ore 16.40

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da vav00m » sabato 10 settembre 2005, 20:57

fireball-dp ha scritto:piuttosto ho sentito una mezza voce sul motivo per cui john lord nn è presente...si parla di una malattia che lo sta logorando!!!!ditemi che nn è veeerooooo

presente dove? che malattia?
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da roberto » sabato 10 settembre 2005, 23:59

guardate che quello che scrivo io non e' la verita'...
e' solo la mia opinione, su un disco del mio gruppo preferito.
oggi l' ho ascoltato ancora diverse volte, certo non mi da mai fastidio sentire i purple.
ma scivola via, senza infamia e senza lode.
ho cercato tra le righe, ma non ci sono righe...
rimane piatto.....
alcuni pezzi sono davvero brutti.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da roberto » domenica 11 settembre 2005, 0:20

....vorrei aggiungere che questo disco, come bananas, entrera' in classifica per alcune settimane, anche su sorrisi e canzoni.
e come bananas, finira' in avanzi di magazzino, nei cassettoni a 7 euro.
questo perche', ribadisco per l' ennesima volta, le classifiche sono fatte in base all' acquisto, non degli utenti, ma dalle grosse catene di distribuzione.
sono pronto a scommetterci.
purtroppo e' la triste realta'.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Gibson » domenica 11 settembre 2005, 2:34

roberto ha scritto:....vorrei aggiungere che questo disco, come bananas, entrera' in classifica per alcune settimane, anche su sorrisi e canzoni.
e come bananas, finira' in avanzi di magazzino, nei cassettoni a 7 euro.
questo perche', ribadisco per l' ennesima volta, le classifiche sono fatte in base all' acquisto, non degli utenti, ma dalle grosse catene di distribuzione.
sono pronto a scommetterci.
purtroppo e' la triste realta'.


Parole sante!!!!
E non è solo questo......
Molte case discografiche addirittura, comprano svariate decine di migliaia di copie dei propri artisti, per far si che questi rimangano in classifica per mesi, magari con un paio di bei dischi d'oro... (100.000 copie).
Come pensate che faccia uno come meneguzzi a stare in classifica per mesi e mesi?
Lo so perchè con questa gente ci lavoro, e penso che loro stessi lo sappiano bene... che è scientificamente impossibile, che così tanta gente compri realmente dei dischi così schifosi.
E non sono pochi le etichette discografiche che ricorrono a questi mezzi, addirittura il primo album di Lenny Kravitz a suo tempo rimase in classifica per molto tempo negli stati uniti.... grazie a questi mezzucci.
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2004, 15:05

da Speed Queen » domenica 11 settembre 2005, 10:27

Io mi fido di Roberto ma sul serio non ho mai pensato che questo disco potesse essere all'altezza di Machine Head. Tutti parlano del miglior disco "dai tempi di Purpendicular", e solo alcuni dai tempi di perfect strangers. Bisogna essere realisti, su...
Comunque ribadisco il mio non voler sentire niente fino a che l'album non è nei negozi.
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Fabio » domenica 11 settembre 2005, 13:02

Speed Queen ha scritto:Comunque ribadisco il mio non voler sentire niente fino a che l'album non è nei negozi.

Idem, aspetterò che esca l'album.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da serra » domenica 11 settembre 2005, 13:21

Personalmente credo che questo disco si possa considerare al di sotto di Purpendicular e sopra Banans e ABandOn (che sto comunque rivalutando).
Possiede la giusta dose di sperimentazione (leggi: cose insolite per i Deep), di rock con la R maiuscola (Money talks, per esempio) ed è decisamente fresco.
Sicuramente non è In rock o Machine Head, ma credo che nessuno si fosse nemmeno lontanamente aspettato una cosa del genere.
L'entusiasmo è sempre relativo. Considerate le prove precedenti mi sembra un passo in avanti, se lo avessi ascoltato negli anni '70 mi avrebbe deluso.
Ripeto, per i miei gusti è un buon disco, anzi, molto buono.
Ultima modifica di serra il domenica 11 settembre 2005, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da LordEverTheBest » domenica 11 settembre 2005, 20:19

Speed Queen ha scritto:Comunque ribadisco il mio non voler sentire niente fino a che l'album non è nei negozi.

Anch'io sono d'accordo con Speed Queen, anche se devo aggiungere che leggendo i vostri pareri sul disco mi è scesa una gran tristezza... :(
Comunque, non per diffidenza, aspetterò prima di rattristarmi. L'unico metro di giudizio di cui mi fido ciecamente è il mio...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

da roberto » lunedì 12 settembre 2005, 0:17

mah....credo che tutto sia fisiologico...
nessuno (credo) si aspetta un machine head, anche perche' e' stato fatto da 30 anni.
diciamo che si tira avanti, stancamente o non stancamente, ma si tira avanti.
ovvio che un gruppo come i purple, quello che avevano da dire lo hanno gia detto ampiamente.
ora si tira avanti perche' (come dice jon lord) non si puo' smettere dopo 40 anni di dischi e tour insieme.
lo stesso lemmy dice che l' unica cosa che sa fare, e' suonare e andare in tour, e lo fara' finche' campa.
del resto l' ultimo dei rolling stones non e' certo paragonabile a sympathy for the devil, eppure sono ancora on the road. e hanno 245 anni in 4.
dunque massimo rispetto per i grandi vecchi, ma la critica si deve sempre fare, nel bene o nel male, senza mai offendere questo o quell' altro musicista.
:wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da maninblack » lunedì 12 settembre 2005, 10:19

Ma infatti, secondo me nessunochiede ai Purple e a Lemmy di smettere di suonare... che suonino pure,perchè nei concerti si esprimono ancora a ottimi livelli, la questione nasce quando si mettono a scrivere materiale inedito... In questo per esempio personalmente condivido le scelte dei Led Zeppelin, eppure avrebbero potuto andare avanti scrivere un sacco di canzoncine e vendere anche parecchio... invece no! si sono limitati a qualche Live rivisistato... e quando vado a rileggere la discografia del dirigibile non ci trovo nessuno disco fatto tanto per fare...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07
Località: Firenze - La Habana

da roberto » lunedì 12 settembre 2005, 12:32

pero' gli zeppelin sono durati molto meno.
alla fine in 12 anni hanno consumato la loro carriera.
anche perche' dopo la morte di bonham hanno smesso.
questo non e' mai avvenuto per i purple.
e' vero, che gli zeppelin non hanno mai fatto nulla di scontato, pero' l' ultimo album (in through the out door) non e' molto ben visto da parecchia gente.
questo significa, per certi versi, che anche loro avevano imboccato il viale del tramonto.
lo dimostra il fatto che tutte le produzioni post zeppelin dei vari page, plant eccetera...non sono mai state a livelli altissimi.
invece i purple, con diversi cambi di formazione, e' vero, hanno dato ancora parecchio negli anni ottanta e novanta.
poi, si sa, e' sempre questione di punti di vista.....
a suo tempo, in through the out door, fu bastonato dai giornali, e per altro anche i purple, spesso sono stati messi sotto dagli addetti ai lavori.
ma questo e' un altro discorso....
sappiamo bene che alcuni pseudo giornalisti potrebbero tranquillamente andare a zappare la terra. :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da gius » lunedì 12 settembre 2005, 13:06

Oppure fare come suggerisce Ian Gillan a Mary Long:
"Dig yourself an hole and jump in it". :D

Ciao
Gius
:wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

da bizio » lunedì 12 settembre 2005, 16:58

conoscendo l'obiettività e la competenza di Roberto, la sua recensione mi "preoccupa" un po'
oddio non che mi fossi esaltato per la recensione a puntate pubblicata sul sito: era, francamente, un po' troppo euforica
Cosa mi aspetto dal disco? Niente in particolare: sò che non arriverà nè una pietra miliare dell'hard rock, nè un disco inascoltabile. Stiamo parlando comunque di gente che sà suonare e pure molto bene pare, quindi un disco inascoltabile mi sembra assai improbabile. D'altro canto non posso sicuramente aspettarmi un disco rivoluzionario o con colpi di scena incredibili: sono, rispetto ai loro standard storici, abbastanza ingessati dal vivo, non posso di sicuro sperare che si "sconfessino" in studio. Attendiamo senza troppa esagitazione la nuova fatica: finita di ascoltare la track list vedremo che cosa pensarne...

Buon Rapture a tutti :wink:
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

da drago » martedì 13 settembre 2005, 0:24

roberto ha scritto:....quando ritchie dice che nei purple non torna perche' non ha piu' nulla da dire.....
da parte sua ha ragionissima.
ma sono convinto che anche se tornasse solo per scoreggiare, farebbe di meglio. :lol: 8) :shock:
senza nulla togliere ai purple attuali, come ho gia scritto sopra. grandi players....


E' probabile che la loro ultima fatica non sia un capolavoro ma credo speranzoso che qualche buona ed onesta canzone ci sarà...

Non amo il lezzo da scureggia.
Blackmore è il guitarhero per eccellenza degli anni '70 e l'artefice imprescindibile della fortuna compositiva dei Purple; negli anni '80 dal vivo l'ho spesso trovato deludente e negli anni '90 le ultime buone cartucce le ha sparate in "The Battle Rages" on nonostante da tempo denunciasse limiti "creativi" x l' uso di carta fotocopiativa.

I Purole con Morse sono stati assai deludenti e scontati come innovativi ed audaci dimostrando che a 50 anni si è in grado di fare scelte felici srivendo anche buone canzoni.

Con la dipartita di Blackmore è venuta meno la vena più"hard" a favore di brani "progressive" e a volte sperimentali; riscontro però anche una certa continuità tra un riff country-r'nr alla "Speed King" con una composizione country r'nr alla "Hey Cisco".

Per me Abandon è la produzione peggiore dei Purple nonostante ad alcuni miei amici "metallari" piaccia molto più di Purpendicolar.

Se preferisci "Abandon" a "Rapture..."è segno che quest'ultimo è proprio all'acqua di rose.

Nonostante sia un parere di parte ho buona considerazione dell'opininone di Simon Robinson che per tre brani crea un parallelo con la MK2 e il periodo Perfect Strangers oltre a richiami più recenti ( "Sevent Heaven, "Bananas", "Sometimes I..." & "Haunted" , ecc...)

Sono contento che tu continui nonostante tutto a "difendere" gli attuali Purple.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da roberto » martedì 13 settembre 2005, 0:41

perfect strangers ?
:lol: :lol: :lol:
sometime i feel like screaming ?
:lol: :lol: :lol:

simon ha bevuto un po' troppo :wink:

si, li difendero' sempre.
i deep purple sono parte indelebile della mia vita. :D
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da drago » martedì 13 settembre 2005, 1:04

Simon Robison's review:
"Money Talks": linea vocale alla Seventh Heaven;
"Girls like that": Rat Bat Blue?- Perfect Strangers Era;
"Rapture...": Lazy
"Clearly Quite Absurde": "Sometimes ..." - Haunted;
Back to Black: Silver Tongue

Anche Bengtsson e Schneider denunciano le affinità compositive tra "Clearly..." e "Sometimes I feel like screaming" :
segno evidente che Robinson ha iniziato a bere solo successivamente tale ascolto :wink:
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da roberto » martedì 13 settembre 2005, 1:14

...che clearly sia godibile ed e' uno dei pochi episodi salvabili, ci puo' stare.......... :?
ma non confondiamo la nutella con la cacca 8) 8)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Ranfa » martedì 13 settembre 2005, 1:18

roberto ha scritto:...che clearly sia godibile ed e' uno dei pochi episodi salvabili, ci puo' stare.......... :?
ma non confondiamo la nutella con la cacca 8) 8)

nel dubbio ascoltiamo più di una volta il cd...ma non lo pestiamo
:lol: :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da hard lovin man » martedì 13 settembre 2005, 21:34

dove si possono ascoltare i promo?
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da Matteino » mercoledì 14 settembre 2005, 9:20

hard lovin man ha scritto:dove si possono ascoltare i promo?


ehm, ....

dai indovina !!

hai presente un qualcosa che gira su pc con i ciuchi, asini o MULI ????
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da hard lovin man » mercoledì 14 settembre 2005, 13:43

Matteino ha scritto:
hard lovin man ha scritto:dove si possono ascoltare i promo?


ehm, ....

dai indovina !!

hai presente un qualcosa che gira su pc con i ciuchi, asini o MULI ????


ehm.... E-****? su winmx nn si riesce a trovare
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da Matteino » mercoledì 14 settembre 2005, 14:06

hard lovin man ha scritto:ehm.... E-****?


io no l'ho detto eh !?!? :D :wink:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da DanieleZ » domenica 18 settembre 2005, 12:51

Ho ascoltato ieri il promo, in una situazione che peraltro non mi consentiva una grande concentrazione. Devo dire che mi è sembrato un buon lavoro, compatto e ben fatto. Ottimo il lavoro di Airey. La prima impressione è buona, ovviamente mi riserverò un giudizio più completo quando lo avrò ascoltato meglio.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

da DeepRs » domenica 18 settembre 2005, 22:48

ciao io sono un ragazzo di 17 anni, ascolto i deep purple ogni giorno fin da quando ero bambino, e solo da poco tempo ho finalmente la possibilità di seguirli il piu possibile. consapevole che ormai la band ha perso il sound di due colonne portanti (ritchie e jon), ero comunque speranzonso di una buona riuscita del nuovo album. Anche se so che purtroppo non riascolterò una classica sonorita hard rock alla "in rock" o "machine head" speravo in un buon lavoro stile purpendicolar, o meglio magari... da quando se ne è andato ritchie penso che la band abbia perso la classica sonorità hard rock che li caratterizzava negli album dagli anni 70 alla fine degli anni 80, (il suono alla deep purple anni 70 non ce l'ha nessuno, neanche loro stessi adesso) tuttavia speravo riuscissero a tirare fuori ancora qualcosa, poichè leggendo i commenti, che mi hanno davvero intristito, mi pare di aver capito che non sia un gran che questo nuovo album.. spero di no anche in virtu del loro prossimo tour che spero tanto non sia l'ultimo perchè quando li ho visti dal vivo a roma per la prima volta nel 2003 è stato davvero una cosa suprema e voglio rivederli tante altre volte dato che non ho avuto la possbilita di vederli negli anni d'oro :( speriamo bene
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 16:29
Località: Italia

da unknown » domenica 18 settembre 2005, 23:35

Mi sembra cha a parte una voce fuori dal coro,per altro piuttosto forzata,direi che ovunque si leggono commenti entusiastici su rapture...fossi in te non sarei pessimista.
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 223
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:37

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti