OASIS

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

OASIS

da famigerato » lunedì 23 febbraio 2004, 11:31

Cosa ne pensate di questa band?
Avevo aperto un topic simile giá sul forum di rock tv, anni fa...e ne arano uscite di tutti i colori!
Migliore rock-band di tutti i tempi, artisti originali ed innovativi,....

MA STIAMO SCHERZANDO??Li ho capito che era meglio se su quel forum no scrivevo piú!

Ditemi cosa ne pensate...(andateci pure pesante eh[:D])...

Mio parere é che sono dei grossissimi e gasati SBRUFFONI...che la vera musica non sanno nemmeno cosa sia.
PUAH!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Maurizio
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da Giander » lunedì 23 febbraio 2004, 12:14

Io di OASIS conosco solo la bevanda.....[;)]
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 862
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 11:44
Località: Italy

da famigerato » lunedì 23 febbraio 2004, 13:02

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Giander</i>
<br />Io di OASIS conosco solo la bevanda.....[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bravo!![;)]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da serra » lunedì 23 febbraio 2004, 13:49

Mi hai fregato la battuta...[:(!][:D]
Sono dei completi ignoranti di musica. Dell'album "Standing on the giants shoulders" dicevano che era ispirato ai lavori dei Led Zeppelin...
NO COMMENT...meglio non sprecare tempo a commentarli.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » lunedì 23 febbraio 2004, 13:51

mi sembrano la brutta copia ...dei beatles 40 anni dopo.[:o)]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Ran » lunedì 23 febbraio 2004, 14:01

Indubbiamente, in un periodo dove le idee melodiche sono latitanti pressochè dovunque, loro hanno avuto delle intuizioni commercialmente di una certa validità (certo rubacchiando...). Detto questo, mi stupisce che invece di sentir dire di loro.. che so... che hanno scritto delle belle canzoni, invece si legga che entrano in improbabili classifiche "miglior chitarrista, miglior cantante" etc. etc." Ecco li ho visti in TV in un live e posso dire che sono totalmente inabili alla musica in quanto cialtronescamente stonati e pippe mostruose nel suonare.

P.S.

Mi ricordo quando si crocifiggevano Spandau Ballet e Duran Duran, in quanto belloni e falsi musicisti. Alla luce di quanto si vede oggigiorno, mi appaiono dei giganti....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da mandrake_root » lunedì 23 febbraio 2004, 14:20

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />mi sembrano la brutta copia ...dei beatles 40 anni dopo.[:o)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

stessa considerazione [:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da purpleangel » lunedì 23 febbraio 2004, 14:35

E logico che in un forum dei Deep gli oasis non riscuotano successo, anche a me non piacciono, perchè io quello che cerco in una canzone sono un grande riff e un grande assolo, quindi gli oasis non sono proprio il mio genere.
Però è anche vero che indubbiamente qualche bella canzone pop l'hanno scritta, in fin dei conti se hanno avuto tutto sto successo un motivo ci sarà.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

da famigerato » lunedì 23 febbraio 2004, 15:08

Non tolgo che abbiano scritto qualche buona canzone....ma da qui ad essere considerati la MIGLIORE ROCK BAND di tutti i tempi....!![xx(]

Quello che io non riesco sopportare é quell'atteggiamento da sbruffoni....da "son tutto io"....quell'aria da superiore che ha il cantante....MA COME CAZZZZO TI PERMETTI?Impara a suonare va,...che stare col naso attaccato al microfono son capaci tutti!

Non so se qualcuno si ricorda il concerto del 1maggio a roma di qualche anno fa....C'erano i loro fan in prima fila(arroganti ed antipatici come i loro idoli)...che han continuato per tutto il concerto a schiamazzare OASIS OASIS e a fischiare gli altri artisti sul palco...artisti ben piú grandi e validi di loro!
GRRRRRRR!!!![}:)][}:)][}:)]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da WS ITALIA » lunedì 23 febbraio 2004, 15:17

A me fanno parecchio SCHIFO...........[:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 18:24

da mteso » lunedì 23 febbraio 2004, 15:24

A me non dispiacciono.
Talvolta diventano un po' noiosi e ripetitivi ma dal dire che non sanno suonare o non sono personali ce ne vuole.
Si son nettamente ispirati ai Beatles e company pero' sono belli potenti e giocano a fare le rock star il giusto.Son molto piu' meritevoli dei pur osannati white stripes anche perche' qualcosa di musica ne capiscono indubbiamente.
Hanno rinnovato un filone musicale e bisogna dargi atto che non l' han fatto male baste vedere che i Verve ci si sono subito appiccicati.

Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Giander » lunedì 23 febbraio 2004, 16:45

Se pensi che il loro sound sia frutto delle loro capacità/idee musicali, forse dimentichi che al giorno d'oggi, i produttori dei dischi hanno un influenza sulle band tipo quella del Berlusca con Ancelotti [}:)]....se il loro produttore avesse voluto farli suonare come Bob Marley, loro si sarebbero muniti di treccine, cartine, erba e via che andare!!!

Cmq rispetto i tuoi gusti e le tue idee....la mia è solo un'opinione personale.[:D]
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 862
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 11:44
Località: Italy

da mteso » lunedì 23 febbraio 2004, 17:01

Esagerato,come dire che gli Oasis suonerebbero qualsiasi cosa Basterebbe che la loro casa di produzione glielo imponesse....Ho i miei dubbi in proposito.....Non sono Britney Spears.
Ai Black Sabbath impongono di essere gotici ma e' una decisione prima presa dal gruppo e poi sostenuta dalla casa discografica.
Il concetto e' che se un gruppo ha un po' di palle la loro musica almeno all'80 % la fanno
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Giander » lunedì 23 febbraio 2004, 17:22

Non dico che gli Oasis suonino quel genere solo perchè gli venga imposto dal produttore.....mi spiego meglio:

Torniamo al periodo in cui gli OASIS non erano conosciuti;
Una sera, mentre suonano in un locale per pagarsi 2 birre ([;)]) casualmente è presente un tizio che ha degli agganci...loro fanno un paio di cover dei Beatles...e questo pensa..."Però...potrebbero fare al caso mio"....
Gli fà firmare un contratto alle sue condizioni, li porta in studio di registrazione, gli mette accanto le persone giuste e gli arrangiatori giusti eeeeee PUFF!! :
Incredibilmente i loro pezzi da 3 accordi noiosi, assomigliano un sacco al sound del quartetto più famoso del secolo scorso.
Un pò di pubblicità, una cosa tira l'altra....ecco fatto.

Credi che la verità si scosti molto dalla storiella qui sopra?
Io penso che solo POCHISSIMI artisti possano decidere come sarà il loro prodotto....e questo solo dopo aver dimostrato di rendere con le vendite.
Per gli artisti emergenti, si tratta di accettare le condizioni imposte da chi sborsa i dindini ed accontentarsi di suonare davanti a platee numerose e incassare la loro parte di pagnotta (bella grassa!).
Forse gli Oasis di adesso decidono qualche cosa....ma prima.....[8D]

Ovviamente ti ripeto che non voglio convincere nessuno di quello che penso, e che sei LIBERISSIMO di credere diversamente. [:)]
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 862
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 11:44
Località: Italy

da Ran » lunedì 23 febbraio 2004, 17:53

Mi ripeto, non penso di essere il vangelo, ma credo di non sbagliare dicendo che raramente ho sentito artisti di un certo livello essere (dal vivo) completamente fuori di intonazione e con evidenti carenze esecutive , come ho sentito fare ai fratelli Gallagher. Non mi sembrava un problema di giornata storta come può capitare a chiunque, mancavano proprio le basi, l'abc della musica. Ora diciamo che parecchi partono con delle grosse lacune dal punto di vista tecnico, ma poi con il successo che gli arride studiano qualcosa e abbozzano una certa credibilità. Penso allora che se dopo tutto questo successo questi tizi ancora se ne fregano di avere una buona intonazione e tecnica, devono proprio possedere una discreta dose di arroganza.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da hard lovin man » lunedì 23 febbraio 2004, 19:01

io nn paragono gli oasis ai mostri sacri che ormai ascolto tutti i giorni ma devo dire ke prima di ascoltare i deep mi sentivo gli oasis in ogni momento e ho tutti i loro dischi(che ascoltikkio ancora adesso).
e se mi sono avvicinato a una chitarra e' solo merito di noel gallagher e soci quindi per me gli oasis sono una band molto valida

anke se ...i gusti sono gusti e la musica e' bella x questo[:)]
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da roberto » martedì 24 febbraio 2004, 0:48

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by purpleangel</i>
[br
Però è anche vero che indubbiamente qualche bella canzone pop l'hanno scritta, in fin dei conti se hanno avuto tutto sto successo un motivo ci sarà.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

fino a due mesi fa la massa non era a conoscenza dell' esistenza dei darkness. sono bastati due video clips passati su mtv ed ecco che il concerto di milano, che doveva essere al transilvania, e' stato spostato all' alcatraz, con annessi e connessi.....
cioe', concerto esaurito, e ripreso da mtv che li avra' in studio dopodomani.
i due pezzi che manda mtv non sono poi cosi' male, ma qui torno al mio vecchio dilemma......
ma se io pagassi quelli di mtv per mandare a ripetizione una clip dei demon o degli stormwitch.......cosa dite.......riempirebbero lo stadio ???
-----------------------------
non ha importanza il nome o il genere.
al giorno d' oggi, bisogna aggiungere a tutto il resto, il fatto che la musica, piu' che ascoltarla si guarda in tv.
gli oasis secondo me fanno parte di questo circolo vizioso, cosi' come tutte le band delle nuove generazioni.
i video clips sono dei veri e propri cortometraggi ormai.
ma vi ricordate highway star o black night clips ??
in uno squallido studio solo con gli strumenti.
oggi non funzionerebbe.[xx(]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da purpleangel » martedì 24 febbraio 2004, 2:37

Robi non sono d'accordo quando dici che se manderebbero in rotazione un video degli stormwitch o dei demon riempirebbero uno stadio.
E mi dispiace non essere d'accordo perchè in fin dei conti vuol dire solo una cosa:questo tipo di musica non piace alla maggioranza...a me viene duro quando ascolto il riff di future world dei pretty maids ma a tanti non piace.Quindi lo puoi mandare su mtv quanto vuoi ma tanto continuerà a piacere solo a chi ascolta heavy metal, c'è poco da fare.
Perchè l'heavy ha avuto il suo momento di massimo splendore a metà anni '80?
Perchè tante bands avevano adottato un sound più morbido... e qualcosa piaceva anche alle ragazze...cosa c'entra?
Quante donne ci sono nel forum?
Solo mandrake root, perchè si sa benissimo che alla maggiorparte delle ragazze l'hard e l'heavy non piace.
Quante ragazze guardano MTV?
MTV non fa altro che assecondare i gusti della gente...purtroppo per noi
Il nome non ha importanza, ma il genere decisamente si.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

da mteso » martedì 24 febbraio 2004, 9:56

Continuo a ripetere che gruppi come gli Oasis per quel che si possa criticare tutto l' apetto di business che sta dietro han fatto la loro gavetta.Non son nemmeno paragonabili a Darkness e company.
Dai non gettiamo il fango anche su chi lo merita e che emerge per qualita'del prodotto musicale.E' inutile dire ci sputo sopra,perche si denigra un artista.Si sputa sopra Finardi,si sputa sopra Slave and Masters,si sputa sopra Pavarotti?
Se non piacciono e' una cosa ma denigrare l' apporto musicale e' tutt' altra cosa.
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Giander » martedì 24 febbraio 2004, 11:11

Evidentemente non ci capiamo.....[:(]
Io non ho detto che non hanno fatto gavetta o che hanno dei pezzi che non meritano successo o che non devono piacere perchè sono scarsi.

Io ho detto che MOLTO PROBABILMENTE il loro sound è voluto più a livello di chi produce che dalle loro singole idee musicali.
Questo per quello che conosco io del mondo musicale di oggi.

Si sono ispirati ai Beatles ??....può essere così, ma potrebbe essere che il loro produttore volesse una cosa che facesse pensare alla gente che loro si sono ispirati ai Beatles.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 862
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 11:44
Località: Italy

da famigerato » martedì 24 febbraio 2004, 11:26

Ispirati ai beatles...ma che scarsitá!
Se ispirarsi a qualcuno vuole dire solo farsi venire i capelli come loro, e cercare dei suoni simili....beh...allora posso farlo pure io!
I beatles hanno creato grandi canzoni...hanno saputo creare atmosfere incredibilmente belle e personali, con delle armonie pazzesche...

GLI OASIS FANNO FORSE QUESTO??3 accordi tutta la canzone..."YEEEEEE YOU'RE MY WONDERWAAAAAAALLLLL"...Con quella voce lagnosa e melensa!
Insopportabile...

Poi come dice RAN...la produzione studio puó anche essere monumentale.....ma DAL VIVO!!!!Suvvia!Un po di dignitá!!!
Al concerto del primo maggio a cui mi riferivo, mentre suonavano gli oasis non so cosa sia successo...forse sono saltate le basi, forse hanno avuto problemi con l'impianto.....so solo che per qualche istante si sono sentiti solo gli strumenti e le voci"NUDI E CRUDI"

...Beh...credo che il vecchiatto con la fisarmonica che si esibisce a carnevale nella piazzetta del mio paese avrebbe suonato meglio![xx(]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da mteso » martedì 24 febbraio 2004, 13:33

Giander non e' che non ci capiamo e' che non mi rivolgo a te direttamente percui NON confuto solo quello che dici e scrivi tu,MA ANCHE QUELLO CHE MI DICONO ALTRE PERSONE.Non avertene a male.
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].
Guarda questa diatriba non e' molto difficile da risolvere.Partiamo dal punto che ognuno la pensa a modo suo....Io vedo gli Oasis come degli innovatori a modo loro.Qualcuno diceva con tre accordi--Wanderworld.Beh scrivere una canzone piacevole con tre accordi non e' male.Le cose semplici son quelle che in genere restano impresse.Infatti il grande pubblico una canzone dei Dream Th. se la scorda dopo un secondo. Anche se ci han sudato sopra tre anni a scriverla ed ha un partitura pazzesca.Boh continuero' ad ascoltarmeli.
Ciao
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da famigerato » martedì 24 febbraio 2004, 14:09

Sul fatto dei tre accordi sono d'accordo con te, MIKE, forse mi sono spiegato male.
Io vedo il paragone con i Beatles fuori luogo perché i Beatles avevano un modo molto ma molto piú innovativo di scrivere i pezzi...e parlo anche dell'armonia...cosa che negli oasis non trovo per niente!

Quello che mi sta piú sul cazzzo cmq é il loro essere sbruffoni senza limiti...CHE IMPARINO DAI VERI GRANDI AD ESSERE UN PO UMILI...non hanno "creato"nulla di nuovo...e se proprio vogliono proporsi come i Beatles2 ...beh...lo facciano con le orecchie piú basse.

Nessuno toglie che possano piacere, eh!La musica é bella perché ci sono tante"orecchie"che ascoltano...non voleva essere una critica a te,Mike...il riferimento al pubblico durante quel famoso concerto non era inteso ad offenderti, scusa se mi sono spiegato male!
ciao!
MAURIZIO
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da purpleangel » martedì 24 febbraio 2004, 14:09

Scusate ma io non capisco sta cosa delle case discografiche.Sicuramente esercitano sui gruppi un certo tipo di pressione, ma da qui a dire che creano il sound del gruppo ce n'è passa. Probabilmente gli oasis volevano assomigliare ai beatles, evidentemente gli piace la musica dei betales e volevano fare qualcosa di quel genere.Sicuramente non erano un gruppo death e poi una casa discografica gli ha fatta tagliare i capelli e scrivere canzoni pop.Il loro background è quello.
Scusate ma quante volte è successo questo.
Per esempio, ai Krokus gli hanno detto di suonare come gli ac-dc?
Non può essere che i Krokus amassero quel tipo di musica e quindi volessero suonare così?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

da Giander » martedì 24 febbraio 2004, 15:44

Alcuni artisti, nemmeno parlano con strumentisti che incidono cose nel loro CD. Pensi che sia Grignani a dire come vuole i pezzi di chitarra a Radius ???
Dico Grignani perchè è il primo esempio che mi viene in mente..

Con ciò, continuo a sottolineare, non voglio dire che sia il caso degli OASIS, mi sono solo permesso di sollevare questo dubbio.
Questo perchè (come ho sentito da molti) dal vivo non sembrano poi tanto bravi come sui dischi da studio. Tutto Qui.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 862
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 11:44
Località: Italy

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti