Pareri MOLTO contrastanti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da Speed Queen » domenica 25 settembre 2005, 22:09

Bè sentite questa. Mi è capitato tra le mani un infame giornaletto chiamato Tribe e c'è la classifica dei dischi da scarircare dal sito unitedmusic.it. Rapture è al quarto posto, dopo i Deus, i Rasmus e i Simple Minds, e prima dei Franz Ferdinand. Stanno cambiando strategia d'attacco?
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Giacal » lunedì 26 settembre 2005, 6:32

Valentz ha scritto:Io stimo molto gli attuali whitesnake: il vecchio leone Coverdale ha ancora tanta voglia di Wine, Women and Song però la band si limita ad andare in giro, suonare i classici e portare onore al suo nome...

Insomma, divertimento e vita on the road (e anche guadagni economici, è chiaro!), senza bisogno di sfornare nuovi album.

Per quanto riguarda i deep purple, a me fa piacere che abbiano voglia di divertirsi e andare in giro insieme (per quanto le condizioni di gillan...), certo che gli album ultimi non sono un granchè. Avessero almeno venduto (vedi certi lavori degli ultimi aereosmith), invece no, non hanno neanche avuto successo. Sarei molto più fiero dei deep se la loro discografia si fosse fermata a slaves and masters, o al max a the battle rages on.
(anche fermarsi con come taste the band non sarebbe stato un crimine)

album come abandon o bananas sono certo meglio degli album degli oasis o compagnia bella, ma di certo non sono "unici"...ci sono un sacco di band più o meno semisconosciute, che producono album hard rock di livello anche migliore. :roll:


=D>
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Ran » lunedì 26 settembre 2005, 11:03

Valentz ha scritto:...ci sono un sacco di band più o meno semisconosciute, che producono album hard rock di livello anche migliore. :roll:



Qualche esempio?
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da dipparl » lunedì 26 settembre 2005, 13:18

Brevi riflessioni:

1-Che c'è di immondo nel produrre dischi non all'altezza di In Rock (a 60 anni suonati)?
2-Siamo obbligati a comprarli? perchè se lo fossimo potremmo anche accusare la band di "prenderci per il culo". Siccome non lo siamo, uno a cui hanno fatto schifo i lavori post-Blackmore, può anche sbattersene di Rapture of the Deep
3-Il fatto che gli ultimi dischi vendano poco è un demerito dei Purple? Oppure il fatto che continuino comunque dimostra che lo fanno per passione?
4-I Purple che tengono clinc (vedi Paice) anche in posti sconosciuti dimostrano la loro passione per la musica (visto che coi proventi della serata a Curno Paice ci paga una settimana di birra) o la loro fame di spiccioli?
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da DanieleZ » lunedì 26 settembre 2005, 14:08

Sono molto perplesso per certe affermazioni. Se a qualcuno non piaciono gli attuali Deep Purple, per questo sono dei pagliacci senza dignità che dovrebbero sciogliersi o non fare più dischi? E il fatto di vendere più o meno copie d'un disco è ragione per non farne più? Mi sembrano ragionamenti fatti seguendo logiche che non tengono minimamente in conto che chiunque, pur con un passato grandioso, ha diritto ad esprimere le proprie esigenze creative. Poi, ovviamente, possono piacere o meno, e tutti i giudizi sono perfetamente legittimi, se motivati con cognizione di causa. Dei Purple con Morse, ad esempio, i dischi finora prodotti mi piacciono in modo crescente: Purpendicolar è stata una delusione, e gli altri, man mano mi sono piaciuti sempre di più (con la riserva per "Rapture", che devo riascoltare bene). Quindi, per la mia modestissima opinione, se avessero ascoltato i supercritici che li invitavano allo scioglimento dall'alto di non so che cosa, io e presumo tanti altri, si sarebbero persi degli ottimi lavori e dei gran concerti. Ribadisco: giusto criticare lavori che possono non piacere, ma da questo, auspicare che cambino nome, non facciano più dischi o addirittura si sciolgano, mi sembra grottesco.
Poi si sa che i Deep Purple storici sono quelli degli anni '70, vertice creativo per chiunque (sono in molti a non apprezzare gli attuali Rush) e, periodo unico ed irripetibile da ogni punto di vista. Ma se il loro corso attuale è questo, o si cerca di apprezzarlo per quello che è (e i motivi per farlo certo non mancano), oppure non si ascolta, ma arrivare a sperare addirittura la loro fine come gruppo perchè si è legati solamente al loro passato (che non c'è più anche come contesto, ricordiamolo), ribadisco, mi pare assurdo.
Mi spiego meglio con un esempio: l'attuale percorso musicale di Blackmore, tanto per riprendere alcune citazioni, lo considero poco più che una grottesca pagliacciata. Per quanto mi riguarda, i Deep Purple Mkhopersoilconto, battono ancora i Blackmore's Night per 10 a 0. Però, nonostante questo, se è realmente quello su cui vuole esprimersi e non gli interessa più l'Hard Rock, dal suo punto di vista fa benissimo a farlo. Non auspico neppure un suo ritorno al Rock; piuttosto di sentirlo svogliato (e dal vivo mi era capitato, purtroppo) e con lavori di routine, senza il suo estro creativo, meglio che continui a giocare a fare il menestrello, esprimendosi come meglio crede. Io, semplicemente, non lo cago.
Per lo stesso motivo, se gli attuali Deep Purple ritengono di avere ancora qualcosa da dire (e di soldi, notoriamente, non hanno certo bisogno), benvengano. Sarà poi il pubblico a scegliere di seguirli o meno, nell'attuale deserto musicale. Ma mi auguro, senza estremismi.
A proposito, sto ancora aspettando di sapere quali sono tutte quelle band semisconosciute che farebbero così meglio degli attuali lavori dei Deep Purple. Veramente, così scoprirei cose nuove ed entusiasmanti e ne sarei arricchito.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

da Fabio » lunedì 26 settembre 2005, 14:33

D'accordo su tutto tranne su purpendicular, che per me rimane di gran lunga il miglior album dell'era Morse.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da Giacal » lunedì 26 settembre 2005, 15:15

ribadisco e ripeto,io stimo i deep,e cmq non ho detto che non mi piacciono i lavori post-blackmore,neanche che sono dei pagliacci,mi sembre che questo non sia stato detto da nessuno.....e cmq ho detto che a me piaciciono i deep attuali,però tralascio eventuali commenti per i blackmore's night......è ovvio che con steve le cose sono cambiate,preferisco lui adesso che sorride sempre ed è sempre molto umile e gentile,che vedere un blackmore svogliato dell'era the battle rages on....
a me piacciono i dischi della mark.....si....quella attuale insomma,bhè tranne abandon e ben venga che mi capiti di andare a vederli...ma mi pare che sia stato detto,e che è ovvio che i deep ormai non possono piu produrre dischi all'aòtezza di in rock,burn o machine head...!!!!!!!!!
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Ran » lunedì 26 settembre 2005, 15:29

Fabio ha scritto:D'accordo su tutto tranne su purpendicular, che per me rimane di gran lunga il miglior album dell'era Morse.



Quoto Daniele Z e condivido l'osservazione di Fabio
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da Giacal » lunedì 26 settembre 2005, 17:01

e cmq aggiungo che noto un certo tono di polemica ogni tanto da parte di danielez,ma per la maggior parte delle volte condivido le sue opinioni alla fine.......... :D
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Speed Queen » lunedì 26 settembre 2005, 18:30

Be', Daniele dice sempre quello che pensa e fa bene.
Anche io trovo un po' strano questo diktat "Non mi piacete più quindi scioglietevi". Se i loro concerti fossero deserti, se nessuno si degnasse di comprare una copia dei loro dischi, allora forse avrebbe senso, ma se questo non succede vuol dire che c'è gente a cui piacciono, no? E perchè loro dovrebbero dar retta proprio a voi???
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Ranfa » lunedì 26 settembre 2005, 18:47

Speed Queen ha scritto:Be', Daniele dice sempre quello che pensa e fa bene.
Anche io trovo un po' strano questo diktat "Non mi piacete più quindi scioglietevi". Se i loro concerti fossero deserti, se nessuno si degnasse di comprare una copia dei loro dischi, allora forse avrebbe senso, ma se questo non succede vuol dire che c'è gente a cui piacciono, no? E perchè loro dovrebbero dar retta proprio a voi???

più che altro saremo tutti a dire..."lo sai se ci fossero ancora i Deep che album uscirebbero invece di queste merdate"
tanti gruppi si riuniscono dopo anni e non anno più niente da dire!
eppure sono in molti ad aspettarli
ma se non si riuniscono finisco solo per aumentare il loro mito...magari inutilmente...anche perchè poi quando vengono fuori sono un grossa delusione!
io aspettavo i cream...hanno fatto un buon concerto tutto qui...
anche se c'è da dire che con quello che ha passato Jack Bruce di più non si poteva aspettarsi!
I queen hanno portato sulla scena Paul Rodgers che è una bestia...ma insieme live non hanno detto un granchè!
magari il prossimo anno si riformerà un vecchio gruppo che aspetto da tempo e poi mi farà solo tenerezza...
anche se concordo che i cd usciti dai Deep ultimamente gli compro solo per collezzione perchè si salvano tre brani ad album e comunque non mi fanno gridare al miracolo...
bacio le mani a tutti anche a chi la pensa diversamente da me :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da roberto » lunedì 26 settembre 2005, 20:44

i deep purple restano il gruppo numero uno.
8)
e se non ci fossero piu' i deep purple, noi non sapremmo cosa elogiare o criticare, e ha detto bene ranfa in proposito.
8)
credo che non si fermeranno perche' fanno ancora 5000 persone a serata.
8)
se pensate che solo per ian paice, a cermenate era sold out, perche' mai dovrebbero ritirarsi?
e paice e' sempre in zona da qualche anno ormai. 8)
poi quello che penso io, non e' importante.
se non piace rapture non e' un dramma.
a proposito di blackmore's night........devo dire che sono stato favorito dal fatto che, da molti anni, molto prima di blackmore's night, giro per castelli, in europa, dalla germania alla cekia, francia, slovacchia eccetera, e spesso ho assistito a esibizioni medievali in costume in questi luoghi.
quindi non disprezzo, per lo meno, in studio, i blackmore's night, sono accettabili.
anche perche' con le sovraincisioni il risultato non e' affatto cattivo.
pur non essendo il mio genere musicale, per un oretta lo posso anche ascoltare.
e' evidente anche, che sono condizionato da ritchie blackmore, da sempre per me il numero uno.
quindi quando vado a norimberga, o stoccarda, o fredrickshafen, vado comunque per vedere lui, anche perche' dal vivo, i pezzi perdono un tantino.
certo non andrei nemmeno a milano per vedere solo candice night.
ma credo che l' ottanta per cento dei fans che vedo ai concerti di b.n. pensi la stessa cosa.
poi c' e' quel venti per cento che non sa neppure chi sia blackmore e va esclusivamente per sentire musica medievale.
detto questo, ribadisco il mio pensiero.......
ormai potrebbero ritirarsi sia i deep che ritchie, perche' hanno detto tutto.
ma questo e' il pensiero di un quarantenne.
spero per i ventenni che i deep non finiscano mai :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Giacal » lunedì 26 settembre 2005, 21:13

Ranfa ha scritto:
Speed Queen ha scritto:Be', Daniele dice sempre quello che pensa e fa bene.
Anche io trovo un po' strano questo diktat "Non mi piacete più quindi scioglietevi". Se i loro concerti fossero deserti, se nessuno si degnasse di comprare una copia dei loro dischi, allora forse avrebbe senso, ma se questo non succede vuol dire che c'è gente a cui piacciono, no? E perchè loro dovrebbero dar retta proprio a voi???

più che altro saremo tutti a dire..."lo sai se ci fossero ancora i Deep che album uscirebbero invece di queste merdate"
tanti gruppi si riuniscono dopo anni e non anno più niente da dire!
eppure sono in molti ad aspettarli
ma se non si riuniscono finisco solo per aumentare il loro mito...magari inutilmente...anche perchè poi quando vengono fuori sono un grossa delusione!
io aspettavo i cream...hanno fatto un buon concerto tutto qui...
anche se c'è da dire che con quello che ha passato Jack Bruce di più non si poteva aspettarsi!
I queen hanno portato sulla scena Paul Rodgers che è una bestia...ma insieme live non hanno detto un granchè!
magari il prossimo anno si riformerà un vecchio gruppo che aspetto da tempo e poi mi farà solo tenerezza...
anche se concordo che i cd usciti dai Deep ultimamente gli compro solo per collezzione perchè si salvano tre brani ad album e comunque non mi fanno gridare al miracolo...
bacio le mani a tutti anche a chi la pensa diversamente da me :wink:


=D> =D> =D> bravo ranfa sono d'accordo con te,e cmq ririririribadisco che poi alla fine la mia era una riflessione,non ho detto ritiratevi deep,ho solo riflettuto su questa opzione se cosi si vuol chiamarla,e cmq i deep per me sono sempre i numeri uno,con qualsiasi formazione,con qualsiasi cantante o chitarristo,i deep sono.....non ci sono parole....sono un istituzione per me,una fede,sono quelli che per ogni giornata per ogni momento,hanno sempre una canzone e sono anche quelli che non mi deludono mai,sono quelli che mi hanno fatto scoprire l'hard rock(il mio primo desco del genere in assoluto è stato in rock!)e sono quelli che a forza di ascoltarli il disco mi si scoglie!!!!e poi,ci sono ancora tante cose che devo scorpire su di loro,tutte le mark hanno un punto forte e si riconosce subito,non sono mais stati ripetitivi......anche se dovessero fare altri 3.111 dischi come abandon io li comprero......altrimenti che gruppo elogerei?!?!?!?!nessuno perchè.........O I DEEP O NIENTE!!!!!e cmq devo ancora incontrarne almeno uno quindi è meglio che continuino a suonare :D :wink:
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da DanieleZ » lunedì 26 settembre 2005, 21:41

roberto ha scritto:i deep purple restano il gruppo numero uno.
8)
e se non ci fossero piu' i deep purple, noi non sapremmo cosa elogiare o criticare, e ha detto bene ranfa in proposito.
8)
credo che non si fermeranno perche' fanno ancora 5000 persone a serata.
8)
se pensate che solo per ian paice, a cermenate era sold out, perche' mai dovrebbero ritirarsi?
e paice e' sempre in zona da qualche anno ormai. 8)
poi quello che penso io, non e' importante.
se non piace rapture non e' un dramma.
a proposito di blackmore's night........devo dire che sono stato favorito dal fatto che, da molti anni, molto prima di blackmore's night, giro per castelli, in europa, dalla germania alla cekia, francia, slovacchia eccetera, e spesso ho assistito a esibizioni medievali in costume in questi luoghi.
quindi non disprezzo, per lo meno, in studio, i blackmore's night, sono accettabili.
anche perche' con le sovraincisioni il risultato non e' affatto cattivo.
pur non essendo il mio genere musicale, per un oretta lo posso anche ascoltare.
e' evidente anche, che sono condizionato da ritchie blackmore, da sempre per me il numero uno.
quindi quando vado a norimberga, o stoccarda, o fredrickshafen, vado comunque per vedere lui, anche perche' dal vivo, i pezzi perdono un tantino.
certo non andrei nemmeno a milano per vedere solo candice night.
ma credo che l' ottanta per cento dei fans che vedo ai concerti di b.n. pensi la stessa cosa.
poi c' e' quel venti per cento che non sa neppure chi sia blackmore e va esclusivamente per sentire musica medievale.
detto questo, ribadisco il mio pensiero.......
ormai potrebbero ritirarsi sia i deep che ritchie, perche' hanno detto tutto.
ma questo e' il pensiero di un quarantenne.
spero per i ventenni che i deep non finiscano mai :wink:

Ovviamente d'accordo per la prima parte del discorso.
Blackmore's Night: considerando che in studio li considero inaffrontabili, li avevo visti qualche anno fa nel castello di Villafranca (vr). Concerto a tratti gradevoletto, ma l'unica emozione è stata l'esecuzione di Sixteenth Century Greensleeves con Blackmore alla Stratocaster. E non certo per com'è stata cantata. Chiaramente la stragrande maggioranza va a vederli perchè c'è Blackmore, sperando in un suo guizzo, e questo lo sa anche la mamma di Candice Night, suo malgrado. Quello che però mi lascia un po' perplesso è che il 20% vada a sentirli per ascoltare musica medioevale. Nella vita mi è capitato di sentirne anche in concerto, quella vera, intendo, ed è una cosa ben diversa. La proposta dei B.N. è un'ibrido un po' ruffiano fra folk, pop, musica medioevale e barocca, il tutto un tanto al chilo, che da un colpo al cerchio ed uno alla botte. Roba, tanto per rincarare al dose, da CD in vendita agli autogrill; qualche rara volta gradevole, ma niente di più, a gusto mio Quindi non penso che un vero appassionato (di quelli veri) di musica medioevale, barocca o celtica vada a vederli. Sarebbe come se un appassionato di musica classica andasse a vedersi il Rondò Veneziano, insomma. Qundi temo che restino solo i fan di Blackmore.
Per il resto, e parlo anch'io da quarantenne, so perfettamente che i Deep Purple hanno detto tutto, e penso che la loro dimensione attuale sia quella di fare dei bei dischi di Hard Rock, sfruttando (chi se non loro?) un linguaggio che loro stessi avevano inventato 35 anni fa; quindi, realisticamente, non penso che qualcuno gli chieda d'essere innovativi. Però ci sono ancora, ne sono contentissimo e, neanche avessi vent'anni, vorrei anch'io che non si ritirassero mai...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

da roberto » lunedì 26 settembre 2005, 22:03

eh eh eh
sono d' accordo con te.
ma...per quanto riguarda quel 20 per cento.....non conosci i tedeschi...eh eh eh
8)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Fabio » martedì 27 settembre 2005, 10:26

roberto ha scritto:eh eh eh
sono d' accordo con te.
ma...per quanto riguarda quel 20 per cento.....non conosci i tedeschi...eh eh eh
8)

Si ma che appassionati sono? secondo me un VERO appassionato di musica medievale non può ascoltare i BN, che sia tedesco o cinese. Ne ho sentiti anch'io un paio (di quelli veri) e con blackmore non c'entrano niente. Penso che se un purista di questo genere sentisse l'assolo di Fires at Midnight si sparerebbe nei coglioni.
I concerti dei BN hanno un senso per il contesto (in un castello piacerebbe vederli anche a me), ma musicalmente il senso è solo Blackmore e la sua chitarra.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da polpa » martedì 27 settembre 2005, 15:06

d'accordo con tutti.
per quanto riguarda i b.n. io ritengo che 3/4 pezzi buoni ci sono
in ogni loro album pezzi che potevano stare benissimo suonati alla
purple e dai purple facendo un gran bel figurone(ancora oggi)e
almeno 2 album veramente tosti li avrebbero fatti ancora.
il supremo le idee le ha ancora ma finchè le suonerà con 4 pellegrini
e una trombetta e con arrangiamenti medioevali non vanno oltre
"il buon pezzo"mentre con un gruppo tosto come i deep LA STORIA
poteva benissimo continuare per alcuni anni ancora.

poi....domandina:

suona + deep purple "stranger in us all"oppure "purpendicular"?

e sono usciti più o meno lo stesso periodo.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da Flavio » martedì 27 settembre 2005, 15:47

polpa ha scritto:suona + deep purple "stranger in us all"oppure "purpendicular"?

:roll: purpendicular :?:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Giacal » martedì 27 settembre 2005, 16:11

purpendicular :)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Fabio » martedì 27 settembre 2005, 16:12

Secondo me è impossibile rispondere. Grazie a dio purpendicular non c'entra niente con quanto fatto dai dp in precedenza, suona "deep purple nuovo corso". Su Stranger in us all è chiaro che il suono di chitarra è quello, ma l'altro elemento che distingue i dp, l'hammond, non c'è.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da DanieleZ » martedì 27 settembre 2005, 16:31

polpa ha scritto:per quanto riguarda i b.n. io ritengo che 3/4 pezzi buoni ci sono
in ogni loro album pezzi che potevano stare benissimo suonati alla
purple e dai purple facendo un gran bel figurone(ancora oggi)e
almeno 2 album veramente tosti li avrebbero fatti ancora.
il supremo le idee le ha ancora ma finchè le suonerà con 4 pellegrini
e una trombetta e con arrangiamenti medioevali non vanno oltre
"il buon pezzo"mentre con un gruppo tosto come i deep LA STORIA
poteva benissimo continuare per alcuni anni ancora.

Beh, al "Supremo alla memoria" non glie lo ha mica ordinato il dottore di intraprendere quella strada musicale e scegliere i quattro pellegrini e trombetta in questione. Forse la suocera, non so...
E' inutile delegare ad altri delle "colpe" (se di colpe si può parlare) che sono di unica ed esclusiva responsabilità di Blackmore. Lui ha deciso di fare il menestrello da autogrill, lui ha scelto i pellegrini e la trombetta che gli suonano assieme. E nonostante il noto Potere Della Figa (questo sì supremo), a sessant'anni penso che sia assolutamente consapevole delle sue scelte, che escludono un ritorno alle sonorità che tutti noi amiamo. Ovvio che poi mi dispiaccia, ma come ho detto prima, se questa è la strada che lui ha intrapreso, buon per lui. Non si può vivere di miti e rimpianti.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

da serra » martedì 27 settembre 2005, 16:45

Purpendicular.
Per una semplice ragione su tutte: c'è scritto Deep Purple sulla copertina.

E ora la spiego.
Cosa intendiamo per suono Deep Purple?
Quello di Machine Head? Allora come Taste the band non è un disco dei Deep Purple.
Quello di Burn? Allora Slaves and masters non c'entra nulla.
Ragazzi, prendiamone atto. i Deep Purple sono tutti le mark che sono arrivate fino ad oggi. Si può amare di più o di meno una particolare formazione, ma questo non significa che si possa defiire il suono dei DP con un disco o una mark.
Volenti o nolenti i DP ora sono questi. possono piacere o meno, però non dimenticate una cosa: qualsiasi cosa producano di nuovo adesso, questa cosa non va a cancellare quello che hanno prodotto fino ad ora nè a intaccare il loro nome.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Ranfa » martedì 27 settembre 2005, 16:53

serra ha scritto:Purpendicular.
Per una semplice ragione su tutte: c'è scritto Deep Purple sulla copertina.

E ora la spiego.
Cosa intendiamo per suono Deep Purple?
Quello di Machine Head? Allora come Taste the band non è un disco dei Deep Purple.
Quello di Burn? Allora Slaves and masters non c'entra nulla.
Ragazzi, prendiamone atto. i Deep Purple sono tutti le mark che sono arrivate fino ad oggi. Si può amare di più o di meno una particolare formazione, ma questo non significa che si possa defiire il suono dei DP con un disco o una mark.
Volenti o nolenti i DP ora sono questi. possono piacere o meno, però non dimenticate una cosa: qualsiasi cosa producano di nuovo adesso, questa cosa non va a cancellare quello che hanno prodotto fino ad ora nè a intaccare il loro nome.

belloccio questo discorso!
ps. :shock: ed hai trovato anche il tempo per inserire delle nuove foto :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da Solitaire » martedì 27 settembre 2005, 16:54

d'accordo su purpendicular. la voce di Gillan contro quella di Turner... basta per fare la differenza.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da Ranfa » martedì 27 settembre 2005, 16:56

Solitaire ha scritto:d'accordo su purpendicular. la voce di Gillan contro quella di Turner... basta per fare la differenza.

ora arriva Chris Heaven e Matteino e ti mettono sui ceci
ah ah ah
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
cron