NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Broncos » giovedì 11 luglio 2013, 21:44

dal 93 l'ho sempre sentita.....pare che non ci sia Highway Star nella set list
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 20:29

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Bodei » giovedì 11 luglio 2013, 23:44

Broncos ha scritto:dal 93 l'ho sempre sentita.....pare che non ci sia Highway Star nella set list



Nooo :shock: ...az è una delle mie preferite....speriamo la facciano lo stesso... :wink:
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da stevesuntea » venerdì 12 luglio 2013, 9:33

Bodei ha scritto:
Broncos ha scritto:dal 93 l'ho sempre sentita.....pare che non ci sia Highway Star nella set list



Nooo :shock: ...az è una delle mie preferite....speriamo la facciano lo stesso... :wink:



Anche la mia! Oramai ci sono affezionato alle aperture con HIghway star!
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » venerdì 12 luglio 2013, 12:33

stevesuntea ha scritto:
Bodei ha scritto:
Broncos ha scritto:dal 93 l'ho sempre sentita.....pare che non ci sia Highway Star nella set list



Nooo :shock: ...az è una delle mie preferite....speriamo la facciano lo stesso... :wink:



Anche la mia! Oramai ci sono affezionato alle aperture con HIghway star!


Penso che Highway Star ormai sia troppo impegnativa per Gillan e, inoltre, stando a quanto dicono qui sul forum persone molto più esperte di me di musica, è un pezzo che abbassato di un tono non renderebbe al meglio.

Comunque, vedendo alcuni live del 2013 sul tubo, ho maturato una mia idea personale sulla voce di Gillan: ditemi cosa ne pensate!

Credo che oltre all'usura della voce dovuta all'età, ci sia anche una componente psicologica. Forse è una mia impressione, ma mi sembra che riesca a dare ancora il meglio su brani che lo stimolano (es. Into the fire, Hard Lovin Man o la nuova Above and Beyond), mentre in altri casi va un po' al risparmio.
Quello che voglio dire è che se non canta più Highway Star, forse oltre ai limiti vocali c'è anche un fattore di "noia".
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da fabio q » venerdì 12 luglio 2013, 14:21

silvano ha scritto:
dipparl ha scritto:Più che altro mi auguro che aggiungano altri pezzi da Now what. O almeno che sostituiscano Body line con un altro qualsiasi.

Spero di no, è il miglior pezzo dell'album!

Magari proprio il migliore non direi, ma sicuramente è un buon pezzo.
Però penso che forse dipparl si riferisce a come la canta Gillan dal vivo, che almeno all'inizio non proprio al massimo, non so se poi ha migliorato.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da fabio q » venerdì 12 luglio 2013, 14:23

Asso_982 ha scritto:
stevesuntea ha scritto:
Bodei ha scritto:
Broncos ha scritto:dal 93 l'ho sempre sentita.....pare che non ci sia Highway Star nella set list



Nooo :shock: ...az è una delle mie preferite....speriamo la facciano lo stesso... :wink:



Anche la mia! Oramai ci sono affezionato alle aperture con HIghway star!


Penso che Highway Star ormai sia troppo impegnativa per Gillan e, inoltre, stando a quanto dicono qui sul forum persone molto più esperte di me di musica, è un pezzo che abbassato di un tono non renderebbe al meglio.

Comunque, vedendo alcuni live del 2013 sul tubo, ho maturato una mia idea personale sulla voce di Gillan: ditemi cosa ne pensate!

Credo che oltre all'usura della voce dovuta all'età, ci sia anche una componente psicologica. Forse è una mia impressione, ma mi sembra che riesca a dare ancora il meglio su brani che lo stimolano (es. Into the fire, Hard Lovin Man o la nuova Above and Beyond), mentre in altri casi va un po' al risparmio.
Quello che voglio dire è che se non canta più Highway Star, forse oltre ai limiti vocali c'è anche un fattore di "noia".

Potrebbe anche essere, però per Smoke dovrebbe essere anche peggio secondo questo ragionamento, anche se però, è vero, è più facile da cantare.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Bodei » venerdì 12 luglio 2013, 19:14

Broncos ha scritto:dal 93 l'ho sempre sentita.....pare che non ci sia Highway Star nella set list



Nooo :shock: ...az è una delle mie preferite....speriamo la facciano lo stesso... :wink:[/quote]


Anche la mia! Oramai ci sono affezionato alle aperture con HIghway star![/quote]

Penso che Highway Star ormai sia troppo impegnativa per Gillan e, inoltre, stando a quanto dicono qui sul forum persone molto più esperte di me di musica, è un pezzo che abbassato di un tono non renderebbe al meglio.

Comunque, vedendo alcuni live del 2013 sul tubo, ho maturato una mia idea personale sulla voce di Gillan: ditemi cosa ne pensate!

Credo che oltre all'usura della voce dovuta all'età, ci sia anche una componente psicologica. Forse è una mia impressione, ma mi sembra che riesca a dare ancora il meglio su brani che lo stimolano (es. Into the fire, Hard Lovin Man o la nuova Above and Beyond), mentre in altri casi va un po' al risparmio.
Quello che voglio dire è che se non canta più Highway Star, forse oltre ai limiti vocali c'è anche un fattore di "noia".[/quote]
Potrebbe anche essere, però per Smoke dovrebbe essere anche peggio secondo questo ragionamento, anche se però, è vero, è più facile da cantare.[/quote]





Vero...io l'ultima volta li ho visti all' Arena di Vr e mi è sembrato abbastanza ancora in forma con la voce...poi va be son passati 2 anni e non so quanti concerti da allora....può darsi un pò di calo....e se non la faranno pazienza....gliela 'canteremo' noi....e vedrete che ci verranno dietro almeno con qualche accordo....vediamo di farci sentire in quel di Mi tra 10 giorni!!!
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » sabato 13 luglio 2013, 10:24

fabio q ha scritto:Potrebbe anche essere, però per Smoke dovrebbe essere anche peggio secondo questo ragionamento, anche se però, è vero, è più facile da cantare.


Il fatto è che Smoke "purtroppo" non possono non farla...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dipparl » sabato 13 luglio 2013, 11:01

fabio q ha scritto:
silvano ha scritto:
dipparl ha scritto:Più che altro mi auguro che aggiungano altri pezzi da Now what. O almeno che sostituiscano Body line con un altro qualsiasi.

Spero di no, è il miglior pezzo dell'album!

Magari proprio il migliore non direi, ma sicuramente è un buon pezzo.
Però penso che forse dipparl si riferisce a come la canta Gillan dal vivo, che almeno all'inizio non proprio al massimo, non so se poi ha migliorato.



Più che altro ci sono altri pezzi di Now what che ascolterei molto più volentieri di Body line...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » sabato 13 luglio 2013, 14:06

Après Vous e Hell to Pay, con quei soli di chitarra e organo, sono nate per essere suonate dal vivo, speriamo che le abbiano provate abbastanza e le facciano. Hell to Pay l'hanno già suonata e bene alla tv tedesca, mistero che non sia già in scaletta.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » sabato 13 luglio 2013, 14:07

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Après Vous e Hell to Pay, con quei soli di chitarra e organo, sono nate per essere suonate dal vivo, speriamo che le abbiano provate abbastanza e le facciano. Hell to Pay l'hanno già suonata e bene alla tv tedesca, mistero che non sia già in scaletta.


Hell to Pay sarebbe un'ottima opener...in un certo senso la Highway Star del 2013!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Fabio » sabato 13 luglio 2013, 18:26

dipparl ha scritto:
fabio q ha scritto:
silvano ha scritto:
dipparl ha scritto:Più che altro mi auguro che aggiungano altri pezzi da Now what. O almeno che sostituiscano Body line con un altro qualsiasi.

Spero di no, è il miglior pezzo dell'album!

Magari proprio il migliore non direi, ma sicuramente è un buon pezzo.
Però penso che forse dipparl si riferisce a come la canta Gillan dal vivo, che almeno all'inizio non proprio al massimo, non so se poi ha migliorato.



Più che altro ci sono altri pezzi di Now what che ascolterei molto più volentieri di Body line...

Per me è decisamente il pezzo più brutto.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da fabio q » domenica 14 luglio 2013, 1:01

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:Potrebbe anche essere, però per Smoke dovrebbe essere anche peggio secondo questo ragionamento, anche se però, è vero, è più facile da cantare.


Il fatto è che Smoke "purtroppo" non possono non farla...

Comunque pensandoci bene e vedendo il concerto postato da Rod Evans di maggio, anche smoke ormai la canta un po al minimo sindacale, cosi come No one came, che fino a qualche anno fa, non molti, la cantava molto meglio.
Il fattore "noia" potrebbe anche esserci, ma allora al posto di No one came fate Fools!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » domenica 14 luglio 2013, 8:36

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:Potrebbe anche essere, però per Smoke dovrebbe essere anche peggio secondo questo ragionamento, anche se però, è vero, è più facile da cantare.


Il fatto è che Smoke "purtroppo" non possono non farla...

Comunque pensandoci bene e vedendo il concerto postato da Rod Evans di maggio, anche smoke ormai la canta un po al minimo sindacale, cosi come No one came, che fino a qualche anno fa, non molti, la cantava molto meglio.
Il fattore "noia" potrebbe anche esserci, ma allora al posto di No one came fate Fools!!


Esattamente! E poi canzoni che Gillan canta ancora bene ce ne sono parecchie...la prima che mi viene in mente è Never Before...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da stevesuntea » lunedì 15 luglio 2013, 14:11

Non so il tedesco ma dalla pagina ufficiale di facebook di Ian Gillan, si legge che a Bonn Roger Glover è stato sostituito!!

http://www.general-anzeiger-bonn.de/bon ... 98068.html
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da wellDRESSEDguitar92 » lunedì 15 luglio 2013, 19:25

accidenti kissà sia una cosa momentanea e solo x quella data... :cry:
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » mercoledì 17 luglio 2013, 16:15

come immaginavo hanno corretto la setlist di Zurigo...The Mule l'hanno fatta! =D>
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da wellDRESSEDguitar92 » mercoledì 17 luglio 2013, 18:38

questa si ch'è una bella notizia !!! =D>
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Fabio » domenica 18 agosto 2013, 1:21

dagliStates ha scritto:
Fabio ha scritto:A onor del vero, però, dobbiamo dire che se l'intervista di Gillan non è manipolata (ma la riportano diversi siti), il testo di Above and Beyond non è affatto dedicato a Jon, se non per la frase che si trova in apertura del booklet.

http://www.rockol.it/news-503630/ian-gi ... na-canzone


La prima parte di quello che leggo qui è identica a quello che c'è su gillan.com
e sinceramente conferma quello che penso della canzone.
Forse non è nata per essere dedicata a lui, ma nel gioco degli eventi
alla fine il testo è clamorosamente una dedica a una persona unica.
E questo è lo spirito con la quale la ascolto.

Sì, alla fine può essere vista come una dedica ad una persona, resta però il fatto che quella persona non è Jon, o comunque non lo era in origine.
Io non so se essere contento o deluso: da una parte mi sarebbe piaciuto sentire un pezzo dedicato appositamente a Jon, dall'altro sono quasi sollevato perchè la canzone mi dice poco, quindi se questo fosse stato l'omaggio al Maestro sarebbe stata una delusione. Credo manchi completamente il pathos che dovrebbe avere una canzone di questo tipo, mi dà l'idea di un pezzo nè carne nè pesce. Buona l'interpretazione di Gillan, ma nel complesso è una canzone che non decolla mai.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dipparl » domenica 18 agosto 2013, 16:42

Stavolta non concordo con te, su Above and Beyond la penso in mondo praticamente opposto, mi piace davvero tantissimo, la trovo molto evocativa e quel senso di "tensione serena" che sembra sempre sul punto di esplodere mi prende benissimo.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dagliStates » domenica 18 agosto 2013, 17:12

dipparl ha scritto:Stavolta non concordo con te, su Above and Beyond la penso in mondo praticamente opposto, mi piace davvero tantissimo, la trovo molto evocativa e quel senso di "tensione serena" che sembra sempre sul punto di esplodere mi prende benissimo.



ecco, non avrei saputo dire di meglio!
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Fabio » lunedì 19 agosto 2013, 23:29

Il fatto è che mi dà l'idea di una canzone che potrebbero scrivere in qualsiasi momento, mentre una canzone per Jon avrebbe dovuto essere qualcosa di unico. Forse in definitiva è meglio così, cioè che non sia stata scritta per lui. Per me è abbastanza innocua, scorre via senza lasciarmi niente, penso che all'interno del disco ci siano pezzi decisamente migliori.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da stevesuntea » martedì 20 agosto 2013, 11:04

Forse hanno idee diverse.
Forse ognuno preferisce tenere per sè le proprie sensazioni.
Forse hanno ritenuto che scrivere una canzone per Jon sarebbe stata scontata.
Magari gli hanno dedicato Above And Beyond solo perchè così si aspettavano i fan.
Forse perchè gli anni senza suonare insieme erano oramai tanti e il tempo offusca i ricordi...
Mi piace pensare che hanno preferito serbare i pensieri e i sentimenti veri sul maestro solo per loro stessi.
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dagliStates » martedì 20 agosto 2013, 22:29

stevesuntea ha scritto:Forse hanno idee diverse.
Forse ognuno preferisce tenere per sè le proprie sensazioni.
Forse hanno ritenuto che scrivere una canzone per Jon sarebbe stata scontata.
Magari gli hanno dedicato Above And Beyond solo perchè così si aspettavano i fan.
Forse perchè gli anni senza suonare insieme erano oramai tanti e il tempo offusca i ricordi...
Mi piace pensare che hanno preferito serbare i pensieri e i sentimenti veri sul maestro solo per loro stessi.



che bello questo post!!!! =D>
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da stevesuntea » martedì 20 agosto 2013, 22:37

dagliStates ha scritto:
stevesuntea ha scritto:Forse hanno idee diverse.
Forse ognuno preferisce tenere per sè le proprie sensazioni.
Forse hanno ritenuto che scrivere una canzone per Jon sarebbe stata scontata.
Magari gli hanno dedicato Above And Beyond solo perchè così si aspettavano i fan.
Forse perchè gli anni senza suonare insieme erano oramai tanti e il tempo offusca i ricordi...
Mi piace pensare che hanno preferito serbare i pensieri e i sentimenti veri sul maestro solo per loro stessi.



che bello questo post!!!! =D>



Thanks guy!
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron