici. Quello che mi dispiace di più è proprio che non sento più la carica in questi due ultimi dischi dei deep. A me piacevano soprattutto i pezzi hard, quelli tirati, potenti, Highway Star, Stormbringer, ecc. Credo che la mancanza di Lord si senta (e non sto dicendo che Airey sia un cattivo tastierista, anzi, l'ho molto apprezzato soprattutto nei rainbow)

beh forse a me piace perchè mi piace molto quell'atmosfera di viaggio che certe melodie mi ispirano e che ho trovato in quel pezzo (money talks). e poi è anche cattivo...mi ricorda un po perfect stranger come tipo di esecuzione e di movimento.e nn nascondo che,nonostante qualche componente del gruppo leggerà tale post ma a loro nn l'ho nascosto, che mi piacerebbe iniziare proprio il concerto del 22 ottobre con money talks.
ROOOCK'N'ROOOOOLLLL
Never before
Never before
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 17:37

da dipparl » mercoledì 5 ottobre 2005, 20:20

GgLord ha scritto:Tu vedresti veramente Money Talks come apertura di un concerto??? a me sembra abbastanza smorta rispetto alle classiche aperture Higway Star o Speed King. Se proprio dovessi scegliere una canzone da apertura da quest'ultimo album (che mi piace poco) direi che Don't let Go o Back to Back (che nei primi 40 secondi mi ricorda Owed to G di CTTB) o anche Kiss tomorrow goodbye sono i pezzi più energici. Quello che mi dispiace di più è proprio che non sento più la carica in questi due ultimi dischi dei deep. A me piacevano soprattutto i pezzi hard, quelli tirati, potenti, Highway Star, Stormbringer, ecc. Credo che la mancanza di Lord si senta (e non sto dicendo che Airey sia un cattivo tastierista, anzi, l'ho molto apprezzato soprattutto nei rainbow)


Benvenuto, non ti avevo ancora salutato.Solo due cose: Speed King non apriva i concerti (pignoleria;o intendevi che apriva In Rock?) e forse a 60 anni è normale non scrivere più canzoni sparate a 2000 come Fireball e altre. Anche se noi i nostri miti li vediamo eterni e invincibili! :wink:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da GgLord » giovedì 6 ottobre 2005, 15:30

dipparl ha scritto:
GgLord ha scritto:Tu vedresti veramente Money Talks come apertura di un concerto??? a me sembra abbastanza smorta rispetto alle classiche aperture Higway Star o Speed King. Se proprio dovessi scegliere una canzone da apertura da quest'ultimo album (che mi piace poco) direi che Don't let Go o Back to Back (che nei primi 40 secondi mi ricorda Owed to G di CTTB) o anche Kiss tomorrow goodbye sono i pezzi più energici. Quello che mi dispiace di più è proprio che non sento più la carica in questi due ultimi dischi dei deep. A me piacevano soprattutto i pezzi hard, quelli tirati, potenti, Highway Star, Stormbringer, ecc. Credo che la mancanza di Lord si senta (e non sto dicendo che Airey sia un cattivo tastierista, anzi, l'ho molto apprezzato soprattutto nei rainbow)


Benvenuto, non ti avevo ancora salutato.Solo due cose: Speed King non apriva i concerti (pignoleria;o intendevi che apriva In Rock?) e forse a 60 anni è normale non scrivere più canzoni sparate a 2000 come Fireball e altre. Anche se noi i nostri miti li vediamo eterni e invincibili! :wink:


Ho sbagliato ad esprimermi, volevo dire che per aprire un concerto servono canzoni più grintose tipo High, Speed, Fireball, Stormbringer. Non ci vedo nulla di strano a scrivere canzoni grintose a 60 anni. Abandon, che ho capito non viene apprezzato molto qui, mi ricorda molto di più i Purple che non Purpendicular (comunque bellissimo). In Abandon c'è grinta, in Rapture of the Deep non la sento. Inoltre detesto la copertina che trovo orribile.

Comunque prova ad ascoltarti "Song in the key of rock" di Glenn Hughes... lui di anni ne ha 54 eppure prova a sentire canzoni come Gasoline.

Volevo poi aggiungere un'altro punto su cui non concordo con la recensione dell'album... ad un certo punto si parla di una canzone (di cui non ricordo il titolo) che l'autore della recensione definisce "l'unica vera ballade dei Deep". NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO. "When a blind man cryes" io ce l'ho nel cuore soprattutto il solo di ritchie che, nonostante non amasse quella canzone, mi ha toccato. E ci sarebbe da non dimenticare anche "SOldier of fortune" anche se la ritengo inferiore come bellezza a WABMC.

Scusate se scrivo tante cose insieme :D
Never before
Never before
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2005, 23:01

da Solitaire » giovedì 6 ottobre 2005, 18:22

concordo su abandon, l'ho rivalutato recentemente. in alcuni tratti si sente proprio il purple-sound e questo mi dà emozione.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da bizio » venerdì 7 ottobre 2005, 12:41

dipparl ha scritto:
Benvenuto, non ti avevo ancora salutato.Solo due cose: Speed King non apriva i concerti (pignoleria;o intendevi che apriva In Rock?)


Correzione: nel 69, 70 e 71 era proprio Speed king ad aprire i concerti.
Da fine 71 a metà 73 toccherà ad Highway star, dal 73 al 76 Burn
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

da Ranfa » venerdì 7 ottobre 2005, 13:17

bizio ha scritto:
dipparl ha scritto:
Benvenuto, non ti avevo ancora salutato.Solo due cose: Speed King non apriva i concerti (pignoleria;o intendevi che apriva In Rock?)


Correzione: nel 69, 70 e 71 era proprio Speed king ad aprire i concerti.
Da fine 71 a metà 73 toccherà ad Highway star, dal 73 al 76 Burn

non male come inizi eh?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da bizio » venerdì 7 ottobre 2005, 13:44

Ranfa ha scritto:
bizio ha scritto:
dipparl ha scritto:
Benvenuto, non ti avevo ancora salutato.Solo due cose: Speed King non apriva i concerti (pignoleria;o intendevi che apriva In Rock?)


Correzione: nel 69, 70 e 71 era proprio Speed king ad aprire i concerti.
Da fine 71 a metà 73 toccherà ad Highway star, dal 73 al 76 Burn

non male come inizi eh?


direi proprio delle partenze con i controfiocchi :wink:

a proposito di Highway star: la stò ascoltando da Charaix 22.7.2005, grandissima esecuzione globale con un Morse veramente sopra le righe
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

da Valentz » venerdì 7 ottobre 2005, 18:02

Ranfa ha scritto:
bizio ha scritto:
dipparl ha scritto:
Benvenuto, non ti avevo ancora salutato.Solo due cose: Speed King non apriva i concerti (pignoleria;o intendevi che apriva In Rock?)


Correzione: nel 69, 70 e 71 era proprio Speed king ad aprire i concerti.
Da fine 71 a metà 73 toccherà ad Highway star, dal 73 al 76 Burn

non male come inizi eh?


dopotutto sono i deep: tre canzoni eccezionali per aprire un live...diverse fra loro, ma tutte e tre esaltantissime...pochi gruppi disponevano di pezzi del genere per aprire i concerti (e fra questi ci sono i led zeppelin con le potentissime immigrant song e rock'n roll)...
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da dipparl » venerdì 7 ottobre 2005, 18:16

Riguardo alle opener dei concerti faccio ammenda per l'errore... :oops:

Riguardo allo scrivere pezzi grintosi rimango dell'idea che a 60 anni forse non viene tanto naturale riscrivere un altro In Rock. D'altro canto di grinta i Purple ne hanno ancora (aldilà dei giudizi sui pezzi nuovi) e qualcosa di forte salta sempre fuori. Anche in Bananas pezzi come la titletrack e altri dimostrano ancora una certa grinta. Certo, piazzassero un pezzo tipo Against the odds degli Heep...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da rock'n roll preacher » venerdì 7 ottobre 2005, 18:25

Il punto è che può essere che a 60 anni ci si stufi di scrivere pezzi "cattivi", ma allora bisognerebbe smettere, perchè sono una band hard rock, mica sono gli U2!!! Cioè o fanno un'evoluzione musicale credibile, oppure...

comunque mi rifiuto di credere che i deep abbiano perso del tutto la loro tradizionale grinta...secondo me la fiamma rock la possono ancora tirare fuori! :wink:
Well I'm a rock'n roll preacher not a sunday school teacher...
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 9:24
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
cron