O_O no ma fa sul serio!

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

O_O no ma fa sul serio!

da giuseppem. » lunedì 3 novembre 2014, 22:25

http://www.getwestlondon.co.uk/news/loc ... rn-8029907

devo ancora trovare le 2 o 3 parole per descivere questo articolo...help me!
2 le ho in mente ma magari non esprimono bene il pensiero
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: O_O no ma fa sul serio!

da bizio » martedì 4 novembre 2014, 11:44

non mi sembra niente di scandaloso: se ho letto bene 2 canzoni su 3 di Gillan/Deep Purple hanno un argomento triste come tema, lasciando stare la "metodologia di ricerca" ed il "campione usato" potrebbe anche starci.

Carino il tinello di Big Ian :wink:
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: O_O no ma fa sul serio!

da giuseppem. » martedì 4 novembre 2014, 21:31

scandaloso no...ma prima di lui penso che la fila sia molto lunga comunque. Ma così a occhio mi vengono in mente i metallica.non mi sembrano un'esplosione di felicità, eppure nemmeno citati. Adele non è da meno mi sembra e via così.

e poi triste...moltissimi testi parlano di donne...e non mi sembra molto triste la faccenda :roll: .

ma i Deep sono talmente immensi che, a differenza dei musicisti normali, abbinano una musica e melodia che non rappresenta il senso del brano ( es: never before...eppure dice di non esser mai stato così male...sempre causa gnocca). uno po' come il gelato caldo dei ristoranti cinesi.
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: O_O no ma fa sul serio!

da Fabio » mercoledì 5 novembre 2014, 2:07

Secondo me è talmente inutile fare una classifica su chi scriva canzoni più tristi che non vale neanche la pena prendere in considerazione l'articolo.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: O_O no ma fa sul serio!

da silvano » mercoledì 5 novembre 2014, 10:40

Certo che più triste di Leonard Cohen ha del prodigioso! Comunque se avessero inserito anche l'Italia, Claudio Lolli li batte tutti!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: O_O no ma fa sul serio!

da bizio » giovedì 6 novembre 2014, 13:17

giuseppem. ha scritto:scandaloso no...ma prima di lui penso che la fila sia molto lunga comunque. Ma così a occhio mi vengono in mente i metallica.non mi sembrano un'esplosione di felicità, eppure nemmeno citati. Adele non è da meno mi sembra e via così.

e poi triste...moltissimi testi parlano di donne...e non mi sembra molto triste la faccenda :roll: .


non capisco dove sia il "problema" di scrivere canzoni con un contenuto "triste": lo studio (se vogliamo chiamarlo con questo nome) su circa 6.000 canzoni (quindi non tutto lo scibile musicale) ha rilevato questo dato (se vogliamo chiamarlo con questo nome) senza dare giudizi più o meno espliciti sul medesimo; se poi vogliamo vederci altre cose per fare una conversazione ca**ara perchè no, però cerchiamo di dare un contesto corretto ad un articolo di un blog, che non mi sembra il top dell'informazione scientifica

PS: gli struggimenti amorosi sono un grande classico del songwriting, quindi anche le "faccende tristi" hanno il loro perchè

ma i Deep sono talmente immensi che, a differenza dei musicisti normali, abbinano una musica e melodia che non rappresenta il senso del brano ( es: never before...eppure dice di non esser mai stato così male...sempre causa gnocca).

mah, personalmente non ritengo che l'immensità di un band si possa "misurare" con questo strumento, se poi vogliamo suonarcela e cantarcela è un altro discorso (opinione personale of course)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: O_O no ma fa sul serio!

da Asso_982 » giovedì 6 novembre 2014, 18:05

Quando non si sa più cosa scrivere accade questo.... :lol: totalmente inutile!!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
cron